Aumento di capitale

Buongg a tutti ho sempre ribadito che titoli assicurativi e finanziari vanno lasciati stare ma ora si porspetta un arbitraggio conveniente sulle rnc diritti a 0,18 e share a 1,10 io ho comperato 20000 fsar a 1,11 dovrei spuntare un 7% sempre che i diritti mantengano questo delta (-18%)

in ogni caso ora nn dovrei farmi troppo male buona gg

obbiettivo 1,2

max 1,1970:eek: buon sorte a tutti voi OK!
 
Aumento Fondiaria-Sai, Milano Assicurazioni e Sai cedono diritti
mercoledì 29 giugno 2011 08:10 Stampa quest’articolo[-] Testo [+]
MILANO, 29 giugno (Reuters) - In ottemperanza alla normativa vigente, che inibisce la sottoscrizione di azioni di nuova emissione della società controllante, Milano Assicurazioni (ADMI.MI: Quotazione) e SAI Holding hanno ceduto ieri, sul mercato e ai blocchi, tutti i diritti di opzione relativi alle 11.182.557 azioni Fondiaria-Sai (FOSA.MI: Quotazione) da essi detenuti.

Lo annuncia una nota precisando che, a seguito delle cessioni, la partecipazione detenuta da Milano Assicurazioni e SAI Holding Italia in Fondiaria-SAI, assumendo l'integrale sottoscrizione dell'aumento di capitale di questa ultima, si ridurrà al 3,047%, di cui 2,720% in capo a Milano Assicurazioni e 0,327% a SAI Holding Italia.





------------------


SE IN PRIMIS LORO NON SOTTOSCRIVONO...................................MMMM
 
Fonsai:Sai,Milano cedono diritti aumento
Ceduti sui blocchi 1,2 milioni e 9,98 diritti
29 giugno, 10:59




(ANSA) - MILANO, 29 GIU - Sai Holding e Milano Assicurazioni hanno ceduto tutti i diritti in opzione sull'aumento di capitale di Fondiaria-Sai in corso in Piazza Affari. Lo si apprende da una nota secondo la quale le due controllate hanno ceduto titoli relativi agli 11.182.557 di azioni Fonsai in loro possesso. Nel dettaglio, Milano Assicurazioni ha ceduto sul mercato dei blocchi 9,98 milioni di diritti e Sai Holding, sempre sui blocchi, i restanti 1,2 milioni.
 
Aumento Fondiaria-Sai, Milano Assicurazioni e Sai cedono diritti
mercoledì 29 giugno 2011 08:10 Stampa quest’articolo[-] Testo [+]
MILANO, 29 giugno (Reuters) - In ottemperanza alla normativa vigente, che inibisce la sottoscrizione di azioni di nuova emissione della società controllante, Milano Assicurazioni (ADMI.MI: Quotazione) e SAI Holding hanno ceduto ieri, sul mercato e ai blocchi, tutti i diritti di opzione relativi alle 11.182.557 azioni Fondiaria-Sai (FOSA.MI: Quotazione) da essi detenuti.





------------------


SE IN PRIMIS LORO NON SOTTOSCRIVONO...................................MMMM

Scusami ma credo che siano stati costretti o leggo male io?
 
Stress test, a banche chiesti maggiori dettagli su costi finanziamento, rwa,
margine interesse in book trading - enria (eba)

-
 
Fonsai:Sai,Milano cedono diritti aumento
Ceduti sui blocchi 1,2 milioni e 9,98 diritti
29 giugno, 10:59




(ANSA) - MILANO, 29 GIU - Sai Holding e Milano Assicurazioni hanno ceduto tutti i diritti in opzione sull'aumento di capitale di Fondiaria-Sai in corso in Piazza Affari. Lo si apprende da una nota secondo la quale le due controllate hanno ceduto titoli relativi agli 11.182.557 di azioni Fonsai in loro possesso. Nel dettaglio, Milano Assicurazioni ha ceduto sul mercato dei blocchi 9,98 milioni di diritti e Sai Holding, sempre sui blocchi, i restanti 1,2 milioni.

quindi dovrebbero esser stati loro a far il bagno di sangue dei primi 2 giorni????:rolleyes:
 
ma chi è che sostiene il titolo..e di conseguenza lo schizzo dei valori dei diritti..??
 
D’altro canto, dopo il venerdì nero delle banche italiane, la Borsa guarda con il batticuore ai titoli, che in alcuni casi come per Intesa San Paolo e come per Unicredit sono stati addirittura sospesi per eccesso di ribasso. In più, sono in corso la crisi della Popolare di Milano nonché l’impegno di Unicredit, per il salvataggio del gruppo Ligresti, che potrebbe essere costretta a coprire una parte dell’aumento di capitale per Fondiaria-Sai e Premafin, nel caso il mercato non rispondesse favorevolmente all’iniziativa.
 
no, venduti ai blocchi, praticamente fuori mercato

:no:

MILANO, 29 giugno (Reuters) - In ottemperanza alla normativa vigente, che inibisce la sottoscrizione di azioni di nuova emissione della società controllante, Milano Assicurazioni (ADMI.MI: Quotazione) e SAI Holding hanno ceduto ieri, sul mercato e ai blocchi, tutti i diritti di opzione relativi alle 11.182.557 azioni Fondiaria-Sai (FOSA.MI: Quotazione) da essi detenuti.
 
...E se chiudesse il gap aperto l'altro ieri ? che ne pensate? :confused:
 
ciao, mi chiarite un dubbio: stavo facendo un calcolo teorico che non so è giusto, dato che di solito ho analizzato adc con un rapporto inverso (tra diritti e azioni)

es.

uno ha in carico 1000 azioni ord a 7 euro

adc:
ha 1000 diritti + 1000azioni

mettiamo il caso che decida di vendere i diritti al valore che corrisponde da teoria alla parità con il suo prezzo di carico (7).. è giusto che dovrebbe aspettare il diritto al prezzo di 3,7 ... con l'azione corrispondente a circa 3,3 (totale 7) e se vendesse i diritti prima contabilizzerebbe una perdita rispetto all'investimento iniziale?
 
ciao, mi chiarite un dubbio: stavo facendo un calcolo teorico che non so è giusto, dato che di solito ho analizzato adc con un rapporto inverso (tra diritti e azioni)

es.

uno ha in carico 1000 azioni ord a 7 euro

adc:
ha 1000 diritti + 1000azioni

mettiamo il caso che decida di vendere i diritti al valore che corrisponde da teoria alla parità con il suo prezzo di carico (7).. è giusto che dovrebbe aspettare il diritto al prezzo di 3,7 ... con l'azione corrispondente a circa 3,3 (totale 7) e se vendesse i diritti prima contabilizzerebbe una perdita rispetto all'investimento iniziale?

Il problema dei diritti è che hanno una scadenza;)
 
Il problema dei diritti è che hanno una scadenza;)

beh ovvio.. la mia domanda era solo teorica (poi non si sa quanto possa salire se uni compra i diritti)... cmq sono giusti i valori del calcolo o sbaglio qlc concetto teorico?

ps. i valori di diritto e azione li ho calcolati così:

valore diritto........................................................................3,7
n diritti da acquistare per avere 1000 azioni...........................500
costo diritti.......................................................................1850
costo sottoscrizione 1000 azioni ..........................................1500
costo totale di 1000 azioni ..................................................3350
costo unitario (quanto dovrebbe essere l'azione quotata) .............3,35
 
Indietro