BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con Jena però non devi chiedere birra ma champagne

Una buona birra e' meglio dello champagne

Ma per la gioia del palato, niente di meglio di un buon vino rosso ... tipo il brunello

Lo champagne non mi ha mai appassionato ... meglio il chinotto :D

Comunque il crypto-debito e' in :cincin: ... ed e' il gesto simbolico che conta :cool:
 
Se ci fosse un modo per postare le posizioni reali in modo anonimo forse si troverebbe un giusto compromesso.
Io ci farei una sh..altcoin con sede finta in Svizzera, vera a saiTeDove ma che che nutre l'anima di Grande Bellezza Italica.

Se va bene poi ci si può discutere della tua preferenza italiana o di cosa mi son pulito col mio massimalismo in yacht a Porto Cervo :D a suon di misuratori di successi e insuccessi.

------

mah... il fatto di pagare meno tasse non cambia la mia vita, nè ora nè mai...
cambiare la vita no però ci sta che ad uno roda se è chiesto troppo.
Che poi sia Svizzera , Bahamas o Panama o altro penso ci siano e nasceranno mini-stati che offrono buone tassazioni per attirare stranieri.
Residenza fiscale e domicilio mica devono essere uguali.
Soprattutto se uno è girovago, spesso turista o addirittura semi-nomade.

Ma andiamo OT
Ognuno si fa i suoi ragionamenti e conti. Concordo in fondo con sta frase di Jena
io auguro comunque a tutti di realizzarsi nel posto in cui preferiscono, in cui si sentono "a casa".


PS 1° ordine su Directa fatto.
 
ragazzi scusate l'off topic ma vedo che binance non accetta più mastercard
forse potrei utilizzare la mastercard tramite questo paymonade che non so cosa sia
in alternativa ci sono exchange affidabili che utilizzano mastercard?
 
ragazzi scusate l'off topic ma vedo che binance non accetta più mastercard
forse potrei utilizzare la mastercard tramite questo paymonade che non so cosa sia
in alternativa ci sono exchange affidabili che utilizzano mastercard?

coinbase non dovrebbe dare problemi

Ai tempi : gennaio del 2020 ... i miei primi satoshi li ho presi cosi con la carta di credito mastercard su coinbase (nessun KYC ai tempi se non ricordo male :P ... ora invece KYC e' di prassi ovunque, specie su coinbase)

Certo se si ha fretta ... la carta e' l'unica soluzione. .. ma c'e' da pagare di solito oltre il 3% di 'punizione'

Meglio fare un bonifico e nei posti "seri" si paga solo lo 0.075% o anche meno sul cambio EUR BTC
 
coinbase non dovrebbe dare problemi

Ai tempi : gennaio del 2020 ... i miei primi satoshi li ho presi cosi con la carta di credito mastercard su coinbase (nessun KYC ai tempi se non ricordo male :P ... ora invece KYC e' di prassi ovunque, specie su coinbase)

Certo se si ha fretta ... la carta e' l'unica soluzione. .. ma c'e' da pagare di solito oltre il 3% di 'punizione'

Meglio fare un bonifico e nei posti "seri" si paga solo lo 0.075% o anche meno sul cambio EUR BTC
eh lo so ma i bonifici evito
però coinbase non ha la possibilità di trasferire le cripto sulle chiavette giusto? ma posso venderle e poi prendermi i soldi
un exchange affidabile come binance che permette il trasferimento delle cripto sulle chiavette e che accetti mastercard c'è?
 
eh lo so ma i bonifici evito
però coinbase non ha la possibilità di trasferire le cripto sulle chiavette giusto? ma posso venderle e poi prendermi i soldi
un exchange affidabile come binance che permette il trasferimento delle cripto sulle chiavette e che accetti mastercard c'è?

coinbase e' uno dei pochi che ti fa pagare le spese reali quando sposti i BTC su un indirizzo esterno (chiavetta)

Anche se con le fee attuali, forse costa meno usare un exchange che prima 'rapinava' sulle uscite e non ha ancora aggiornato la tabella coi prezzi fissi

PS: A livello di addifabilita' penso che Coinbase non sia secondo a nessuno .... ma appunto per questo probabilmente non sono i piu' 'convenienti' almeno non in tutte le cose
 
coinbase e' uno dei pochi che ti fa pagare le spese reali quando sposti i BTC su un indirizzo esterno (chiavetta)

Anche se con le fee attuali, forse costa meno usare un exchange che prima 'rapinava' sulle uscite e non ha ancora aggiornato la tabella coi prezzi fissi

PS: A livello di addifabilita' penso che Coinbase non sia secondo a nessuno .... ma appunto per questo probabilmente non sono i piu' 'convenienti' almeno non in tutte le cose
ah ok grazie quindi deduco che posso trasferire anche da coinbase alla chiavetta
effettivamente coinbase accetta paypal a cui è collegata la mia mastercard quindi mi sembra una buona soluzione
non se sia una buona soluzione acquistare bitcoin a questi prezzi, aspettavo il calo a 10k quando era a 16k
acquistare oggi oltre 40k mi sembra alquanto stupido
 
ah ok grazie quindi deduco che posso trasferire anche da coinbase alla chiavetta
effettivamente coinbase accetta paypal a cui è collegata la mia mastercard quindi mi sembra una buona soluzione
non se sia una buona soluzione acquistare bitcoin a questi prezzi, aspettavo il calo a 10k quando era a 16k
acquistare oggi oltre 40k mi sembra alquanto stupido
dollar cost averaging
 
dollar cost averaging
eh guarda non so cosa sia ma deduco sia un piano di accumulo
effettivamente ora ci stavo pensando, aspettare un minimo può essere controproducente e così è stato
ormai è andata, considerando l'halving del 2024 è consigliabile iniziare già da ora il piano di accumulo o meglio aspettare una flessione se ci sarà?
 
eh guarda non so cosa sia ma deduco sia un piano di accumulo
effettivamente ora ci stavo pensando, aspettare un minimo può essere controproducente e così è stato
ormai è andata, considerando l'halving del 2024 è consigliabile iniziare già da ora il piano di accumulo o meglio aspettare una flessione se ci sarà?

sono domande che nessuno ti puo' dare una risposta

Vi sono diverse strategie per entrare / investire in BTC ... quale sia la migliore e' opinabile ed e' funzione delle esigenze individuali
 
ah ok grazie quindi deduco che posso trasferire anche da coinbase alla chiavetta
effettivamente coinbase accetta paypal a cui è collegata la mia mastercard quindi mi sembra una buona soluzione
non se sia una buona soluzione acquistare bitcoin a questi prezzi, aspettavo il calo a 10k quando era a 16k
acquistare oggi oltre 40k mi sembra alquanto stupido
Ti sembra stupido acquistare oggi a 40k un asset le cui previsioni lo danno a 150 and more?
Uhm...
 
Quali previsioni? :asd:

Diciamo "speranze" va. Comunque è innegabile che si intraveda un certo movimento semi-sotterraneo di big player che paiono volersi posizionare nel setttore. Forse in vista di una qualche sorta di "istituzionalizzazione" del mondo crypto?
 
Quali previsioni? :asd:
PHOTO-2023-12-03-17-34-41.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro