Banca Italease - Notizie sulla società (3)

a che se ne intende, il prezzo equo di un'altra opa ,stabilito dalla consob, come viene calcolato? non dovrebbe essere una media dei prezzi di mercato di un certo periodo?
per cui , se ciò è vero, non dovrebbe essere maggiore di quello della precendente opa?
 
Estratto da Milano_Finanza del 051209 - Incognita piccoli azionisti

Ho modificato il titoli di Massaro evidenziando in giallo le parti che ci riguardano.
Ringrazio comunque pubblicamente Massaro che ci ha ricordato lanciando qualche piccolo segnale al BANCOMANCIO di non procedere all'esproprio.

Io parteciperò all'ADC e spero in qualche fondo "etico" che voglia sposare la nostra causa rastrellando diritti.
Comunque non finisce con lo squeeze-out o l'OPA per raggiungere il 95% perchè troppo evidente la mala gestione da imputare tutta al BANCO MARCIO e alle pattiste.

Buon W.E a tutti.
 

Allegati

  • Estratto da Milano_Finanza del 051209 - Incognita piccoli azionisti.pdf
    147,9 KB · Visite: 213
Ultima modifica:
Chi non puo' aderire all'ADC , come si troverà con i titoli che attualmente ha in mano?

Grazie per i chiarimenti che invierete
 
Chi non puo' aderire all'ADC , come si troverà con i titoli che attualmente ha in mano?

Grazie per i chiarimenti che invierete

Ti ritroverai in portafoglio i titoli che avevi e un numero uguale di diritti.
Il valore delle azioni sarà decurtato del valore attribuito ai diritti pari a 1,1938 ( 2,03-1,1938=0,8362 valore teorico delle azioni).I diritti sono negoziabili sino al 16/12
 
Ti ritroverai in portafoglio i titoli che avevi e un numero uguale di diritti.
Il valore delle azioni sarà decurtato del valore attribuito ai diritti pari a 1,1938 ( 2,03-1,1938=0,8362 valore teorico delle azioni).I diritti sono negoziabili sino al 16/12
Grazie per la risposta ,
ora per i titolari dei diritti , il prezzo è gia stabilito o è sul mercato?
Grazie
 
ho letto sul sito di salvo improta che non aderirà all'aumento...
 
ho letto sul sito di salvo improta che non aderirà all'aumento...

il suo pensiero http://www.salvoimprota.it/home/ è + articolato.. eccolo..

Molti mi chiedono un parere sull’aumento Italease: in primo luogo ritengo che ci sia il concreto rischio che a breve il titolo venga delistato ed io, personalmente, non amo detenere posizioni su titoli non quotati; in secondo luogo il titolo sembra ricalcare l’andamento già visto con l’aumento di Seat, Pirelli Re e Tiscali con aumento vorticoso del titolo (effetto scarsità) che non compensa la forte diminuzione del diritto; in terzo luogo da notizie di stampa si apprende (vedere sopra) che Banca d’Italia ha mosso dei rilievi pesanti nei confronti del management; oltre a ciò non ritengo il caso di affidare altri soldi a una Banca che ho citato in tribunale perché me ne ha fatti perdere molti: sbagliare va bene, ma perseverare è diabolico!
 
TRICHET - GIUSTO ESSERE CAUTI SU SVALUTAZIONI BANCHE ZONA EURO IN FUTURO

Reuters - 07/12/2009 15:09:37


Resto basito perchè noi abbiamo svalutato anche la .............
 
si vende il diritto


e
si compre l'azione
 
Molti mi chiedono un parere sull’aumento Italease: in primo luogo ritengo che ci sia il concreto rischio che a breve il titolo venga delistato ed io, personalmente, non amo detenere posizioni su titoli non quotati; in secondo luogo il titolo sembra ricalcare l’andamento già visto con l’aumento di Seat, Pirelli Re e Tiscali con aumento vorticoso del titolo (effetto scarsità) che non compensa la forte diminuzione del diritto; in terzo luogo da notizie di stampa si apprende (vedere sopra) che Banca d’Italia ha mosso dei rilievi pesanti nei confronti del management; oltre a ciò non ritengo il caso di affidare altri soldi a una Banca che ho citato in tribunale perché me ne ha fatti perdere molti: sbagliare va bene, ma perseverare è diabolico![/QUOTE]

Faccio parte della schiera di quelli che hanno sbagliato con BIL ma ora credo che sia preferibile aderire all'ADC e personalmente aderirò.
1) Aderendo porto il mio pmc a 1,44. Magra consolazione certo se BPI raggiunge il 90 o più e si avvierà il delisting ma rimane sempre la possibilità , remota ma non impossibile, che ciò non avvenga e a quel punto posso sperare di rivedere i miei soldi.
2) Se BP dovrà lanciare un'opa residuale non potrà essere inferiore al prezzo dell'ADC ( sarebbe come dire che BIL vale meno di zero ) per cui in ogni caso andrei a recuperare sempre qualcosa in più di quanto non stia perdendo ora.Paradossalmente il possibile sucessivo delisting costituisce garanzia che l'investimento fatto sarà recuperato completamente con possibile plusvalenza.
3)I pochi € recuperati li potrò utilizzare nel contenzioso contro questi ladri patentati , sperando di trovare qualche giudice che faccia valere le ragioni dei piccoli azionisti, troppo spesso bastonati.
4) Se tutto questo non si avvera mi rimane sempre qualche € per acquistare un forcone e infilzarlo a Saviotti e compagnia. AAA cercasi aiutanti
 
Molti mi chiedono un parere sull’aumento Italease: in primo luogo ritengo che ci sia il concreto rischio che a breve il titolo venga delistato ed io, personalmente, non amo detenere posizioni su titoli non quotati; in secondo luogo il titolo sembra ricalcare l’andamento già visto con l’aumento di Seat, Pirelli Re e Tiscali con aumento vorticoso del titolo (effetto scarsità) che non compensa la forte diminuzione del diritto; in terzo luogo da notizie di stampa si apprende (vedere sopra) che Banca d’Italia ha mosso dei rilievi pesanti nei confronti del management; oltre a ciò non ritengo il caso di affidare altri soldi a una Banca che ho citato in tribunale perché me ne ha fatti perdere molti: sbagliare va bene, ma perseverare è diabolico!

Faccio parte della schiera di quelli che hanno sbagliato con BIL ma ora credo che sia preferibile aderire all'ADC e personalmente aderirò.
1) Aderendo porto il mio pmc a 1,44. Magra consolazione certo se BPI raggiunge il 90 o più e si avvierà il delisting ma rimane sempre la possibilità , remota ma non impossibile, che ciò non avvenga e a quel punto posso sperare di rivedere i miei soldi.
2) Se BP dovrà lanciare un'opa residuale non potrà essere inferiore al prezzo dell'ADC ( sarebbe come dire che BIL vale meno di zero ) per cui in ogni caso andrei a recuperare sempre qualcosa in più di quanto non stia perdendo ora.Paradossalmente il possibile sucessivo delisting costituisce garanzia che l'investimento fatto sarà recuperato completamente con possibile plusvalenza.
3)I pochi € recuperati li potrò utilizzare nel contenzioso contro questi ladri patentati , sperando di trovare qualche giudice che faccia valere le ragioni dei piccoli azionisti, troppo spesso bastonati.
4) Se tutto questo non si avvera mi rimane sempre qualche € per acquistare un forcone e infilzarlo a Saviotti e compagnia. AAA cercasi aiutanti[/QUOTE]
scusa primex, ma se parti, giustamante, dal principio che venga deli, tutto il resto del ragionamento checcentra?

sulla parte 4) checcentra saviot e co.?
 
Faccio parte della schiera di quelli che hanno sbagliato con BIL ma ora credo che sia preferibile aderire all'ADC e personalmente aderirò.
1) Aderendo porto il mio pmc a 1,44. Magra consolazione certo se BPI raggiunge il 90 o più e si avvierà il delisting ma rimane sempre la possibilità , remota ma non impossibile, che ciò non avvenga e a quel punto posso sperare di rivedere i miei soldi.
2) Se BP dovrà lanciare un'opa residuale non potrà essere inferiore al prezzo dell'ADC ( sarebbe come dire che BIL vale meno di zero ) per cui in ogni caso andrei a recuperare sempre qualcosa in più di quanto non stia perdendo ora.Paradossalmente il possibile sucessivo delisting costituisce garanzia che l'investimento fatto sarà recuperato completamente con possibile plusvalenza.
3)I pochi € recuperati li potrò utilizzare nel contenzioso contro questi ladri patentati , sperando di trovare qualche giudice che faccia valere le ragioni dei piccoli azionisti, troppo spesso bastonati.
4) Se tutto questo non si avvera mi rimane sempre qualche € per acquistare un forcone e infilzarlo a Saviotti e compagnia. AAA cercasi aiutanti
scusa primex, ma se parti, giustamante, dal principio che venga deli, tutto il resto del ragionamento checcentra?

