BEST STOCKS VOL 4.... Alla prova del COVID

Adjusted mi riporta 1.27 eps da estimize ...

Siamo ben oltre i 4usd annui di eps con la.stock che costa 36usd ...

Proprio schifo non fa la.prospettiva
 
Preso pure un cippino di AFL

Mi piace il grafo

Ora mi informo cosa ho comprato :D
 
I deludenti risultati di abbvie mi hanno convinto a mollare il titolo ed il ricavato l'ho investito su visa e cme group
Tra le big hanno tenuto benissimo Microsoft e Facebook
Calati gli utili di cni e coca Cola
Ottimo anche tsm, il miglior titolo del mio giovane paniere
 
Un po' l'utile è visto in salita
Dovrei controllare l'adjusted che è il mio riferimento
Mi sembra abbastanza diversonda quello che è riportato in tabella

è il Q2 2020, preso direttamente dalla sezione investor di AFLAC. In genere non uso gli screener, troppi errori (e devi comunque verificare alla fine).
Io nella tabella leggo utile netto in leggero calo (-1,5%) ma eps in leggero aumento (visto che hanno ridotto il flottante)

COLUMBUS, Ga. - July 28, 2020 - Aflac Incorporated (NYSE: AFL) today reported its second quarter results.
Total revenues were $5.4 billion in the second quarter of 2020, compared with $5.5 billion in the second quarter of 2019.
Net earnings were $805 million, or $1.12 per diluted share, compared with $817 million, or $1.09 per diluted share a year
ago.
 
I deludenti risultati di abbvie mi hanno convinto a mollare il titolo ed il ricavato l'ho investito su visa e cme group
Tra le big hanno tenuto benissimo Microsoft e Facebook
Calati gli utili di cni e coca Cola
Ottimo anche tsm, il miglior titolo del mio giovane paniere

Abbvie secondo me sta avendo solo una defaillance temporanea. Sono comunque d'accordo che nel brevissimo vada evitata... io l'ho chiusa settimana scorsa.

Visa da 190 a 195 era telefonatissima e prevedibilissima oserei dire banale. Ma il movimento l'ha finito ed il resto è eccesso.
Mastercard meno prevedibile ma si sapeva che doveva recuperare prima o poi e potrebbe continuare ancora.
 
Un' azione che vorrei aver acquistato ( ma che purtroppo ho solo messo tempo fa in wl) è Mercado Libre MELI....che è un pò l'alter ego di Ebay dell'America latina.
Saliva già da tempo..ma il Covid-19 le ha poi dato ulteriore propulsione.
Chiudo questo breve ot
 
elm70 a occhio mi sa che questo non e' il 3d per te...

Poi che sei, sembri un promoter di etoro :D



Comunque l'avevo usato anche io etoro, facilissimo da usare e grafica molto bella, la funzione copia trader e' effettivamente unica e mi piace il concetto.

Mi ha aiutato a farmi interessare e soprattutto prendere confidenza con l'azionario, per poi passare ad un "broker serio".
 
elm70 a occhio mi sa che questo non e' il 3d per te...

Poi che sei, sembri un promoter di etoro :D



Comunque l'avevo usato anche io etoro, facilissimo da usare e grafica molto bella, la funzione copia trader e' effettivamente unica e mi piace il concetto.

Mi ha aiutato a farmi interessare e soprattutto prendere confidenza con l'azionario, per poi passare ad un "broker serio".

Scusate per gli OT

Di sicuro è un 3d che mi piace leggere, leggo molte idee interessanti qui

Ps: non sono un promotore eToro, solo un cliente 'contento'. Probabile mi accontenti con poco
 
I deludenti risultati di abbvie mi hanno convinto a mollare il titolo ed il ricavato l'ho investito su visa e cme group
Tra le big hanno tenuto benissimo Microsoft e Facebook
Calati gli utili di cni e coca Cola
Ottimo anche tsm, il miglior titolo del mio giovane paniere

Quali deludenti risultati? Ogni anno aumenta i profitti in doppia cifra da quanto hanno fatto lo spin off, paga un dividendo tra i più alti dello sp500... Non ti starai confondendo?
 
In 5 anni ormai cambia pure il regime economico....... è ancora presto per la normalità.

Meglio puntarci alla prossima ondata di virus, meglio ancora se pilotata, più prevedibile.

Lo spirito del thread mi pare sia di investimento nel lungo non certo il trading.
 
è il Q2 2020, preso direttamente dalla sezione investor di AFLAC. In genere non uso gli screener, troppi errori (e devi comunque verificare alla fine).
Io nella tabella leggo utile netto in leggero calo (-1,5%) ma eps in leggero aumento (visto che hanno ridotto il flottante)

COLUMBUS, Ga. - July 28, 2020 - Aflac Incorporated (NYSE: AFL) today reported its second quarter results.
Total revenues were $5.4 billion in the second quarter of 2020, compared with $5.5 billion in the second quarter of 2019.
Net earnings were $805 million, or $1.12 per diluted share, compared with $817 million, or $1.09 per diluted share a year
ago.

Estimize lo ho sempre trovato a astanza preciso e riporta ladjusted che è sempre leggernente differente dall'utile netto
 
Cni ha tenuto molto bene considerato il periodo
Sarebbe interessante confrontare i numeri con quelli di Trenitalia
 
Trading va investimento

In un periodo da A a B facendo trading o semplice buy and hold su un titolo ...

Quante volte con il trading avete fatto meglio ?

Ricordo anni fa uno che mi diceva una cosa tipo in un anno con il trading sul btp ha fatto il 16 % gli avevo risposto ok io lo ho tenuto ed ho fatto +17% nello stesso periodo e mi sono risparmiato un bel po' di commissioni e non ho pagato eventuale capital gain
 
Quali deludenti risultati? Ogni anno aumenta i profitti in doppia cifra da quanto hanno fatto lo spin off, paga un dividendo tra i più alti dello sp500... Non ti starai confondendo?

Forse ho trovato dati sbagliato su internet, ma ho visto un crollo della redditività del 178% e dell'utile per azione di quasi il 200%
 
Nel supplemento finanziario alla conference call riporta l'utile adjusted:

Screenshot_20200806-085159_Drive.jpg


Per valutare gli earnings preferisco usare questo parametro che quelli netti
 
Trading va investimento

In un periodo da A a B facendo trading o semplice buy and hold su un titolo ...

Quante volte con il trading avete fatto meglio ?

Ricordo anni fa uno che mi diceva una cosa tipo in un anno con il trading sul btp ha fatto il 16 % gli avevo risposto ok io lo ho tenuto ed ho fatto +17% nello stesso periodo e mi sono risparmiato un bel po' di commissioni e non ho pagato eventuale capital gain

Dipende tutto da come il titolo X, va da A a B

Un titolo che sale dritto senza fare una piega ... non va tradato

Un titolo che oscilla va tradato

Pero' se uno prende un titolo buono, questo spesso sale dritto senza una piega

Indi ...diciamo che tradare e' per chi non e' bravo a selezionare i titoli da cavalcare ;)
 
Forse ho trovato dati sbagliato su internet, ma ho visto un crollo della redditività del 178% e dell'utile per azione di quasi il 200%

Non è che hai visto i dati gaap che tengono conto della gigantesca acquisizione di allergan? A livello adjusted operating eps vanno come un treno.
 
Dipende tutto da come il titolo X, va da A a B

Un titolo che sale dritto senza fare una piega ... non va tradato

Un titolo che oscilla va tradato

Pero' se uno prende un titolo buono, questo spesso sale dritto senza una piega

Indi ...diciamo che tradare e' per chi non e' bravo a selezionare i titoli da cavalcare ;)

Utopia e esattamente l'opposto dello spirito del thread
 
Dipende tutto da come il titolo X, va da A a B

Un titolo che sale dritto senza fare una piega ... non va tradato

Un titolo che oscilla va tradato

Pero' se uno prende un titolo buono, questo spesso sale dritto senza una piega

Indi ...diciamo che tradare e' per chi non e' bravo a selezionare i titoli da cavalcare ;)

Mmm... non so ... trading su un titolo diciamo che oscilla sullo stesso valore nel tempo anche con oscillazioni sostenute ma mediamente rimane li.

In quanti dopo un po' sono in positivo ?

Io non credo moltissimi
 
Indietro