BASICNET: UN TITOLO, UNA GARANZIA

E siamo a quasi -43% dai massimi.
Egregi componenti della famiglia Boglione (non scrivo Signori perché quelli sono altra cosa):
da quasi due anni siamo in attesa del recupero di valore di capitale del titolo relativo alle azioni annullate (oltre 24milioni di € buttati, mentre potevano essere impiegati per avvalorare maggiormente l’azienda); invece assistiamo giorno dopo giorno a continui cali della quotazione, quasi dimezzata dal maggio 2022.
Nelle prossime interviste (se siete uomini seri e di valore e soprattutto con il coraggio degli uomini con gli ……), perché non affrontare anche l’argomento del mancato recupero di valore del titolo, giusto per far capire meglio quali sono stati gli elementi che ne hanno compromesso il recupero, e per cortesia evitate di raccontare storielle di mercato e, spiegateci bene le motivazioni reali che vi vedono impegnati da oltre 17 anni ad effettuare acquisti di azioni proprie, senza che vi sia stata un’iniziativa di distribuzione di valore pertinente verso gli azionisti.
Davvero una barzelletta.
 
E siamo a quasi -43% dai massimi.
Egregi componenti della famiglia Boglione (non scrivo Signori perché quelli sono altra cosa):
da quasi due anni siamo in attesa del recupero di valore di capitale del titolo relativo alle azioni annullate (oltre 24milioni di € buttati, mentre potevano essere impiegati per avvalorare maggiormente l’azienda); invece assistiamo giorno dopo giorno a continui cali della quotazione, quasi dimezzata dal maggio 2022.
Nelle prossime interviste (se siete uomini seri e di valore e soprattutto con il coraggio degli uomini con gli ……), perché non affrontare anche l’argomento del mancato recupero di valore del titolo, giusto per far capire meglio quali sono stati gli elementi che ne hanno compromesso il recupero, e per cortesia evitate di raccontare storielle di mercato e, spiegateci bene le motivazioni reali che vi vedono impegnati da oltre 17 anni ad effettuare acquisti di azioni proprie, senza che vi sia stata un’iniziativa di distribuzione di valore pertinente verso gli azionisti.
Davvero una barzelletta.
:wall: :wall: :wall:

L'hai inviata?
 
Si. Anche se questa è una sintesi.

La chiusura di oggi riassume perfettamente la presa per il c..o che hanno in corso da un paio di anni:
Ben 17 mini-ordini serviti.

5:35:14 PM3.79-1.0413CT
5:35:14 PM3.79-1.044CT
5:35:14 PM3.79-1.041CT
5:35:14 PM3.79-1.0466CT
5:35:14 PM3.79-1.0445CT
5:35:14 PM3.79-1.0462CT
5:35:14 PM3.79-1.0458CT
5:35:14 PM3.79-1.0463CT
5:35:14 PM3.79-1.0451CT
5:35:14 PM3.79-1.048CT
5:35:14 PM3.79-1.0463CT
5:35:14 PM3.79-1.0467CT
5:35:14 PM3.79-1.0467CT
5:35:14 PM3.79-1.0468CT
5:35:14 PM3.79-1.0464CT
5:35:14 PM3.79-1.0469CT
5:35:14 PM3.79-1.0460CT
 
Ultima modifica:
BANDì BANNERS, Ciao Gigio
Caspita Gigio quanto scrivi....io dicevo di scrivere molto ma tu mi dai la paga!! :D
Qua ormai c'è poco da aggiungere, e ormai l'abbiamo capito l'interlocuzione....
Piuttosto volevo da un pò fare una considerazione, che si collega di più al post di beri, comunque poco cambia.
La considerazione banale è questa, ovvero che certo vi è la famiglia dei Boglione, coi suoi amici più intimi e i parenti più stretti, che alla bisogna certamente faranno tornare tutto a casa (per dirla con figù :D ), però secondo me nell'azioniariato vi sono persone (ipotizzo io) che detengono qualche centinaio di K di BAN, persone che in qualche modo avevano la conoscenza di Boglione e magari anche per dargli fiducia - speranzosi di ricevere in futuro - entrarono sul Titolo. Ovviamente queste persone, che io qualcuna immagino della buona borghesia Sabauda, sono in buoni ed amichevoli rapporti con la famiglia Boglione, e quindi in ultima analisi, vengo al punto, io non penso che si vada a rompere una amicizia con queste persone che disporranno di qualche centinaia di K di BAN (secondo me), ovvero non penso che questi in futuro si vadano a trovare in mano un Titolo fregatura...vorranno pure loro uscirne bene, penso. E quindi pure noi, con loro :yes:
:D:DSon quasi tutti copia-incolla usciti dalla lettura del bilancio ban, sono appena arrivato a pag 97, ma le chicche solitamente sono all’inizio
 
