Banche e carteconto che comunicano giacenza media ISEE

  • Creatore Discussione ido
  • Data di inizio
  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Quando chiudi un conto, il saldo finale è sempre zero. Se ci avevi lasciato una giacenza te la bonificano su altro IBAN prima di chiuderlo.

Ma infatti... il saldo sarà 0 ed i soldi che erano sul conto andranno ad incrementare il saldo di un altro conto corrente. Quindi il saldo totale al 31/12 sarà sempre lo stesso.
 
Anche fineco x me oggi ha pubblicato solo la giacenza media con il saldo contabile al 31/12... A sto punto l estratto conto nn serve...
Ho fatto richiesta x giacenza media x una carta ricaricabile CartaSi legata a you and Eni... Sono in attesa di risposta...

ciao! anche io ho una you and eni.. ho fatto richiesta via fax per il saldo della carta al 31/12 e per il numero di contratto.
tu hai avuto riscontro? ti hanno risposto? che canali hai utilizzato?
grazie mille,
 
per fortuna le banche si sono adeguate, questo è il secondo anno del nuovo ISEE, e devo dire che non sono dovuto né recarmi in filiale, né fare la richiesta online, perché saldi e giacenze li ho trovati entrambi sull'estratto conto, per tutti i conti che sono attualmente attivi. Meno male, un grande risparmio di tempo, perché l'anno scorso era tutto un girare per banche per ottenere i dati.
 
Isee 2016

Per la prima volta quest anno dovrei chiedere l'ISEE 2016. Sto cercando di farlo da solo tramite il sito del Inps.
Mi rendo conto che chiedono il saldo dei Conti correnti e/o libretti di risparmio al 31 dicembre e la giacenza media....
In pratica l'anno scorso avevo 5 tra conti correnti, carte prepagate e libretto postale....di cui ho chiuso quest'anno due ( ing direct e hello Bank)
Come faccio ad avere l'estratto conto del conto arancio e hello bank insieme alla giacenza media????

Grazie
 
Hello bank ho contattato il call center e mi hanno detto di mandare una mail a helloteam@hellobank.it e mi hanno risposto in 2 giorni con la giacenza media.

Arancio prova a chiamare il call center.
 
Per la prima volta quest anno dovrei chiedere l'ISEE 2016. Sto cercando di farlo da solo tramite il sito del Inps.
Mi rendo conto che chiedono il saldo dei Conti correnti e/o libretti di risparmio al 31 dicembre e la giacenza media....
In pratica l'anno scorso avevo 5 tra conti correnti, carte prepagate e libretto postale....di cui ho chiuso quest'anno due ( ing direct e hello Bank)
Come faccio ad avere l'estratto conto del conto arancio e hello bank insieme alla giacenza media????

Grazie
 
secondo me non ha più l'accesso ai portali bancari dal momento che ha chiesto l'estinzione dei conti, quindi non può vedere la giacenza semplicemente loggandosi al portale, ma deve guardare sugli estratti conto dell'ultimo trimestre 2015-primo trimestre 2016, oppure eventualmente sulla documentazione che la banca ha inviato a chiusura del conto.
Se non ha nessuno di questi documenti, allora deve chiedere alla banca, per quanto riguarda hello bank, bisogna chiedere in filiale, per quanto riguarda ing direct, bisogna chiamare il contact center.
 
secondo me non ha più l'accesso ai portali bancari dal momento che ha chiesto l'estinzione dei conti, quindi non può vedere la giacenza semplicemente loggandosi al portale, ma deve guardare sugli estratti conto dell'ultimo trimestre 2015-primo trimestre 2016, oppure eventualmente sulla documentazione che la banca ha inviato a chiusura del conto.
Se non ha nessuno di questi documenti, allora deve chiedere alla banca, per quanto riguarda hello bank, bisogna chiedere in filiale, per quanto riguarda ing direct, bisogna chiamare il contact center.

Infatti non ho più nessuna documentazione e non posso accedere più all'area clienti....
 
Infatti non ho più nessuna documentazione e non posso accedere più all'area clienti....

e allora devi andare in banca per chiedere la giacenza di hello bank, e chiamare il contact center di ing direct per conoscere la giacenza di ing direct.
 
e allora devi andare in banca per chiedere la giacenza di hello bank, e chiamare il contact center di ing direct per conoscere la giacenza di ing direct.

provato adesso a chiamare numero ING DIRECT:
ho chiamato il 848 582 555 - spiegando la situazione mi dice di chiamare il numero 800 71 72 73 oppure 02 999 6789.
chiamo 02 999 6789 da cel. e mi chiedono di inserire il codice cliente data di nascita e pin...per parlare con un operatore.
Inserisco tutto...ma ovviamente mi dice pin bloccato...visto che il conto l'ho chiuso a maggio.

Adesso che faccio???
 
segui la voce registrata facendo finta che sei un nuovo cliente che ha intenzione di aprire il conto. Dal momento che non puoi loggarti nel portale su internet della banca, non puoi neanche loggarti nel sistema telefonico.
 
provato adesso a chiamare numero ING DIRECT:
ho chiamato il 848 582 555 - spiegando la situazione mi dice di chiamare il numero 800 71 72 73 oppure 02 999 6789.
chiamo 02 999 6789 da cel. e mi chiedono di inserire il codice cliente data di nascita e pin...per parlare con un operatore.
Inserisco tutto...ma ovviamente mi dice pin bloccato...visto che il conto l'ho chiuso a maggio.

Adesso che faccio???
Nel caso di mio zio che ha avuto problemi nell'apertura del CCA ho dovuto inserire i miei codici operativi e far parlare lui, altrimenti e' sempre un tira e molla tra un numero e l'altro, peraltro a pagamento...
 
Per la prima volta quest anno dovrei chiedere l'ISEE 2016. Sto cercando di farlo da solo tramite il sito del Inps.
Mi rendo conto che chiedono il saldo dei Conti correnti e/o libretti di risparmio al 31 dicembre e la giacenza media....
In pratica l'anno scorso avevo 5 tra conti correnti, carte prepagate e libretto postale....di cui ho chiuso quest'anno due ( ing direct e hello Bank)
Come faccio ad avere l'estratto conto del conto arancio e hello bank insieme alla giacenza media????

Grazie

Ho inviato la mail di richiesta al HELLO BANK e ING DIRECT.
Hello Bank mi ha risposto questa mattina con il saldo e la giacenza.
Aspetto ancora risposta da Ing Direct...... :confused: :angry:
 
a quale indirizzo e-mail l'hai mandato per hello bank ?
 
scusate in queste banche come devo procedere per avere giacenza media se lo sapete?

BNL
FINECO
BANCO POPOLARE

grazie
 
Indietro