BEST STOCKS VOL. 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me torna quello che hai detto prima tu.

Ho appena fatto una verifica per sicurezza sull'ultimo dividendo che mi ha accreditato fineco. Il titolo è target che staccava una cedola lorda di 1.08$
Io ho 59 quote quindi farebbe 63.72$.
Mi sono arrivati lordi 54.16$ (-15%) ulteriormente decurtati di 14.08$ da fineco (-26%).
Quindi i conti tornano. Io non ricordo se quando ho aperto il conto titoli ho firmato il w8ben ma di sicuro non l'ho rinnovato ne ogni tre anni ne mai.

Eh appunto...
Io sicuro mai firmato.
 
Avevo detto qualche giorno fa che non avrei fatto più acquisti nel 2022, però se torna in zona 175 prendo qualche quota del GLUX.
Inoltre ho finito il primo anno del PAC su Healthcare: +3%. Settore super resistente.
L'idea è tenerlo per altri 2 anni così da avere una quota totale del settore sul 12%, considerando anche il PAC su SP500.
Se però troverò occasioni di picking su alcune big potrei fare anche un pensiero nel comprare qualche stock (ma non sono ferrato quindi andrei sul sicuro tra quelle che mi aggradano: JnJ/ Abbvie - Thermofisher/Abbott - UNH.

Cmq entro fine anno come detto faccio una lista delle mosse giuste, sbagliate, rimorsi di acquisti, idee per il futuro etc...
 
Ordine sul Btp Italia a 94 non entrato per un soffio, poco male, vedrò lunedì.
Pessima pfmc di Tesla anche oggi, è andata ad accarezzare millimetricamente il supporto sui 150, senza toccarlo per pochi decimali ( per ora ), sta continuando a ritoccare l'AllTimeLow a 52 settimane giorno dopo giorno.
Segnalo che Adobe ha battuto le aspettative e che Goldman sachs ( che opera in un settore che in teoria coi tassi in crescita dovrebbe essere tra quelli che reggeranno meglio ) annuncia 4000 licenziamenti, un'altra goccia nel mare, ma un altro segnale che dovrebbe fare riflettere la Fed sul fatto che il mondo del lavoro potrebbe non resistere a lungo nonostante i dati continuino ad essere positivi...
Ci si legge next week👋
 
A me torna quello che hai detto prima tu.

Ho appena fatto una verifica per sicurezza sull'ultimo dividendo che mi ha accreditato fineco. Il titolo è target che staccava una cedola lorda di 1.08$
Io ho 59 quote quindi farebbe 63.72$.
Mi sono arrivati lordi 54.16$ (-15%) ulteriormente decurtati di 14.08$ da fineco (-26%).
Quindi i conti tornano. Io non ricordo se quando ho aperto il conto titoli ho firmato il w8ben ma di sicuro non l'ho rinnovato ne ogni tre anni ne mai.
Qualche banca fa un pò come gli pare ... però ufficialmente va formato ogni 3 anni

Sul modulo è scritto così.

Su fineco io ricordo di averlo firmato non ricordo quando ma meno di 3 anni fa...

In realtà ho il conto fineco da anni ma per i titoli lo uso solo da 2 anni
 
Avevo detto qualche giorno fa che non avrei fatto più acquisti nel 2022, però se torna in zona 175 prendo qualche quota del GLUX.
Inoltre ho finito il primo anno del PAC su Healthcare: +3%. Settore super resistente.
L'idea è tenerlo per altri 2 anni così da avere una quota totale del settore sul 12%, considerando anche il PAC su SP500.
Se però troverò occasioni di picking su alcune big potrei fare anche un pensiero nel comprare qualche stock (ma non sono ferrato quindi andrei sul sicuro tra quelle che mi aggradano: JnJ/ Abbvie - Thermofisher/Abbott - UNH.

Cmq entro fine anno come detto faccio una lista delle mosse giuste, sbagliate, rimorsi di acquisti, idee per il futuro etc...

Delle big pharma tmo forse la più conveniente sconta il rallentamento della crescita utilinda covid ma la crescita c'è

Personalmente per me le migliori oggi sono tmo e unh (o centene che ha multipli migliori... ma unh è la più grossa)

Glux invece non mi piace ... c'è come azione lvmh di suo in pratica è un fondo sul lusso tanto è variegata.
 
Qualche banca fa un pò come gli pare ... però ufficialmente va formato ogni 3 anni

Sul modulo è scritto così.

Su fineco io ricordo di averlo firmato non ricordo quando ma meno di 3 anni fa...

In realtà ho il conto fineco da anni ma per i titoli lo uso solo da 2 anni

Io Fineco solo come secondo CC.
Per i titoli uso Directa e lo userò anche per per il PAC avendo tanti ETF gratis.
Lo aprii 5 anni Fineco ma scoprii poco dopo Directa che come deposito titoli è la migliore per me, però Fineco l'ho tenuto perché i prestiti sono a tassi bassissimi, non pago bonifici ne conto corrente.
Come CC primario per stipendio e spese ho Poste. L'idea cmq è tra 1-2 anni di eliminarla per convogliare tutto su Fineco
 
Ultima modifica:
Grazie, ok per VWCE, ma on trovo quello sul Nasdaq!
Scusa ma è dificile prendere just etf o borsa italiana e vedere quali etf ci sono sul nasdaq ?

Sono fondamentalmente 3 invesco , lyxor e ishares

Dipende dal taglio che cerchi e dal tipo di replica
 
Io Fineco solo come secondo CC.
Per i titoli uso Directa e lo userò anche per per il PAC avendo tanti ETF gratis.
Detta tra noi per i titoli in usd fineco è pessima ha costi di cambio fuori di testa.

