BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. XII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me va guardato da minimo a massimo.
2017-2021:3126-68989=22x
2013-2017:91,66-19870=216X
20112013:3,88-1239=319X
2009-2011:0,01-31,98=3198X

338 È più di 22x da 15500
io penso a un qualcosa vicino a 11x o 12x 13x = 155k-186k-201k

Sopra i 100k lo trovo gia' relativamente difficile ... sopra i 150k una mezza chimera

Io mi accontento anche di 99k per festeggiare :cincin:

Comunque ... piu' che le quotazioni ... e' il tempo ... il max dovrebbe essere nella seconda meta' del 2025 ... in base alle quotazioni di natale '24 dovremmo avere una idea di quali saranno i potenziali del BTC nel 2025

E se la storia si ripete ... il 2026 potrebbe essere un anno orribile per le crypto
 
secondo me va guardato da minimo a massimo.
2017-2021:3126-68989=22x
2013-2017:91,66-19870=216X
20112013:3,88-1239=319X
2009-2011:0,01-31,98=3198X

338 È più di 22x da 15500
io penso a un qualcosa vicino a 11x o 12x 13x = 155k-186k-201k
sono d'accordo sulla logica min-max del ciclo...
ma i cicli che indichi tu non sono quadriennali (halving)
i quali sono 3, secondo me (i numeri sono volutamente approssimati):

10-13 300 x
14-17 100 x
18-21 20 x

il prossimo, secondo questa progressione, potrebbe essere un 3-4 x, quindi 45-60k
ma ovviamente questi calcoli non sono minimamente indicativi del futuro, o almeno non del valore assoluto, della dinamica invece si, secondo me
 
sono d'accordo sulla logica min-max del ciclo...
ma i cicli che indichi tu non sono quadriennali (halving)
i quali sono 3, secondo me (i numeri sono volutamente approssimati):

10-13 300 x
14-17 100 x
18-21 20 x

il prossimo, secondo questa progressione, potrebbe essere un 3-4 x, quindi 45-60k
ma ovviamente questi calcoli non sono minimamente indicativi del futuro, o almeno non del valore assoluto, della dinamica invece si, secondo me

Ottimo ... ora abbiamo il 'worst scenario' OK!

il ciclo 18-21 pero' fu castrato dai BTC finti che stampava FTX ed altri furbacchioni

Forse ora senza FTX ... forse c'e' piu' pulizia nel mondo crypto

Per andare a 100k serve quasi un x7 dal minimo ...

Se la sequenza fosse stata non sporcata da SBF ... dopo 300-100-30 ... ora sarebbe il tempo per un x10 .. ovvero 150k
 
Ottimo ... ora abbiamo il 'worst scenario' OK!

il ciclo 18-21 pero' fu castrato dai BTC finti che stampava FTX ed altri furbacchioni

Forse ora senza FTX ... forse c'e' piu' pulizia nel mondo crypto

Per andare a 100k serve quasi un x7 dal minimo ...

Se la sequenza fosse stata non sporcata da SBF ... dopo 300-100-30 ... ora sarebbe il tempo per un x10 .. ovvero 150k
forse non saremmo scesi così in basso con il fallimento (che poi è corrisposto alla candela 20-16k, neanche chissà che) però non sono d'accordo sul limite all'upside, anzi penso proprio il contrario cioè che è l'immenso leverage rivelatosi poi insostenibile (tra cui anche i finti btc di ftx e i giochetti di do kwon) che ha permesso il rimbalzo del gatto morto poi trasformatosi nel nuovo ath di novembre 21
il bear market on chain era già iniziato ad aprile
 
Infatti diverse alt hanno fatto il max a maggio. E a novembre non superarono ath
 
forse non saremmo scesi così in basso con il fallimento (che poi è corrisposto alla candela 20-16k, neanche chissà che) però non sono d'accordo sul limite all'upside, anzi penso proprio il contrario cioè che è l'immenso leverage rivelatosi poi insostenibile (tra cui anche i finti btc di ftx e i giochetti di do kwon) che ha permesso il rimbalzo del gatto morto poi trasformatosi nel nuovo ath di novembre 21
il bear market on chain era già iniziato ad aprile

Non vedo come vendere BTC finti, e rubare i soldi ai cryptomatti .. posso aver aiutato al fare una ATH 'migliore' .... che a mio avviso e' stata sotto tono: in molti si aspettavano di piu' ... 99k si sarebbero dovuti fare gia' nel ciclo precedente
 
Non vedo come vendere BTC finti, e rubare i soldi ai cryptomatti .. posso aver aiutato al fare una ATH 'migliore' .... che a mio avviso e' stata sotto tono: in molti si aspettavano di piu' ... 99k si sarebbero dovuti fare gia' nel ciclo precedente
quando l'intero mondo è long, aumentare fittiziamente il collaterale non fa che gonfiare i prezzi: meno leva, picchi più contenuti
 
Ottimo ... ora abbiamo il 'worst scenario' OK!

il ciclo 18-21 pero' fu castrato dai BTC finti che stampava FTX ed altri furbacchioni

Forse ora senza FTX ... forse c'e' piu' pulizia nel mondo crypto

Per andare a 100k serve quasi un x7 dal minimo ...

