BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

Binance avra' anche commissioni zero sull'exchange ... ma far uscire BTC costa 0.0005 BTC (oltre 10$) ... contro anche meno di 1$ che ho pagato su coinbase per far uscire i BTC

Coinbase se usato via web da PC, nella modalita' avanzata, penso che abbia delle fee di circa 0.1%

Binance fa pagare il bonifico 1 euro, coinbase non fa pagare nulla

Indi, se non si opera con somme grosse, 0.1% < 11$ ... per acquisti sotto i 10k euri conviene passare da coinbase e non da binance

Per un purista ... la cosa ideale a fore fare piccolo e medi acquisti, e spostarli all'istante sul proprio wallet / chiavetta ... ed ecco che coinbase batte allegramente binance :read:
Per trasferire BTC sì, perché Binance addebita le commissioni dei miners paro paro.
Per le alt invece le commissioni di rete sono bassissime.
 
Per trasferire BTC sì, perché Binance addebita le commissioni dei miners paro paro.
Per le alt invece le commissioni di rete sono bassissime.

Anche no ...

Commissioni dei miners ? Mai sentite nominare :P

L'unico che ho trovato che non ruba sui trasferimenti in uscita e' coinbase ... volendo c'e' anche chi regala qualche trasferimento ogni mese, tipo Nexo e MatrixPort ... ma sono strumenti da usare con molta cautela

0.0005 BTC di Binance, e' in linea con CryptoCom ed altri exchange ... nulla di particolarmente 'disonesto' ... ma ...
 
L'inflazione europea :rotfl:

Non interessa un tubo a nessuno ... sta mattina e' uscito il dato sul CPI UK, in liena con le aspettative, ovvero oltre il 10% su base annua

Il mondo gira attorno all'economia USA ... noi europei contiamo poco e nulla ... e la nostra inflazione interessa solo alla casalinga di voghera

PS: Comunque l'inflazione tedesca e spagnala, ed altre e' stata rilevata giorni fa .. indi il dato a livello europeo non dovrebbe sorprendere nessuno

CVD



11:00 EUR Core CPI (YoY) (Dec) 5.2%5.2%5.0%
11:00 EUR CPI (YoY) (Dec) 9.2%9.2%10.1%
11:00 EUR CPI (MoM) (Dec) -0.4%-0.3%-0.1%

SP500 se ne e' sbattutto allegramente dei dati europei, sebbene siano pure un minimo migliori delle attese
 
Anche no ...

Commissioni dei miners ? Mai sentite nominare :P

L'unico che ho trovato che non ruba sui trasferimenti in uscita e' coinbase ... volendo c'e' anche chi regala qualche trasferimento ogni mese, tipo Nexo e MatrixPort ... ma sono strumenti da usare con molta cautela

0.0005 BTC di Binance, e' in linea con CryptoCom ed altri exchange ... nulla di particolarmente 'disonesto' ... ma ...
Beh così dicono loro...
Almeno rubano solo su BTC e non sulle altre coin.
Sicuramente è un problema per chi fa PAC ogni mese e non vuole lasciare nulla su Binance. Io personalmente ho fatto 3-4 acquisti di BTC e ho trasferito tutto su ledger una volta sola.
 
Se non ricordo male però Coinbase ha commissioni molto più alte per acquisto/vendita rispetto a Binance.
sullo spot, nettamente, visto che binance è zero
su coinbase ci picchiano duro invece
 
Beh così dicono loro...
Almeno rubano solo su BTC e non sulle altre coin.
Sicuramente è un problema per chi fa PAC ogni mese e non vuole lasciare nulla su Binance. Io personalmente ho fatto 3-4 acquisti di BTC e ho trasferito tutto su ledger una volta sola.

Che io sappia rubano su tutto ... moltiplicano per 10 o le spese reali ... indi nel caso di solana dove le spese reali sono quasi nulle, rubano apparentemente poco ... ma in percentuale tanto

Comunque la coin principale da accumulare e tenere e' il BTC ed eventualmente ETH .. anche su ETH le spese di uscita sono alte su Binance

Certo ... per chi non fa uscire, il rischio e' limitato e le spese sono molto basse ...
 
sullo spot, nettamente, visto che binance è zero
su coinbase ci picchiano duro invece

Se usi la app e fai il cambio rapido ... rubano anche 1%

Se apri il trading coinbase ... il cambio costa 0.1% ... che sono spese onestissime

Le zero fee, a mio avviso sono una furbata ... tipo quelli che pagano APY spaziali
 
sullo spot, nettamente, visto che binance è zero
su coinbase ci picchiano duro invece
Sullo spot Binance non è proprio zero, è vero che non ci sono fee ma il prezzo a cui vendono non è certamente in linea con il mercato.
 
