BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore?

Johnny1982, positivo o lo vedi come un modo per arginare una possibile caduta per cose che ancora non sappiamo? Mi riferisco alla poca trasparenza in generale delle azioni cinesi
 
Ultima modifica:
Sulle nuove normative per Ant devo dire che il governo cinese ha ragione su tutto, i fintech tendono a essere molto allegri. Giustamente chiedono garanzie prestiti e assicurazioni.

Una cosa è gestire pagamenti elettronici altra cosa offrire servizi di banca dura e pura.

Positivo per tutti, baba in primis.

concordo, anche perchè se prestassero grosse cifre senza garanzie, potrebbe essere un danno per noi azionisti
ognuno faccia il suo lavoro
 
In pre la vedo a 218...raddoppio e mi porto a 221 di pmc.
 
Ricordo qualche anno fa I Soloni di questo thread che parlavano di atvi e ttwo in bolla quando erano a 45 e 100 dollari.... Gli stessi facevano all in su tabacco e petrolio giurando che quei dividendi erano sacri... Tutto nero su bianco nei volumi precedenti... Sappiamo anni dopo come sono andate le cose..

Ci dovrebbe essere un ban automatico per manifesta cialtroneria..
 
Ricordo qualche anno fa I Soloni di questo thread che parlavano di atvi e ttwo in bolla quando erano a 45 e 100 dollari.... Gli stessi facevano all in su tabacco e petrolio giurando che quei dividendi erano sacri... Tutto nero su bianco nei volumi precedenti... Sappiamo anni dopo come sono andate le cose..

Ci dovrebbe essere un ban automatico per manifesta cialtroneria..

Devi essere una persona molto sola...
 
Scusate l'OT, solo una curiosità.
Se nel vostro broker un titolo (es. Apple, Amazon, Alibaba etc.) sono quotati sia in dollari sia in euro, considerato anche il cambio attuale, preferite acquistare in euro o in dollari?
 
Scusate l'OT, solo una curiosità.
Se nel vostro broker un titolo (es. Apple, Amazon, Alibaba etc.) sono quotati sia in dollari sia in euro, considerato anche il cambio attuale, preferite acquistare in euro o in dollari?

la quotazione se USD o EUR è indifferente per il valore finale ...

va solo valutato se ci sono commissioni extra per acquistare in USD e se queste commissioni sono maggiori dello spread den-lettera dell'acquisto in euro

altrimenti la valuta di negoziazione è indifferente
 
Johnny1982, positivo o lo vedi come un modo per arginare una possibile caduta per cose che ancora non sappiamo? Mi riferisco alla poca trasparenza in generale delle azioni cinesi

Cinesi lo sapete non mi piacciono molto ho solo BABA che ha una notorietà e forza globali ... alla lunga penso recuperi di prezzo baba... obiettivamente se uno oggi non è dentro ... il prezzo è buono per comprare ed incrementare ... se uno è già molto esposto ovvio deve farsi 2 conti
 
Ma ti sei sentito chiamato in causa.... Era solo come promemoria :-)

Per inciso, non ho la più pallida idea di cosa siano i ticker di ATVI e TTWO né ho la curiosità di scoprirlo.
Grazie del promemoria, ma il rosso coi tabacchi lo vedo tutti i giorni. Il petrolio ora è in verde.
Ma sono certo che il tuo portafoglio sia pieno di soli titoli con guadagni a tre cifre.
 
Per inciso, non ho la più pallida idea di cosa siano i ticker di ATVI e TTWO né ho la curiosità di scoprirlo.
Grazie del promemoria, ma il rosso coi tabacchi lo vedo tutti i giorni. Il petrolio ora è in verde.
Ma sono certo che il tuo portafoglio sia pieno di soli titoli con guadagni a tre cifre.

