Banche e carteconto che comunicano giacenza media ISEE

  • Creatore Discussione ido
  • Data di inizio
  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
scusate in queste banche come devo procedere per avere giacenza media se lo sapete?

Banco Popolare hai tutto nell'e/c di chiusura al 31/12, vallo a rileggere.
Se intendi Hello!Bank, ti basta una richiesta nell'area privata (messaggio interno) e risponderanno con comunicazione PDF.
Fineco, infine, accedi alla sezione Gestione conto (Sintesi conto per ISEE nel menu a sinistra dell'homepage)

...non lo sapevo, ma ho semplicemente ricercato le info sul thread OK!
 
fineco..trovato
popolare trovato

bnl (non hello) NON C'E'...

mi toccherà andare in filiale.

Thanks!
 
unicredit continua a non comunicarla direttamente vero?
 
isee per figlia università

Ciao , scrivo in questa discussione apposita alcune considerazioni e dubbi che avevo scritto ieri sera in un altro thread:

è la prima volta che faccio isee per mia figlia (università)
ho alcuni cd dove suddivido i miei risparmi e li sposto a seconda delle offerte in corso..
ma poi non ho capito cos'è la dsu

presumo vadano portati tutti che siano conti correnti o cd, dico bene?
meglio andare al Caf o fare il tutto con inps online?
cosa consigliate?
grazie
 
Ciao , scrivo in questa discussione apposita alcune considerazioni e dubbi che avevo scritto ieri sera in un altro thread:

è la prima volta che faccio isee per mia figlia (università)
ho alcuni cd dove suddivido i miei risparmi e li sposto a seconda delle offerte in corso..
ma poi non ho capito cos'è la dsu

presumo vadano portati tutti che siano conti correnti o cd, dico bene?
meglio andare al Caf o fare il tutto con inps online?
cosa consigliate?
grazie
Deve essere indicato tutto : c/c ,CD,carte prepagate
Per la compilazione del ISEE esistono due manuali nella pagina relativa del sito INPS ; la compilazione non è difficilissima ma nemmeno banale ,considerato che i CAF offrono (o offrivano?) il servizio di compilazione gratuitamente valuta la cosa ; ultima considerazione ,se decidi di procedere autonomamente inizia ora a documentarti al fine di evitare di trovarti con una modulo DSU/ISEE rispedito al mittente ,anche solo per errori formali ,che possono portarti a ridosso delle scadenze di consegna
 
Ciao a tutti io abito a casa di mia madre disoccupata e invalida all'80% di solito ogni anno fa l'isee per la riduzione economica affitto luce etc, di solito nei primi mesi dell'anno lo fa dichiarando tutte le entrate etc dell'anno precedente....in questo anno per aderire alle varee promo dei buoni etc ho aperto parecchi conti, la mia domanda è questa:

Quando va a fare l'isee richiedono (Patrimonio mobiliare relativo al 31/12 dell’anno precedente), ma se io chiudo qualche conto corrente o conto deposito prima del 31/12 devo dichiararlo o no? Devo comunque dichiarare il conto corrente anche se è aperto ma con 0€ dentro?
 
ma se io chiudo qualche conto corrente o conto deposito prima del 31/12 devo dichiararlo o no? Devo comunque dichiarare il conto corrente anche se è aperto ma con 0€ dentro?
Sì e sì.
Ci sono gli appositi campi data apertura e chiusura.
 
Grazie copper ho letto tutto ora, è più chiaro.
Secondo me è meglio andare al Caf visto che è un servizio gratuito e ottieni le stesse cose che otterresti col fai da te su Inps.
A tal proposito chiedo, giusto per confronto e sentire altre opinioni, perché qualcuno lo fa on line sul sito Inps? Non ne vedo il motivo.. mi sfugge qualcosa?
Poi ieri un altro utente diceva che al Caf hanno elenco dei tuoi cc/cd tramite codice fiscale, quindi se ti dimentichi di fornire giacenza di un conto te lo segnalano, vi risulta?
grazie ciao
 
Poi ieri un altro utente diceva che al Caf hanno elenco dei tuoi cc/cd tramite codice fiscale, quindi se ti dimentichi di fornire giacenza di un conto te lo segnalano, vi risulta?
grazie ciao
Non so se ce l'abbia il CAF. Di sicuro ce l'ha l'AdE che comunica il dato all'inps se richiedi l'isee e se manca qualche conto pare rifiutino la dsu.
 
A tal proposito chiedo, giusto per confronto e sentire altre opinioni, perché qualcuno lo fa on line sul sito Inps? Non ne vedo il motivo.. mi sfugge qualcosa?

perché scomodarmi quando posso fare tutto tranquillamente da casa evitando di comunicare i miei averi ad un terzo?
 
perché scomodarmi quando posso fare tutto tranquillamente da casa evitando di comunicare i miei averi ad un terzo?

anche questo è vero, però corri rischio di commettere errori o valutazioni malinterpretate
non voglio dire che non hai dimestichezza ..non fraintendere, però un Isee certificato dal CAF è meglio che un fai da te

Altra cosa: il Caf mi dice di portare estratto conto invece il call center di un noto CD mi dice che posso fare anche autocertificazione per non far vedere i movimenti del conto , nulla da nascondere ma sono dati sensibili, a loro basta il saldo e giacenza.
 
anche questo è vero, però corri rischio di commettere errori o valutazioni malinterpretate
non voglio dire che non hai dimestichezza ..non fraintendere, però un Isee certificato dal CAF è meglio che un fai da te

Altra cosa: il Caf mi dice di portare estratto conto invece il call center di un noto CD mi dice che posso fare anche autocertificazione per non far vedere i movimenti del conto , nulla da nascondere ma sono dati sensibili, a loro basta il saldo e giacenza.

guarda che il CAF non certifica niente, il CAF manda la richiesta all'inps a nome tuo con i dati che fornisci tu, l'unica differenza è che magari loro sanno come compilare sezioni con situazioni particolari. Io che ho solo cose normali (affitto, conti correnti) me lo faccio da solo.
 
fineco..trovato
popolare trovato

bnl (non hello) NON C'E'...

mi toccherà andare in filiale.

Thanks!

Con hellobank, la giacenza media si trova nell'estratto conto al 31/03/2016. Ero appena entrato nel conto per inviare il messaggio all'helloteam (come indicato qua) ma in homepage c'è proprio l'avviso relativo all'isee. Ho controllato ed effettivamente c'è un voce giacenza media (senza riportare l'anno però).
 
Quanto tempo si Impiega x compilare l isee online? Se dovesse essere rifiutato... Si può andare al Caf?
 
Se ti sei preparato prima tutti i dati e non hai una situazione complessa in 20 min hai fatto.
 
Quanto tempo si Impiega x compilare l isee online? Se dovesse essere rifiutato... Si può andare al Caf?

Ad essere pessimisti ed ultra "dubbiosi" tanto da controllare e ricontrollare mille volte, non più di un minuto a conto (aggiungi un paio di minuti per dati anagrafici, residenza, case, auto, ...). La procedura è decisamente semplice.
Rifiutato? Visto che il tutto passa dall'INPS, il CAF non potrebbe farci proprio nulla IMHO.
 
Aggiornamento

Chebanca: certificazione ISEE con riepilogo di tutti i rapporti detenuti presso Chebanca scaricabile nell'area riservata
ContoFacto: certificazione ISEE con riepilogo di tutti i rapporti detenuti presso Chebanca scaricabile nell'area riservata
Rendimax: giacenza media complessiva (libero+like+vincoli) 2015 riportata in tutti gli e/c del 2016, quindi disponibile senza richiesta a inizio aprile 2016
Webank: giacenza media complessiva (c/c+libero+vincoli) riportata nell'e/c del 31/12. Per come la vedo io andrebbe calcolata la giacenza media del solo c/c da sottrarre alla complessiva per trovare la giacenza media del CD e riportare i dati separati in due righe con i codici 01 e 03.
 
Indietro