Biennale di Venezia 2017 - Padiglione "Internazionale" + Pad. Nazionali anche Italia

Carissimo artebrixia,

Memore del recentissimo insuccesso della Nazionale Italiana di calcio che non è riuscita a classiificarsi ai Mondiali di Russia 2018 nella quale a mio personalissimo avviso non avrebbe comunque ben figurato, mi piacerebbe che per una volta nella vita anche il Padiglione Italia o meglio il suo Curatore e gli Artisti che intende convocare avessero ampio tempo per organizzare la propria partecipazione alla Biennale di Venezia 2019.

Anche il Curatore che si vorrà designare dovrebbe avere dal Governo (anche se si vota a Marzo abbiamo comunque un Governo ancora in carica e un Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo) quanto prima l'incarico in modo tale "da provare" gli Artisti che vuole convocare e/o iniziare fin da ora insieme a loro a PROGRAMMARE (il "problem solving" non vi dice niente?!?!?!) il Padiglione Italia 2019. Io da ITALIANO il Leone d'Oro per la migliore Partecipazione Nazionale (quanto non per il Migliore Artista) lo voglio vincere perchè so che (anche) gli Artisti italiani non sono secondi a nessuno.

Cordialmente.

Brunelli Roberto alias investart

Ma piuttosto: Paolo Baratta, preseidente del CDA della Biennale dai tempi di Marco Polo? :wall:
Eccolo lì, ancora lì, SEMPRE lì. :angry:
Veramente non è possibile, penso nel frattempo abbia fatto fuori una decina di Papi :eek:
NON NE POSSO PIU' di queste situazioni italiane.

Fin dai tempi di Marco Polo non lo sò:D ma di certo lo era già stato (Presidente) della BIENNALE DI VENEZIA dall’ISTITUZIONE della MOSTRA del CINEMA dal 1998 – 2002 ;)
 
Fin dai tempi di Marco Polo non lo sò:D ma di certo lo era già stato (Presidente) della BIENNALE DI VENEZIA dall’ISTITUZIONE della MOSTRA del CINEMA dal 1998 – 2002 ;)

Direi che quindi da almeno una ventina d'anni Paolo Baratta non lo schioda nessuno, forse anche da prima. Non ho nulla contro la persona ma trovo questa cosa a dir poco VOMITEVOLE.
Purtroppo in Italia viviamo di questi personaggi che manteniamo a vita perchè hanno la capacità di mettere radici non sradicabili.
Semplicemente ALLUCINANTE.
 
Direi che quindi da almeno una ventina d'anni Paolo Baratta non lo schioda nessuno, forse anche da prima. Non ho nulla contro la persona ma trovo questa cosa a dir poco VOMITEVOLE.
Purtroppo in Italia viviamo di questi personaggi che manteniamo a vita perchè hanno la capacità di mettere radici non sradicabili.
Semplicemente ALLUCINANTE.

Su Baratta non sarei così categorico, dopo tutto la sua gestione ha saputo portare a Venezia tanti visitatori (mi sembra di ricordare che dal 2009 vi è stata una costante impennata degli ingressi) e personalmente lo leggo come una maggiore diffusione della cultura e dell'Amore per l'Arte.
 

Allegati

  • 2a.jpg
    2a.jpg
    63,7 KB · Visite: 44
  • 2b.jpg
    2b.jpg
    58,3 KB · Visite: 43
facciamo che porterà Francesco Barocco in Biennale?
 

Allegati

  • 2a.jpeg
    2a.jpeg
    47,5 KB · Visite: 43
o forse Anna Franceschini?:cool:
 

Allegati

  • 2b.jpg
    2b.jpg
    94,5 KB · Visite: 4
menomale na beata mazza.
Sta diventando peggio di schifano sul fol:D
 
L'augurio è sempre quello... SI SPERA PREVALGA ESCLUSIVAMENTE LA MERITOCRAZIA NELLE SCELTE DEL CURATORE... che poi lo stesso la veda dove possa non essercene fa parte del gioco, ma il nostro augurio non può che essere quello.


Piuttosto si apre lo specifico thread per l'edizione della Biennale di Venezia 2019 a questo punto ??
 

Piuttosto si apre lo specifico thread per l'edizione della Biennale di Venezia 2019 a questo punto ??

meglio aspettare dai ...
non si sa mai che un qualche ministro:cool: moooolto tradizionalista e cattolico (che mi rammenta un artista noto per i tagli:D)
dia un taglio netto al bravo Milovan:censored:
 
meglio aspettare dai ...
non si sa mai che un qualche ministro:cool: moooolto tradizionalista e cattolico (che mi rammenta un artista noto per i tagli:D)
dia un taglio netto al bravo Milovan:censored:

L' OTTIMA (per il Padiglione che ha saputo poi allestire) Alemani fu nominata a fine aprile (il 24) 2016 e a mio avviso e non solo il suo Padiglione Italia poteva ambire a vincere il Leone d'Oro!

Milovan ha ricevuto la nomina solo in questi giorni, con 2 mesi di ritardo rispetto a Cecilia e il mio/nostro augurio da "Amici dell'Arte" e che sappia fare però ancora meglio (possibile/difficile?!?!?!).

Speriamo che non vi siano altri ritardi di alcunché...
 
Indietro