BEST STOCKS VOL. 17: IL DECENNALE

Usa – A febbraio la fiducia commerciale Fed Philadelphia crolla a -24,3 punti (consensus -7,5 punti)
Oggi 14:45

boh
 
Fortunatamente non ho buythedippato neanche crocs, ormai i grafici di quasi tutte le azioni sono in panic selling...

Bella prova di forza oggi, ho messo finalmente un piede in Crocs, il solito 0,5 da inizio scommessa ( da portare eventualmente all'1% ), target di medio periodo come sto facendo con Unicredit.

Per puro cxxo ho beccato circa i minimi di entrata su crocs ( un po' sopra i 50 ) ma la pfmc di oggi non mi convince molto, metto un sell a intraday 62 giusto per ripulire le minus di Wish se dovesse beccarlo, se mi entrasse l'ordine domani valuto il rientro.
Messo tra quelle da studiare uipath, ho ascoltato questo video in auto stamattina in viaggio e vedo che oggi fa' un +20 circa.
E' sempre bello non lavorare e vedere che i soldi lo fanno al posto tuo.:D

Solito cinema di quando il mercato si aspetta troppo...( Trimestrale ottima ma non eccezionale )
Comunque stò guardando la presentazione e i numeri sono ottimi, sia i risultati che il forecast, sia su Crocs che su HeyDude.
Un ordine automatico a 70 l'ho piazzato ( 1/3 ), stavolta ci entro per il lungo, eventualmente scalettando gli ingressi al ribasso fino a 50. Nel frattempo Alibaba batte le aspettative ( Trimestrale meno pessima del consensus ) ed è prevista in crescita.

Scrivi tutto ed il contrario di tutto su Crocs, ti compiaci di non essere entrato perché era periodo di Panico Selling, eppure 1 mese dopo entri Beccando il Solito Minimo che prendi sempre, per poi venderla a 62, ricomprarla a 70 dici tu per il "lungo" per vendere qualche mese dopo a 95....

Complimenti per la coerenza.

Su Google dai messaggi che hai scritto hai cambiato il tuo target di ingresso almeno 10 volte (all'inizio era 125 ora siamo a 80, perbacco!). Alibaba presa "prima di Munger" ossia sopra i 200, Wish a 11....ovviamente avrai mediato sui minimi...??
 
air liquide è normale seguirla poco...non ne ha bisogno, va che è una meraviglia ;-). è un'azienda straordinaria secondo me, dotata di una cultura dell'azionariato con pochi pari in europa. spesso resta sotto traccia perché le performance in termini di total return appaiono a prima vista poco appealing ma se si tiene conto delle frequenti attribuzioni gratuite la storia cambia parecchio.

ahold è un retailer/grocery con diversi marchi molto attivi nel benelux e in usa. anche qui una storia di successo (minata però da uno scandalo contabile se ricordo bene nel 2004/2005). personalmente la trovo superiore a molte alternative US.

su ASML in teoria sono d'accordo con la tua posizione, finché le opportunità di investimento sono più remunerative delle alternative, l'azienda farebbe bene a reinvestire gli utili. tuttavia, in pratica, facendo un discorso più generale, ritengo che restituire una parte piccola, ma crescente nel tempo in linea con la crescita del business, del capitale secondo possibilità non faccia mai male e rappresenti una forma (per me gradita) di attenzione e rispetto per l'azionista, una misura di equità nella relazione fra l'impresa che usa i fondi e gli azionisti che li offrono e una giusta remunerazione nel continuo per il reciproco impegno a creare valore nell'impresa. pur essendo pienamente consapevole che ciò possa comportare inefficienze sia nel ritorno complessivo, sia di natura fiscale, penso ci sia del valore in questo approccio. non credo sia un caso che in USA ci sia così tanta attenzione a questi profili e che - aggiungo - buona parte delle "best stocks" di cui si parla qui adotti una politica di dividendi crescenti più o meno esplicita.

D'accordissimo ... Air Liquide ... fantastica
nel thread di Johnni ne ho parlato varie volte.
Ultima volta qui
BEST STOCKS VOL. 16
... ho nel portafoglio anche Linde (la concorrente europea)
 
Scrivi tutto ed il contrario di tutto su Crocs, ti compiaci di non essere entrato perché era periodo di Panico Selling, eppure 1 mese dopo entri Beccando il Solito Minimo che prendi sempre, per poi venderla a 62, ricomprarla a 70 dici tu per il "lungo" per vendere qualche mese dopo a 95....

