Banque Centrale De Tunisie 5,625% 2024 euro XS1567439689

FM italiano ha discusso dei flussi in crescita in Tunisia alla riunione dell'UE "Questione non solo problema italiano", dice Tajani​

20 FEBBRAIO, 15:02
BRUXELLES - Il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani ha detto ai giornalisti lunedì di aver "sollevato la questione della Tunisia" in una riunione degli affari esteri dell'UE.

"C'è una situazione complicata in quel Paese", ha spiegato, notando che i flussi migratori sono "preoccupanti" e "stiamo lavorando per coinvolgere l'Europa".

Tajani ha continuato dicendo di aver parlato con il capo della politica estera dell'UE sulla questione e "il tema della Tunisia sarà un punto chiave al prossimo Consiglio Affari esteri. Discuteremo del problema anche al Consiglio Affari Interni, la situazione potrebbe diventare sempre più preoccupante con il rischio di flussi crescenti e questo non può essere solo un problema italiano", ha aggiunto.
 
Ho Intesa Private Banking, un po'meglio il servizio, uguali gli strumenti (piattaforma come inesistente).
Per trattare sub da 100k devo andare in sede ...
Devi andare i sede per trattare sub da 100k come professional o perchè sei qualificato retail?
 
Devi andare i sede per trattare sub da 100k come professional o perchè sei qualificato retail?
Qualificato professionale ma il sistema non mi permette di comperare da casa (vendere pare che sì).
 
Ultima modifica:
Ho Intesa Private Banking, un po'meglio il servizio, uguali gli strumenti (piattaforma come inesistente).
Per trattare sub da 100k devo andare in sede ...
Con Fineco posso comprare Tunisia direttamente..
 
Con Fineco posso comprare Tunisia direttamente..
Tunisia non so ... ma comunque Fineco mi ha bruciato 3 mesi ad aspettare la qualifica di , appunto, inv. qualificato, allora ciao ciao
 
Tunisia non so ... ma comunque Fineco mi ha bruciato 3 mesi ad aspettare la qualifica di , appunto, inv. qualificato, allora ciao ciao
Io ho rinunciato alla qualifica di investitore professionale di Fineco.oltre ad un capitale di 500.000 euro volevano un certo numero di operazioni al mese, sulle quali non mi volevo impegnare.etcetc. Cosi' ho rinunciato e sono con un'altra banca che non mi pone troppi paletti. Con Fineco faccio quello che e' possibile e probabilmente mi faro' fare un finanaziamento.. anche se ormai sono oltre il 4%.vediamo quando il mercato dei tassi si stabilizza
 
Poprap scusami mi potresti dire la banca che non ti impone il numero di operazioni

se ho ben capito si accontenta del capitale di 500000

grazie
 
Intesa ha sborsato

adesso siamo tutti al miglio verde :eek:
 

BEI World: forte impegno in Tunisia con 215 milioni di euro di nuovi finanziamenti nel 2022​

Nel corso di una conferenza stampa, la Banca europea per gli investimenti (BEI), il braccio finanziariodell'Unione europea, ha annunciato di aver mobilitato oltre 2,5 miliardi di euro di fondi per progetti che promuovono una crescita economica sostenibile e inclusiva e la creazione di posti di lavoro in Tunisia dal 2011. Due terzi di questi finanziamenti sono andati allo Stato e alle imprese pubbliche per essere utilizzati in progetti di investimento, mentre un terzo è stato destinato al sostegno delle PMI, delle VSE e delle microimprese e dei settori industriali in Tunisia.
Ciò rende la Tunisia il principale beneficiario dei prestiti BEI (pro capite/PIL) nel mondo (al di fuori dell'Unione europea).
"Sostenere lo sviluppo è una priorità per la BEI. Per questo abbiamo lanciato EIB World, la nostra nuova filiale dedicata al nostro lavoro al di fuori dell'Unione Europea, al fine di rafforzare le nostre partnership e sostenere progetti con un forte impatto economico e sociale. Nel 2022, le nostre azioni in Tunisia si sono concentrate sull'approvvigionamento energetico e sulla sicurezza alimentare in risposta ai bisogni urgenti in queste aree, a causa dei cambiamenti climatici e della crisi mondiale dei cereali. " ha dichiarato Ricardo Mourinho Felix, Vicepresidente della BEI. E aggiunge: "Nel 2023, la BEI rimane impegnata a rispondere alle esigenze e alle priorità della Tunisia".
 

BEI World: forte impegno in Tunisia con 215 milioni di euro di nuovi finanziamenti nel 2022​

Nel corso di una conferenza stampa, la Banca europea per gli investimenti (BEI), il braccio finanziariodell'Unione europea, ha annunciato di aver mobilitato oltre 2,5 miliardi di euro di fondi per progetti che promuovono una crescita economica sostenibile e inclusiva e la creazione di posti di lavoro in Tunisia dal 2011. Due terzi di questi finanziamenti sono andati allo Stato e alle imprese pubbliche per essere utilizzati in progetti di investimento, mentre un terzo è stato destinato al sostegno delle PMI, delle VSE e delle microimprese e dei settori industriali in Tunisia.
Ciò rende la Tunisia il principale beneficiario dei prestiti BEI (pro capite/PIL) nel mondo (al di fuori dell'Unione europea).
"Sostenere lo sviluppo è una priorità per la BEI. Per questo abbiamo lanciato EIB World, la nostra nuova filiale dedicata al nostro lavoro al di fuori dell'Unione Europea, al fine di rafforzare le nostre partnership e sostenere progetti con un forte impatto economico e sociale. Nel 2022, le nostre azioni in Tunisia si sono concentrate sull'approvvigionamento energetico e sulla sicurezza alimentare in risposta ai bisogni urgenti in queste aree, a causa dei cambiamenti climatici e della crisi mondiale dei cereali. " ha dichiarato Ricardo Mourinho Felix, Vicepresidente della BEI. E aggiunge: "Nel 2023, la BEI rimane impegnata a rispondere alle esigenze e alle priorità della Tunisia".
Intanto oggi e' salito.. Con aiuti di somme piccolissime.. la situazione finanziaria e' piu' che normalizzata
 

Il rafforzamento della cooperazione economica è al centro della sessione ministeriale libico-tunisina.​

Tunisia, 23 febbraio 2023 (Lana) – Una sessione di lavoro ministeriale congiunta si è tenuta, mercoledì presso la sede del Ministero dell'Industria tunisino, dedicata a migliorare ulteriormente le prospettive di cooperazione economica libico-tunisina in vari campi, secondo una dichiarazione sul sito ufficiale del Ministero tunisino.
La sessione si è svolta sotto gli auspici del Ministro dei Trasporti della GNU, Mohamed Salem Al-Shahoubi, e di Mustafa Qadara, Incaricato d'Affari presso l'Ambasciata libica in Tunisia, da parte libica, e da parte tunisina hanno partecipato il Ministro dell'Industria, delle Miniere e dell'Energia, Naila Nouira, Ministro delle Attrezzature e degli Alloggi, Sarah Al-Zaafrani, Ministro dei Trasporti Rabia Al-Majidi, e il Direttore Generale del Mondo Arabo presso il Ministero degli Affari Esteri
Durante questa sessione, i ministri hanno sottolineato l'importanza di sostenere gli sforzi di tutte le parti interessate per sviluppare ulteriormente il partenariato tra Tunisia e Libia a beneficio dei due popoli fratelli.
La parte libica ha espresso soddisfazione per i progressi testimoniati dal processo di cooperazione bilaterale e lavora per migliorarlo ulteriormente in vari campi, in particolare nei settori dell'energia, delle attrezzature, delle infrastrutture, degli scambi commerciali e dei trasporti, al fine di raggiungere gli interessi comuni di entrambi i paesi.
 
Indietro