Austria centennali(2117-2120)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Considera che la 72 ha una duration 48 inferiore della 120. La prima la puoi lasciare ai tuoi figli, la seconda ai pronipoti. Quindi vedo la Francia favorita x me (almeno ai prezzi attuali).
Austria Tf 0,85% Gn2120 Eur quotazioni in tempo reale | AT0000A2HLC4 - Borsa Italiana
Oat Tf 0,5% Mg72 Eur quotazioni in tempo reale | FR0014001NN8 - Borsa Italiana
Austria Tf 2,1% St2117 Eur quotazioni in tempo reale | AT0000A1XML2 - Borsa Italiana

Se guardo i dati di borsaitaliana la migliore sarebbe la 2117 con duration di 34 e rendimento di 2,80%!
 
Si... In ottica di rendimento sicuramente. Ma per il rendimento io guardo altri strumenti che non voglio pompare qui altrimenti vado ot. La 120 e la 72 le uso solo per trafing. Per parlare di investimento le prenderei solo sotto i 25, a parità di rating attuale. Mio pensiero ovviamente.
 
buongiorno io prima della bce mi aspetto un rimbalzo corposo stoaccumulando oat 72 pmc 46 ancora ho parecchie cartucce da sparare se scende
 
Porto un contributo sulla 20.
Trading range nel settimanale con volatilità appiattita, in questi casi solitamente funzionano bene le BB (range circa 39,5/52). Io sono stato compratore a 43 come primo ingresso.
Per uno slancio in su sarebbe quasi sperabile un minimo inferiore al precedente con divergenza rialzista sul Momentum.
Io preferisco la 2120, anche se con una duration molto maggiore della 2117 (circa 46 contro 34), per i volumi e perchè a parità di nominale ci vuole meno cash...ma sono scelte personali.
AU21.png
 
Dentro sulla 20 trading
 
Prossimi appuntamenti venerdi con inflazione germania e il 14 inflazione USA
Ciaooo @brocherone OK!
sul sito dell‘ufficio di statistica federale tedesco (destatis) indicano la data di domani 09 febbraio alle ore 8:00
CPI & HCPI gennaio, dati che sarebbero dovuti uscire la settimana scorsa ma che poi sono stati posticipati per problemi di calcolo. Vediamo domani mattina cosa combinano… :mmmm:

Weekly preview Destatis

3431759A-CDE7-439C-9390-A7EFC6ECAE9F.jpeg



Che poi tardi per tardi potevano pubblicarli alle 9:00 a mercati aperti :nono:
 
Ultima modifica:
ZOOM annuncia licenziamenti pari al 15% della sua forza lavoro

altro che occupazione ai massimi.....leggete qui
 
Ultima modifica:
Ciaooo @brocherone OK!
sul sito dell‘ufficio di statistica federale tedesco (destatis) indicano la data di domani 09 febbraio alle ore 8:00
CPI & HCPI gennaio, dati che sarebbero dovuti uscire la settimana scorsa ma che poi sono stati posticipati per problemi di calcolo. Vediamo domani mattina cosa combinano… :mmmm:

Weekly preview Destatis

Vedi l'allegato 2877856
Grazie per la correzione Axelinus hai ragione, io guardo qua, non so perchè ero convinto che thursday significava venerdi :D
Economic Calendar
 
Mi sa che tra poco vediamo il 3 davanti...
 
Market News Feed - BCE:
ECB'S KNOT: MAINTAINING THE CURRENT RATE OF HIKES INTO MAY MAY BE NECESSARY IF UNDERLYING INFLATION DOES NOT FALL SIGNIFICANTLY.
ECB'S KNOT: FORWARD-LOOKING WAGE INDICATORS CONFIRM THAT WAGE GROWTH WILL INCREASE FURTHER IN 2023.
ECB'S KNOT: IT WILL TAKE TIME FOR CORE INFLATION TO SLOW.
ECB'S KNOT: CORE SERVICES INFLATION COULD PROVE PERSISTENT.
ECB'S KNOT: HEADLINE INFLATION APPEARS TO HAVE PEAKED.
KNOT: MAY NEED 50BP HIKE IN MAY IF UNDERLYING PRICES DON'T SLOW


Market News Feed:
FED'S COOK: THE DATA PAINT A CLEAR PICTURE OF A HISTORICALLY STRONG LABOR MARKET WITH PERSISTENTLY HIGH INFLATION
FED'S COOK: EVEN THOUGH INFLATION HAS MODERATED, IT REMAINS EXCESSIVE.
FED'S COOK: THE FED IS INTENT ON RESTORING PRICE STABILITY AND WILL REQUIRE RESTRICTIVE MONETARY POLICY FOR SOME TIME.
FED'S COOK: WITHOUT STABLE PRICES, IT WILL BE HARD TO MAINTAIN MAXIMUM EMPLOYMENT.



FED Powell:
there is a lot of uncertantainty around the inflation outlook
inflation could prove more persistent around the inflation outlook
25 bps rate Hikes seem best option for now
Inflation could prove more Persistent and services pices could stay elevated and if that happens we'll need higher rates
if situations changes, FED can move faster than 25 bps moves
FED policy is barely restrictive at the moment
Financial conditions seems broadly consistent, if financial conditions loosen too much, we would have to go higher on Rates
Demand in the USA remains Extremely High, Economy is also becoming more Resilient
Right now, Demand in our economy is Far more than it usually would be


Con queste premesse mi sa che questi centenari fanno nuovi minimi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro