Bio On - azionisti attuali

Come sto ripetendo da un po’: perché la procura non fa un po’ di domande al Ceo di QCM?

Magari dovrebbe occuparsene qualche giornale?
Ma non deve fare domande.. solamente seguire le briciole di pane.
Poi, magari, qualche altra procura si muove.
 
Ultima modifica:
Come già detto, per me ci sono troppe cose che non quadrano in questa storia e l'articolo postato ne evidenzia sicuramente alcune.
Quello che stiamo facendo va nelle giusta direzione, io però sono dell'avviso che dovremmo muoverci anche in altra direzione, ossia cercare di attirare l'attenzione dell'opinione pubblica su questa vicenda facendoci forza del fatto che rappresentiamo oltre 100 azionisti.
Segnalare e chiedere di occuparsene ai media (mi viene in mente Report per esempio) può aiutare a sostenere la causa della continuità aziendale e contribuire a far luce sui troppi punti oscuri della vicenda.
Come anche detto nell'articolo, Bio On è anche un patrimonio del territorio che merita di essere difeso.
L'azienda non è coinvolta nella vicenda che riguarda, al momento, esclusivamente i suoi amministratori.
Che ne dite ?
 
Per quanto mi riguarda ritengo più che corretto che tu chieda un contributo economico per le spese sostenute e per quelle future, tenuto conto dell'enorme mole di lavoro che stai svolgendo e della qualità di tale lavoro, certamente anche per te stesso ma anche per tutti gli AZIONISTI ATTUALI, non ce lo scordiamo. Grazie ancora Trader90

T90 ti ri grazio per quello che stai facendo e sono pronto a sostenere le tue spese.
 
Buonasera a tutti,

vedo che a grandi linee è tornata la tranquillità sul thread e questo chiaramente fa piacere perché si può dare maggiore spazio alle idee costruttive.
In questi giorni ho lavorato molto per creare un articolo sulla continuità aziendale e inviarla alla redazione di repubblica bologna (non sappiamo però se verrà preso in considerazione), fare richiesta dell'atto/provvedimento di nomina dell'amministratore giudiziario Mandrioli al tribunale di Bologna, a tenermi in contatto con tutti gli stakeholders e a ricontattare tutti i ministeri in seguito alla email che inviai un po' di tempo fa senza riscontro.
Quindi in linea generale si può dire che quello che poteva essere fatto è stato effettivamente fatto date le nostre possibilità.

L'aggiornamento dell'iniziativa vede poco meno di 300.000 azioni per circa 120 persone.

Tra gli aggiornamenti forse nei prossimi giorni potrei avere la possibilità di poter parlare con l'amministratore giudiziario. Proprio per questo motivo chiedo a quelli che hanno aderito all'iniziativa se avessero qualche domanda particolare da porre al prof. Mandrioli di farmelo presente in messaggio privato oppure sull'email dedicata. Chiedo gentilmente di scrivere le domande davvero utili e di farlo in maniera curata. Sarà mia cura fare una selezione delle domande più appropriate e che potrebbero risultare maggiormente utili. Ripeto il fatto di fare le domande in messaggio privato o all'email dedicata (bioon.turnoffpollution@yahoo.com).

Infine voglio solo dire una cosa: l'iniziativa non è nata a fini di lucro e chiaramente mai lo diventerà fino alla fine della vicenda. Nonostante ciò mi sto rendendo conto del grande lavoro che sto facendo (che faccio volentieri) e che comunque mi potrei imbattere in alcune spese. Io sono sincero non vi chiederò mai niente ma per chi lo ritenesse corretto, nel caso la vicenda dovesse volgere per il meglio siete liberi di aiutarmi almeno a recuperare le minime spese sempre se lo ritenete una cosa giusta. Preciso solo che il mio scopo è veramente molto lontano da quello di guadagnare soprattutto da una vicenda del genere, ma quello di non rimetterci.