gifettoplus dimenticavo la prossima trimestrale vedra' un INCREMENTO in asia, oceania ed americhe, di sicuro, ed una flessione in europa dovuta alla congiunture negative delle guerre, dei residue paure pandemiche e di quelle che dovranno arrivare anche se non ci sono ma arriveranno e di tutti quelli che senza volerlo lo hanno preso nel c.u.l.o. e si sono dimenati cercando di liberarsi (non ce l' hanno fatta aime') scatenando una serie di onde che arrivando al cervello hanno causato un terermoto nell' emisfero sud sud est di marte facendo rallentare i rifornimenti di c.a.z.z.a.t.e. per il parco buoi basicnectiano.
Speriamo che la prossima trimestrale sia strapositiva anche per cambiare la direzione, altrimenti la discesa del titolo continua
 
E siamo a quasi -43% dai massimi.
Egregi componenti della famiglia Boglione (non scrivo Signori perché quelli sono altra cosa):
da quasi due anni siamo in attesa del recupero di valore di capitale del titolo relativo alle azioni annullate (oltre 24milioni di € buttati, mentre potevano essere impiegati per avvalorare maggiormente l’azienda); invece assistiamo giorno dopo giorno a continui cali della quotazione, quasi dimezzata dal maggio 2022.
Nelle prossime interviste (se siete uomini seri e di valore e soprattutto con il coraggio degli uomini con gli ……), perché non affrontare anche l’argomento del mancato recupero di valore del titolo, giusto per far capire meglio quali sono stati gli elementi che ne hanno compromesso il recupero, e per cortesia evitate di raccontare storielle di mercato e, spiegateci bene le motivazioni reali che vi vedono impegnati da oltre 17 anni ad effettuare acquisti di azioni proprie, senza che vi sia stata un’iniziativa di distribuzione di valore pertinente verso gli azionisti.
Davvero una barzelletta.
Meno tre euro dai massimi…. ( tanti soldi in meno per tutti)
 
bhe ti meravigli? lo fa da un anno, parte al max di giornata e termina sui minimi.
comunque c'e' un volume di azioni in vendita molto anomalo.
 
Ultima modifica:
A livello tecnico c'è una divergenza in corso da un po' di tempo su MFI, potremmo vedere un'inversione a breve - magari coadiuvata da dati auspicabilmente decenti domani
 
bhe ti meravigli? lo fa da un anno, parte al max di giornata e termina sui minimi.
comunque c'e' un volume di azioni in vendita molto anomalo.
A mio modo di vedere, l’unica spiegazione plausibile che possa giustificare questo andazzo di mantenere la quotazione sui valori 3,7 - 4 potrebbe essere un opa in arrivo.
 
A mio modo di vedere, l’unica spiegazione plausibile che possa giustificare questo andazzo di mantenere la quotazione sui valori 3,7 - 4 potrebbe essere un opa in arrivo.
no superspazzolina nessuna opa in vista, se non avessero fatto quella mega truffa delle 2milioni di azioni in tre anni ai soci aggratis, forse si poteva pensare ad un opa ma adesso nisba, nessuna opa, raccattano le loro azioni al prezzo che vogliono mi sembra che adesso anche un tordo se ne sia accorto e qua' ve ne era qualcuno, sono anni che lo sto scrivendo, dipende quante ne hanno ancora nel serbatoio, in base a quello decidono il prezzo, poi si potrebbe anche salire ma per arrivare a 6,6 di stada ne devi fare e quando sei li e non e' detto che ci arrivi, non hai guadagnato niente di quello che avevi gia' vendendo, non vendevano a 6 ed adesso a 3,8 girano 30/40k al giorno ecche' son tutti iscritti al macello comunale ..............mi rifiuto di pensarlo quindi e' tutta roba loro..............chi le ha e' incastrato chi non le ha un cippino adesso lo metterei.
 
A mio modo di vedere, l’unica spiegazione plausibile che possa giustificare questo andazzo di mantenere la quotazione sui valori 3,7 - 4 potrebbe essere un opa in arrivo.
tranquilla, domani con la trimestrale bomba vedrai che impennata...................
uscira la solita minestrina riscaldata come da buona tradizione gestionale.
 
Ripreso il BB. Nel periodo dal 22 al 26 aprile 2024. Riacquistate 27.250 azioni.