Complimenti per la coerenza.

Su Google dai messaggi che hai scritto hai cambiato il tuo target di ingresso almeno 10 volte (all'inizio era 125 ora siamo a 80, perbacco!). Alibaba presa "prima di Munger" ossia sopra i 200, Wish a 11....ovviamente avrai mediato sui minimi...??
si ma che ⚽⚽ però... litigate tra voi due in privato!
 
Dopo il giro di trimestrali le 3 big staple si sono abbastanza allineate come multipli continuo a preferire PEPSI che è l'unica che attualmente detengo delle 3... ma a questi prezzi sinceramente troppo care ... per essere ragionevole dovrebbero avere un peg fra 2.5 e 3 HSY attorno 3 rimane comunque cara... ancora qui c'è poco da beccare ... rimane meglio rivolgersi al lusso per ora

TIKR PRICE_ PETR PEGfw2y
KO__ 059.59 24.03 3.96
PEP_ 176.01 25.92 3.51
PG__ 138.96 24.38 3.77
HSY_ 237.47 27.87 3.03
LOR_ 390.10 36.80 3.89
 
si ma che ⚽⚽ però... litigate tra voi due in privato!
Non è una lite, è una persona che millanta che viene sbugiardata.

Ma non preoccuparti, non darò mai più nessuna azione da comprare con multipli bassi e tassi di crescita alti, inutile essere generosi con certa gente.
 
Ultima modifica:
Guardando il grafico di Crocs negli ultimi 6-8 mesi inutile dire che qualsiasi punto d'ingresso sarebbe stato un colpaccio.

Davvero gran bella segnalazione.
 
Come si legge dai messaggi Crocs l'ho tradata ( in & out 2 o 3 volte ), l'ho scritto, ma non ci sono restato perchè non ci ho creduto veramente, mio unico ( grande ) errore, di cui mi sto pentendo ad ogni trimestrale. Ringrazio come sempre il mio stalker di fiducia per la passione che mi dedica, sempre utilissima sia per me che per tutto il thread...Ti si vuole bene.
 
Dopo il giro di trimestrali le 3 big staple si sono abbastanza allineate come multipli continuo a preferire PEPSI che è l'unica che attualmente detengo delle 3... ma a questi prezzi sinceramente troppo care ... per essere ragionevole dovrebbero avere un peg fra 2.5 e 3 HSY attorno 3 rimane comunque cara... ancora qui c'è poco da beccare ... rimane meglio rivolgersi al lusso per ora

TIKR PRICE_ PETR PEGfw2y
KO__ 059.59 24.03 3.96
PEP_ 176.01 25.92 3.51
PG__ 138.96 24.38 3.77
HSY_ 237.47 27.87 3.03
LOR_ 390.10 36.80 3.89
condivido la tua lettura, PEP è la migliore del gruppo sotto molti profili.

ma LOR sarebbe l'oreal? non so se possiamo metterla in questo stesso gruppo, è una sorta di "luxury staples" e viaggia sempre a multipli importanti.
 
condivido la tua lettura, PEP è la migliore del gruppo sotto molti profili.

ma LOR sarebbe l'oreal? non so se possiamo metterla in questo stesso gruppo, è una sorta di "luxury staples" e viaggia sempre a multipli importanti.
Si loreal...

La divisione lusso suopera il 50% degli utili sul totale

È una via di mezzo fra pg ed estee lauder
 
anch'io le possiedo entrambe e quando sarà conveniente entrerò anche su APD (senza fretta però, tanto ho già queste due)
A proposito di Linde .. il cda ha approvato il delisting dallo xetra .. fra poco sarà solo su NYSE
 
Ultima modifica:
Sessione parecchio bruttina, speriamo non replichi anche domani

Comincio a chiedermi se e quando AMD tornerà sopra quota 100.
 
Sessione parecchio bruttina, speriamo non replichi anche domani

Comincio a chiedermi se e quando AMD tornerà sopra quota 100.
Il dato del PPI di ieri potrebbe pesare sui prossimi CPI, e quindi sulla politica della fed, cmq hanno corso parecchio i listini in questo primo mese e mezzo, va anche bene se riprendono un po' fiato. Oggi nessuna trimestrale USA degna di nota.
Tra le aziende non quotate nostrane ieri sono uscite ancora buone notizie su Ferrero ,veramente un peccato che non sia quotata.
 
Indietro