CVD



11:00 EUR Core CPI (YoY) (Dec) 5.2%5.2%5.0%
11:00 EUR CPI (YoY) (Dec) 9.2%9.2%10.1%
11:00 EUR CPI (MoM) (Dec) -0.4%-0.3%-0.1%

SP500 se ne e' sbattutto allegramente dei dati europei, sebbene siano pure un minimo migliori delle attese

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi ... sti dati di 2ndo piano, ma americani .. hanno movimentato molto di piu' il BTC e SP500


14:30 USD Core PPI (MoM) (Dec) 0.1%0.1%0.2%
14:30 USD Core Retail Sales (MoM) (Dec) -1.1%-0.4%-0.6%
14:30 USD PPI (MoM) (Dec) -0.5%-0.1%0.2%
14:30 USD Retail Sales (MoM) (Dec) -1.1%-0.8%-1.0%

Frenata nelle vendite ... powell il suo sporco lavoro per causare la recessione, pare gli stia venendo servito :nocomment:
 
Per la serie ... bad news = good news :D

Le vendite in calo in USA = recessione alle porte = FED che non puo' alzare i tassi ...

Tassi fermi o in discesa = party mode :ubriachi:
 
In pratica l'inflazione scende non per politica monetaria.
Lo scenario migliore per BTC sarebbe stato che a meno 6 mesi dall'halving i tassi USA fossero già tornati a zero, ma con queste avvisaglie credo che questo scenario vada escluso da quelli possibili.
 
è un po' di tempo che uso BUSD e di commissioni non ne vedo
 
In pratica l'inflazione scende non per politica monetaria.
Lo scenario migliore per BTC sarebbe stato che a meno 6 mesi dall'halving i tassi USA fossero già tornati a zero, ma con queste avvisaglie credo che questo scenario vada escluso da quelli possibili.
cmq anche se invece di zero è a 1% o 2% va bene lo stesso, la tendenza sarà ben segnata, partendo dai valori attuali...
chi vorrà spendere, lo farà comunque
 
Per carità :D, per me andrebbe bene anche un 2-3% di tassi di interesse su USD.
Modello Cina attuale. Posto che gli USA hanno ben altre caratteristiche.
Magari il prossimo mercato orso parte da -4 ed arriva a +16 mesi rispetto all'halving.


EDIT: il consensus da un 4% per tutto il 2024 e un 3% per il 2025, quando dovrebbe essere tornato il mercato orso su BTC.
https://www.cmegroup.com/markets/in...trading/interest-rates/countdown-to-fomc.html
 
Ultima modifica:
21.5 sfondati
Temo che il prossimo dump farà male a parecchia gente

Anche un pump potrebbe fare male a chi ha una posizione short

Il supportone 'dinamico' e' a 19k2 ... solo se si sfonda questo cambierebbe la visione condivisa del trend up in corso
 
Intanto ... 10k licenziamenti in casa Micro & Soft
 
A me pare che non stiano arrivando tanti nuovi volumi quanti ne servirebbero.
Ma è solo una sensazione, nulla di più.

E questo rende il pump fragile, seppure sia piuttosto consistente nel tempo (1 settimana ormai, con qualche golden cross su più TF).

Finché non entrano capitali da altri bacini, va capito se chi sta in posizione short sono tanti gamberetti o granchi (fino a 100 BTC, circa il 40% del mercato) o poche balene (da 100 BTC in su, poco meno del 60% circa, dato che un 3,5% dei BTC stanno in 4 Address con asset superiori a 100.00 BTC, vedi Top 100 Richest Bitcoin Addresses and Bitcoin distribution ): questo potrebbe fare la differenza sui vari livelli di supporto. Sapete se esiste qualche utility che potrebbe fare emergere questi dato?

Grazie
 
Ultima modifica:
Per gli esperti di monnezza, differenza tra SAND e MANA? Noto che la prima ha fatto meglio lo scorso bull.
Volevo prendere un'alt sul metaverso.
 
Indietro