Bio On - azionisti attuali

Guarda,in queste cose nulla è scontato.Intanto:

Come hai giustamente sottolineato anch'io aspetto di leggere presto notizie degli avvocati di A&C.

Comunque penso ( e quindi nessuna certezza) che BIO-ON possegga un'impianto molto avanzato per la produzione industriale del PHA con annesso centro ricerche e collaborazioni di ottimo livello. Questo, unitamente al comunicato di aver messo subito a disposizione 10 mln per la cassa troppo sbilanciata , a mio avviso, non collima con la tesi dell'azienda che non ha futuro .

Per esperienza personale i lavoratori sono i primi che non si arrendono seguiti dai fornitori che se hanno delle garanzie di continuità di solito sono disponibili ad attendere che la situazione consenta di recuperare . La chiusura dell'azienda è una sconfitta per tutti

Vi assicuro che Trader90 sta facendo un'ottimo lavoro e anche altri azionisti del gruppo, che abitano in prossimità di Bologna, stanno dedicando tempo ed esperienza.

L'importante è avere notizie certe e verificate da chi è stato " bruciato" personalmente in modo da capire quali chanches abbiamo nel breve.

un saluto

Buona sera Mober , e buona sera a tutti gli azionisti.
Volevo chiedervi se avete qualche notizia di ‘contatti avvenuti e riusciti’ con grandi azionisti e/o partner industriali di Bio_On (Rivoira, Gima, Unilever, Kartell, Tosto, Taiff...) . Io ho provato a contattare la Tosto, solo un contatto preliminare molto sommario è solo per riferire in primis dell’iniziativa in corso di noi piccoli azionisti....ma , al momento , non ho ancora ricevuto conferme di alcun tipo.
Serbo ancora una mail di risposta della Rivoira (risalente a pochi giorni prima l’interdizione dei vertici Bio_On), ma che credo comunque molto molto interessante vista la situazione innescatasi, e quanto prospettato in quella risposta, ritenuta dal sottoscritto più che attendibile visto quanto accaduto poi nel proseguimento degli eventi ...., secondo me è alquanto chiarificatrice sulla ‘visione’ di uno dei soci + importanti e in JV con Bio_On.
Stavo pensando se fosse il caso di pubblicarla sulla mail che aperta da TD90 , quella in comune che utilizziamo per passarci informazioni riservate.
Voi che ne pensate?
Un saluto a tutti.
Io ci sono sempre, come dal primo giorno , e seguo gli eventi.
Grazie di cuore a quelli che si stanno sbattendo , e sono costantemente in prima linea , per cercare di far passare il più velocemente possibile e di alleviare le pene di questa “lunga lunga nottata....” . :bow::bow::bow:
 
Ultima modifica:
D'accordo su questa parte.



Mentre non sono tanto d'accordo su questa parte. Renderebbe la società contendibile.


Il giudizio definitivo sui vertici di Bio-On purtroppo ci sarà fra anni, probabilmente. Va inoltre distinta l'accusa di falso in bilancio dall'accusa sulle modalità di comunicazione di Marco Astorri.
Per la seconda penso che ognuno debba in coscienza giudicare autonomamente e ognuno potrebbe avere un opinione diversa.
Per la seconda, leggetevi l'ordinanza e i bilanci, e giudicate la sostanza, ossia se quanto è scritto in bilancio, non nei comunicati, fornisce una rappresentazione sostanzialmente fedele dello stato patrimoniale e dell'andamento economico e se fornisce tutte le spiegazione e note per permettere di capire. Per gli aspetti formali non ho sicuramente la tecnicità per entrare nel merito, posso però verificare la pertinenza della normativa addotta per giustificare le tesi degli accusatori e dei difensori.


Ne consegue che E&Y e ENvent e Banca Finnat hanno un ruolo centrale su questa rappresentazione sostanzialmente fedele.

Se Astorri non fosse stato costretto a costruire lui l'impianto "rischioso e visionario",( peraltro senza chiamarsi Elon Musk )sarebbe tutto molto diverso.

Il problema sta nelle regole e nei controlli. Ci sono tutte e due ma se è possibile disattenderli entrambi e (dicono) anche per anni, leggiamoci pure qualche buon libro e non perdiamo troppo tempo a leggere i bilanci (anche delle banche e di tante altre realtà che non hanno certo la possibilità di credere in un progetto che ha un mercato da sviluppare).
 