Oramai la roba in euro la prendo su fineco quella in dollari directa o iw-fideuram

Il rapporto principlae è fineco perché li ho il lombard
 
Detta tra noi per i titoli in usd fineco è pessima ha costi di cambio fuori di testa.

Oramai la roba in euro la prendo su fineco quella in dollari directa o iw-fideuram

Il rapporto principlae è fineco perché li ho il lombard

Quindi hai il vecchio sistema di commissioni titoli (0,19%).
 
A me torna quello che hai detto prima tu.

Ho appena fatto una verifica per sicurezza sull'ultimo dividendo che mi ha accreditato fineco. Il titolo è target che staccava una cedola lorda di 1.08$
Io ho 59 quote quindi farebbe 63.72$.
Mi sono arrivati lordi 54.16$ (-15%) ulteriormente decurtati di 14.08$ da fineco (-26%).
Quindi i conti tornano. Io non ricordo se quando ho aperto il conto titoli ho firmato il w8ben ma di sicuro non l'ho rinnovato ne ogni tre anni ne mai.


anche a me piu o meno tornano questi calcoli sia su directa che su fineco. cioè 15+26, ma non ricordo di aver mai firmato codesto modulo con nessuno dei due..
 
anche a me piu o meno tornano questi calcoli sia su directa che su fineco. cioè 15+26, ma non ricordo di aver mai firmato codesto modulo con nessuno dei due..
Su Directa lo hai firmato sicuro ... gia all'apertura del conto te lo dovrebbero aver fatto compilare.
 
Ecco altra mossa che potrei fare nel 2023 se passa l'affrancamento al 14% che puoi decidere il singolo titolo

All'interno del lombard fineco potrei affrancare pg ed anche jnj e vendere il tutto in blocco per un maxi ingresso di circa il 4% del portafoglio sull'etf HC

Fondamentalmente jnj ha sempre sottoperformato l'etf negli ultimi 10 anni tranne che nell'ultimo anno

Abt e tmo vicevaesa in gebere hanno fatto sempre meglio tranne l'ultimo anno

Unh è una macchina da guerra che in pratica ogni anno ha fatto meglio dell'infice hc, sp500 , nasdaq ... sembra che davvero non la scalfisca nulla...

E crescita tutta da incremento utili visto che il peg è 1.9 previsto ma anche quello 2019 2023...

Sembra finta come azione...
 
UNH è una macchina da guerra che in pratica ogni anno ha fatto meglio dell'infice hc, sp500 , nasdaq ... sembra che davvero non la scalfisca nulla...

E crescita tutta da incremento utili visto che il peg è 1.9 previsto ma anche quello 2019 2023...

Sembra finta come azione...

Eh si inoltre nel HC è il settore più sicuro perché le assicurazioni sono praticamente obbligatorie mentre nel farmaceutico c'è sempre il rischio di qualche notizia sui danni di un prodotto e nelle biotecnologie che si sprechino soldi senza risultato.
 
Risposta di Fineco in merito a modulo W8 ben

in merito alla sua richiesta, la informiamo che da verifiche
effettuate non vi risulta nessuno modulo W-8BEN caricato sulla sua
anagrafica.

Le precisiamo che, non avendo un documento per cui si richieda il
W-8BEN associato all'anagrafica, non essendo presenti indizi di
americanità sull'anagrafica del cliente e non essendoci alcun
elemento per l'attività di RTK (domicilio in paese non convenzionato
USA o bonifici fatti verso stati esteri non convenzionati con gli
USA o verso conti statunitensi), ad oggi non sussistono ragioni per
richiederle l'invio di un W-8BEN.


Controllando poi le imposte sui dividendi americani ho constato che viene applicato solo il 15% + 26%
 
Va bene dai si può star tranquilli.
Cmq io su Fineco non ho titoli e su Directa solo Google quindi no dividendo.
 
Risposta di Fineco in merito a modulo W8 ben

in merito alla sua richiesta, la informiamo che da verifiche
effettuate non vi risulta nessuno modulo W-8BEN caricato sulla sua
anagrafica.

Le precisiamo che, non avendo un documento per cui si richieda il
W-8BEN associato all'anagrafica, non essendo presenti indizi di
americanità sull'anagrafica del cliente e non essendoci alcun
elemento per l'attività di RTK (domicilio in paese non convenzionato
USA o bonifici fatti verso stati esteri non convenzionati con gli
USA o verso conti statunitensi), ad oggi non sussistono ragioni per
richiederle l'invio di un W-8BEN.


Controllando poi le imposte sui dividendi americani ho constato che viene applicato solo il 15% + 26%
Danno la presunzione che sei italiano residente in italia e non hai interessi o collegamenti in paesi che non sono nei trattato con gli usa...

Comunque non è certo da biasimare chi chiede di compilare il modulo
 
Questa è la schermata su directa,a me scade il 31/12/23.Non ricordo di averla compilata,sicuramente era allegata alla mifid quando ho aperto il conto nel 2020.X rinnovare basta cliccare su QUI,e si apre una pagina con il modulo gia' precompilato.Basta cliccare su CONFERMA,E si rinnova.
Schermata a 2022-12-17 13-45-53.png
 
Ultima modifica:
Questa è la schermata su directa,a me scade il 31/12/23.Non ricordo di averla compilata,sicuramente era allegata alla mifid quando ho aperto il conto nel 2020.X rinnovare basta cliccare su QUI,e si apre una pagina con il modulo gia' precompilato.Basta cliccare su CONFERMA,E si rinnova.
Vedi l'allegato 2865480
Quando io avevo apero il conto directa mi sa 10 anno fa il w ben8 era nei contratti che ho firmato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro