BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me dà lo stesso errore
Una domanda, ma normalmente si possono vendere opzioni allo scoperto? Qualche tempo fa un operatore mi aveva detto che allo stato non si poteva, ma che avrebbero implementando tale possibilità.

Ora è possibile?
Ho mandato una mail per questo errore e mi hanno risposto nel giro di 30 min dicendo che hanno inoltrato la mia segnalazione a chi di dovere. Nel frattempo volendo si può operare telefonicamente.

Per quanto riguarda le opzioni allo scoperto, ti dico che è possibile, ma dipende cosa stai cercando di fare, e a seconda di questo cambiano le modalità per operare e ottenere il risultato voluto.
- Se vuoi vendere una covered call, devi avere il sottostante in portafoglio. In quel caso te la fa aprire, spesso ti arriva il messaggio “questo strumento sarà negoziabile a breve” subito dopo aver inviato l’ordine di vendita, e altrettanto spesso dopo un paio di minuti puoi ripetere l’ordine che volevi fare e ti fa aprire la posizione normalmente. A volte invece questo messaggio ti compare per ore e non riesci mai ad aprirla, specialmente su posizioni trasferite da binck per quanto mi riguarda. Probabilmente c’è un operatore che manualmente deve darti il via libera, altrimenti non me lo spiego molto.
- Se vuoi vendere allo scoperto una put ad esempio, anche se è cash secured, al momento così da sola non si può fare. Per ovviare al problema, bisogna andare su strategie, aprire uno spread verticale, cioè vendere la tua put che desideri e simultaneamente comprarne una con uno strike più basso. Per la parte in buy dello spread puoi anche selezionare l’opzione meno costosa di tutte. In questo modo riesci ad aprire la tua posizione short della put, mentre l’altra scadrà. Ovviamente c’è la scocciatura che paghi il prezzo e le commissioni di acquisto anche per quanto riguarda l’altra opzione che stai invece comprando, però così si riesce a vendere anche le put.

Penso proprio che in futuro introdurranno anche la possibilità di vendere put e call normalmente senza troppe complicazioni, alla fine sono proprio operazioni base, e già adesso i requisiti di margine sono incredibilmente severi.
 
Ho lo stesso errore, ma solo se cerco di modificare un ordine già inserito

Bisogna cancellare l'ordine e reinserirlo per modificarlo e bypassare l'errore.
Comunque mi ha appena eseguito un ordine che avevo inserito tra bid e ask, non proprio istantaneamente ma dopo pochi secondi.
 
Ho lo stesso errore, ma solo se cerco di modificare un ordine già inserito
Io gliel’ho detto chiaramente che questa cosa non va bene, ma proprio per nulla. Specialmente se si hanno già posizioni aperte che devono essere modificate tempestivamente in caso di emergenza. Specialmente su opzioni, che sono strumenti che vanno monitorati e gestiti accuratamente. Va bene che ci sia il telefono, ma se dobbiamo tutti rivolgerci telefonicamente all’unico operatore che gestisce questi ordini, auguri. Ma in caso di malfunzionamenti per i quali tu sia impossibilitato ad operare, il broker è obbligato a risarcirti se subisci perdite?
 
Problema rientrato, ora mi fa inserire gli ordini su opzioni ad una velocità mai vista prima. Speriamo che duri così per sempre
 
notavo che su un titolo usd facendo il calcolo tra il prezzo di carico e l'attuale quotazione dovrei essere in perdita di circa 440usd.
invece nella colonna p&l netto eur vedo un rosso di soli -45
che tenga conto anche del cambio del dollaro quando le ho acquistate e il cambio odierno sicuramente a vantaggio del dollaro?
 
notavo che su un titolo usd facendo il calcolo tra il prezzo di carico e l'attuale quotazione dovrei essere in perdita di circa 440usd.
invece nella colonna p&l netto eur vedo un rosso di soli -45
che tenga conto anche del cambio del dollaro quando le ho acquistate e il cambio odierno sicuramente a vantaggio del dollaro?
Direi di sì. La piattaforma (trader go) in sé la trovo ottima per quanto riguarda i dettagli delle posizioni, costi ecc. Ci sono veramente un sacco di informazioni dettagliate chiaramente visibili sia al momento dell'inserimento ordini che successivamente
 
notavo che su un titolo usd facendo il calcolo tra il prezzo di carico e l'attuale quotazione dovrei essere in perdita di circa 440usd.
invece nella colonna p&l netto eur vedo un rosso di soli -45
che tenga conto anche del cambio del dollaro quando le ho acquistate e il cambio odierno sicuramente a vantaggio del dollaro?

Penso proprio che sia così
 
sono andata a vedere le quotazioni del dollaro di un anno fa.
in effetti occhio e croce è un 4% che mi salva il cambio
e nella colonna "p&l netto eur" se ne tiene conto
buono a sapersi
 
notavo che su un titolo usd facendo il calcolo tra il prezzo di carico e l'attuale quotazione dovrei essere in perdita di circa 440usd.
invece nella colonna p&l netto eur vedo un rosso di soli -45
che tenga conto anche del cambio del dollaro quando le ho acquistate e il cambio odierno sicuramente a vantaggio del dollaro?

Era così anche con Binck
 
Nell’app di banca generali c’è una comunicazione dove dicono che dal 24 novembre la piattaforma sarà rinnovata (con possibilità di mantenere la vecchia piattaforma per un primo periodo), con anche la possibilità di inserimento ordini direttamente da lì. Staremo a vedere se è una cosa che riguarda anche noi, oppure è solo per i clienti di banca generali vera e propria… Di sicuro la trader go saxo rimane così, però magari riescono ad integrare meglio i due ecosistemi, vedremo
 
Nell’app di banca generali c’è una comunicazione dove dicono che dal 24 novembre la piattaforma sarà rinnovata (con possibilità di mantenere la vecchia piattaforma per un primo periodo), con anche la possibilità di inserimento ordini direttamente da lì. Staremo a vedere se è una cosa che riguarda anche noi, oppure è solo per i clienti di banca generali vera e propria… Di sicuro la trader go saxo rimane così, però magari riescono ad integrare meglio i due ecosistemi, vedremo

Parole, parole, parole
... ... ... ...
Soltanto parole
Parole fra noi
 
Nell’app di banca generali c’è una comunicazione dove dicono che dal 24 novembre la piattaforma sarà rinnovata (con possibilità di mantenere la vecchia piattaforma per un primo periodo), con anche la possibilità di inserimento ordini direttamente da lì. Staremo a vedere se è una cosa che riguarda anche noi, oppure è solo per i clienti di banca generali vera e propria… Di sicuro la trader go saxo rimane così, però magari riescono ad integrare meglio i due ecosistemi, vedremo

Ho letto anch'io l'annuncio e credo di aver inteso che Banca Generali dal 24 novembre dovrebbe inaugurare una sua piattaforma bancaria per la negoziazione dei titoli...?! :rolleyes:
In tal caso, se le commissioni saranno economicamente migliori, valuterò se chiedere la "migrazione" del ptf su BG anziché rimanere su Saxo... Vedremo presto. :cool:
 
Mandata raccomandata rr x chiusura conto e spedizione certificazione fiscale il 27 ottobre....nulla di fatto ad oggi...conto ancora aperto....che vadano tutti a fare una bella mangiata di cozze avariate....
 
Da un pò di giorni ho mandato a Bg pec con richiesta di trasferimento titoli ma...ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione di "presa in carico" della pratica..
Chiedo a coloro i quali hanno già eseguito la medesima operazione...vi è stato inviato qualche riscontro dopo l'inoltro della vostra domanda..?
Grazie
 
Aggiornamento ad oggi della mia situazione accredito cedole
Ad oggi mi sono state accreditate le seguenti cedole:
  • AGNC con valuta 9/11/21;
  • OHI con valuta 15/11/21;
Mancano invece le seguenti cedole:
  • ISh JPM $ Emergenti che doveva essere pagata il 27/10/21;
  • PIMCO HY stort term prevista il29/10/21;
  • Bristol Squib e AT&T cedole previste il 1/11/21;
  • Realty ed Abbvie cedole previste il 15/11/21.
Ad ognuno il compito di ricavare una spiegazione. Io non ne ho, se non che sono totalmente in m...a
Aggiornamento situazione cedole, stamattina trovo accreditata la cedola Realty. Ne mancano solo 5 su 8.
:censored::censored::censored:KO!KO!KO!:no::no::no:
 
Ho mandato una mail per questo errore e mi hanno risposto nel giro di 30 min dicendo che hanno inoltrato la mia segnalazione a chi di dovere. Nel frattempo volendo si può operare telefonicamente.

Per quanto riguarda le opzioni allo scoperto, ti dico che è possibile, ma dipende cosa stai cercando di fare, e a seconda di questo cambiano le modalità per operare e ottenere il risultato voluto.
- Se vuoi vendere una covered call, devi avere il sottostante in portafoglio. In quel caso te la fa aprire, spesso ti arriva il messaggio “questo strumento sarà negoziabile a breve” subito dopo aver inviato l’ordine di vendita, e altrettanto spesso dopo un paio di minuti puoi ripetere l’ordine che volevi fare e ti fa aprire la posizione normalmente. A volte invece questo messaggio ti compare per ore e non riesci mai ad aprirla, specialmente su posizioni trasferite da binck per quanto mi riguarda. Probabilmente c’è un operatore che manualmente deve darti il via libera, altrimenti non me lo spiego molto.
- Se vuoi vendere allo scoperto una put ad esempio, anche se è cash secured, al momento così da sola non si può fare. Per ovviare al problema, bisogna andare su strategie, aprire uno spread verticale, cioè vendere la tua put che desideri e simultaneamente comprarne una con uno strike più basso. Per la parte in buy dello spread puoi anche selezionare l’opzione meno costosa di tutte. In questo modo riesci ad aprire la tua posizione short della put, mentre l’altra scadrà. Ovviamente c’è la scocciatura che paghi il prezzo e le commissioni di acquisto anche per quanto riguarda l’altra opzione che stai invece comprando, però così si riesce a vendere anche le put.

Penso proprio che in futuro introdurranno anche la possibilità di vendere put e call normalmente senza troppe complicazioni, alla fine sono proprio operazioni base, e già adesso i requisiti di margine sono incredibilmente severi.

Ho notato che però le strategie preimpostate sono disponibili solo sulle opzioni USA...
 
Aggiornamento situazione cedole, stamattina trovo accreditata la cedola Realty. Ne mancano solo 5 su 8.
:censored::censored::censored:KO!KO!KO!:no::no::no:

Confermo Realty. Di Pimco ancora nessuna traccia e...fra non molti giorni sarà staccata anche la cedola di Novembre...
Speriamo che da allora abbiano sistemato almeno quella di Ottobre.
 
Ultima modifica:
Mandata raccomandata rr x chiusura conto e spedizione certificazione fiscale il 27 ottobre....nulla di fatto ad oggi...conto ancora aperto....che vadano tutti a fare una bella mangiata di cozze avariate....

hai per caso sollecitato via mail o telefonato e se si cosa ti hanno risposto?
 
scusate l'off topic.
ma non so dove chiedere.
con la banca Credit Agricole.
se si vende nella stessa giornata un titolo con loss e un titolo con gain.
si compensano?
o il titolo con loss andava venduto almeno il giorno prima?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro