BEST STOCKS VOL. 17: IL DECENNALE

TESLA -1,5% nel preborsa. Aumenti di prezzo / Richiamo modelli. L'Analisi Tecnica a WallStreet​


FATTO
Tesla sotto i riflettori. Il titolo perde l'1,50% negli scambi del preborsa. Ieri ha chiuso in ribasso del -5,60%.
La performance da inizio anno è ancora di tutto rispetto: +64,0%.
Sulla discesa di ieri ha inciso soprattutto l'atteggiamento rigido della FED sul tema dei tassi.
Più da vicino.
Tesla aumenta il prezzo di partenza della Model Y Range a 311.900 Yuan (42.620 euro) da 309.900 Yuan (42.350 euro) e il prezzo della Model Y Performance da 361.900 Yuan (49.450 euro) a 359.900 Yuan (49.180 euro), secondo il sito web della società.
Gli incrementi di prezzo dei Model Y LR e Performance corrispondono a incrementi del +0,6%/+0,5%, simili ai ritocchi annunciati la scorsa settimana sul Model Y RWD (il modello base). Si ritiene tuttavia che l'impatto non sia rilevante, dato il suo ammontare.
Tesla sta richiamando più di 362.000 auto equipaggiate con il suo sistema di assistenza alla guida Full Self Driving dopo che le autorita' governative di regolamentazione hanno scoperto che aumenta il rischio di incidenti. Il sistema ideato dall'azienda, che puo' sterzare,
accelerare, frenare e cambiare corsia da solo, consente ai veicoli di viaggiare al di sopra dei limiti di velocita' legali e attraverso gli incroci in "maniera illegale o imprevedibile", secondo la National Highway Traffic Safety Administration.
I test e le analisi dell'agenzia per la sicurezza stradale hanno dimostrato che un componente del sistema che guida l'auto sulle strade cittadine potrebbe creare "un rischio irragionevole per la sicurezza dei veicoli a motore basato sull'insufficiente rispetto delle leggi sulla sicurezza del traffico". L'agenzia ha riferito che Tesla non e' a conoscenza di morti o feriti causati dai difetti identificati. National Highway Traffic Safety Administration ha precisato che il 'recall' ha affrontato solo una serie di preoccupazioni che aveva con il 'Full Self Driving' e che sta continuando a indagare sul sistema e sulla tecnologia meno avanzata che Tesla chiama Autopilot.
 
In un mese ha lasciato giù il 10%, potrebbe essere un'opportunità di ingresso.
Anche se il premarket è bello pimpante.
Calo piuttosto ingiustificato come quello di unh...

Il mercato è fatto da pecore che quando cambia il settore che tira vendono indiscriminatamente... e comprano qualsiasi cosa tira senza guardare se di qualità o meno...

Ma alla lunga la qualità paga...
 
Complimenti johnny . Ottimo lavoro. Io sono iscritto a questo forum da circa 20 anni e questo e' il top tra tutti i tredd finanziari che ho visto......... vot gioni eiticiu , if iu wona bi frii, vot gioni eiticiu , gud for sosiaetiii.....(miguel bose', anni 70, opportunamente modificata😁😁).
 
In un mese ha lasciato giù il 10%, potrebbe essere un'opportunità di ingresso.
Anche se il premarket è bello pimpante.
Si perché hanno alzato la guidance per il '23 e coi nuovi target ha un P/Efwd poco sopra a 13
 
con i dati temporanei che ho mi viene :

Price 402.96 PE 14.95 PEG 2.51

il PE si abbassa parecchio ed il peg si alza ... per il 2022 la stima che si aveva un anno fa è stata superata di oltre il 10%
se valutiamo il peg 2019 - 2024 è 0.6
 
Complimenti johnny . Ottimo lavoro. Io sono iscritto a questo forum da circa 20 anni e questo e' il top tra tutti i tredd finanziari che ho visto......... vot gioni eiticiu , if iu wona bi frii, vot gioni eiticiu , gud for sosiaetiii.....(miguel bose', anni 70, opportunamente modificata😁😁).
anche tu vecchiaccio che ha vissuto gli anni 70? :D
 
con i dati temporanei che ho mi viene :

Price 402.96 PE 14.95 PEG 2.51

il PE si abbassa parecchio ed il peg si alza ... per il 2022 la stima che si aveva un anno fa è stata superata di oltre il 10%
se valutiamo il peg 2019 - 2024 è 0.6
Vedo che i siti non hanno ancora aggiornato gli Estimates, secondo la guidance gli EPS 2023 dovrebbero essere sopra a 30 (quindi P/E 14 con il +5% odierno) mentre fino a ieri 30 dovevano essere per il 2024 quindi mi sa che anche il PEG migliorerà
 
Vedo che i siti non hanno ancora aggiornato gli Estimates, secondo la guidance gli EPS 2023 dovrebbero essere sopra a 30 (quindi P/E 14 con il +5% odierno) mentre fino a ieri 30 dovevano essere per il 2024 quindi mi sa che anche il PEG migliorerà
Probabile ... estimize aggiorna circa una settimana dopo gli earnings
 
con i dati temporanei che ho mi viene :

Price 402.96 PE 14.95 PEG 2.51

il PE si abbassa parecchio ed il peg si alza ... per il 2022 la stima che si aveva un anno fa è stata superata di oltre il 10%
se valutiamo il peg 2019 - 2024 è 0.6

Mi sa che è ora di fare il secondo e ultimo ingresso su DE.
 
con i dati temporanei che ho mi viene :

Price 402.96 PE 14.95 PEG 2.51

il PE si abbassa parecchio ed il peg si alza ... per il 2022 la stima che si aveva un anno fa è stata superata di oltre il 10%
se valutiamo il peg 2019 - 2024 è 0.6
secondo te cosa la tiene a una valutazione così contratta con tassi di crescita previsti così elevati? io ho provato a fargli la "carta d'identità" con i dati di yahoo finance e l'unico "dark spot" che ho trovato è un debito molto significativo (net debt/ebitda >4) ma ho letto che è legato a attività finanziarie e quindi la reale leva dell'operatività industriale è più contenuta. cosa la trattiene a PE così bassi?
 
secondo te cosa la tiene a una valutazione così contratta con tassi di crescita previsti così elevati? io ho provato a fargli la "carta d'identità" con i dati di yahoo finance e l'unico "dark spot" che ho trovato è un debito molto significativo (net debt/ebitda >4) ma ho letto che è legato a attività finanziarie e quindi la reale leva dell'operatività industriale è più contenuta. cosa la trattiene a PE così bassi?
Secondo me è a causa della forte ciclicità del business, no ha mai avuto una crescita lineare (tant'è che la società definisce il dividendo sui dati di metà ciclo) e questo pesa su chi non è disposto a tenerla molti anni. In teoria, secondo i dati storici, dall'anno scorso avrebbe dovuto iniziare a ritracciare ma covid e guerra hanno cambiato tutti gli scenari.
 
John Deere

Segnalo Deere non tanto per il valore di brand e fondamentali ma per il cambiamento che sta facendo nel suo settore, si sta trasformando in un'azienda tecnologica fornendo Intelligenza Artificiale e Machine Learning su dei prodotti sempre connessi e guidati dal Gps.
Ormai ogni macchina che vende dotata di Precision Ag gli garantisce un canone annuo oltre alla vendita di hardware e licenze, mi pare stia diventando la Apple dell'agricoltura legando i clienti con un'infrastruttura proprietaria chiusa (i principali concorrenti sembrano usare software e sistemi di terze parti) e più costosa delle altre a mercato.
Se questo impressioni sono confermate dai fatti Deere beneficerà nei prossimi anni sia di un settore previsto in forte crescita (prezzi dei cereali ai massimi, sussidi statunitensi, posizione odierna all'interno del ciclo di mercato dell'agricoltura) sia di un aumento del P/E spostandosi da mero produttore di trattori a fornitore di prodotti e servizi integrati ed intelligenti.
Ringrazio ancora luciokappa per aver portato la mia attenzione su quest'azienda (y)
 
Di seguito 4 aziende nell'insurance healthcare:

HC insurance.jpg



Ne mancano altre ma queste mi sembrano le migliori come equilibrio solidità/crescita.

Vorrei entrare su una per aumentare l'esposizione del settore che ho anche passivamente tramite ETF su healthcare.
Quale avete o puntate?
A me sembrano tutte super allineate.
 
Di seguito 4 aziende nell'insurance healthcare:

Vedi l'allegato 2880335


Ne mancano altre ma queste mi sembrano le migliori come equilibrio solidità/crescita.

Vorrei entrare su una per aumentare l'esposizione del settore che ho anche passivamente tramite ETF su healthcare.
Quale avete o puntate?
A me sembrano tutte super allineate.

Qui sotto il grafico PEG:

PEG HC.jpg
 
Di seguito 4 aziende nell'insurance healthcare:

Vedi l'allegato 2880335


Ne mancano altre ma queste mi sembrano le migliori come equilibrio solidità/crescita.

Vorrei entrare su una per aumentare l'esposizione del settore che ho anche passivamente tramite ETF su healthcare.
Quale avete o puntate?
A me sembrano tutte super allineate.
come mai non hai preso in considerazione anche CVS?
 
Grande rimpianto non averla inserita nel mio conto Pir, visto che la seguivo da tempo. Sol azienda nostrana che opera nel settore dei Gas per l'industria e per la sanita'; ben gestita finora e lontana dai riflettori. Mi sembra di aver perso un bel treno, Non male il rendimento dal 1998, a cui vanno aggiunti i dividendi.

sol.png
 
Secondo me è a causa della forte ciclicità del business, no ha mai avuto una crescita lineare (tant'è che la società definisce il dividendo sui dati di metà ciclo) e questo pesa su chi non è disposto a tenerla molti anni. In teoria, secondo i dati storici, dall'anno scorso avrebbe dovuto iniziare a ritracciare ma covid e guerra hanno cambiato tutti gli scenari.
Ok grazie
Sì se ha un business molto ciclico allora ci sta (vedi anche mio post precedente sulle banche).
Mi intriga la storia dell’ecosistema, ci studierò di più.
 
Indietro