BEST STOCKS VOL. 17: IL DECENNALE

Buongiorno Forum,
che dire sulla giornata di ieri...No comment, è tutto in pump, soprattutto le scommesse collegate al criptoverso ;), anche la galassia di Cathie Wood stà avendo il suo riscatto in questi ultimi mesi ( ieri Roblox + 26%, Roku + 12% - non le seguo direttamente, ma seguo lei e i suoi fondi).
Dopo il soft & l'hard ora si inizia a parlare di NO-landing :rolleyes:
Tornando in Topic oggi trimestrale di Crocs .

@locco68 , ho visto che hai menzionato Mercadolibre, faccio un copypaste da Fineco su un paio di dati principali ( senza verifiche ):

P/E (Prezzo/Utile) escluse compon. staordin. 676,9476
P/E (Prezzo/Utile) escluse compon. staordin. Ultimi 12 mesi 212,7558
P/E (Prezzo/Utile normalizzato) 466,3032
P/S (Prezzo/Fatturato) d'esercizio 8,0558
P/S (Prezzo/Fatturato) ultimi 12 mesi 5,8919

Diamo per scontato che sia una HyperGrowth stock e che quindi in P/E potrebbe lasciare il tempo che trova, hai una tua tesi sulla bontà dell'azione e sulla sua crescita nei prossimi 5 anni ( sia del mercato che dell'azione ) ?
 
Buongiorno Forum,
che dire sulla giornata di ieri...No comment, è tutto in pump, soprattutto le scommesse collegate al criptoverso ;), anche la galassia di Cathie Wood stà avendo il suo riscatto in questi ultimi mesi ( ieri Roblox + 26%, Roku + 12% - non le seguo direttamente, ma seguo lei e i suoi fondi).
Dopo il soft & l'hard ora si inizia a parlare di NO-landing :rolleyes:
Tornando in Topic oggi trimestrale di Crocs .

@locco68 , ho visto che hai menzionato Mercadolibre, faccio un copypaste da Fineco su un paio di dati principali ( senza verifiche ):

P/E (Prezzo/Utile) escluse compon. staordin. 676,9476
P/E (Prezzo/Utile) escluse compon. staordin. Ultimi 12 mesi 212,7558
P/E (Prezzo/Utile normalizzato) 466,3032
P/S (Prezzo/Fatturato) d'esercizio 8,0558
P/S (Prezzo/Fatturato) ultimi 12 mesi 5,8919

Diamo per scontato che sia una HyperGrowth stock e che quindi in P/E potrebbe lasciare il tempo che trova, hai una tua tesi sulla bontà dell'azione e sulla sua crescita nei prossimi 5 anni ( sia del mercato che dell'azione ) ?
Discorso fuori dai numeri, personalmente l'e-commerce a me non piace ... per carità MELI ha una posizione molto forte in sud america ed è aiutato dal fatto che si tratta in valuta locale ... amazon non mi sembra molto presente in paesi del sud america ...
però l'ecommerce è un settore relativamente maturo dove non è così semplice guadagnare in realtà ... Sono su Amazon ma non per l'ecommerce ... in un ipotetico split E-commerce - AWS terrei solo AWS...
se parliamo di reseller in generale preferisco sinceramente HD-LOWES o perchè no DG-DLTR in extremis anche COST
 
per chi è interessato al tema dividend growth, mi viene da sottolineare come le large cap europee stiano facendo un lavoro eccellente in questo senso nonostante il 2022 fosse iniziato con note oscurissime.

guardando solo alle mie che hanno già pubblicato il dividendo finale:
l'Oreal +25%
LVMH +20%
Kering +16%
Air Liquide +12,5% (anche se questo tasso include la distribuzione di quote del 2022)
Deutsche Boerse +13%
Ahold Delhaize +10,5%
ASML +5,5% (paradossalmente il più basso)

non ho fatto una comparazione ma ad occhio parrebbe una performance migliore o quanto meno allineata, da questo punto di vista, rispetto alle large cap usa comparabili. una crescita dei dividendi double digit yoy è abbastanza eccezionale per le imprese europee che non hanno storicamente una cultura del dividend growth (pur con le dovute eccezioni). il cambio deve aver aiutato parecchio.
 
Discorso fuori dai numeri, personalmente l'e-commerce a me non piace ... per carità MELI ha una posizione molto forte in sud america ed è aiutato dal fatto che si tratta in valuta locale ... amazon non mi sembra molto presente in paesi del sud america ...
però l'ecommerce è un settore relativamente maturo dove non è così semplice guadagnare in realtà ... Sono su Amazon ma non per l'ecommerce ... in un ipotetico split E-commerce - AWS terrei solo AWS...
se parliamo di reseller in generale preferisco sinceramente HD-LOWES o perchè no DG-DLTR in extremis anche COST
Anche io considero l'ecommerce come un business dal basso margine ( motivo per cui mi tengo lontano da Amazon per ora ), chiedevo all'utente di pubblicare qualche sua considerazione, non mi fà mai male ragionare su azioni che non conosco e che altri potrebbero presentarmi meglio.
 
per chi è interessato al tema dividend growth, mi viene da sottolineare come le large cap europee stiano facendo un lavoro eccellente in questo senso nonostante il 2022 fosse iniziato con note oscurissime.

guardando solo alle mie che hanno già pubblicato il dividendo finale:
l'Oreal +25%
LVMH +20%
Kering +16%
Air Liquide +12,5% (anche se questo tasso include la distribuzione di quote del 2022)
Deutsche Boerse +13%
Ahold Delhaize +10,5%
ASML +5,5% (paradossalmente il più basso)

non ho fatto una comparazione ma ad occhio parrebbe una performance migliore o quanto meno allineata, da questo punto di vista, rispetto alle large cap usa comparabili. una crescita dei dividendi double digit yoy è abbastanza eccezionale per le imprese europee che non hanno storicamente una cultura del dividend growth (pur con le dovute eccezioni). il cambio deve aver aiutato parecchio.

Oltre a queste che menzioni nota di merito al bancario italiano in questi ultimi mesi ( contando anche solo le 2 Big INtesa & UNicredit ) tra apprezzamento del titolo ed aumento del dividendo sono state un ottimo affare recentemente.
 
per chi è interessato al tema dividend growth, mi viene da sottolineare come le large cap europee stiano facendo un lavoro eccellente in questo senso nonostante il 2022 fosse iniziato con note oscurissime.

guardando solo alle mie che hanno già pubblicato il dividendo finale:
l'Oreal +25%
LVMH +20%
Kering +16%
Air Liquide +12,5% (anche se questo tasso include la distribuzione di quote del 2022)
Deutsche Boerse +13%
Ahold Delhaize +10,5%
ASML +5,5% (paradossalmente il più basso)

non ho fatto una comparazione ma ad occhio parrebbe una performance migliore o quanto meno allineata, da questo punto di vista, rispetto alle large cap usa comparabili. una crescita dei dividendi double digit yoy è abbastanza eccezionale per le imprese europee che non hanno storicamente una cultura del dividend growth (pur con le dovute eccezioni). il cambio deve aver aiutato parecchio.

Su quella evidenziata c'è da stendere un velo pietoso ... sta facendo utili record grazie a rimborsi e cedole bloccate dei titoli Russi ... Putin paga regolarmente ma grazie ai politicanti europei non vengono poi girati nei conti degli investitori e rimangono li ad ingrassare le casse del gestore Clearstream è sicietà controllata da Deutche Boerse.


le prime 3 ok ... come scrivevo in autunno l'euro debole è una manna dal cielo
Air liquide la seguo poco , ASML sinceramente neanche capisco che paga a fare i dividendi sarebbe meglio reinvestire tutto viste le possibilità di espansione del settore
Ahold non la conosco
 
Oltre a queste che menzioni nota di merito al bancario italiano in questi ultimi mesi ( contando anche solo le 2 Big INtesa & UNicredit ) tra apprezzamento del titolo ed aumento del dividendo sono state un ottimo affare recentemente.
parlava di dividend growth ... dunque aziende che immagino stiano incrementando il dividendo da almeno 5 o 10 anni consecutivamente
ricordiamo una diventa aristocreat secondo i parametri americani dopo 20 anni di aumento dividendi... in europa con simili caratteristiche ne sono pochissime in italia mi sembra solo recordati
 
NVDA inizia ad insediare il quarto posto di ferrari ...

AAPL 9.06%
MSFT 8.48%
GOOG 5.99%
RACE 4.62%
NVDA 4.46%
 
Oltre a queste che menzioni nota di merito al bancario italiano in questi ultimi mesi ( contando anche solo le 2 Big INtesa & UNicredit ) tra apprezzamento del titolo ed aumento del dividendo sono state un ottimo affare recentemente.
sul settore bancario mi sono già espresso qualche post fa, per me è "no" anche quando vanno bene (anzi: soprattutto quando vanno bene).

ricordiamo una diventa aristocreat secondo i parametri americani dopo 20 anni di aumento dividendi... in europa con simili caratteristiche ne sono pochissime in italia mi sembra solo recordati
appunto, lo sottolineavo proprio perché in europa poche aziende hanno questo tipo di cultura (e di stabilità)...tant'è che gli etf che puntano a una strategia dividend growth fuori dagli usa devono accontentarsi di requisiti meno stringenti tipo 10 anni che almeno non riducono il dividendo. con il covid peraltro la "nobiltà" europea è stata falcidiata perché in tanti di questi hanno scelto di ridurre il dividendo e oggi, se togliamo uk e svizzera, le dividend aristocrats "vere" nell'area euro le possiamo contare sulle dita di una mano...
 
Buongiorno Forum,
che dire sulla giornata di ieri...No comment, è tutto in pump, soprattutto le scommesse collegate al criptoverso ;), anche la galassia di Cathie Wood stà avendo il suo riscatto in questi ultimi mesi ( ieri Roblox + 26%, Roku + 12% - non le seguo direttamente, ma seguo lei e i suoi fondi).
Dopo il soft & l'hard ora si inizia a parlare di NO-landing :rolleyes:
Tornando in Topic oggi trimestrale di Crocs .

@locco68 , ho visto che hai menzionato Mercadolibre, faccio un copypaste da Fineco su un paio di dati principali ( senza verifiche ):

P/E (Prezzo/Utile) escluse compon. staordin. 676,9476
P/E (Prezzo/Utile) escluse compon. staordin. Ultimi 12 mesi 212,7558
P/E (Prezzo/Utile normalizzato) 466,3032
P/S (Prezzo/Fatturato) d'esercizio 8,0558
P/S (Prezzo/Fatturato) ultimi 12 mesi 5,8919

Diamo per scontato che sia una HyperGrowth stock e che quindi in P/E potrebbe lasciare il tempo che trova, hai una tua tesi sulla bontà dell'azione e sulla sua crescita nei prossimi 5 anni ( sia del mercato che dell'azione ) ?
su Meli:

3 Things To Watch For In MercadoLibre's Upcoming Earnings (MELI)
 
sul settore bancario mi sono già espresso qualche post fa, per me è "no" anche quando vanno bene (anzi: soprattutto quando vanno bene).


appunto, lo sottolineavo proprio perché in europa poche aziende hanno questo tipo di cultura (e di stabilità)...tant'è che gli etf che puntano a una strategia dividend growth fuori dagli usa devono accontentarsi di requisiti meno stringenti tipo 10 anni che almeno non riducono il dividendo. con il covid peraltro la "nobiltà" europea è stata falcidiata perché in tanti di questi hanno scelto di ridurre il dividendo e oggi, se togliamo uk e svizzera, le dividend aristocrats "vere" nell'area euro le possiamo contare sulle dita di una mano...
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/ow5HeHziPkAdCq7tFQ99r5-768-80.jpg.webp
trovo questa lista ... Recordati manca perchè troppo piccola ..
Campari potrebbe starci dal 2003 al 2022 non ha mai diminuito ma a volte non ha incrementato passando da 0.88€ a 0.06€ di dividendo ma con fattore split di 40 ... quindi da 0.022€ a 0.06€ = +172% di crescita dividendo
 
Air liquide la seguo poco , ASML sinceramente neanche capisco che paga a fare i dividendi sarebbe meglio reinvestire tutto viste le possibilità di espansione del settore
Ahold non la conosco
air liquide è normale seguirla poco...non ne ha bisogno, va che è una meraviglia ;-). è un'azienda straordinaria secondo me, dotata di una cultura dell'azionariato con pochi pari in europa. spesso resta sotto traccia perché le performance in termini di total return appaiono a prima vista poco appealing ma se si tiene conto delle frequenti attribuzioni gratuite la storia cambia parecchio.

ahold è un retailer/grocery con diversi marchi molto attivi nel benelux e in usa. anche qui una storia di successo (minata però da uno scandalo contabile se ricordo bene nel 2004/2005). personalmente la trovo superiore a molte alternative US.

su ASML in teoria sono d'accordo con la tua posizione, finché le opportunità di investimento sono più remunerative delle alternative, l'azienda farebbe bene a reinvestire gli utili. tuttavia, in pratica, facendo un discorso più generale, ritengo che restituire una parte piccola, ma crescente nel tempo in linea con la crescita del business, del capitale secondo possibilità non faccia mai male e rappresenti una forma (per me gradita) di attenzione e rispetto per l'azionista, una misura di equità nella relazione fra l'impresa che usa i fondi e gli azionisti che li offrono e una giusta remunerazione nel continuo per il reciproco impegno a creare valore nell'impresa. pur essendo pienamente consapevole che ciò possa comportare inefficienze sia nel ritorno complessivo, sia di natura fiscale, penso ci sia del valore in questo approccio. non credo sia un caso che in USA ci sia così tanta attenzione a questi profili e che - aggiungo - buona parte delle "best stocks" di cui si parla qui adotti una politica di dividendi crescenti più o meno esplicita.
 
"Chiusa Roblox a +50%: investitori ancora scettici"

Chiusa Roblox a +50%: investitori ancora scettici | Investing.com

Posto perché mi fa ridere ... ovvero come si predica bene e razzola male

Mega pipponi e statistiche sul lungo periodo

Poi autocelebrazione per il rimbalzo beccato... stavolta non riporta il gain che come ci ha abituato sara di qualche centinaia di euro...

Per dire che il lungo periodo è bello ... ma molto noioso... ci si lascia sempre tentare dai colpi di breve...

Per far rescere il capitale ecco meglio evitare le tentazioni...

Che quelli che predicano riportano solo quando gli va bene ...
 
"Chiusa Roblox a +50%: investitori ancora scettici"

Chiusa Roblox a +50%: investitori ancora scettici | Investing.com

Posto perché mi fa ridere ... ovvero come si predica bene e razzola male

Mega pipponi e statistiche sul lungo periodo

Poi autocelebrazione per il rimbalzo beccato... stavolta non riporta il gain che come ci ha abituato sara di qualche centinaia di euro...

Per dire che il lungo periodo è bello ... ma molto noioso... ci si lascia sempre tentare dai colpi di breve...

Per far rescere il capitale ecco meglio evitare le tentazioni...

Che quelli che predicano riportano solo quando gli va bene ...
ti sta davvero antipatico sto tizio :asd:
 
Buongiorno Forum,
che dire sulla giornata di ieri...No comment, è tutto in pump, soprattutto le scommesse collegate al criptoverso ;), anche la galassia di Cathie Wood stà avendo il suo riscatto in questi ultimi mesi ( ieri Roblox + 26%, Roku + 12% - non le seguo direttamente, ma seguo lei e i suoi fondi).
Dopo il soft & l'hard ora si inizia a parlare di NO-landing :rolleyes:
Tornando in Topic oggi trimestrale di Crocs .

@locco68 , ho visto che hai menzionato Mercadolibre, faccio un copypaste da Fineco su un paio di dati principali ( senza verifiche ):

P/E (Prezzo/Utile) escluse compon. staordin. 676,9476
P/E (Prezzo/Utile) escluse compon. staordin. Ultimi 12 mesi 212,7558
P/E (Prezzo/Utile normalizzato) 466,3032
P/S (Prezzo/Fatturato) d'esercizio 8,0558
P/S (Prezzo/Fatturato) ultimi 12 mesi 5,8919

Diamo per scontato che sia una HyperGrowth stock e che quindi in P/E potrebbe lasciare il tempo che trova, hai una tua tesi sulla bontà dell'azione e sulla sua crescita nei prossimi 5 anni ( sia del mercato che dell'azione ) ?

prendo spunto da questo commento ... come vi dicevo alla fine la FED deve piegarsi all'economia troppo forte ... perme ci si accontenterà di una situazione dove inflazione core < crescita
se si cresce tipo del 6% quale paura dovrebbe fare un'inflazione del 4 o 5% ?
 
ragazzi, quando avete un attimo di tempo vi reinvito ad iscrivervi alla wacky.
so che alcuni gia l hanno fatto. e spero che altri si siano iscritti a quello giusto. ho aggiunto una mini guida su dove andare per iscriversi correttamente.

avere i vostri ptf con visione di lungo secondo me sarebbe di grosso aiuto per molti qui nel forum.

