Bernard AUBERTIN.

KO!KO!
comunque .. meglio un Aubertin retrodatato che un Borghese verissimo e archiviatissimo :o
Pollice verso per tutti e due

Borghese proprio non mi è mai interessato ,troppo scarso
Aubertin lo avevo comprato,poi quando ho visto tutti quei chiodi 69/70 ,mi è scaduto totalmente

Se un artista viene copiato ,non è colpa sua,ma se si copia da solo è un povero artista
 
Mi spiace non concordo affatto trovo allucinante questa cosa di rovinarsi con le proprie mani.

Aubertin negli ultimi anni ha trovato un successo mercantile che probabilmente nei decenni precedenti non aveva raggiunto, nonostante il recente successo trovi le basi nel lavoro precedente; e si è lasciato andare realizzando opere anche seriali in quantità. Ma è artista vero e importante (basta dare occhiata ad Artfacts per avere un'impressione generale dei paesi in cui è trattato e dell'interesse che suscita) che ha esposto in una marea di mostre di area "Zero"

Borghese a parte l'aspetto estetico ( e me non piace affatto, salvo solo qualche scultura in bronzo..) a livello internazionale non esiste.

Non sono confrontabili

saluti
 
KO!KO!
Pollice verso per tutti e due

Borghese proprio non mi è mai interessato ,troppo scarso
Aubertin lo avevo comprato,poi quando ho visto tutti quei chiodi 69/70 ,mi è scaduto totalmente

Se un artista viene copiato ,non è colpa sua,ma se si copia da solo è un povero artista

Lo stesso è capitato a me... da non credere!! :O

Borghese mi piaceva quando ancora nulla capivo di arte, ma di 3 opere che nel tempo mi erano state proposte, tutte e 3 senza autentica nè archivio, ma cmq frutto di eredità a prova di bomba o da sempre in famiglia...Sarà una coincidenza? ;-)
Più o meno lo stesso mi è successo nel periodo medesimo con tali Nino Caffè e Mino Maccari ma è un'altra storia...

(S'è infuocato il 3d....)
 
Per la legge del chiodo schiaccia chiodo prevedo che, nella siffatta situazione, più di qualcuno rimarrà col cerino in mano. ......:terrore::fiufiu::ops:
 
Molto pragmaticamente, gli Aubertin "giusti" arrivano a 40mila euro. Tutto il resto della sua produzione è (e rimarrà) a qualche migliaio o anche meno. Se si ha pazienza e budget, il lavoro di qualità lo si trova. E onestamente penso che per chi colleziona gli artisti di area zero, un suo lavoro sia d'obbligo.
Purtroppo il suicidio commerciale degli ultimi anni rende quasi impossibile scovare un lavoro "recente" che sia anche di qualità: tra macchinine, libri, foto, cerini in tutte le salse diventa un'impresa epica.
Borghese proprio non lo conosco e pertanto non mi esprimo..
 
Borghese per mio conto con suo lavoro critica la nostra società contemporanea..i nostri modelli...per cui per apprezzarlo ci vorranno almeno un centinaio di anni..Oggi siamo troppo coinvolti...
 
riporto andamento di Aubertin su Artfacts: non mi pare male...
 

Allegati

  • aubertin.png
    aubertin.png
    1,3 KB · Visite: 391
consiglio...tengo o vendo?!

Buona serata a tutti. Vi chiedo un consiglio... Ho un violino di Aubertin del 2010 che ho preso perché mi piaceva ed era ad un prezzo molto accessibile. Ora mi trovo la possibilità di cederlo in permuta per una carta con estroflessioni di Uecker del 75 (35x21). Che fare? Ribadisco, il violino mi piace, ma mi affascina anche l'idea di un artista veramente presente nella storia contemporanea. Ben accetti tutti i commenti. Grazie!
 
Buona serata a tutti. Vi chiedo un consiglio... Ho un violino di Aubertin del 2010 che ho preso perché mi piaceva ed era ad un prezzo molto accessibile. Ora mi trovo la possibilità di cederlo in permuta per una carta con estroflessioni di Uecker del 75 (35x21). Che fare? Ribadisco, il violino mi piace, ma mi affascina anche l'idea di un artista veramente presente nella storia contemporanea. Ben accetti tutti i commenti. Grazie!
Beh, Aubertin è artista veramente presente nella storia dell'arte...ma con le opere giuste e storiche (sottolineo nuovamente "GIUSTE")

Ma a mio avviso Uecker è tutta altra cosa: decisamente più importante soprattutto se si tratta di opere datate.
Quindi prenderei la carta del '75 di Uecker....se si tratta di opera qualitativamente buona.;)
 
Ricordati di ringraziare di cuore chi te lo prende il Violino del 2010. Non capisco questo cambio: controlla bene che l'Uecker non abbia qualche problema. Certe botte di qulo appaiono addirittura sospette.
 
Buona serata a tutti. Vi chiedo un consiglio... Ho un violino di Aubertin del 2010 che ho preso perché mi piaceva ed era ad un prezzo molto accessibile. Ora mi trovo la possibilità di cederlo in permuta per una carta con estroflessioni di Uecker del 75 (35x21). Che fare? Ribadisco, il violino mi piace, ma mi affascina anche l'idea di un artista veramente presente nella storia contemporanea. Ben accetti tutti i commenti. Grazie!

Uecker del 75 batte Aubertin del 2010 3a 0
 
Buona serata a tutti. Vi chiedo un consiglio... Ho un violino di Aubertin del 2010 che ho preso perché mi piaceva ed era ad un prezzo molto accessibile. Ora mi trovo la possibilità di cederlo in permuta per una carta con estroflessioni di Uecker del 75 (35x21). Che fare? Ribadisco, il violino mi piace, ma mi affascina anche l'idea di un artista veramente presente nella storia contemporanea. Ben accetti tutti i commenti. Grazie!

Dal punto di vista storico, Uecker a mani basse, ma bisogna valutare entrambe le opere.
 
Provvederò a ringraziare chi di dovere dovesse prendere il violino (in permuta, ripeto...quindi magari valutandolo due spicci...).
Mi sembra giusto mostrare di cosa stiamo parlandoIMG-20160623-WA0004.jpgUecker Gunther.jpg
 
Fai molta attenzione se non vado errando l'opera in foto sembrerebbe un multiplonseriale. Accertati che non siano stati cancellati in numeri di tiratura e che abbia una certificazione.
Saluti
 
Indietro