Austria 2117-2120 volume 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il vix oramai viaggia rasoterra sulle candele volumetriche. Ci sto lavorando. Questo mi deve pagare almeno un 30% il prossimo anno.
Screenshot_20231219_182509.jpg
 
Buongustaio!!!
:rock:

p.s sul Conero puoi vedere levare, non scendere.
Che io sappia, c'è un unico posto dove riesci a vedere sia levata che tramonto, ed è una lingua di terra a Pesaro....
E’ Ancona😉 … e lo dico con cognizione di causa .. scusate ot
 
perchè uso un filtro proprietario
Ok, allora vediamo l'uscita dall'area di compressione per vedere se sarà rosso o verde. Io direi rosso nel brevissimo e verde nel medio, ma sicuramente mi sbaglio. La borsa fa sempre il contrario di quello che penso. Infatti io poi faccio l'opposto di quello che dico. Insomma, è una situazione complicata.
 
Uso un etf, ma lascia perdere... Oggi pensavo di fare il botto ed ho raccolto briciole. Non sono strumenti per trading, ma di copertura.
mi sono un po' documentato anch'io e confermo che per tradare il vix l'etf risulta poco "idoneo" e sono da preferire futures ed opzioni... strumenti con i quali ho purtroppo pochissima confidenza...
scusate l'OT
 
a che punto siamo arrivati?
riassunto delle puntate precedenti fino al pomeriggio di ieri a borsa ancora aperta, dalla notte dei tempi (giugno 2020, emissione della 2120)

2120 in azzurro, 2117 in viola
1703000530808.png

ragionando in termini di rendimento anzichè di prezzo sembra che nessuna convessità o duration o altra roba che si può misurare matematicamente possa spiegare perchè due titoli con vita residua simile (3 anni su 100 sono poco più di 3 mesi su un decennale) non debbano avere rendimento simile (ed infatti almeno per il primo anno o due ce l'avevano).
 
a che punto siamo arrivati?
riassunto delle puntate precedenti fino al pomeriggio di ieri a borsa ancora aperta, dalla notte dei tempi (giugno 2020, emissione della 2120)

2120 in azzurro, 2117 in viola
Vedi l'allegato 2966222
ragionando in termini di rendimento anzichè di prezzo sembra che nessuna convessità o duration o altra roba che si può misurare matematicamente possa spiegare perchè due titoli con vita residua simile (3 anni su 100 sono poco più di 3 mesi su un decennale) non debbano avere rendimento simile (ed infatti almeno per il primo anno o due ce l'avevano).
Interessante notare come a dicembre 21 coi rendimenti intorno all'1.2% i prezzi giravano sugli 88 e 154
 
a che punto siamo arrivati?
riassunto delle puntate precedenti fino al pomeriggio di ieri a borsa ancora aperta, dalla notte dei tempi (giugno 2020, emissione della 2120)

2120 in azzurro, 2117 in viola
Vedi l'allegato 2966222
ragionando in termini di rendimento anzichè di prezzo sembra che nessuna convessità o duration o altra roba che si può misurare matematicamente possa spiegare perchè due titoli con vita residua simile (3 anni su 100 sono poco più di 3 mesi su un decennale) non debbano avere rendimento simile (ed infatti almeno per il primo anno o due ce l'avevano).
Quindi il viola è indietro ed ha più margine di crescita secondo questo grafico?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro