BEST STOCKS VOL 4.... Alla prova del COVID

Fino a prova contraria il fatto è compiuto solo dopo che vendi.

Quello che conta è solo il valore attuale ... i gain e perdite sono sempre reali ed a valore di mercato... se no ritroviamo quelli che hanno tiscali al -99% ma dicono finché non vendo non perdo.
 
Dai ragazzi, è davvero un peccato litighiate come 2 ragazzini. Questo è un bel post.

Comunque io dopo aver venduto i finanziari sono rimasto paralizzato e pur vedendo tante potenziali occasioni non ho fatto niente.
I retail stanno ancora comprando sui cali però i volumi degli acquisti sembrano essere diminuiti sensibilmente.
Ho notato tuttavia un aumento dell'isteria.
Intendo dire che i retail stanno continuamente girando e rigirando tra i settori,
un operazione che come sapete si fa ogni 6-12 mesi e che invece sta avvenendo ogni 2-3 giorni.

Le biotech e big pharma sono attualmente le uniche che sto seguendo a scopo acquisto e le big 5 tech anche. Per le prime non investirei sul vaccino e reputo più interessanti quelle che stanno (anche) investendo sulle tecniche CRISPR ma non le CRISPR pure..solo le big con un piede dentro.

Ovviamente sto continuando a leggervi avidamente..

Obiettivamente i prezzi raggiunti da jnj sono molto interessanti.
 
Quello che conta è solo il valore attuale ... i gain e perdite sono sempre reali ed a valore di mercato... se no ritroviamo quelli che hanno tiscali al -99% ma dicono finché non vendo non perdo.

La conversazione era riferita al miglior tempo verbale da usare "sto guadagnando o ho guadagnato". Il secondo si può usurare solo dopo la vendita.
 
Obiettivamente i prezzi raggiunti da jnj sono molto interessanti.

Sì, non l'ho scritto ma è tra quelli che sta iniziando a ingolosirmi di più.
Solamente che...sai una cosa?
Temo davvero che tra un po' si potrebbe diffondere una certa ondata di pessimismo tra i retailer.
Questa è più una sensazione (anche se qualche dato potrei usarlo per supportare questa tesi)..
In tale contesto, ci potrebbe essere un sell off generalizzato..ed io inizierei a comprare dopo un po'..
Poi jnj...aggiungerebbe stabilità ad un portafoglio oltremodo vivace, quale il mio..😀
 
Io con gli show di Binotto, sarei quasi per shortare

Dalla F1 trasmettono una immagine indecente

Senza contare che i nuovi modelli sono inguardabili

Lotus e McLaren sono le auto sportive per eccellenza

Nel settore Hyper, Koenigseggs è annu luce davanti alle Hyper Ferrari

Solo LaFerrari ha un ottimo design, ma è un modello "vecchio"

Non sono esperto, ma parliamo di aziende e borsa.
Vivo accanto a un concessionario Bentley e McLaren, sono stupende. Però il carisma e l'attrattività del cavallino non è paragonabile.
Koenigseggs è una bomba, la conosco anche io. Però rimane sempre la solita domanda: tra tutte di fronte ad un pubblico generalista, qual è che riconosci subito?

Ferrari sarà sempre Ferrari, mentre le altre sono "auto sportive".

Ripeto, non è il mio campo quindi potrei aver scritto inesattezze.
 
Non sono esperto, ma parliamo di aziende e borsa.
Vivo accanto a un concessionario Bentley e McLaren, sono stupende. Però il carisma e l'attrattività del cavallino non è paragonabile.
Koenigseggs è una bomba, la conosco anche io. Però rimane sempre la solita domanda: tra tutte di fronte ad un pubblico generalista, qual è che riconosci subito?

Ferrari sarà sempre Ferrari, mentre le altre sono "auto sportive".

Ripeto, non è il mio campo quindi potrei aver scritto inesattezze.

