BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. XII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ste schifezze di iscrizioni non le fanno solo sul bitcoin

addirittura milioni do iscrizioni al giorno su cronos (#11 tra le blockchain)

devo capire chi ci guadagna a spendere oltre 200k $ al giorno per fare "inutili" iscrizioni

per quanto riguarda il btc e' gia' in discussione bloccare ste cose dal prossimo upgrade

le iscrizioni nel mondo defi danno anche piu' fastidio visto che impediscono di usare i servizi defi che sono inutili quando le fee sono troppo alte specie su blockchain minori dove il rischio e ripagato da fee piu' basse che permette di giocare con pochi spicci
Quello che mi sorprende é che LTC, BCH e XMR non siano partite in quarta, storicamente quando bitcoin diviene inutilizzabile queste alternative cominciano a correre. Di sicuro ad ora per spostare cryptos meglio farlo via LTC che é liquido e costa poco. Anche XMR sta vedendo un aumento delle transazioni, ormai nessuno utilizza piú bitcoin, questa roba diviene tecnologicamente preistoria se si ostinano a non aumentare il block size.
 
Quello che mi sorprende é che LTC, BCH e XMR non siano partite in quarta, storicamente quando bitcoin diviene inutilizzabile queste alternative cominciano a correre. Di sicuro ad ora per spostare cryptos meglio farlo via LTC che é liquido e costa poco. Anche XMR sta vedendo un aumento delle transazioni, ormai nessuno utilizza piú bitcoin, questa roba diviene tecnologicamente preistoria se si ostinano a non aumentare il block size.

bisogna segare le inscribe

se si aumentano le dimensioni del blocco poi aumentano anche le inscribe

e' successo oggi su cronos

hanno raddoppiato la capacita' ieri ma sono raddoppiate pure le inscribe

fee alle stelle comunque
 
Alla fine di comparazioni opto per i dati di yahoofinance che mi sembrano consolidare sui livelli
e lo aspetto sui 48.200
 

Allegati

  • Screenshot_20231217-060421.png
    Screenshot_20231217-060421.png
    187,2 KB · Visite: 13
...il settimanale è messo malino. Resta da capire se faranno un ultimo strappetto a 46mila, per altri amici a 48k, per poi scendere e disegnare quel PB di cui sopra - sul daily a mio parere con il 40K è già stato fatto col -10% - oppure scendere sul brevissimo. Per me un ultimo strappetto lo può fare. Ma siamo nel campo delle ipotesi. Comunque sia, non si può negare che il rialzo sia stato corposo.

Io vedo sempre un 50, quindi direi che a 48 liquiderei tutta la posizione nella speranza (sempre per il motivo che devo recuperare terreno) di azzeccare il ritraccio per riposizionarmi. Se mi riesce sta cosa sto a cavallo, altrimenti pace, guadagno di meno.
 
Io vedo sempre un 50, quindi direi che a 48 liquiderei tutta la posizione nella speranza (sempre per il motivo che devo recuperare terreno) di azzeccare il ritraccio per riposizionarmi. Se mi riesce sta cosa sto a cavallo, altrimenti pace, guadagno di meno.
Resta da capire se nel brevissimo quei target sopra verranno rispettati o ci sarà il classico degli scherzetti ovvero che mentre tutti aspettano o danno per scontato un finale, per "magia" andrà nell'esatto contrario. Siamo prossimi alle festività. Ho sempre un po' di timore, in questi periodi di festività/fine anno, che si vadano a tirare i remi in barca per incassare il profitto, direi più che generoso, degli ultimi due mesi
 
Con tutto il rispetto, fare delle previsioni di questo tipo prendendo l'RSI come metrica in fasi rialziste si é rivelato essere non proprio lungimirante per il BTC. Puó funzionare in caso di crolli peró. Per inciso, lui negherà ma le analisi erano simili a ottobre/novembre 2020 quando cominció a rompere al rialzo sui 14/16mila.
Storicamente il BTC se ne frega altamente di resistanze e ritracci in una fase fortemente rialzista.
 
Io vedo sempre un 50, quindi direi che a 48 liquiderei tutta la posizione nella speranza (sempre per il motivo che devo recuperare terreno) di azzeccare il ritraccio per riposizionarmi. Se mi riesce sta cosa sto a cavallo, altrimenti pace, guadagno di meno.
la vedo come una mossa rischiosa....ritieni che vada a 50 e poi scenda, liquidi a 48 e poi rientri. mettiamo che arrivi aa 50 e poi faccia un -20% arriva a 40k, considerando che ora ci troviamo attorno a 42k non è più opportuno iniziare a incrementare ora e poi a ogni + o - x%? questo senza tenere in conto se ciò che liquiderai sia in etc, in quel caso devi considerare anche il 26% da pagare sul capital gain
 
Con tutto il rispetto, fare delle previsioni di questo tipo prendendo l'RSI come metrica in fasi rialziste si é rivelato essere non proprio lungimirante per il BTC. Puó funzionare in caso di crolli peró. Per inciso, lui negherà ma le analisi erano simili a ottobre/novembre 2020 quando cominció a rompere al rialzo sui 14/16mila.
Storicamente il BTC se ne frega altamente di resistanze e ritracci in una fase fortemente rialzista.

Ad occhio io non vedo il rischio ritracciamento

ma anche se fosse sarebbe una breve parentesi in sto bull pre halving a cui seguira' un bull post halving

dovesse calare saranno occasioni per incrementare

ma personalmente nei prossimi 12 mesi non vendo nessun btc, poi per natale 24 si iniziera' a valutare

ps: opinone personale su base :
:pop: + :ubriachi:


edit: il Fabrizio aveva previsto un pull back il 6 maggio e su quello ci ha preso in pieno ... indi qualche dubbio mi nasce, ma sono occasioni di acquisito al caso, vendere o short adesso non lo faccio comunque
 
Ultima modifica:
Con tutto il rispetto, fare delle previsioni di questo tipo prendendo l'RSI come metrica in fasi rialziste si é rivelato essere non proprio lungimirante per il BTC. Puó funzionare in caso di crolli peró. Per inciso, lui negherà ma le analisi erano simili a ottobre/novembre 2020 quando cominció a rompere al rialzo sui 14/16mila.
Storicamente il BTC se ne frega altamente di resistanze e ritracci in una fase fortemente rialzista.
E' sempre interessanti essere citati a sproposito.

Il 2 novembre 2020, con BTC in area 13,5k ed in procinto di attaccare i massimi, ho confermato per inciso l'analisi più bullish degli ultimi 7 anni. A conferma di quanto avevo anticipato il 5 ottobre. Gli elementi in gioco allora erano altri.

Immagine.png


Moon, please ?​

This is a (huge) 2-month timeframe chart. I think it conveys a simple yet quite effective view on the trend.
Watch Parabolic SAR and Bollinger Bands.

We've an extremely bullish scenario above the 10.000$ mark.
Upper BB breakout and rising volume needed.

Looking forward to these last two months of 2020.

Oggi non c'è nulla da scandalizzarsi a parlare pullback a mio avviso, i movimenti sono fatti di impulsi e riflussi.
Quanto al trend in auge non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto scritto nell'ultimo scorcio 2022.
Allora ci fu una opportunità che chi abbia avuto sangue freddo ha colto.

Fine.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro