• Caro Ospite,
    finalmente abbiamo aggiornato il forum di FinanzaOnLine per fornirti un servizio performante e aggiornato. Come avrai notato il lavoro non è ancora ultimato. Purtroppo alcune funzioni della vecchia piattaforma non sono presenti per motivi di incompatibilità ma siamo aperti a considerare eventuali sviluppi.
    Per qualsiasi quesito sull'utilizzo della nuova piattaforma o se riscontri qualche problema di funzionamento o di navigazione scrivi nella sezione FIX FORUM. Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni al fine di perfezionare la nuova piattaforma.

Grazie per la comprensione e grazie per il supporto.
    Staff | FinanzaOnLine

Implacabile

Pacifico
Punti reazioni
185
Ho seguito la puntata del 20 novembre su Spotify; nulla di nuovo; la prossima puntata sarà quella del crollo a seguito del report di Grego.
Comunque ora che c'è MAIP, penso che tutto il passato conti relativamente.

charles67

Nuovo Utente
Punti reazioni
74
Ho seguito la puntata del 20 novembre su Spotify; nulla di nuovo; la prossima puntata sarà quella del crollo a seguito del report di Grego.
Comunque ora che c'è MAIP, penso che tutto il passato conti relativamente.

Ed ecco le prime 4 puntate...tutte interessanti

Le puntate numero 1, 2, 3 e 4 delle 8 previste, che sono state pubblicate fino ad adesso con cadenza giornaliera, su Spotify ai link seguenti (o cercando "L'Unicorno")

https://open.spotify.com/episode/0E...joRL-W4qfMg7wcUg&utm_source=native-share-menu

https://open.spotify.com/episode/5J...i=WVMLJ6u_QsShmaE4tbaerw&utm_source=copy-link

https://open.spotify.com/episode/1d...i=H6csIEn6T_2Op479akoiPg&utm_source=copy-link

https://open.spotify.com/episode/1O...i=peuQ1ZmSRSWmopLacjKQWA&utm_source=copy-link

charles67

Nuovo Utente
Punti reazioni
74

Veramente, l'impressione che traggo ascoltando i podcast, per adesso, è che la narrazione spacciata da Gabriele Grego sia incompatibile con quella narrata da Riccardo Haupt nei podcast su Spotify.

Implacabile

Pacifico
Punti reazioni
185
Ho ascoltato anche la puntata del 21 novembre che verteva sulla vita di Grego.
Vedremo come andrà a finire con l'entrata in campo di MAIP.

diegoturbo

Nuovo Utente
Punti reazioni
40
secondo me tecnologia e know-how c'erano, la possibilità di conquistare il mercato, il business, il bilancio ecc, purtroppo sono stati gestiti male...
da quello che ho capito il fallimento è stato causato dal voler gonfiare troppo e accelerare risultati e profitti, creando false società a cui si fingeva di vendere il prodotto.
Potrebbe ripartire il business, facendo i passi corretti e senza correre.
Spero possano rientrare in gioco i piccoli azionisti, come me, in modo da recuperare parzialmente le perdite

charles67

Nuovo Utente
Punti reazioni
74
secondo me tecnologia e know-how c'erano, la possibilità di conquistare il mercato, il business, il bilancio ecc, purtroppo sono stati gestiti male...
da quello che ho capito il fallimento è stato causato dal voler gonfiare troppo e accelerare risultati e profitti, creando false società a cui si fingeva di vendere il prodotto.
Spero possano rientrare in gioco i piccoli azionisti, come me, in modo da recuperare parzialmente le perdite

In vita mia non ho mai visto un'attivista di qualsiasi natura che, nel voler proteggere una determinata specie, specula sulla pelle proprio di quella specie arricchendo invece " i soliti squali" che se ne nutrono. Questo è un fatto alla luce del sole, nessun complotto nessuna dietrologia.

Ultima modifica:

charles67

Nuovo Utente
Punti reazioni
74
Gestiti male il know how e la tecnologia di Bio-On? Gonfiare troppo? False società? Si fingeva di vendere il prodotto?
Il punto è secondo me uno solo.
I crediti 2018 nei confronti di Aldia, Liphe, Zeropack, Eloxel, definiti da Gabriele Grego e Maurizio Salom inesigibili, sono stati interamente incassati!
Si discute della competenza economica della cessione delle licenze alle c.d. joint venture, l'interpretazione di un principio contabile, su cui ha espresso un'opinione, consultato dalla curatela, Michele Casó, nientemeno che il Presidente Del Collegio Sindacale di Novamont ai tempi dell'attacco.

https://open.spotify.com/episode/5o...i=lvRC6Im1Sdy4wTG3yYxNPQ&utm_source=copy-link

Ascoltate anche il podcast. Dei crediti inesigibili se ne parla nell'episodio 6 di 8 de "L'Unicorno".

gianni.mello

Utente stagionato
Punti reazioni
245
21FA97D3-252E-4936-B058-098061D0EBBD.jpeg

Implacabile

Pacifico
Punti reazioni
185
MAIP la nuova SIP ?

Che MAIP si avvii a divenire la nuova SIP ?
I requisiti ci sono tutti:
piccola e sconosciuta azienda piemontese;
business che nessuno vuole;
prospettive di crescita immense.

Forse i più addentro alla borsa si ricordano della storia della SIP (Società Idroelettrica Piemontese);
quando lo stato Italiano mise in vendita la licenza per la telefonia, fu l'unica a fare un'offerta; grandi aziende, come ad esempio la FIAT, non se ne interessarono, dichiarando che il settore telefoni era di scarso valore e senza futuro. Sappiamo tutti cosa è poi successo; la SIP è diventata un colosso da decine di milioni di clienti e decine di migliaia di dipendenti. Insomma una sconosciuta azienda Piemontese era ora una delle Big di Piazza Affari.

Non è detto che con la MAIP la storia si ripeterà, ma io ci spero.

Implacabile

Pacifico
Punti reazioni
185
Dai MAIP fari vedere al mondo intero che la Bio On non era tutto fuffa.
Io sono pronto a sottoscrivere le tue azioni.

Alto