Dopo la pausa prevista nella settimana dell’assemblea, riprende il BB, e anche con volumi in crescita.
E se questo può avvenire esclusivamente in relazione a una determinata percentuale (che non conosco) del flottante scambiato giornalmente e/o settimanalmente, qui siamo in presenza di vendite di azioni da parte di qualcuno che in qualche modo è consapevole di giocare a favore dell’azienda. Vende ora , ma non vendeva quando il titolo stava a 5€ è più. Strano comportamento
Io credo che la quota attribuita a Tamburi, che non si è mai capito se ha acquistato dal mercato (che da qualche mese non è più presente tra le percentuali importanti detenute sopra il 5%), stia ritornando PIANO PIANO da dove era partita.
Non so se i giochini siano concordati (difficile affermarlo), ma i dubbi in proposito sono parecchi.
 
Trent’anni fa, il 20 aprile 1994, iniziava l’avventura di BasicNet

Iniziava trent’anni fa l’avventura imprenditoriale di BasicNet. Era il 20 aprile 1994, quando la Football Sport Merchandise di Marco Boglione assumeva – attraverso la controllata Basic Merchandise – la “gestione d’affitto d’azienda del fallito MCT”. L’azienda della famiglia Vitale, proprietaria dei marchi Kappa®, Robe di Kappa® e Jesus® Jeans, aveva cessato l’attività a inizio anno. Circa tre mesi più tardi, dopo una lunga esperienza giovanile da direttore commerciale e marketing proprio all’interno del MCT, Marco Boglione, a capo di una cordata di imprenditori e investitori, cominciava il cammino che lo avrebbe condotto – il 28 ottobre 1994 – ad aggiudicarsi all’asta fallimentare i marchi, l’immobile e gli asset strategici del Maglificio Calzificio Torinese, modificandone la struttura verticale in un modello di impresa a rete interamente integrata al Web e ribattezzandolo BasicNet.

Chi siamo ? dove andiamo? Quanti siamo??:wtf::mmmm:

A vedere i volumi azionari scambiati degli ultimi giorni (post dividendo) (scremati delle azioni per il loro BB)si direbbe che gli azionisti ban ( numero 1667 :wtf::rotfl:) non hanno reinvestito l'esiguo dividendo in altre azioni ban...
Ma esistono gli azionisti ban??( forumisti a Parte) o sono figure mitologiche di un passato arcaico che non ritorna più??
L'imprenditore B. fa rima con imbroglione...
 
Ultima modifica:
Ripreso il BB. Nel periodo dal 22 al 26 aprile 2024. Riacquistate 27.250 azioni.

Dopo la pausa prevista nella settimana dell’assemblea, riprende il BB, e anche con volumi in crescita.
E se questo può avvenire esclusivamente in relazione a una determinata percentuale (che non conosco) del flottante scambiato giornalmente e/o settimanalmente, qui siamo in presenza di vendite di azioni da parte di qualcuno che in qualche modo è consapevole di giocare a favore dell’azienda. Vende ora , ma non vendeva quando il titolo stava a 5€ è più. Strano comportamento
Io credo che la quota attribuita a Tamburi, che non si è mai capito se ha acquistato dal mercato (che da qualche mese non è più presente tra le percentuali importanti detenute sopra il 5%), stia ritornando PIANO PIANO da dove era partita.
Non so se i giochini siano concordati (difficile affermarlo), ma i dubbi in proposito sono parecchi.
il Tamburo aveva il 5,46% circa 2,95 mln di azioni, 2 milioni andranno in premio ai bravi dipendenti lecchini e ruffiani, che con il loro sudore della fronte riusciranno ad aumentare le vendite nel mondo dei prodotti recanti il marchio basicnet, e il restante è sufficiente per una stagione di bb, poi nel frattempo il titolo quoterà 8 euro e molti azionisti venderanno le loro azioni e loro raggiungeranno il 10% di azioni proprie e completeranno anche l'album delle figurine panini e lo scambieranno con un'altra società esistente soltanto nelle loro fantasie imprenditoriali, e infine il signore, sull'angelo della morte, sul macellaio che uccise il toro, che bevve l'acqua, che spense il fuoco che brucio il bastone, che picchiò il cane, che morse il gatto, che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò alla fiera dell'est...
il tutto per dire che possiamo metterci comodi che per un pò non succederà nulla, solita ban... e il suo bb ( che dovrebbe aumentare e sostenere il valore del titolo...:rotfl::asd::nono::rotfl:)
 
le vendite del prime trimestre del 2023 sono state pari a 293,5 mln, domani a pranzo vedremo la potenza di fuoco di vendita dei 177 (:eek::sperem: ) nuovi punti vendita se metteranno il turbo al titolo...
(due anni di discesa del titolo, nel frattempo i tassi aumentavano, diciamo la tempesta perfetta per rendere il titolo inospitale e poco redditizio rispetto ai titolo bancari e finanziari, l'incentivo a disfarsi dei titoli ban per prendere altre azioni...:censored::censored: col bb...)
 
Ultima modifica:
Indietro