Ne consegue che E&Y e ENvent e Banca Finnat hanno un ruolo centrale su questa rappresentazione sostanzialmente fedele.

Se Astorri non fosse stato costretto a costruire lui l'impianto "rischioso e visionario",( peraltro senza chiamarsi Elon Musk )sarebbe tutto molto diverso.

Il problema sta nelle regole e nei controlli. Ci sono tutte e due ma se è possibile disattenderli entrambi e (dicono) anche per anni, leggiamoci pure qualche buon libro e non perdiamo troppo tempo a leggere i bilanci (anche delle banche e di tante altre realtà che non hanno certo la possibilità di credere in un progetto che ha un mercato da sviluppare).

Beh, se la rappresentazione non fosse fedele, e non voglio escluderlo, non avendo io nessuna autorevolezza ma un opinione sì per forza, penso EY sarebbe la prima responsabile perché non mi sembra che ai vertici di Bio-On vengano contestate operazioni nascoste di cui EY non fosse a conoscenza ecc., ma viene contestato soprattutto come è stato redatto il bilancio, la sua forma, la modalità contabilizzazione dei ricavi delle JV precisamente.
 
Ultima modifica:
Finalists for 14th Global Bioplastics Award 2019 announced! - Bio-based News -

I finalisti sono stati selezionati da una giuria di cinque giudici provenienti dal mondo accademico, dalla stampa e dalle associazioni di settore provenienti da America, Europa e Asia. Il vincitore verrà svelato il 3 dicembre 2019 durante la 14 Conferenza europea sulle bioplastiche a Berlino, Germania.

Il 14 ° Premio Bioplastiche riconosce l'innovazione, il successo e i risultati ottenuti da produttori, trasformatori, proprietari di marchi o utenti di materiali bioplastici. Per poter essere prese in considerazione nel sistema dei premi, la società, il prodotto o il servizio proposti devono essere stati sviluppati o essere stati sul mercato durante il 2018 o il 2019.
 
Buona sera Mober , e buona sera a tutti gli azionisti.
Volevo chiedervi se avete qualche notizia di ‘contatti avvenuti e riusciti’ con grandi azionisti e/o partner industriali di Bio_On (Rivoira, Gima, Unilever, Kartell, Tosto, Taiff...) . Io ho provato a contattare la Tosto, solo un contatto preliminare molto sommario è solo per riferire in primis dell’iniziativa in corso di noi piccoli azionisti....ma , al momento , non ho ancora ricevuto conferme di alcun tipo.
Serbo ancora una mail di risposta della Rivoira (risalente a pochi giorni prima l’interdizione dei vertici Bio_On), ma che credo comunque molto molto interessante vista la situazione innescatasi, e quanto prospettato in quella risposta, ritenuta dal sottoscritto più che attendibile visto quanto accaduto poi nel proseguimento degli eventi ...., secondo me è alquanto chiarificatrice sulla ‘visione’ di uno dei soci + importanti e in JV con Bio_On.
Stavo pensando se fosse il caso di pubblicarla sulla mail che aperta da TD90 , quella in comune che utilizziamo per passarci informazioni riservate.
Voi che ne pensate?
Un saluto a tutti.
Io ci sono sempre, come dal primo giorno , e seguo gli eventi.
Grazie di cuore a quelli che si stanno sbattendo , e sono costantemente in prima linea , per cercare di far passare il più velocemente possibile e di alleviare le pene di questa “lunga lunga nottata....” . :bow::bow::bow:


Siccome è TD90 che sta tirando le fila dei contatti ritengo sia giusto che decida lui quando e come divulgare gli aggiornamenti che ritiene "confermati".

Su Gima ,che ho provato a contattare come azionista (ora incorporata in IMA) ho già scritto che non ho avuto risposta dall'IR .

Posso dirti che sono invece molto fiducioso sui contatti che sta portando avanti TD90.

Capisco l'impazienza di molti nell'avere notizie ma bisogna anche pensare che la situazione è complessa e delicata,chi si occupa dei contatti fa anche un'altro lavoro e ,inoltre, non sempre si possono "sparare" le notizie (Astorri docet).

La migliore garanzia è che chi sta facendo " volontariato" è direttamente coinvolto.

Bisogna lasciare lavorare un minimo anche il tempo in quanto non siamo gli unici "attori" in campo

un saluto
 
Ne consegue che E&Y e ENvent e Banca Finnat hanno un ruolo centrale su questa rappresentazione sostanzialmente fedele.

Se Astorri non fosse stato costretto a costruire lui l'impianto "rischioso e visionario",( peraltro senza chiamarsi Elon Musk )sarebbe tutto molto diverso.

Il problema sta nelle regole e nei controlli. Ci sono tutte e due ma se è possibile disattenderli entrambi e (dicono) anche per anni, leggiamoci pure qualche buon libro e non perdiamo troppo tempo a leggere i bilanci (anche delle banche e di tante altre realtà che non hanno certo la possibilità di credere in un progetto che ha un mercato da sviluppare).

Ciao mober.
Astorri non è stato costretto a costruire nulla.
Astorri ha mentito sui warrant, sull esistenza di contratti, sulla produzione , sui brevetti ed è tutto nelle intercettazioni. Bilanci falsi dall inizio del film.

Ho approfondito ogni rigo di bilanci falsi... ci ho perso molte ore.


Finnat ha omesso la propria partecipazione nelle jv prima ed ey non ha verificato l esistenza di contratti che costituivano 10 volte il fatturato dell epoca.
Nella nota integrativa del 2018 c era scritto che l impianto si sarebbe ripagato in un anno ed ey non ha preteso alcun rapporto sulla produzione se non nell ultimo mese per mettere una pezza a colori.
Altre colpe ci sono per price e per envent .


Io sono positivo ma sul recupero da azione legale se verrà accertata nel processo penale il dolo o la colpa grave di ey e Finnat.

Astorri comprava Aston martin ed appartamenti... non facciamone un martire. Proprio quello non riesco a sopportarlo.
Spero andrà in carcere e che sarà trattato come Wanna Marchi.


Aspettiamo il processo per correttezza ma moltissimi indizi fanno piu di una prova.

Sono piacevolmente colpito dalla vostra azione a difesa della continuità aziendale ma qui non di tratta di mandare avanti un supermercato. Qui si tratta di mantenere per anni una baracca che non produce utili e può permettermelo solo un proprietario dalle spalle molto molto larghe.
 
Finalists for 14th Global Bioplastics Award 2019 announced! - Bio-based News -

I finalisti sono stati selezionati da una giuria di cinque giudici provenienti dal mondo accademico, dalla stampa e dalle associazioni di settore provenienti da America, Europa e Asia. Il vincitore verrà svelato il 3 dicembre 2019 durante la 14 Conferenza europea sulle bioplastiche a Berlino, Germania.

Il 14 ° Premio Bioplastiche riconosce l'innovazione, il successo e i risultati ottenuti da produttori, trasformatori, proprietari di marchi o utenti di materiali bioplastici. Per poter essere prese in considerazione nel sistema dei premi, la società, il prodotto o il servizio proposti devono essere stati sviluppati o essere stati sul mercato durante il 2018 o il 2019.

Ma le indagini della magistratura e il commissario danno punteggio?
si scherza eh!
La raccolta di articoli,interviste,segnalazioni è utilissima per aggiungere informazioni "da verificare"
seguiamo ma credo che BIO ON per ora l'abbiano ben ben azzoppata sull'argomento.
Tieni conto che per ora ,"urbi et orbi" (escluso qualche "strano" come me) BIO ON è quello che ha detto Grego
 
Buonasera a tutti,

vedo che a grandi linee è tornata la tranquillità sul thread e questo chiaramente fa piacere perché si può dare maggiore spazio alle idee costruttive.
In questi giorni ho lavorato molto per creare un articolo sulla continuità aziendale e inviarla alla redazione di repubblica bologna (non sappiamo però se verrà preso in considerazione), fare richiesta dell'atto/provvedimento di nomina dell'amministratore giudiziario Mandrioli al tribunale di Bologna, a tenermi in contatto con tutti gli stakeholders e a ricontattare tutti i ministeri in seguito alla email che inviai un po' di tempo fa senza riscontro.
Quindi in linea generale si può dire che quello che poteva essere fatto è stato effettivamente fatto date le nostre possibilità.

L'aggiornamento dell'iniziativa vede poco meno di 300.000 azioni per circa 120 persone.

Tra gli aggiornamenti forse nei prossimi giorni potrei avere la possibilità di poter parlare con l'amministratore giudiziario. Proprio per questo motivo chiedo a quelli che hanno aderito all'iniziativa se avessero qualche domanda particolare da porre al prof. Mandrioli di farmelo presente in messaggio privato oppure sull'email dedicata. Chiedo gentilmente di scrivere le domande davvero utili e di farlo in maniera curata. Sarà mia cura fare una selezione delle domande più appropriate e che potrebbero risultare maggiormente utili. Ripeto il fatto di fare le domande in messaggio privato o all'email dedicata (bioon.turnoffpollution@yahoo.com).

Infine voglio solo dire una cosa: l'iniziativa non è nata a fini di lucro e chiaramente mai lo diventerà fino alla fine della vicenda. Nonostante ciò mi sto rendendo conto del grande lavoro che sto facendo (che faccio volentieri) e che comunque mi potrei imbattere in alcune spese. Io sono sincero non vi chiederò mai niente ma per chi lo ritenesse corretto, nel caso la vicenda dovesse volgere per il meglio siete liberi di aiutarmi almeno a recuperare le minime spese sempre se lo ritenete una cosa giusta. Preciso solo che il mio scopo è veramente molto lontano da quello di guadagnare soprattutto da una vicenda del genere, ma quello di non rimetterci.

Quindi per ultimo tornando all'oggetto principale del messaggio vi chiedo se avete qualche domanda che vorreste porre all'amministratore giudiziario Mandrioli, di farmelo presente in messaggio privato o email dedicata. grazie

Per quanto mi riguarda ritengo più che corretto che tu chieda un contributo economico per le spese sostenute e per quelle future, tenuto conto dell'enorme mole di lavoro che stai svolgendo e della qualità di tale lavoro, certamente anche per te stesso ma anche per tutti gli AZIONISTI ATTUALI, non ce lo scordiamo. Grazie ancora Trader90
 
avevo letto anch'io della riunione del 16, ma forse visto che l'hanno fatta il 6 in regione e non ritenedo che ci possano essere novità rilevanti o azioni imminenti da intraprendere, forse, hanno deciso di rinviare a quando il quadro sarà più chiaro.

concordo col fatto che il forum è diventato un puerile e sterile luogo di scontro.
la cosa migliore sarebbe passare ad altro strumento (PRIVATO) fra azionisti in modo da poterci scambiare informazioni utili senza perdere tempo e fare confusione leggendo migliaia di post inutili.

Basterebbe un pò di buon senso di tutti gli utenti che partecipano ai thread di bio on.
Non dico di censurare gli interventi ci mancherebbe, ma i battibecchi (anche sensati) preferirei rimanessero sull'altro thread.

Quasi tutti leggono entrambi i thread, però un'azionista che ha poco tempo magari preferisce seguire questo thread, con pochi post di news e aggiornamenti da trader90.
Provocarsi e "infamarsi" su entrambi i thread che senso ha?
 
Buona sera Mober , e buona sera a tutti gli azionisti.
Volevo chiedervi se avete qualche notizia di ‘contatti avvenuti e riusciti’ con grandi azionisti e/o partner industriali di Bio_On (Rivoira, Gima, Unilever, Kartell, Tosto, Taiff...) . Io ho provato a contattare la Tosto, solo un contatto preliminare molto sommario è solo per riferire in primis dell’iniziativa in corso di noi piccoli azionisti....ma , al momento , non ho ancora ricevuto conferme di alcun tipo.
Serbo ancora una mail di risposta della Rivoira (risalente a pochi giorni prima l’interdizione dei vertici Bio_On), ma che credo comunque molto molto interessante vista la situazione innescatasi, e quanto prospettato in quella risposta, ritenuta dal sottoscritto più che attendibile visto quanto accaduto poi nel proseguimento degli eventi ...., secondo me è alquanto chiarificatrice sulla ‘visione’ di uno dei soci + importanti e in JV con Bio_On.
Stavo pensando se fosse il caso di pubblicarla sulla mail che aperta da TD90 , quella in comune che utilizziamo per passarci informazioni riservate.
Voi che ne pensate?
Un saluto a tutti.
Io ci sono sempre, come dal primo giorno , e seguo gli eventi.
Grazie di cuore a quelli che si stanno sbattendo , e sono costantemente in prima linea , per cercare di far passare il più velocemente possibile e di alleviare le pene di questa “lunga lunga nottata....” . :bow::bow::bow:

D'anton ti dico sinceramente che ho preso contatti concreti con quasi tutti gli stakeholders che hai menzionato. Per quanto riguarda TAIF siamo anche in corso di lavorazione. C'è un utente che conosce l'inglese e il tedesco perfettamente e sta lavorando per raggiungerli. Non sarà compito facile e forse arrivati a questo punto potrebbe anche non servire troppo (anche perché non è strettamente compito di noi azionisti..).
In ogni caso come già detto alcuni giorni fa, anche se io non scrivo sempre, sono sempre, tutti i giorni molto attivo per fare luce e cercare di ottenere il meglio da questa vicenda.
 
Ultima modifica:
D'accordo su questa parte.



Mentre non sono tanto d'accordo su questa parte. Renderebbe la società contendibile.


Il giudizio definitivo sui vertici di Bio-On purtroppo ci sarà fra anni, probabilmente. Va inoltre distinta l'accusa di falso in bilancio dall'accusa sulle modalità di comunicazione di Marco Astorri.
Per la seconda penso che ognuno debba in coscienza giudicare autonomamente e ognuno potrebbe avere un opinione diversa.
Per la seconda, leggetevi l'ordinanza e i bilanci, e giudicate la sostanza, ossia se quanto è scritto in bilancio, non nei comunicati, fornisce una rappresentazione sostanzialmente fedele dello stato patrimoniale e dell'andamento economico e se fornisce tutte le spiegazione e note per permettere di capire. Per gli aspetti formali non ho sicuramente la tecnicità per entrare nel merito, posso però verificare la pertinenza della normativa addotta per giustificare le tesi degli accusatori e dei difensori.

Comprendo e condivido il tuo punto soprattutto quando dici che la verifica delle accuse prenderà degli anni e secondo me non porterà a nulla!!
Relativamente al nuovo socio, atteso che Capsa potrebbe trattenere comunque la maggioranza relativa, darebbe più credibilità all’azionariato di riferimento dell’azienda portando nuove energie.

Infine, Trader hai il mio supporto e, se necessario, non solo morale.
 
Ciao mober.
Astorri non è stato costretto a costruire nulla.
Astorri ha mentito sui warrant, sull esistenza di contratti, sulla produzione , sui brevetti ed è tutto nelle intercettazioni. Bilanci falsi dall inizio del film.

Ho approfondito ogni rigo di bilanci falsi... ci ho perso molte ore.


Finnat ha omesso la propria partecipazione nelle jv prima ed ey non ha verificato l esistenza di contratti che costituivano 10 volte il fatturato dell epoca.
Nella nota integrativa del 2018 c era scritto che l impianto si sarebbe ripagato in un anno ed ey non ha preteso alcun rapporto sulla produzione se non nell ultimo mese per mettere una pezza a colori.
Altre colpe ci sono per price e per envent .


Io sono positivo ma sul recupero da azione legale se verrà accertata nel processo penale il dolo o la colpa grave di ey e Finnat.

Astorri comprava Aston martin ed appartamenti... non facciamone un martire. Proprio quello non riesco a sopportarlo.
Spero andrà in carcere e che sarà trattato come Wanna Marchi.


Aspettiamo il processo per correttezza ma moltissimi indizi fanno piu di una prova.

Sono piacevolmente colpito dalla vostra azione a difesa della continuità aziendale ma qui non di tratta di mandare avanti un supermercato. Qui si tratta di mantenere per anni una baracca che non produce utili e può permettermelo solo un proprietario dalle spalle molto molto larghe.

Per carità non conosco Astorri e non è detto che anche la sua famiglia starà benissimo (finanziariamente) per molti anni .

Sui warrant concordo e vorrei capire meglio il "giro" (e ce lo dirà credo la magistratura dopo aver concluso le indagini)

Se però quei soldi (36 MLN) rientrassero come finanziamento per la "baracca" ( e ripeto vorrei capire i 7,4 mln versati con impegno fino a 10 dove sono) tutto sommato mi sembrerebbe un equo risarcimento per la finanza "gratificante" di A&C

Ognuno di noi ha il suo pensiero, figlio delle esperienze proprie rispetto il tuo modo di vedere questa cosa (ancor più che ti sei speso a suo tempo sulla questione perché come me ci credevi.)

Wanna Marchi non mi sembra che abbia "costruito" nulla o dato lavoro a ricercatori e aziende del territorio. Comunque adesso WM non è in galera e ogni tanto ricompare; è persino sbeffeggiante vedere queste cose.

Anche quelli della truffa dei dentisti mi pare che stiano meglio di Astorri , pare che siano ripartiti con una prestanome anziana e se hai qualcosa da rivendicare puoi rivolgerti ai loro avvocati;probabilmente erano più scaltri ed erano partiti con altre intenzioni mettendosi con le spalle coperte.

Stiamo a vedere e tireremo le conclusioni
un saluto




.
 
Finalists for 14th Global Bioplastics Award 2019 announced! - Bio-based News -

I finalisti sono stati selezionati da una giuria di cinque giudici provenienti dal mondo accademico, dalla stampa e dalle associazioni di settore provenienti da America, Europa e Asia. Il vincitore verrà svelato il 3 dicembre 2019 durante la 14 Conferenza europea sulle bioplastiche a Berlino, Germania.

Il 14 ° Premio Bioplastiche riconosce l'innovazione, il successo e i risultati ottenuti da produttori, trasformatori, proprietari di marchi o utenti di materiali bioplastici. Per poter essere prese in considerazione nel sistema dei premi, la società, il prodotto o il servizio proposti devono essere stati sviluppati o essere stati sul mercato durante il 2018 o il 2019.

Il progetto Kartell-Bio_On è stato comunque selezionato ....ed è già arrivato tra i 5 progetti-prodotti finalisti , la giuria è internazionale ... , e l’iniziativa rientra nella 14 Conferenza europea sulle bioplastiche a Berlino, Germania.
Questo la dice lunga sul grado di innovazione e tecnologia a cui la Bio_On è arrivata ....
 
Ma le indagini della magistratura e il commissario danno punteggio?
si scherza eh!
La raccolta di articoli,interviste,segnalazioni è utilissima per aggiungere informazioni "da verificare"
seguiamo ma credo che BIO ON per ora l'abbiano ben ben azzoppata sull'argomento.
Tieni conto che per ora ,"urbi et orbi" (escluso qualche "strano" come me) BIO ON è quello che ha detto Grego

Secondo me di ‘strani’ ce ne sono molti di più di quelli che si possa pensare...,ma restano nascosti ..., pensano forse di essere ‘sbagliati’ ..... , temono (mai come ora) di esercitare liberamente il loro diritto d’opinione...(perchè per adesso di questo si parla..)..., d’altronde la propaganda martellante deve portare sempre i suoi risultati...., da qualunque parte essa arrivi .... :cool:
 
D'anton ti dico sinceramente che ho preso contatti concreti con quasi tutti gli stakeholders che hai menzionato. Per quanto riguarda TAIF siamo anche in corso di lavorazione. C'è un utente che conosce l'inglese e il tedesco perfettamente e sta lavorando per raggiungerli. Non sarà compito facile e forse arrivati a questo punto potrebbe anche non servire troppo (anche perché non è strettamente compito di noi azionisti..).
In ogni caso come già detto alcuni giorni fa, anche se io non scrivo sempre, sono molto attivo per fare luce e cercare di ottenere il meglio da questa vicenda.

Grazie della risposta.
Mai dubitato della serietà e della dedizione con cui stai (e state) lavorando.

Ritengo quindi non ti serva a granchè la corrispondenza che ho avuto con Rivoira giusto la settimana prima della presentazione di ZeroPack alla Fiera a Madrid ...., ma se ti dovesse interessare fammelo sapere..., hai già la mia mail .

Grazie ancora...
...e per le eventuali spese sostenute ... , ritengo , nella situazione attuale , che non possa ne debba essere un problema ...., tienici aggiornati ..qualunque cosa ti serva...👍🏻
 
Ultima modifica:
Sui warrant concordo e vorrei capire meglio il "giro" (e ce lo dirà credo la magistratura dopo aver concluso le indagini)