Quindi per ultimo tornando all'oggetto principale del messaggio vi chiedo se avete qualche domanda che vorreste porre all'amministratore giudiziario Mandrioli, di farmelo presente in messaggio privato o email dedicata. grazie

So di cosa parli.....
Con Snia feci una cosa simile.... ma penso che tu stia andando oltre il simile...... visto che ti stai adoperando anche in altre cose... che io allora non feci..!
Un contributo?
Potrebbe essere una cavolata, questa idea..... ma se per esempio hai una post pay e la gente ti ricaricasse (sparo un numero) 5/10 euro x 120 iscritti son 600/1200 euro!
In fin dei conti e' una margherita d'asporto con una bibita..... o un pacchetto di sigarette (non so neanche quanto costano..... )

Quindi per me se hai una carta ricaricabile...... puoi mandarmi una mail col codice 16 cifre.......
Per 10 euro non muore nessuno....... e il mucchio ti da una mano.......

Se dici.... la mia mail ce l'hai... se mi mandi un conto di accredito....
ti faccio anche un bonifico ora che ci penso..... mi costa meno dei 2 euro di ricarica su una ipotetica post pay.....

.... Buona giornata a tutti....... anche se qua piove assai.....
 
Finalists for 14th Global Bioplastics Award 2019 announced! - Bio-based News -

I finalisti sono stati selezionati da una giuria di cinque giudici provenienti dal mondo accademico, dalla stampa e dalle associazioni di settore provenienti da America, Europa e Asia. Il vincitore verrà svelato il 3 dicembre 2019 durante la 14 Conferenza europea sulle bioplastiche a Berlino, Germania.

Il 14 ° Premio Bioplastiche riconosce l'innovazione, il successo e i risultati ottenuti da produttori, trasformatori, proprietari di marchi o utenti di materiali bioplastici. Per poter essere prese in considerazione nel sistema dei premi, la società, il prodotto o il servizio proposti devono essere stati sviluppati o essere stati sul mercato durante il 2018 o il 2019.



Il progetto Kartell-Bio_On è stato comunque selezionato ....ed è già arrivato tra i 5 progetti-prodotti finalisti , la giuria è internazionale ... , e l’iniziativa rientra nella 14 Conferenza europea sulle bioplastiche a Berlino, Germania.
Questo la dice lunga sul grado di innovazione e tecnologia a cui la Bio_On è arrivata ....

Da
“Bio On”, ci scrive un collaboratore in un comunicato “Era e resta un progetto rivoluzionario” – Reggio Emilia Notizie

La parte interessante..
"
Bio on il 24 Luglio subisce un attacco finanziario da parte del fondo Quintessential che denuncia come Bio on sia costituita, secondo quando affermato dal responsabile del fondo, da bilanci gonfiati, destinati a fallire, dichiarando fin da subito l’interesse speculativo nel far scendere il valore del titolo Bio on in borsa. Un annuncio che arriva proprio il giorno prima di un accordo con le Banche che avrebbe dovuto dotare l’azienda di finanziamenti in grado di sostenere il tempo richiesto per lo sviluppo del business, che risultava, come già detto, più lungo del previsto.
"

.. e adesso sappiamo anche come mai la PFN è così sbilanciata sul breve.
Il Piano e l'informazione.

Guarda che io sono azionista Bio-On da fine febbraio 2015 per cui tutta la vicenda dei warrant, dal "mistero" del family office in poi, la cui funzione era chiarissima, la conosco e ci ho ragionato su parecchio. Non c'era nessun giro particolarmente strano atto a fregare nessuno secondo me, semplicemente c'era la volontà di far entrare capitale nella società già nella prima finestra di conversione, per finanziare gli investimenti. Quella è forse la parte più traballante di tutta l'ordinanza. D'altronde basta leggere i commenti nei thread dell'epoca di persone competenti che avevano capito esattamente la strategia messa in atto, tipo gioo. Nessuno ha mai avanzato l'ipotesi che il vertice di Bio-On stesse approfittandosi, per quanto ricordo, tutt'altro.
Su altri titoli i warrant vengono venduti a man bassa dai vertici, tanto sono destinati a diventare carta straccia, e i vertici sanno già che non verranno mai esercitati.
Anzi, vorrei capire perché state dicendo questo.
Io ho anche rifatto tutti i calcoli (a parte i warrant ceduti al family office che non ho incluso perché erano stati venduti a prezzo bassissimo, e sono partito come se appartenessero già al retail).

Purtroppo noi non ci resta altro da fare se non gli sherlock holmes del caso.......
Come detto nell'articolo che hai messo di sopra del collaboratore..... sembra tutto creato ad arte.....

E' tutta una catena l'aver bloccato il titolo a 1 metro dall'arrivo....

ASTORRI & c. per carita' sono da condannare per l'ignoranza con cui si sono mossi e per i quali ora han le mani legate.
Ma se tutto fosse statomontato ad arte per:

1) destabilizzare e bloccare la societa'
2)tagliare fuori BIO ON dalla premiazione dove magari poteva competere per il primo posto

......... e perdere eventuali finanziamenti ............. perche' noi italiani siamo magnifici a farci irridere dal mondo......
basti pensare a calciopoli......

c'era in spagna, in germania..... e anche in parte, francia/inghilterra.......
Li' fecero tacere tutto..... tirarono una linea e cambiarono sistema....

In Italia no....... e tutto il mondo ci prese per il kiulo......
Eravamo freschi campioni del mondo in Germania...........

Perche' in Italia siamo cosi........ non pensiamo a difendere il "nostro giardino" ... lo lasciamo invadere....... siamo autolesionisti...
E deve cambiare......

Quindi... ora che vengono fuori tutte ste storie........ mi puzza sempre di piu' la manipolazione.......
E purtroppo a dirigere la baracca c'erano 3 "contadini" ....... che si son fatti fregare .

La lezione ora l'hanno imparata........
Mi sta bene il commissario straordinario.... puo' rimanere anche 1 anno a controllare.....
L'ho visto fare in certe banche, e anche comuni.......

Vista la "continuita' aziendale"....... poi se ne sono andati e nessuno e' fallito..!

Come piu' volte detto.....
Se il prodotto c'e' (e sappiamo che c'e') e funziona.... con un po' di pazienza si arrivera' a produrre numeri.....
Astorri & C. torneranno ai loro posti (SORVEGLIATI SPECIALI........) e noi al nostro.....

Ma il nocciolo e' "SMASCHERARE" e far capire che l'azienda sarebbe andata a regime.......

Forse prima.... un po' imbrogliando e barando....... ma ora......... si gioca a carte scoperte...... e quindi, per un pezzo, di barare non se ne parlera' !
 
Purtroppo noi non ci resta altro da fare se non gli sherlock holmes del caso.......
Come detto nell'articolo che hai messo di sopra del collaboratore..... sembra tutto creato ad arte.....

E' tutta una catena l'aver bloccato il titolo a 1 metro dall'arrivo....

ASTORRI & c. per carita' sono da condannare per l'ignoranza con cui si sono mossi e per i quali ora han le mani legate.
Ma se tutto fosse statomontato ad arte per:

1) destabilizzare e bloccare la societa'
2)tagliare fuori BIO ON dalla premiazione dove magari poteva competere per il primo posto

......... e perdere eventuali finanziamenti ............. perche' noi italiani siamo magnifici a farci irridere dal mondo......
basti pensare a calciopoli......

c'era in spagna, in germania..... e anche in parte, francia/inghilterra.......
Li' fecero tacere tutto..... tirarono una linea e cambiarono sistema....

In Italia no....... e tutto il mondo ci prese per il kiulo......
Eravamo freschi campioni del mondo in Germania...........

Perche' in Italia siamo cosi........ non pensiamo a difendere il "nostro giardino" ... lo lasciamo invadere....... siamo autolesionisti...
E deve cambiare......

Quindi... ora che vengono fuori tutte ste storie........ mi puzza sempre di piu' la manipolazione.......
E purtroppo a dirigere la baracca c'erano 3 "contadini" ....... che si son fatti fregare .

