BEST STOCKS VOL. 17: IL DECENNALE

Visto che parliamo di Cina, anche in ottica politica, aggiungiamoci anche il loro ruolo da "prestatori globali di moneta" che stanno assumendo. Economicamente hanno in mano il debito di tantissimi paesi, e possono decidere di non rinnovarlo alla scadenza....
 
Sulla cina continuo per chi vuole viviamente a consigliare l'etf china tech di invesco ... evitate il picking ... che saranno solo martellate negli zebedei... il picking già è difficile sul nasdaq figuriamoci fra gli spezzatini di tech cinesi...

Poi arriva il giorno che delistano dalla borsa usa o che rendono illegali i veicoli alle cayman e son dolori...
Per rimanere sugli ETF, per il GLUX è meglio quello in $ o quello in € ? Non riesco a capirne la differenza!
 
Cosa ne pensate dei 10 titoli per il 2023 segnalati da Barron's il 14 dicembre 2022.Mi pare che mediamente stiano facendo meglio del Sp500.
I titoli sono
Alcoa
Alphabet
Amazon
Berkshire Hataway
Comcast
Bank of America
Delta AIRLINE
MADISON sQUARE GARDEN SPORT
Medtronic
Toll brothers
 
scusate , volevo entrare su cigna un titolo che è sempre stato molto strong , è sceso per recente sell off come tutto comparto finanziario però ho notato che mentre quasi tutti hanno recuperato questa settimana (tranne le banche regionali) cigna ha continuato a scendere,
ha un peg sotto 1 e un pe intorno agli 11
Qualcuno ha una chiara view su cigna e assicurativi in genere grazie
Io ho già in portafoglio CVS, ma guardando i numeri e le stime di crescita di Cigna non sembrano esserci dubbi tra le due a favore di quest’ultima.
 
Io ho già in portafoglio CVS, ma guardando i numeri e le stime di crescita di Cigna non sembrano esserci dubbi tra le due a favore di quest’ultima.
anche cvs la monitoro , è scesa un sacco ..motivi reali? ho letto sempre ottime cose al contrario di wba
 
Cosa ne pensate dei 10 titoli per il 2023 segnalati da Barron's il 14 dicembre 2022.Mi pare che mediamente stiano facendo meglio del Sp500.
I titoli sono
Alcoa
Alphabet
Amazon
Berkshire Hataway
Comcast
Bank of America
Delta AIRLINE
MADISON sQUARE GARDEN SPORT
Medtronic
Toll brothers
Che sostituirei Alcoa con CF industries/Nutrien/FMC Corp (per rimanere in ambito materie prime, preferisco quelle legate al cibo/fertilizzanti) e Toll B. con James Hardie Industries (passando quindi da chi fa case a chi fornisce materiale). Bel portafoglio, per il mio modo di vedere gli investimenti.
 
anche cvs la monitoro , è scesa un sacco ..motivi reali? ho letto sempre ottime cose al contrario di wba

tutto il settore hc ha preso mazzate tranne poche cose in particolare quelle più 'growth'... perché? Semplicemente c'è stato un ritorno al rischio

Per me su hc si può anche ecitare il picking e prendere solo l'etf ... oppure un mix picking etf... è un settore complicato per fare picking

Magari si può fare picking + etf in modo da aumentare l'esposizione sui medical devices
 
Cosa ne pensate dei 10 titoli per il 2023 segnalati da Barron's il 14 dicembre 2022.Mi pare che mediamente stiano facendo meglio del Sp500.
I titoli sono
Alcoa
Alphabet
Amazon
Berkshire Hataway
Comcast
Bank of America
Delta AIRLINE
MADISON sQUARE GARDEN SPORT
Medtronic
Toll brothers
Mah... fai prima a prendere sp500...

Mi besta vedere delta per non farmi piacere questo portafoglio.

Con le tech è riuscito a beccare le 2 che sono cresciute meno... veramente difficile 2 su 2 ... con tesla che era completamente regalata a dic 2022
 
Io per ovviare i 19€ di commissioni su Fineco, praticamente compro su Directa e poi li sposto.
Nel giro di una settimana lavorativa me li trovo spostati e finora mai avuto problemi.
Chiaramente lo faccio con titoli a lungo periodo.
 
Non farti troppi patemi quando un'azione evidentemente cara non la prendi e diventa ancora più cara ... prima o poi comunque si riallinea...

Ora per quanto il tutto sia esclusovo ecc ecc ... sono maglioni dove la concorrenza è alta ... anche nella fascia ultra costosa ... per incrementare le vendite ci vuole uno sforzo di marketing molto forte ...devi rubare i clienti a gucci , lv , versace , hermes... e stare attento anche che nascano altri...
Ciao, l'ipo di Brunello a 7,75 fu nel lontano 2012. Ricordo bene la situazione in quanto fui uno dei tanti retail che rimase a bocca asciutta; infatti l'offerta se la aggiudicarono i soliti noti (grandi investitori) e da quel momento non la comprai più. Ne avevo richieste 1000, facile fare due conti di cosa avrei avuto adesso. A volte si parla tanto di diversificare, ma basta azzeccare il titolo giusto e si straccia il mercato anche con solo una operazione.
Comunque titolo a quotazioni insensate
 
Io per ovviare i 19€ di commissioni su Fineco, praticamente compro su Directa e poi li sposto.
Nel giro di una settimana lavorativa me li trovo spostati e finora mai avuto problemi.
Chiaramente lo faccio con titoli a lungo periodo.
Se ti serve per avere sconti o altro su fineco ok ...

Se no un pò ne puoi lasxiare anche su directa ... non dovrebbero esserci rischi particolari.

Visto che comunque in realtà nessun titolo è per sempre perché ok il lungo periodo però se uno che hai inizia a diventare una bolla oppure cambia totalmente la view di lungo periodo finisce che vuoi anche vendere ...

Mi ritengo fortunato che ho le vecchie commissioni fineco che per fortuna non le ha cambiate... avevo lasciato inattivo quel conto per anni ... poi nel 2021 ho iniziato ad usarlo tra lombard e binck che ha chiuso
 
Ciao, l'ipo di Brunello a 7,75 fu nel lontano 2012. Ricordo bene la situazione in quanto fui uno dei tanti retail che rimase a bocca asciutta; infatti l'offerta se la aggiudicarono i soliti noti (grandi investitori) e da quel momento non la comprai più. Ne avevo richieste 1000, facile fare due conti di cosa avrei avuto adesso. A volte si parla tanto di diversificare, ma basta azzeccare il titolo giusto e si straccia il mercato anche con solo una operazione.
Comunque titolo a quotazioni insensate
Da 7.75 a 60 si bel colpo
Ma...

Nasdaq etf da 100 a 650
Monster da 8 a 54
Aapl da 20 a 160
Ferrari da 30 del 2016 a 245
Meta da 20 a 212
Mastercard da 40 a 400

Non cito nvda e amd ...

Nel senso che di Occasioni ce ne sono state una marea ... e ce ne saranno ancora una marea e tutti nomi stranoti che conosceva anche l'ultimo degli str...i

Diversificare si (non troppo) ma su cose con potenziale di crescita ... e ce ne sono tante ...

Come scrivo spesso prendi una cavalcata ti rimedia a 4 errori.

E non mi sembra tanto difficile pii individuare le cavalcate ... nel listone del 2013 vari titoli sono cresciti in 10 anni da 5 a 10 volte o anche più

Non bisogna per forza fare all in o % esagerate sul singolo titolo ... ma un paniere di titoli tutti con buone opportunità di crescita.

Nel mio portafoglio ad oggi solo jnj mi fa storcere il naso...
 
Anche la mostruosa performance di russiabond con i suoi all in in cui ha rischiato più volte l'azzeramento (era passato per banca marche ed altre ma è diventato un campione a fuggire in tempo... questo è il suo pregio)

Calcolavo se la leva iniziale usava tutto per un all in sull'azione più banale per fare all in ovvero apple ... avrebbe guadagnato di più di come ha fatto...

Se prendeva un etf nasdaq sarebbe arrivato a metà dei suoi risultati ma per me con rischi enormemente minori

Dietrologie inutili .a vi fa capire la potenza di una cavalcata... su titoli anche banali e stranoti
 
Ferrari da 30 del 2016 a 245
Su Ferrari mi è dispiaciuto non comprare il titolo, ma era il periodo in cui ho comprato casa ed ero rimasto senza soldi :D
Parziale ot, l'altro giorno hanno quotato EuroGroup laminations (non ha avuto un buon debutto - è sotto il prezzo IPO) che ne pensi?
A questi prezzi un primo ingresso esplorativo ci potrebbe stare.

 
Su Ferrari mi è dispiaciuto non comprare il titolo, ma era il periodo in cui ho comprato casa ed ero rimasto senza soldi :D
Parziale ot, l'altro giorno hanno quotato EuroGroup laminations (non ha avuto un buon debutto - è sotto il prezzo IPO) che ne pensi?
A questi prezzi un primo ingresso esplorativo ci potrebbe stare.

Occorre spulciarsi i bilanci e capire a che multipli sta girando...

Come sai però preferisco chi ha un marchio riconoscibile e forte ...

Più che prezzi mi piacerebbe capire il pe e peg ... si trova qualcosa ?
 
Da 7.75 a 60 si bel colpo
Ma...

Nasdaq etf da 100 a 650
Monster da 8 a 54
Aapl da 20 a 160
Ferrari da 30 del 2016 a 245
Meta da 20 a 212
Mastercard da 40 a 400

Non cito nvda e amd ...

Nel senso che di Occasioni ce ne sono state una marea ... e ce ne saranno ancora una marea e tutti nomi stranoti che conosceva anche l'ultimo degli str...i

Diversificare si (non troppo) ma su cose con potenziale di crescita ... e ce ne sono tante ...

Come scrivo spesso prendi una cavalcata ti rimedia a 4 errori.

E non mi sembra tanto difficile pii individuare le cavalcate ... nel listone del 2013 vari titoli sono cresciti in 10 anni da 5 a 10 volte o anche più

Non bisogna per forza fare all in o % esagerate sul singolo titolo ... ma un paniere di titoli tutti con buone opportunità di crescita.

Nel mio portafoglio ad oggi solo jnj mi fa storcere il naso...

Ma il tuo ptf è quello in prima pagina?
 
Ma il tuo ptf è quello in prima pagina?
No il mio portafoglio non lo pubblico, ho una specie di ribrezzo per i copy trader

Molte posizioni ovvio sono tra quelle della prima pagina... la prima pagina è uno spunto per la discussione e far capire di che genere di totoli si discute
 
Indietro