3 cifre 7-8, 4 cifre solo due :-)
 
La rivoluzione è cominciata


p.s. ora si spiega anche l'apertuta di Visa alle cripto, di qualche settimana fa

è l'inizio dell'istituzionalizzazione e divulgazione al pubblico delle crypto.

comuqnue paypal ad oggi è quella più avanti

questo di visa rimane un qualcosa comunque di nicchia ... i soldoni li fa il primo che fa diventare le crypto una cosa di massa...

se sommiamo BTC ed Ether abbiamo 500B di valore

da dire che mi sembra chiaro che BTC sia però l'unica che ha senso le altre (eccetto ethereum) vedo che si stanno deptrezzando rispetto al BTC

in pratica mi pare che un 80% circa della capitalizzazione delel crypto sia il BTC ed un 12% ETH ...

quindi sembra che per ora tutti i tentativi di trovare alternative all'inefficiente ecomostro BTC siano miseramente fallite ... solo eth sta tenedo un pò il confronto ma non sembra capace di incrementare la sua market share


la terza è il theter che è una stablecoin ... però penso che se FB emettesse la sua ... penso che ci saranno grosse riscossioni del tether.
 
comunque non ho resistito ... preso un cippino di BABA per tornare al 2% del portafoglio su di lei
 
Per inciso, non ho la più pallida idea di cosa siano i ticker di ATVI e TTWO né ho la curiosità di scoprirlo.
Grazie del promemoria, ma il rosso coi tabacchi lo vedo tutti i giorni. Il petrolio ora è in verde.
Ma sono certo che il tuo portafoglio sia pieno di soli titoli con guadagni a tre cifre.

Siamo qui per scambiarci consigli e, possibilmente, darci una mano a vicenda.
Giudicare gli altri o fare a chi ce l'ha più lungo non serve a nulla se non a creare un clima poco produttivo, tanto le cantonate le abbiamo prese tutti (anche i simpaticoni che si vantano di guadagni a 3 cifre) e quante ne prenderemo ancora purtroppo.
Buoni guadagni a tutti.
 
Ricordo qualche anno fa I Soloni di questo thread che parlavano di atvi e ttwo in bolla quando erano a 45 e 100 dollari.... Gli stessi facevano all in su tabacco e petrolio giurando che quei dividendi erano sacri... Tutto nero su bianco nei volumi precedenti... Sappiamo anni dopo come sono andate le cose..

Ci dovrebbe essere un ban automatico per manifesta cialtroneria..

Si misura in anni non in mesi, vedremo alla lunga ;)
 
è l'inizio dell'istituzionalizzazione e divulgazione al pubblico delle crypto.

comuqnue paypal ad oggi è quella più avanti

questo di visa rimane un qualcosa comunque di nicchia ... i soldoni li fa il primo che fa diventare le crypto una cosa di massa...

se sommiamo BTC ed Ether abbiamo 500B di valore

da dire che mi sembra chiaro che BTC sia però l'unica che ha senso le altre (eccetto ethereum) vedo che si stanno deptrezzando rispetto al BTC

in pratica mi pare che un 80% circa della capitalizzazione delel crypto sia il BTC ed un 12% ETH ...

quindi sembra che per ora tutti i tentativi di trovare alternative all'inefficiente ecomostro BTC siano miseramente fallite ... solo eth sta tenedo un pò il confronto ma non sembra capace di incrementare la sua market share


la terza è il theter che è una stablecoin ... però penso che se FB emettesse la sua ... penso che ci saranno grosse riscossioni del tether.


coinbase ha piu di 30 milioni di conti, rispetto a paypal che ne ha 250 è indietro, però pure 30 mln proprio nicchia non mi pare, e adesso che puoi fare la spesa pagando con cripto su circuito Visa vedrai come aumentano

il donosauro energetico del bitcoin io non credo cha abbia avuto nel mondo meno impatto di quanto abbiano avuto secoli di estrazione di oro (e guerre conseguenti...)

e cmq tra una decina di anni saranno minati tutti

si le altre cripto è tutta fuffa (tranne ethereum)
 
Ultima modifica:
Si misura in anni non in mesi, vedremo alla lunga ;)

Sono passati 2 anni a dire il vero :-) Vedremo alla lunga tra 10 anni il tabacco ed il petrolio dove saranno, al momento valgono metà rispetto a due anni fa :-) ed essendo ciclico il petrolio devi cmq venderlo prima o poi....

Mentre il gaming è un settore che ha 20 anni di crescita puramente demografica dalla sua....Però se ti piacciono le cause perse....be my guest :-)
 
Indietro