sulla parte 4) checcentra saviot e co.?
[/QUOTE]

ehi ma ti sei accorto o no che ha riportato il testo tratto dal sito di Improta ?
per poi aggiungere le proprie opinioni ?
che centra o checcentra, questo e' il dilemma :D
 
Faccio parte della schiera di quelli che hanno sbagliato con BIL ma ora credo che sia preferibile aderire all'ADC e personalmente aderirò.
1) Aderendo porto il mio pmc a 1,44. Magra consolazione certo se BPI raggiunge il 90 o più e si avvierà il delisting ma rimane sempre la possibilità , remota ma non impossibile, che ciò non avvenga e a quel punto posso sperare di rivedere i miei soldi.
2) Se BP dovrà lanciare un'opa residuale non potrà essere inferiore al prezzo dell'ADC ( sarebbe come dire che BIL vale meno di zero ) per cui in ogni caso andrei a recuperare sempre qualcosa in più di quanto non stia perdendo ora.Paradossalmente il possibile sucessivo delisting costituisce garanzia che l'investimento fatto sarà recuperato completamente con possibile plusvalenza.
3)I pochi € recuperati li potrò utilizzare nel contenzioso contro questi ladri patentati , sperando di trovare qualche giudice che faccia valere le ragioni dei piccoli azionisti, troppo spesso bastonati.
4) Se tutto questo non si avvera mi rimane sempre qualche € per acquistare un forcone e infilzarlo a Saviotti e compagnia. AAA cercasi aiutanti
scusa primex, ma se parti, giustamante, dal principio che venga deli, tutto il resto del ragionamento checcentra?

sulla parte 4) checcentra saviot e co.?
[/QUOTE]
Per evitare incomprensioni premetto che non amo le polemiche sterili e che spesso affronto le questioni in modo ironico.
Rispondo perchè forse non sono stato chiaro.
Ho ripreso un post ( poteva essere di chiunque) dove si riportava una posizione non favorevole ad un'adesione all'adc specificando di contro le motivazioni per cui io aderirò.
Non parto dal principio che il delisting sia scontatoanche se ritengo molto probabile che ciò avvenga,ma così come non è andata a buon fine l'opa potrebbe anche questo adc non essere sufficiente per il BP. Metti che chi non ha conferito i titoli in opa sottoscriva l'adc attuale facendo si che le percentuali del flottante non cambino o che mani forti rastrellino diritti in questi gg con l'obiettivo di esercitarli. A valori attuali si troverebbe con titoli in carico intorno a ,78 , valore che in caso di permanenza nel mercato è ragionevole pensare possa apprezzarsi nel tempo ; male che vada può consegnare i titoli nel momento del delisting confidando sul fatto che il corrispettivo non dovrebbe essere inferiore a ,8 .
Per quanto riguarda Saviotti &co ho voluto evocare l'uso del forcone che può dare un'idea colorita dell'incazzatura dei fregati ma credo che tra questi ci sia qualcuno che pensa che questo non sia sufficiente.
Oppure dovremmo ringraziarlo per la mirabolante offerta di "udite-udite" 1,5€ per ciascun titolo Bil?
Oppure si può pensare che fosse indifferente o dispiaciuto per il calo delle quotazioni di BIL tanto da svenarsi per il suo salvataggio ? Con i soldi messi a disposizione dal governo e che dovevano servire nelle intenzioni a finanziare le imprese ?
Ma c'è qualcuno che mi sa spiegare perchè è necessario delistare un titolo per poter risanare l'azienda, per il bene dei piccoli azionisti?
 
aumento capitale bil

scusa primex, ma se parti, giustamante, dal principio che venga deli, tutto il resto del ragionamento checcentra?