La lezione ora l'hanno imparata........
Mi sta bene il commissario straordinario.... puo' rimanere anche 1 anno a controllare.....
L'ho visto fare in certe banche, e anche comuni.......

Vista la "continuita' aziendale"....... poi se ne sono andati e nessuno e' fallito..!

Come piu' volte detto.....
Se il prodotto c'e' (e sappiamo che c'e') e funziona.... con un po' di pazienza si arrivera' a produrre numeri.....
Astorri & C. torneranno ai loro posti (SORVEGLIATI SPECIALI........) e noi al nostro.....

Ma il nocciolo e' "SMASCHERARE" e far capire che l'azienda sarebbe andata a regime.......

Forse prima.... un po' imbrogliando e barando....... ma ora......... si gioca a carte scoperte...... e quindi, per un pezzo, di barare non se ne parlera' !

Concordo al 100% e saremmo capaci di far fallire soffocate dai processi ENI, Finmeccanica e Fincantieri per poi farcele soffiare dai Francesi, Tedeschi o Olandesi.
E la cosa tragicomica è che tutto parte dalle procure con la politica impotente e incapace a salvaguardare gli interessi nazionali a prescindere dallo schieramento.

Infine passare la nostra narrazione sarebbe di capitale importanza.
 
*...nostra narrazione alla stampa nazionale
 
So di cosa parli.....
Quindi per me se hai una carta ricaricabile...... puoi mandarmi una mail col codice 16 cifre.......
Per 10 euro non muore nessuno....... e il mucchio ti da una mano.......

Se dici.... la mia mail ce l'hai... se mi mandi un conto di accredito....
ti faccio anche un bonifico ora che ci penso..... mi costa meno dei 2 euro di ricarica su una ipotetica post pay.....

.... Buona giornata a tutti....... anche se qua piove assai.....
Anche io ci sto. La mia email l'ho comunicata. Facci sapere, Trader90, e grazie.
 
Beh, se la rappresentazione non fosse fedele, e non voglio escluderlo, non avendo io nessuna autorevolezza ma un opinione sì per forza, penso EY sarebbe la prima responsabile perché non mi sembra che ai vertici di Bio-On vengano contestate operazioni nascoste di cui EY non fosse a conoscenza ecc., ma viene contestato soprattutto come è stato redatto il bilancio, la sua forma, la modalità contabilizzazione dei ricavi delle JV precisamente.

Un articolo vecchio, ma contiene dichiarazione di EY.

Bio-On, il governo avvia i controlli. Anche Kartell tra le vittime: dieci milioni in fumo - CorrierediBologna.it

"
Intanto Ernst & Young, la società di revisione che ha approvato gli ultimi due bilanci finiti al centro dell’inchiesta, non ci sta a finire sul banco degli imputati. Anche se non fornisce delucidazioni su tutte le clamorose criticità emerse dall’analisi della Finanza. «Non commentiamo le indagini, continuiamo a fornire la massima collaborazione ai magistrati», fanno sapere dalla società di consulenza. Le intercettazioni tra il professionista di Ey e Astorri sono agli atti dell’inchiesta
"

E' sbagliata secondo voi la premessa?
 
Bio-on, per i piccoli azionisti uno sportello ad hoc e avvocati specializzati

Bio-on, per i piccoli azionisti uno sportello ad hoc e avvocati specializzati

......Bio-on, per i piccoli azionisti uno sportello ad hoc e avvocati specializzati
„Al fine di illustrare le azioni messe in campo dall'Associazione per salvaguardare l'investimento dei piccoli risparmiatori l'Associazione quindi organizza un'assemblea pubblica informativa per giovedì 21 novembre alle ore 18.00 presso la sala consiliare Livatino del quartiere Borgo Panigale-Reno, in via Battindarno n. 127/2 Bologna.“
......
 
Guarda che io sono azionista Bio-On da fine febbraio 2015 per cui tutta la vicenda dei warrant, dal "mistero" del family office in poi, la cui funzione era chiarissima, la conosco e ci ho ragionato su parecchio. Non c'era nessun giro particolarmente strano atto a fregare nessuno secondo me, semplicemente c'era la volontà di far entrare capitale nella società già nella prima finestra di conversione, per finanziare gli investimenti. Quella è forse la parte più traballante di tutta l'ordinanza. D'altronde basta leggere i commenti nei thread dell'epoca di persone competenti che avevano capito esattamente la strategia messa in atto, tipo gioo. Nessuno ha mai avanzato l'ipotesi che il vertice di Bio-On stesse approfittandosi, per quanto ricordo, tutt'altro.
Su altri titoli i warrant vengono venduti a man bassa dai vertici, tanto sono destinati a diventare carta straccia, e i vertici sanno già che non verranno mai esercitati.
Anzi, vorrei capire perché state dicendo questo.
Io ho anche rifatto tutti i calcoli (a parte i warrant ceduti al family office che non ho incluso perché erano stati venduti a prezzo bassissimo, e sono partito come se appartenessero già al retail).

Scusa.Allora avevo capito male il tuo post.

Io ho investito più recentemente (non ho seguito la storia dall'inizio ma mi sono documentato più approfonditamente solo dopo il report di QCM).In particolare ho comprato delle tranches dopo la discesa dai 70€ perché mi sembrava avesse subito una "sana" correzione nonostante le aspettative ancora elevate. Non mi convincevano le prime licenze (più per i problemi delle controparti che di quelle di BIO ON) ma quella di TAIf francamente non mi lasciava dubitare che BIO On stesse raggiungendo finalmente la maturità della produzione industriale (sia con il proprio impianto sia con l'impegno dei capitali russi) oltretutto confortato da Kartell con la presentazione del mobiletto.

Storia che mi lascia molto perplesso perché la tesi Grego prescinde da tutto questo e considera solo fatti che mi sembrano più da "gossip" che da analisi.
Per quel poco che sono in grado di capire sui bilanci anche lì le tesi di Grego & C mi sembravano più incentrate sui quei famosi articoli di legge (di lana caprina) che non sulla cortina fumogena delle partite di giro di soldi con le JV. e anche sulla bontà del prodotto il report del "tecnico" era veramente da cronaca rosa.

Per me il punto debole di tutta la faccenda (che credo non avessero valutato correttamente) resta il fatto che a settembre non fossero ancora riusciti ad arrivare alle produzioni dichiarate (anche se già incoraggianti).

L'ho già scritto, questo biglietto per vedere il film ci costa caro ma sono sicuro che ne trarremo tutti una "nostra" importante personale conclusione
.
un saluto
 
Intanto Sebiplast è fallita. Che spreco di risorse, di tempo. Fondamentalmente non è mai partita.

114/2019 SEBIPLAST SPA - Fallimento - Portale dei creditori - Fallco

Fuori una.

Il link ad Assobassa

Home

Alfredo Azzi, presidente di Assobassa. E' lui?

Alfredo Azzi | Facebook

Anche a voi compaiono questi nomi fra i preferiti della sua pagina facebook?
(non sono un utilizzatore di social)

"
Preferiti
Altro
Intesa Sanpaolo, Reggio nell'Emilia, Matteo Renzi, Otranto Grecia, Fanpage.it, Topcoolweb, Noi Uomini, Auto Novita' - Trendmotori.com, La mia pagina, ma anche vostra, Comune di Novi di Modena, Flussi connessi, Università Di Modena E Reggio Emilia: Facolta' Di Chimica, Visita Madrid, Partito Democratico Gattatico, Il Socio ACIe altro ancora
"

Un articolo a caso:

Eni Sale al 25% di Novamont e Punta sul Green | Genitronsviluppo.com

"
Il prezzo di sottoscrizione, pari a 41,4 milioni, è già stato bonificato da Versalis nelle casse della Novamont, il leader italiano delle bioplastiche di origine vegetale, in cambio di una quota che è salita così al 25% portandosi allo stesso livello dei pacchetti detenuti in trasparenza da Intesa Sanpaolo e dal fondo Investitori Associati.
"
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti,

vedo che a grandi linee è tornata la tranquillità sul thread e questo chiaramente fa piacere perché si può dare maggiore spazio alle idee costruttive.
In questi giorni ho lavorato molto per creare un articolo sulla continuità aziendale e inviarla alla redazione di repubblica bologna (non sappiamo però se verrà preso in considerazione), fare richiesta dell'atto/provvedimento di nomina dell'amministratore giudiziario Mandrioli al tribunale di Bologna, a tenermi in contatto con tutti gli stakeholders e a ricontattare tutti i ministeri in seguito alla email che inviai un po' di tempo fa senza riscontro.
Quindi in linea generale si può dire che quello che poteva essere fatto è stato effettivamente fatto date le nostre possibilità.

L'aggiornamento dell'iniziativa vede poco meno di 300.000 azioni per circa 120 persone.

Tra gli aggiornamenti forse nei prossimi giorni potrei avere la possibilità di poter parlare con l'amministratore giudiziario. Proprio per questo motivo chiedo a quelli che hanno aderito all'iniziativa se avessero qualche domanda particolare da porre al prof. Mandrioli di farmelo presente in messaggio privato oppure sull'email dedicata. Chiedo gentilmente di scrivere le domande davvero utili e di farlo in maniera curata. Sarà mia cura fare una selezione delle domande più appropriate e che potrebbero risultare maggiormente utili. Ripeto il fatto di fare le domande in messaggio privato o all'email dedicata (bioon.turnoffpollution@yahoo.com).

Infine voglio solo dire una cosa: l'iniziativa non è nata a fini di lucro e chiaramente mai lo diventerà fino alla fine della vicenda. Nonostante ciò mi sto rendendo conto del grande lavoro che sto facendo (che faccio volentieri) e che comunque mi potrei imbattere in alcune spese. Io sono sincero non vi chiederò mai niente ma per chi lo ritenesse corretto, nel caso la vicenda dovesse volgere per il meglio siete liberi di aiutarmi almeno a recuperare le minime spese sempre se lo ritenete una cosa giusta. Preciso solo che il mio scopo è veramente molto lontano da quello di guadagnare soprattutto da una vicenda del genere, ma quello di non rimetterci.

Quindi per ultimo tornando all'oggetto principale del messaggio vi chiedo se avete qualche domanda che vorreste porre all'amministratore giudiziario Mandrioli, di farmelo presente in messaggio privato o email dedicata. grazie

Buon Pomeriggio a Tutti
T90 sono a disposizione a partecipare al concorso spese
La mia mail la conosci
Grazie per il lavoro che stai facendo
Saluti
 
Per gli appassionati di Bilanci e relazioni

Dal vangelo secondo Finnat (trimestrale al 30 settembre 2019)

https://www.bancafinnat.it/assets/d...ione_Consolidato_al_30.09.2019.pdf?1573826433


pag 22:

Le operazioni e i fatti più significativi del periodo

Come già illustrato nella relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2019, in data 15 marzo 2019 Banca Finnat ha sottoscritto due patti parasociali con Bio-on S.p.A. aventi ad oggetto le società Liphe S.p.A. e Aldia S.p.A.. In ottemperanza agli obblighi previsti da detti patti parasociali, in data 27 giugno 2019 le assemblee di Liphe S.p.A. e Aldia S.p.A. hanno deliberato la nomina, su designazione di Banca Finnat, (i) di due dei quattro membri del Consiglio di Amministrazione; e (ii) del Presidente del Collegio Sindacale e di un sindaco
supplente. In considerazione di quanto sopra, a partire dalla relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2019, Liphe S.p.A. e Aldia S.p.A. sono state classificate dalla Banca
come imprese in joint venture e pertanto entrambe le partecipazioni, pari al 10% del capitale sociale di ciascuna, vengono contabilizzate nel bilancio consolidato con il metodo del
patrimonio netto, come previsto dal principio contabile IAS 28.

pag23:

In data 13 settembre 2019 il finanziamento accordato da Banca Finnat alla società Bio-on S.p.A., per un importo complessivo di Euro 15 milioni e con scadenza al 15 settembre 2019, è stato prorogato, con pagamenti dilazionati, fino al 15 settembre 2020. La prima tranche, pari a Euro 7 milioni, con scadenza 30 settembre 2019, non è stata rimborsata e, pertanto, l’importo complessivo del finanziamento è stato classificato tra i forborne non performing come inadempienza probabile e prudentemente svalutato per Euro 4,8 milioni. La svalutazione è stata effettuata anche in considerazione del deterioramento della situazione economica, patrimoniale e finanziaria risultante dalla relazione semestrale pubblicata nel mese di ottobre 2019 da Bio-on S.p.A. e della significativa riduzione delle previsioni economiche per l’esercizio 2019 nella stessa contenute rispetto a quanto precedentemente comunicato dalla Società,nonché degli ulteriori eventi relativi a Bio-on S.p.A. verificatisi dopo la chiusura del trimestre e descritti nell’apposita sezione sotto riportata. Si ricorda che il finanziamento è garantito da un pegno rotativo su azioni Bio-on S.p.A. senza diritto di voto per Banca Finnat, rilasciato dalla controllante Capsa S.r.l.


pag 24:

Fatti di rilievo intervenuti dopo la chiusura del trimestre

In data 22 ottobre 2019 la Procura della Repubblica di Bologna ha contestato a figure apicali di Bio-on S.p.A. e ad altri soggetti la commissione dei reati di false comunicazioni sociali e
manipolazione del mercato. Su incarico della Procura della Repubblica, la Guardia di Finanza ha sottoposto a sequestro beni e risorse finanziarie di alcuni degli indagati. Contestualmente
Borsa Italiana S.p.A. ha sospeso il titolo azionario della società Bio-on S.p.A. dalle negoziazioni sul mercato AIM Italia. Anche in considerazione degli eventi sopra descritti, Banca Finnat, alla data di redazione del presente resoconto, ha realizzato perdite da negoziazione e maturato minusvalenze per complessivi Euro 566 migliaia sulle azioni Bio-on S.p.A., non ricomprese nel risultato economico al 30 Settembre 2019, come previsto dai principi contabili internazionali (IAS 10).Si segnala che, in funzione dell’evoluzione della situazione societaria di Bio-on S.p.A.,saranno oggetto di ulteriori valutazioni in sede di redazione del bilancio d’esercizio sia il valore delle partecipazioni nelle società Aldia S.p.A. e Liphe S.p.A. – pari al 30 settembre 2019 rispettivamente a Euro 1.289 migliaia e a Euro 737 migliaia – sia il finanziamento erogato a favore di Bio-on S.p.A., il cui valore, al netto della svalutazione, al 30 settembre 2019 è pari a Euro 10,3 milioni.


pag 32:

RETTIFICHE/RIPRESE DI VALORE NETTE PER RISCHIO DI CREDITO RELATIVO A:

a) attività finanziarie valutate al costo ammortizzato
La voce nei primi nove mesi del 2019 presenta rettifiche di valore nette per Euro 4.702 migliaia derivanti dalla somma algebrica delle rettifiche effettuate dalla Banca per Euro 4.608 migliaia (di cui per Euro 4.848 migliaia riferite all’esposizione verso Bio-on), dalla controllata InvestiRE SGR S.p.A per Euro 117 migliaia e da riprese di valore per Euro 23 migliaia effettuate dalla controllata Finnat Fiduciaria S.p.A.



Non ho letto nulla sui rischi di coinvolgimento nell'inchiesta della procura in qualità di Advisor e di socio nelle JV ma forse non è un'argomento da trimestrale. Evidentemente non c'entrano nulla su quel fronte !!!!!

un saluto
 
Indietro