Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Interpellato il numero verde 800 133 133, che dà accesso al Customer Care attraverso ad un codice di sicurezza nuovo in sostituzione di quello fornito per sms da Generali, mi hanno risposto che per il trasferimento di alcuni titoli o di tutto il dossier si può inviare PEC all'indirizzo <<bankit.ufficiolegale@cert.bancagenerali.it>>.
La domanda andrà compilata in carta libera (non esiste un modulo per movimenti titoli in uscita ma solo in entrata) indicando le credenziali di ogni titolo posseduto (nome, ISIN, quote possedute e valuta). Non hanno menzionato costi di sorta e hanno confermata adesione alla normativa TDT (si sapeva già).
qualcuno ha fatto già la richiesta per il trasferimento del deposito titoli automatico a fineco?
qualcuno ha fatto già la richiesta per il trasferimento del deposito titoli automatico a fineco?
si confermo: le minus adesso ci sono
si confermo: le minus adesso ci sono
Nell'home banking di Banca Generali:cortesemente dove le trovo .....grazie
potresti gentilmente dirmi quali vantaggi ci sarebbero su fineco rispetto a BG-Saxo? grazie
ti conviene verificare su fineco se è previsto per questa banca, binck, (come ben noto) non aderiva.
qualcuno ha fatto già la richiesta per il trasferimento del deposito titoli automatico a fineco?
semplicemente dopo questo casino con binck ecc ecc non ho voglia di tenere i soldi da loro ...
inoltre la piattaforma di fineco mi sembra fatta nettamente meglio e li ho anche il deposito titoli con le vecchie commissioni
Personalmente non l'ho ancora fatto...tuttavia posso confermarti che con Fineco è possibile trasferire l'intero tuo dossier titoli direttamente dal sito > Mercati e Trading > Trasferisci Titoli o fondi...seguendo passo passo la procedura indicata.
Avevo telefonato la scorsa settimana per avere conferma o meno del fatto che Banca Generali aderisse al servizio di trasferimento automatico titoli (Tdt)...e Fineco me l'ha confermato.
Ovviamente l'intestatario del conto di destinazione deve coincidere con quello del conto di provenienza.
Altra cosa da dire è che l'iban che và indicato (di provenienza) è quello di Banca Generali , visibile nell'area del conto corrente...e non quello che invece trovi in Saxo cliccando sui pallini accanto al nome del tuo dossier titoli che...come puoi facilmente verificare...differisce dal primo
Con la procedura TDT vengono trasferite anche le minus?
A parte un movimento errato di lunedì scorso per recupero spese sul dossier prontamente stornato, oggi a seguito del riacquisto di un'opzione fatta venerdì scorso mi trovo correttamente l'addebito dell'acquisto ma in più un altro movimento, sempre con causale compravendita titoli, di un importo quasi identico al precedente ma di poco più basso.
Contattato il call center l'operatore non ha saputo darmi la motivazione e mi ha promesso che avrebbe aperto segnalazione e richiamato quando avrebbe capito la causa dell'addebito.
Non so se è capitato ad altri ma mi sembra che iniziamo male.
Per curiosità vedo le minus su BG saxo ma non ci trovo molta corrispondenza con quelle che avevo su Binck
A qualcuno risulta se anche loro usano lo stesso metodo di binck riportando quindi il 26% del capitale perso?
Io mi trovo riportate con lo stesso conteggio di Binck le minus 2021 mentre quelle del 2020 si sono perse per strada, l'importo comunque è quello netto come calcolato da Binck, nessuna variazione.
Per curiosità vedo le minus su BG saxo ma non ci trovo molta corrispondenza con quelle che avevo su Binck
A qualcuno risulta se anche loro usano lo stesso metodo di binck riportando quindi il 26% del capitale perso?