BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore?

Voi avete mai visto una roba del genere??


Vedi l'allegato 2743817



intendo dire i volumi: pazzesco

Stanno comprando in massa ed in comune accordo alcuni titoli che a quanto capito sono nella lista short di un HF, per giocargli contro. Però ero rimasto a 3-4 titoli invece ora sembra che si stia espandendo su tante altre stocks o penny stocks, come questa.
Euforia dei millenials. Questo favorito dal fatto che con una app e 0 fee ti puoi comprare anche 50€ di azioni. Fino a 5-10 anni fa era impossibile perché tra apertura conto, fee, volli etc pagavi l'ira di Dio.
 
alibaba è totalmente ignorato qua da noi, lato utente. a parte qualche (raro) rivenditore non ho mai sentito nessuno fare acquisti su alibaba, mentre su wish, lightinthebox, e simili si

quello che più importa è cosa usano di più in nord america che da noi
 
Ho comperato wish perchè conosco l'azienda, ci faccio ogni tanto qualche acquisto ed ultimamente sono migliorati anche i tempi di consegna, penso che potrebbe avere successo nel tempo perchè è aggressiva sul web, non ti fa respirare, se lo fa con me lo fa con tutti. Poi ho notato che i giovani conoscono più wish che BABA è questo mi ha fatto accendere la lampadina. Infatti mi ha dato soddisfazione, sono entrato a 19,57 ed uscito a 24,36, poi ho raddoppiato l'investimento sono entrato a 25,47 ed uscito a 30,00. Sinceramente mi sembra che abbia tirato tanto per me. Ripeto non sono un professionista, mi diletto per recuperare le batoste prese dal 2007 in poi. Il mio modo di operare mi porta a stabilire un prezzo di ingresso ed uno di uscita senza modificarlo, infatti oggi è arrivato a 30.69 ma io non ho seguito. Spero di non disturbare, ho notato che su questo forum siete molto preparati, io vi leggo in silenzio è cerco di capirci qualche cosa. Un ultimo particolare, la prima volta che sono entrato su wish mi hai dato fiducia dicendo che eri dentro anche tu. Buona serata

E come hai stabilito il presso di uscita ?
 
La follia iniza a dominare i mercati ... la cosa non è certo di buon auspicio ...

Questi mega guadagni attireranno un sacco di pesci piccoli che sappiamo che fine faranno

Sta nascendo un gigantesco schema ponzi

I primi che lanciano l'hype su un titolo ci giadagnano di più e più gente li segue più ci gaudagnano ma prima o poi all'incasso ci passano...

Scenderanno ancor più rapidamente di come sono salite.

Molta gente di farà male... hanno dato le armi di distruzione di massa in mano a bambini


Tornando a noi nono stante i cali vediamo apple fb ed anche stryker abbiano fatto ottimi numeri sulla trimestrale

Fortunatamente o sfortunatamente dipende dal vostro punto di vista i nostri titoli sono troppo grossi per i giochetti dei bimbi*******
 
Comunque se ci si riuscisse ad organizzare in italia ci sono titoli che li manovresresti molto meglio che negli usa ... pensate le caccobanche
 
Comunque se ci si riuscisse ad organizzare in italia ci sono titoli che li manovresresti molto meglio che negli usa ... pensate le caccobanche

Ci sono certi titoli in italia che basterebbe il capitale di sono quale utente di FOL insieme per manovrarlo o far saltare gli shorters.
 
Media – Facebook, ricavi in crescita (+22%) a $86 mld nel 2020
Nel 2020 il fatturato di Facebook e' aumentato del 22% a 86 miliardi di dollari, grazie soprattutto ai ricavi pubblicitari (97,9% del totale) che hanno segnato un +21% a 84,2 miliardi.
L' Ebitda e' passato da 29,7 miliardi (42% dei ricavi) a 39,5 miliardi (46% del fatturato) e l' Ebit da 24 miliardi (34% dei ricavi) a 32,7 miliardi (38% del fatturato).
Infine, l' utile netto salito da 18,5 miliardi (26% dei ricavi) a 29,1 miliardi (34% del fatturato).
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2020 l' equity e' pari a 128,3 miliardi (101,1 miliardi al 31 dicembre 2019) e la posizione finanziaria netta e' positiva per 17,6 miliardi (positiva per 19,1 miliardi al 31 dicembre 2019).
Nel quarto trimestre i ricavi si sono attestati a 28,1 miliardi (+33% a/a), l’Ebit a 12,8 miliardi (+44% a/a) e l’utile netto a 11,2 miliardi (+53% a/a).
 