WACKY RACE 2023. e' lei o non e' lei.... ma ceeeerrrrrto che e' lei.

non voglio rubarvi tempo. so che potrebbe essere una seccatura, ma ripeto sarebbe molto utile per la comunita' e per chi volesse strutturare un ptf di lungo.

grazie ancora OK!
 
"Chiusa Roblox a +50%: investitori ancora scettici"

Chiusa Roblox a +50%: investitori ancora scettici | Investing.com

Posto perché mi fa ridere ... ovvero come si predica bene e razzola male

Mega pipponi e statistiche sul lungo periodo

Poi autocelebrazione per il rimbalzo beccato... stavolta non riporta il gain che come ci ha abituato sara di qualche centinaia di euro...

Per dire che il lungo periodo è bello ... ma molto noioso... ci si lascia sempre tentare dai colpi di breve...

Per far rescere il capitale ecco meglio evitare le tentazioni...

Che quelli che predicano riportano solo quando gli va bene ...

Beh dai, quei titolini lì vanno bene per giochicchiare....Se ci butti un millino e tiri fuori ( o ci perdi ) qualche cento euro è una cosa buona e giusta ( lo faccio anche io ogni tanto, ma questo non è il thread adatto ). Cmq dovresti smettere di seguirlo stò tipo ;)
 
prendo spunto da questo commento ... come vi dicevo alla fine la FED deve piegarsi all'economia troppo forte ... perme ci si accontenterà di una situazione dove inflazione core < crescita
se si cresce tipo del 6% quale paura dovrebbe fare un'inflazione del 4 o 5% ?
Sarebbe l'ideale anche in Italia... Economia forte, quindi stocks in costante salita, inflazione al 4-5%, quindi btpitalia con una buona rendita...Una combo vincente:D
 
Mica male Crocs ( pirl@ io ad averla solo tradata per il breve e venduta sotto i 100$ )

BRIEF-Crocs, Inc. Reports Record Annual Revenues Of $3.6 Billion, Growing 54% Over 2021
Oggi 13:40 - RSF
Feb 16 (Reuters) - Crocs Inc :
* CROCS, INC. REPORTS RECORD ANNUAL REVENUES OF $3.6 BILLION, GROWING 54% OVER 2021
* FY EARNINGS PER SHARE $8.71
* FY ADJUSTED EARNINGS PER SHARE $10.92
* SEES Q1 REVENUES TO GROW APPROXIMATELY 27% TO 30%
* QTRLY EARNINGS PER SHARE $2.20
* SEES Q1 ADJUSTED DILUTED EARNINGS PER SHARE OF $2.06 TO $2.19
* QTRLY ADJUSTED EARNINGS PER SHARE $2.65
* SEES FY 2023 REVENUE GROWTH OF 10% TO 13% COMPARED TO 2022
* SEES FY23 ADJUSTED DILUTED EARNINGS PER SHARE OF $11.00 TO $11.31
* SEES FY 2023 ADJUSTED DILUTED EARNINGS PER SHARE OF $11.00 TO $11.31
* Q4 REVENUES WERE $945.2 MILLION, AN INCREASE OF 61.1% FROM SAME PERIOD LAST YEAR
* Q4 EARNINGS PER SHARE VIEW $2.26, REVENUE VIEW $939.3 MILLION -- REFINITIV IBES DATA
* FY2023 EARNINGS PER SHARE VIEW $10.86, REVENUE VIEW $3.97 BILLION -- REFINITIV IBES DATA


Qui la presentazione..., ora non ho tempo, ma stasera me la leggo tutta ( siano lodate le aziende che danno i risultati premarket )
 
Indietro