sulla parte 4) checcentra saviot e co.?
Per evitare incomprensioni premetto che non amo le polemiche sterili e che spesso affronto le questioni in modo ironico.
Rispondo perchè forse non sono stato chiaro.
Ho ripreso un post ( poteva essere di chiunque) dove si riportava una posizione non favorevole ad un'adesione all'adc specificando di contro le motivazioni per cui io aderirò.
Non parto dal principio che il delisting sia scontatoanche se ritengo molto probabile che ciò avvenga,ma così come non è andata a buon fine l'opa potrebbe anche questo adc non essere sufficiente per il BP. Metti che chi non ha conferito i titoli in opa sottoscriva l'adc attuale facendo si che le percentuali del flottante non cambino o che mani forti rastrellino diritti in questi gg con l'obiettivo di esercitarli. A valori attuali si troverebbe con titoli in carico intorno a ,78 , valore che in caso di permanenza nel mercato è ragionevole pensare possa apprezzarsi nel tempo ; male che vada può consegnare i titoli nel momento del delisting confidando sul fatto che il corrispettivo non dovrebbe essere inferiore a ,8 .
Per quanto riguarda Saviotti &co ho voluto evocare l'uso del forcone che può dare un'idea colorita dell'incazzatura dei fregati ma credo che tra questi ci sia qualcuno che pensa che questo non sia sufficiente.
Oppure dovremmo ringraziarlo per la mirabolante offerta di "udite-udite" 1,5€ per ciascun titolo Bil?
Oppure si può pensare che fosse indifferente o dispiaciuto per il calo delle quotazioni di BIL tanto da svenarsi per il suo salvataggio ? Con i soldi messi a disposizione dal governo e che dovevano servire nelle intenzioni a finanziare le imprese ?
Ma c'è qualcuno che mi sa spiegare perchè è necessario delistare un titolo per poter risanare l'azienda, per il bene dei piccoli azionisti?[/QUOTE]

OK! :clap: sottoscrivo pienamente, personalmente mi 'tocca' comprarne 90000, ma ci provo...altro che le manifestazioni per il no B. day, dovrebbero farne contro questi ladri speculatori del Banco Popolare che usano i soldi dello Stato (ma quale Stato ?) per i loro lerci scopi, con manovre che sanno di dittatura vetero stalinista sovietica (come ha rimarcato sul suo sito giorni fa il grande Meglioli www.Meglioli.it) ...in bocca al lupo a tutti, comprate i diritti e esercitateli tutti!!!!:angry:
 
dove vedo il prezzo dei diritti di italease e come faccio a vendere i diritti? ho delle azioni a 219 cosa faccio vendo azioni e diritti?
 
dove vedo il prezzo dei diritti di italease e come faccio a vendere i diritti? ho delle azioni a 219 cosa faccio vendo azioni e diritti?

nn ci vuole tanto per vendere :confused::mmmm:, i diritti li vendi come se fossero un'azione normale , non mi pare una cosa molto difficile , e il valore del diritto lo vedi sulla tua banca
 
Che strano questo ADC :mmmm: :mmmm: :mmmm:

C'è qualcosa che non mi quadra!!
Ho la netta sensazione che non sia come i precedenti TISCA e Seat :rolleyes: :rolleyes:

bha... a quest'ora le azioni dovrebbero assere a +3-400% invece sono solo a +94% :mmmm: :mmmm: :mmmm:
Hanno messo un freno mi sa... speriamo lo mettano anche per i diritti :cool: :cool:

Strano... molto molto strano :cool: :cool:
 
Che strano questo ADC :mmmm: :mmmm: :mmmm:

C'è qualcosa che non mi quadra!!
Ho la netta sensazione che non sia come i precedenti TISCA e Seat :rolleyes: :rolleyes:

bha... a quest'ora le azioni dovrebbero assere a +3-400% invece sono solo a +94% :mmmm: :mmmm: :mmmm:
Hanno messo un freno mi sa... speriamo lo mettano anche per i diritti :cool: :cool:

Strano... molto molto strano :cool: :cool:

be magari domani va oltre i 2 euro :D
 
Per Claudiano che scrive come di seguito: Il primo errore è stato ADERIRE ALL'OPA del bancomarcio. A 1,5€ chi si è accontentato dell'elemosina ora piange.
Il secondo errore è quello di tradare, sperando di portare a casa qualche liretta. Il bancomarcio ha mezzi, disponibilità possibilità che nessun trader ha. Quindi l'unica cosa è sottoscrivere l'ADC senza indugio.
Purtroppo il gruppo di irridcibili arriva ad un totale del 2-3% del totale dell'azionariato. Ma il resto che qui non si manifesta se puo' aderisca all'ADC. Anche indebitandosi. L'importante è salvare il titolo dal delisting. Come è stato fatto a luglio. Altrimenti ogni battaglia intrapresa da Mister XYZ e il gruppo che ha presentato azione legale sarà PERSA.

Risposta:
Per le prime battute sono d'accordo ma per la battaglia persa.... calma se la magistratura va avanti con quell'esposto e trova del marcio delistin o cosa tu voglia. mi sa tanto che deve pagare chi ha subito il danno sia esso che è ancora dentro Bil o no, mi sembra ragionevole.
 
Indietro