I risultati stellari di Apple e di Facebook, non sono bastati a raddrizzare un mercato azionario in ritirata da livelli che probabilmente esprimevano il migliore dei mondi possibili, stamattina il future dell’indice Nasdaq è in calo dello 0,6%. Ma il future del Dow Jones è sulla parità.

Alle rassicurazioni di Jerome Powell sul mantenimento ad oltranza degli aiuti monetari (“dobbiamo ancora finire il lavoro”) ieri non è stato dato peso: l’indice S&P 500 ha chiuso in calo del 2,6%, la peggior seduta da ottobre.


Non sono cambiate le cose nell’after hours, con i titoli dei campioni globali del Tech venduti nonostante i conti abbiano polverizzato le aspettative: “Non potremmo essere più soddisfatti del risultato che abbiamo presentato e non potremmo essere più ottimisti su quel che ci aspetta in questa prima parte dell’anno”, ha detto stanotte Luca Maestri, il direttore finanziario di Apple.


Tesla ha presentato risultati record per quanto riguarda i ricavi, ma l’utile non è arrivato a centrare il consensus: nel dopoborsa il titolo è andato giù.

In una giornata di blues per i grandi nomi del listino, sia quelli della tradizione che quelli dell’innovazione, è continuata la festa per GameStop , la catena di negozi di videogame diventata un caso di Borsa dopo che un frequentatissimo forum di trader nemici dell’establishment di Wall Street ha deciso di attaccare il sistema finanziario andando a puntare al rialzo sulle azioni delle società sulle quali i grandi soggetti istituzionali hanno concentrato le loro puntate al ribasso. L’effetto sardine è stato immediato, il titolo è passato in pochi giorni da 20 dollari a 100 dollari, con volumi sconvolgenti. Alcuni grande Hedge Fund, le elites che i partecipanti alla Chat WallstreetBets dicono di voler attaccare, sono stati costretti a chiudere le posizioni e ieri c’è stato un nuovo balzo del titolo: +134% a 347 dollari.


Lo stesso effetto sardine, è in atto anche in Europa, con la finlandese Nokia, noto target degli hedge fund ribassisti, da giorni sale inspiegabilmente, con volumi fortissimi: stamattina + 5%, dal +13% di ieri.
 
Ci sono certi titoli in italia che basterebbe il capitale di sono quale utente di FOL insieme per manovrarlo o far saltare gli shorters.

probabile mettendo qualche decina di migliaia di euro in opzioni OTM qualche shoter se la passerà brutta ... qualcosa del genere potrebbe capitare anche qui da noi anzi ... penso l'italia sia il terreno più fertile forse in assoluto per manovre simili ... nelle sezioni mercato italiano si ta muovendo qualcosa?

siamo OT però non sarebbe male iniziare ad organizzarsi per qualche colpo gobbo 100 persone che sparano 1000€ e qualcuno trema...

al solito la coppia BPER / Saipem potrebbero essere le migliori prede
 
Qualcuno ha fatto un pensiero su Lowe's Companies (ticker LOW) da tenere in portafoglio sul lungo periodo ? Vedo azienda storica con ricavi mediamente crescenti nel tempo e apprezzamento costante. Sul lungo periodo sembra sovraperformare lo S&P 500.
 
Tornando seri non importa se FB o gli altri abbiano latitato importante è che il trend di crescita degli utili sia chiaro e lampante i prezzi si adegueranno prima o poi ... anzi FB sta diventando assieme a google un investimento quasi "value" ripeto FB e GOOGL non sono mai stati così a buon mercato

Facebook PE Ratio 2009-2020 | FB | MacroTrends


con i pe con valori folli FB li ha stabili anzi in discesa rispetto a qualche anno fa

direi che è nettamente buy FB
 
tornando su wish che potrebbe meritare il secondo cippino scommessa il fatturato non è molto inferiore a Mercadolibre (2.3B 2019) Wish 1.9B nel 2019 , MELI però ha chiuso 2 trimestri in utile mentre wish ancora è in perdita però se finalmente riscisse ad andare in utile non vedo perchè non dovrebe allineare la sua market cap con quella di meli

Se vediamo uno dei metodi storici per far grossi gain è beccare la ipo giusta e tenere ...

ipo giusta , da come ho visto mi sembra la ipo di un grande azienda e marchio sia quasi sempre stata un ottimo momento di ingresso e portato frutti.

basti vedere i big tech FB e GOOGL o PYPL

oppure Ferrari

ma in italia anche Fineco e Nexi

quindi un occhio alle ipo bisogna darlo ed il coraggio di entrare subito può essere ben premiato anch se qualche dubbio nasce ... ricordo l'ipo del cavallino marchione che aveva prosciugato la casse e messo qualche miliardo di debiti in testa alla rossa ... però il risultato finale è evidente.