Guarda che io sono azionista Bio-On da fine febbraio 2015 per cui tutta la vicenda dei warrant, dal "mistero" del family office in poi, la cui funzione era chiarissima, la conosco e ci ho ragionato su parecchio. Non c'era nessun giro particolarmente strano atto a fregare nessuno secondo me, semplicemente c'era la volontà di far entrare capitale nella società già nella prima finestra di conversione, per finanziare gli investimenti. Quella è forse la parte più traballante di tutta l'ordinanza. D'altronde basta leggere i commenti nei thread dell'epoca di persone competenti che avevano capito esattamente la strategia messa in atto, tipo gioo. Nessuno ha mai avanzato l'ipotesi che il vertice di Bio-On stesse approfittandosi, per quanto ricordo, tutt'altro.
Su altri titoli i warrant vengono venduti a man bassa dai vertici, tanto sono destinati a diventare carta straccia, e i vertici sanno già che non verranno mai esercitati.
Anzi, vorrei capire perché state dicendo questo.
Io ho anche rifatto tutti i calcoli (a parte i warrant ceduti al family office che non ho incluso perché erano stati venduti a prezzo bassissimo, e sono partito come se appartenessero già al retail).
 
Ultima modifica:
Il progetto Kartell-Bio_On è stato comunque selezionato ....ed è già arrivato tra i 5 progetti-prodotti finalisti , la giuria è internazionale ... , e l’iniziativa rientra nella 14 Conferenza europea sulle bioplastiche a Berlino, Germania.
Questo la dice lunga sul grado di innovazione e tecnologia a cui la Bio_On è arrivata ....

In teoria sul sito della conferenza c'è scritto che parteciperà anche Torresan della Bio On ma non so quando è stato aggiornato.

3 dicembre ore 13:30 "bio based plastics for iconic brand furniture"

Ad ogni modo nel board di European bioplastics ci sono Kaneka, Braskem, Novamont, NatureWorks, BASF, Biotec, Total Corbion PLA.

Organisation – European Bioplastics e.V.
 
Grazie della risposta.
Mai dubitato della serietà e della dedizione con cui stai (e state) lavorando.

Ritengo quindi non ti serva a granchè la corrispondenza che ho avuto con Rivoira giusto la settimana prima della presentazione di ZeroPack alla Fiera a Madrid ...., ma se ti dovesse interessare fammelo sapere..., hai già la mia mail .

Grazie ancora...
...e per le eventuali spese sostenute ... , ritengo , nella situazione attuale , che non possa ne debba essere un problema ...., tienici aggiornati ..qualunque cosa ti serva...👍🏻

No in realtà è utilissima e ti manderò una email di richiesta della stessa.

Ti ringrazio inoltre per la disponibilità!! :)
 
Da
“Bio On”, ci scrive un collaboratore in un comunicato “Era e resta un progetto rivoluzionario” – Reggio Emilia Notizie

La parte interessante..
"
Bio on il 24 Luglio subisce un attacco finanziario da parte del fondo Quintessential che denuncia come Bio on sia costituita, secondo quando affermato dal responsabile del fondo, da bilanci gonfiati, destinati a fallire, dichiarando fin da subito l’interesse speculativo nel far scendere il valore del titolo Bio on in borsa. Un annuncio che arriva proprio il giorno prima di un accordo con le Banche che avrebbe dovuto dotare l’azienda di finanziamenti in grado di sostenere il tempo richiesto per lo sviluppo del business, che risultava, come già detto, più lungo del previsto.
"

.. e adesso sappiamo anche come mai la PFN è così sbilanciata sul breve.
Il Piano e l'informazione.
 
Da
“Bio On”, ci scrive un collaboratore in un comunicato “Era e resta un progetto rivoluzionario” – Reggio Emilia Notizie

La parte interessante..
"
Bio on il 24 Luglio subisce un attacco finanziario da parte del fondo Quintessential che denuncia come Bio on sia costituita, secondo quando affermato dal responsabile del fondo, da bilanci gonfiati, destinati a fallire, dichiarando fin da subito l’interesse speculativo nel far scendere il valore del titolo Bio on in borsa. Un annuncio che arriva proprio il giorno prima di un accordo con le Banche che avrebbe dovuto dotare l’azienda di finanziamenti in grado di sostenere il tempo richiesto per lo sviluppo del business, che risultava, come già detto, più lungo del previsto.
"

.. e adesso sappiamo anche come mai la PFN è così sbilanciata sul breve.
Il Piano e l'informazione.

Come sto ripetendo da un po’: perché la procura non fa un po’ di domande al Ceo di QCM?
 
Indietro