BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

Concordo.

Non ho dati a supporto, quindi vado di pura fantasia, ma mi sembra tanto che questo pump sia stato triggerato per una resa di conti tra balene. Non appena i dati sono andati nella direzione attesa dai gamberetti, una balena ha tirato su il prezzo, che poi è stato sostenuto dai retail eccitati che ora si comprano e si vendono i pezzi tra di loro, finché una balena tirerà giù il prezzo sotto i 19k.

Naturalmente è solo fantasia, e magari sale a 24k senza colpo ferire.
Beh i 24k non mi sembrano surreali, ma temo che più si salga più il tonfo sarà forte.
 
L’unica spinta a tenere su il prezzo, in questo caso, mi pare sia data dalla scarsa presenza dei BTC sugli exchange. Ma è comunque debole.
 
su TRT l'assurdo BTC-EUR sta a quasi 21K... che la gente non abbia capito la differenza fra BTC-EUR e BTC USD ?continua così lo sbolognamento dei miei BTC per l'etn si avvicina ...
per la cronaca mi piacerebbe vendere a 33-35K per avere quasi 2000€ di plus così da non pagarla (per ETH vedremo il prossimo anno poi tanto li ho un PMC più alto)

alla fine è il btc a fare +50% che gli ci vuole?
oppure è un indice quel disallineamento che di BTC veri in giro ce ne sono proprio pochi (TRT mi sembrano abbastanza onesti e non penso si mettano a "stamparli")

Passi agli ETN Johnny?
 
Se un po' mi sto convincendo che i minimi su Btc siano stati fatti, non sono ancora convinto su Eth e molte alts. Vediamo.
Ecco perchè: è bastato uno starnuto di btc per tirare giù tutte le alts del 10%
starnutisce 3-4 volte e vediamo nuovi minimi
 
38a0b69978fcf35429244b6039d93e40.png

...quanta forza hanno ancora i rialzisti
 
Se ci chiediamo ogni volta da cosa dipende un movimento tecnico non ne caviamo un ragno dal buco...
Ecco, io questa logica la rifiuto...
I movimenti (non solo gli starnuti) sono sempre anche tecnici, what else? Ma il lato tecnico è il risultato di acquisti e vendite, non la causa...
Diciamo che è molto difficile scoprire le cause, quindi è un po' il discorso della volpe e l'uva
 
Ecco, io questa logica la rifiuto...
I movimenti (non solo gli starnuti) sono sempre anche tecnici, what else? Ma il lato tecnico è il risultato di acquisti e vendite, non la causa...
Diciamo che è molto difficile scoprire le cause, quindi è un po' il discorso della volpe e l'uva

il calo del btc di oggi, in linea con il calo sui mercati, innescato nello stesso momento, ha una base di AT, ma ci sono anche una serie di news associate
 
Ecco, io questa logica la rifiuto...
I movimenti (non solo gli starnuti) sono sempre anche tecnici, what else? Ma il lato tecnico è il risultato di acquisti e vendite, non la causa...
Diciamo che è molto difficile scoprire le cause, quindi è un po' il discorso della volpe e l'uva
Non ho capito cosa rifiuti sinceramente. Un pullback dopo 20 giorni di up only deve essere giustificato da qualche causa? 😅
Per me è un movimento del tutto naturale, al più viene "triggerato" da una notizia che ne dà l'impulso iniziale.
 
Non ho capito cosa rifiuti sinceramente. Un pullback dopo 20 giorni di up only deve essere giustificato da qualche causa? 😅
Per me è un movimento del tutto naturale, al più viene "triggerato" da una notizia che ne dà l'impulso iniziale.
The Dow Jones Industrial Average tumbled more than 600 points on Wednesday as investors took profits on some of the strong January gains and as a disappointing December retail sales reading raised concerns about a recession. Shares of banks led the losses.

Come detto su CNBC ... calo dovuto da prese di beneficio (leggi AT), innescate dalla news sulle vendite al dettaglio in calo in USA (come avevo postato ieri, dove aveva fatto una finta salendo, (bad news = good news), per poi retrocedere nel proseguo della sessione)

Il BTC ha seguito a ruota, visto che con la recessione il popolo ha meno soldi da 'spendere' comprando bitbit ...
 
Indietro