Wish era una delle ipo che aspettavo.

quelle che vorre?
Ferrero
Redbull
Barilla
Valve Corporation


ediamo i grafici di lungo periodo chi inizialmente ha messo qualche soldo in una futura big si ritrova un guadagno enorme ... e quella volta non è che fossero comuqnue nomi sconosciuti


negli anni 80 chi era intel , microsoft , ibm ed apple si sapeva ... lo sapevo pure io che ero un bambino ...

anni '90 Nvidia la conoscevamo così come AMD

nel nuovo millennio Google la conoscevamo tutti cosi come FB ,

Ferrari non penso che ci fosse persona che non la conosca

dire che un monitoraggio costante delle ipo non ci farà male

entrare su una ipo di un nome affermato è una buona strategia
 
tornando su wish che potrebbe meritare il secondo cippino scommessa il fatturato non è molto inferiore a Mercadolibre (2.3B 2019) Wish 1.9B nel 2019 , MELI però ha chiuso 2 trimestri in utile mentre wish ancora è in perdita però se finalmente riscisse ad andare in utile non vedo perchè non dovrebe allineare la sua market cap con quella di meli

Se vediamo uno dei metodi storici per far grossi gain è beccare la ipo giusta e tenere ...

ipo giusta , da come ho visto mi sembra la ipo di un grande azienda e marchio sia quasi sempre stata un ottimo momento di ingresso e portato frutti.

basti vedere i big tech FB e GOOGL o PYPL

oppure Ferrari

ma in italia anche Fineco e Nexi

quindi un occhio alle ipo bisogna darlo ed il coraggio di entrare subito può essere ben premiato anch se qualche dubbio nasce ... ricordo l'ipo del cavallino marchione che aveva prosciugato la casse e messo qualche miliardo di debiti in testa alla rossa ... però il risultato finale è evidente.

Wish era una delle ipo che aspettavo.

quelle che vorre?
Ferrero
Redbull
Barilla
Valve Corporation


ediamo i grafici di lungo periodo chi inizialmente ha messo qualche soldo in una futura big si ritrova un guadagno enorme ... e quella volta non è che fossero comuqnue nomi sconosciuti


negli anni 80 chi era intel , microsoft , ibm ed apple si sapeva ... lo sapevo pure io che ero un bambino ...

anni '90 Nvidia la conoscevamo così come AMD

nel nuovo millennio Google la conoscevamo tutti cosi come FB ,

Ferrari non penso che ci fosse persona che non la conosca

dire che un monitoraggio costante delle ipo non ci farà male

entrare su una ipo di un nome affermato è una buona strategia

Grazie dell'analisi Johnny.
Sto valutando, come parte preponderante del ptf autogestito (diciamo il 50%), un paniere di best stocks value/growth.
Al momento ho solo BABA e XOM. Purtroppo non ho avuto il coraggio di entrare a metà anno su alcuni titoli ma come dici tu i multipli oggi sono ancora interessanti (e se ci dovesse essere qualche giornata rossa meglio ancora).
Al momento, grazie anche alle tue competenze, stavo pensando a:
FB e GOOGL per il reparto tech
HealthCare aspetto ancora che scendi qualcosa
KO o PEPSI da decidere tra le due (tu consigli la seconda) mi sembrano a buon prezzo
In più a me piace molto Walt Disney, che io considero best stock.

Totale 7 pezzi per la parte di ptf da lungo periodo (diciamo 10 anni).
 
Lo ho appena scritto oggi fb e googl sono obiettivamente a sconto.

Sul pharma jnj se settimana prox i test di fase 3 sono positivi potrebbe diventare la regina dei vaccini.
 