Da uno studio qualche anno fa leggevo che Ferrari era il brand più noto al mondo (anche più di Apple) veniva fuori che anche in villaggi africani senza strade sapessero cosa fosse una Ferrari

(riconoscibilità occhio che è diversa da valore del brand, ovviamente il valore del brand Ferrari è legato alla relativamente limitata capitalizzazione del cavallino e fatturato ... )essendo prodotti di estrema nicchia , ma nessuna super car ha volumi minimamente paragonabili contando che le altre quasi tutte per fare volumi si sono messe a fare suv..

l'alto pe del cavallino è dovuto tutto all'attesa della messa in produzione e vendita del suv del cavallino ... Enzo si rivolterà nella tomba , ma sicuramente le vendite faranno da +50 a +100%
 
Non sono esperto, ma parliamo di aziende e borsa.
Vivo accanto a un concessionario Bentley e McLaren, sono stupende. Però il carisma e l'attrattività del cavallino non è paragonabile.
Koenigseggs è una bomba, la conosco anche io. Però rimane sempre la solita domanda: tra tutte di fronte ad un pubblico generalista, qual è che riconosci subito?

Ferrari sarà sempre Ferrari, mentre le altre sono "auto sportive".

Ripeto, non è il mio campo quindi potrei aver scritto inesattezze.

Hai ragione ... il brand Ferrari e' fortissimo

Ma quanto durera' ?

Molti di quelli che comprano oggi la Ferrari, e' gente che ha vissuto i trionfi della Ferrari con Schumacher
Quelli che compravano prima e' gente che magari ha vissuto i trionfi di Lauda e Villeneuve

La forza del brand e' legata alla qualita' e innovazione dellla produzione, ed ai successi in pista

Al momento vedo che sia in pista che al concessiorio : l'offerta non e' paragonabile alla reputazione del brand.

Su un'altra cosa hai ragione ... chi compra una Ferrari non lo fa per comprare un auto sportiva ... lo fa per "l'immagine" ...

Ma se non arrivano le vittorie in pista, ed il design e' scadente ... il brand si diluisce ... e pure l'immagine si appanna

Per quanto riguarda l'azienda ... la scomparsa di Marchioinne ha creato un vuoto in Ferrari ... nel CEO attuale che si accompagna da una ex por.no.star ... io da tifoso Ferrari (forse ex) ... non ho nessuna fiducia
 
Hai ragione ... il brand Ferrari e' fortissimo

Ma quanto durera' ?

Molti di quelli che comprano oggi la Ferrari, e' gente che ha vissuto i trionfi della Ferrari con Schumacher
Quelli che compravano prima e' gente che magari ha vissuto i trionfi di Lauda e Villeneuve

La forza del brand e' legata alla qualita' e innovazione dellla produzione, ed ai successi in pista

Al momento vedo che sia in pista che al concessiorio : l'offerta non e' paragonabile alla reputazione del brand.

Su un'altra cosa hai ragione ... chi compra una Ferrari non lo fa per comprare un auto sportiva ... lo fa per "l'immagine" ...

Ma se non arrivano le vittorie in pista, ed il design e' scadente ... il brand si diluisce ... e pure l'immagine si appanna

Per quanto riguarda l'azienda ... la scomparsa di Marchioinne ha creato un vuoto in Ferrari ... nel CEO attuale che si accompagna da una ex por.no.star ... io da tifoso Ferrari (forse ex) ... non ho nessuna fiducia

Sul design scadente non mi esprimo, non ne capisco abbastanza.
Sui risultati hai ragione, ma la Ferrari ha bisogno della F1 almeno quanto la F1 ha bisogno della Ferrari. Certo se i disastri dovessero continuare in eterno prima o poi si porrebbe il problema.

Poi non conosco nemmeno i modelli in vendita, figurati :D
 
Le biotech e big pharma sono attualmente le uniche che sto seguendo a scopo acquisto e le big 5 tech anche. Per le prime non investirei sul vaccino e reputo più interessanti quelle che stanno (anche) investendo sulle tecniche CRISPR ma non le CRISPR pure..solo le big con un piede dentro.

Ovviamente sto continuando a leggervi avidamente..

A proposito della tecnologia "Crispr" anche Bill Gates...tramite la sua fondazione...qualche anno addietro entrò nel capitale di Editas Medicine...che assieme ad Intellia e Crispr...è una delle aziende più promettenti del settore.

$120 Million-Investment For CRISPR Technology From Bill Gates and Other 13 Investors | CD Genomics Blog
 
...
l'alto pe del cavallino è dovuto tutto all'attesa della messa in produzione e vendita del suv del cavallino ... Enzo si rivolterà nella tomba , ma sicuramente le vendite faranno da +50 a +100%

Ferrari Purosangue ... :eek:

Il nome non e' solo brutto ... ma non c'azzecca ... in un SUV Ferrari, di puro non c'e' nulla

Anyhow ... i SUV di lusso ... oramai e' un segmento ultra affollato ... hanno lasciato spazio ai SUV Alfa e Maserati ... che hanno fatto fiasco ... ora tutta sta attesa per il SUV Ferrari io non la capisco ...
 
Ciao a tutti, notavo che Fineco propone la modalità Portafoglio Remunerato ( qui il link) attraverso la quale si mettono a disposizione della banca i titoli del proprio portafoglio per un extra rendimento. Il correntista avrebbe comunque a disposizione in qualunque momento i propri titoli per un'eventuale vendita e mi pare di capire che si mantiene anche il diritto ad incassare i dividendi. Non sembra male in quanto vedo che sulla maggioranza dei titoli tech USA riconoscono fino al 2% lordo annuo e su molti etf anche fino al lordo 3% annuo. Qualcuno di voi la utilizza? Opinioni?
 
Ciao a tutti, notavo che Fineco propone la modalità Portafoglio Remunerato ( qui il link) attraverso la quale si mettono a disposizione della banca i titoli del proprio portafoglio per un extra rendimento. Il correntista avrebbe comunque a disposizione in qualunque momento i propri titoli per un'eventuale vendita e mi pare di capire che si mantiene anche il diritto ad incassare i dividendi. Non sembra male in quanto vedo che sulla maggioranza dei titoli tech USA riconoscono fino al 2% lordo annuo e su molti etf anche fino al lordo 3% annuo. Qualcuno di voi la utilizza? Opinioni?

I problemi nascono se la banca fallisce ed ha preso in prestito i tuoi titoli...

Comunque vedo che difficilmente li prendono in prestito...


Infine nei titoli prestati non si paga il bollo

Ho attiva questa cosa su directa e binck
 
Ferrari Purosangue ... :eek:

Il nome non e' solo brutto ... ma non c'azzecca ... in un SUV Ferrari, di puro non c'e' nulla

Anyhow ... i SUV di lusso ... oramai e' un segmento ultra affollato ... hanno lasciato spazio ai SUV Alfa e Maserati ... che hanno fatto fiasco ... ora tutta sta attesa per il SUV Ferrari io non la capisco ...

Lo stelvio non mi sembra che abbia fatto fiasco... ne vedo parecchi in giro.
 
Lo stelvio non mi sembra che abbia fatto fiasco... ne vedo parecchi in giro.

Alfa Romeo Stelvio - Wikipedia

Max 30k vendite in europa , con vendite in declino dopo 2 anni dall'introduzione .. e max 12k in US ...

Ad occhio si vendono piu' Porsche Cayenne e Macan, che non Stelvio ... sebbene le Porsche costino molto di piu'

Qui in polska di Stelvio ne ho viste solo 2

Sfortunatamente Alfa Romeo, come Maserati e Lancia ... sono brand in via di estinzione ...
 
I problemi nascono se la banca fallisce ed ha preso in prestito i tuoi titoli...

Comunque vedo che difficilmente li prendono in prestito...


Infine nei titoli prestati non si paga il bollo

Ho attiva questa cosa su directa e binck


quindi, considerando la solidità di Fineco, si dovrebbe stare abbastanza tranquilli, giusto?
 
Ferrari Purosangue ... :eek:

Il nome non e' solo brutto ... ma non c'azzecca ... in un SUV Ferrari, di puro non c'e' nulla

Anyhow ... i SUV di lusso ... oramai e' un segmento ultra affollato ... hanno lasciato spazio ai SUV Alfa e Maserati ... che hanno fatto fiasco ... ora tutta sta attesa per il SUV Ferrari io non la capisco ...

mettiamo i puntini sulle A
è un FUV :eek:
tutta un'altra storia :D



RANZANI (e sottolineo RANZANI) ne ha prenotate 2 OK!
il resto sono chiacchiere da barboni ;)
 
Indietro