Tornando seri non importa se FB o gli altri abbiano latitato importante è che il trend di crescita degli utili sia chiaro e lampante i prezzi si adegueranno prima o poi ... anzi FB sta diventando assieme a google un investimento quasi "value" ripeto FB e GOOGL non sono mai stati così a buon mercato

Facebook PE Ratio 2009-2020 | FB | MacroTrends


con i pe con valori folli FB li ha stabili anzi in discesa rispetto a qualche anno fa

direi che è nettamente buy FB

Ad oggi un P/E di 26, 50B$ in cassa ed un buyback approvato da 25B$ direi non ci siano dubbi
L'unico eventuale rischio potrebbe arrivare dalla politica
 
Ad oggi un P/E di 26, 50B$ in cassa ed un buyback approvato da 25B$ direi non ci siano dubbi
L'unico eventuale rischio potrebbe arrivare dalla politica

26 oggi è un PE da consumer staples ... non dico altro ... le aziende innovative stanno fra 60 e 120 ...
 
tornando su wish che potrebbe meritare il secondo cippino scommessa il fatturato non è molto inferiore a Mercadolibre (2.3B 2019) Wish 1.9B nel 2019 , MELI però ha chiuso 2 trimestri in utile mentre wish ancora è in perdita però se finalmente riscisse ad andare in utile non vedo perchè non dovrebe allineare la sua market cap con quella di meli

Se vediamo uno dei metodi storici per far grossi gain è beccare la ipo giusta e tenere ...

ipo giusta , da come ho visto mi sembra la ipo di un grande azienda e marchio sia quasi sempre stata un ottimo momento di ingresso e portato frutti.

basti vedere i big tech FB e GOOGL o PYPL

oppure Ferrari

ma in italia anche Fineco e Nexi

quindi un occhio alle ipo bisogna darlo ed il coraggio di entrare subito può essere ben premiato anch se qualche dubbio nasce ... ricordo l'ipo del cavallino marchione che aveva prosciugato la casse e messo qualche miliardo di debiti in testa alla rossa ... però il risultato finale è evidente.

Wish era una delle ipo che aspettavo.

quelle che vorre?
Ferrero
Redbull
Barilla
Valve Corporation


ediamo i grafici di lungo periodo chi inizialmente ha messo qualche soldo in una futura big si ritrova un guadagno enorme ... e quella volta non è che fossero comuqnue nomi sconosciuti


negli anni 80 chi era intel , microsoft , ibm ed apple si sapeva ... lo sapevo pure io che ero un bambino ...

anni '90 Nvidia la conoscevamo così come AMD

nel nuovo millennio Google la conoscevamo tutti cosi come FB ,

Ferrari non penso che ci fosse persona che non la conosca

dire che un monitoraggio costante delle ipo non ci farà male

entrare su una ipo di un nome affermato è una buona strategia

In tutto cio' che ho sempre letto, tutti sconsigliano di entrare nelle IPO, per un enorme elenco di motivi.

Prima mi dici che GME e' una caXXata e che non c'entra con il forum.

Poi parli di squeezare in IT e di entrare nelle IPO, soprattutto considerata l'euforia che sta' oggi nelle IPO...
 
Media – Facebook, ricavi in crescita (+22%) a $86 mld nel 2020
Nel 2020 il fatturato di Facebook e' aumentato del 22% a 86 miliardi di dollari, grazie soprattutto ai ricavi pubblicitari (97,9% del totale) che hanno segnato un +21% a 84,2 miliardi.
L' Ebitda e' passato da 29,7 miliardi (42% dei ricavi) a 39,5 miliardi (46% del fatturato) e l' Ebit da 24 miliardi (34% dei ricavi) a 32,7 miliardi (38% del fatturato).
Infine, l' utile netto salito da 18,5 miliardi (26% dei ricavi) a 29,1 miliardi (34% del fatturato).
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2020 l' equity e' pari a 128,3 miliardi (101,1 miliardi al 31 dicembre 2019) e la posizione finanziaria netta e' positiva per 17,6 miliardi (positiva per 19,1 miliardi al 31 dicembre 2019).
Nel quarto trimestre i ricavi si sono attestati a 28,1 miliardi (+33% a/a), l’Ebit a 12,8 miliardi (+44% a/a) e l’utile netto a 11,2 miliardi (+53% a/a).

una fabbrica di soldi
 
Tornando seri non importa se FB o gli altri abbiano latitato importante è che il trend di crescita degli utili sia chiaro e lampante i prezzi si adegueranno prima o poi ... anzi FB sta diventando assieme a google un investimento quasi "value" ripeto FB e GOOGL non sono mai stati così a buon mercato

Facebook PE Ratio 2009-2020 | FB | MacroTrends


con i pe con valori folli FB li ha stabili anzi in discesa rispetto a qualche anno fa

direi che è nettamente buy FB

sono mesi che metto facebook e microsoft tra le più appetibili delle big 5
 
Indietro