Se la sequenza fosse stata non sporcata da SBF ... dopo 300-100-30 ... ora sarebbe il tempo per un x10 .. ovvero 150k
Non dimentichiamo che i miners cinesi liquidarono centinaia di migliaia di BTC a luglio 2021, con il prezzo che caló del 50%, anche quello fu un cigno nero. In piú l'economia era abbastanza a pezzi causa lockdown COVID quindi meno soldi da investire per tanti...
Quello del 2021 é stato un bull market molto in tono minore rispetto agli altri due precedenti.
 
Non dimentichiamo che i miners cinesi liquidarono centinaia di migliaia di BTC a luglio 2021, con il prezzo che caló del 50%, anche quello fu un cigno nero. In piú l'economia era abbastanza a pezzi causa lockdown COVID quindi meno soldi da investire per tanti...
Quello del 2021 é stato un bull market molto in tono minore rispetto agli altri due precedenti.
sono in parte d'accordo
per me le cause della dinamica anomala dell'ultima bull sono il ban cinese e le manovre di EM ...
certo poi il minimo di un anno dopo è stato condizionato dal crac di FTX, e quindi condiziona la ripartenza verso la prossima bull
 
sono in parte d'accordo
per me le cause della dinamica anomala dell'ultima bull sono il ban cinese e le manovre di EM ...
certo poi il minimo di un anno dopo è stato condizionato dal crac di FTX, e quindi condiziona la ripartenza verso la prossima bull
allora devi contare anche l'anomalia covid che ha portato il prezzo a 3000$
 
quando l'intero mondo è long, aumentare fittiziamente il collaterale non fa che gonfiare i prezzi: meno leva, picchi più contenuti

SBF / FTX non hanno gonfiato il collaterale ... lo hanno rubato

Vendevano BTC finti e shortavano i BTC dei clienti

Altro che gonfiare il prezzo del BTC

PS I giochini con gli stablecoin forse li faceva Binance, ma ne dubito ...

PPS: Senza contare i miliardi di $ che hanno fatto sparire da Luna e UST ... soldi che qualche banca ha furbamente tolto dal sistema con l'appoggio di Do Kwon ...
 
allora devi contare anche l'anomalia covid che ha portato il prezzo a 3000$
Non la conto, perché ha influenzato quasi tutti i mercati, e non riesco a valutare quanto abbia influito sul btc rispetto agli altri asset/mercati
 
SBF / FTX non hanno gonfiato il collaterale ... lo hanno rubato

Vendevano BTC finti e shortavano i BTC dei clienti

Altro che gonfiare il prezzo del BTC

PS I giochini con gli stablecoin forse li faceva Binance, ma ne dubito ...

PPS: Senza contare i miliardi di $ che hanno fatto sparire da Luna e UST ... soldi che qualche banca ha furbamente tolto dal sistema con l'appoggio di Do Kwon ...
Ma non penso che Binance facesse grossi giochini con le stablecoin.
Poi bisogna capire cosa si intende per giochini.

Secondo me la combo Terra/Ftx ha dato una mazzata pesantissima al comparto crypto.
Non ci dimentichiamo che tra Ust e Luna, girava una capitalizzazione di circa 50 miliardi (qualcosa del genere, non mi ricordo precisamente..)
 
SBF / FTX non hanno gonfiato il collaterale ... lo hanno rubato

Vendevano BTC finti e shortavano i BTC dei clienti
non credo sia andata veramente così. quello che so è che hanno sbagliato parecchi trade in leva cercando di longare un bear market conclamato (falling knife ecc ecc) e per le ricoperture hanno venduto gli asset dei clienti sperando di recuperare le perdite prima che qualcuno se ne accorgesse :mmmm:
Altro che gonfiare il prezzo del BTC

PS I giochini con gli stablecoin forse li faceva Binance, ma ne dubito ...

PPS: Senza contare i miliardi di $ che hanno fatto sparire da Luna e UST ... soldi che qualche banca ha furbamente tolto dal sistema con l'appoggio di Do Kwon ...
comunque per collaterale gonfiato intendo in particolare i contratti btc margined, quasi tutte le balene che vanno long (che in fondo sono quelle che guidano il prezzo) utilizzano i propri btc come collaterale piuttosto che le stables
 
non credo sia andata veramente così. quello che so è che hanno sbagliato parecchi trade in leva cercando di longare un bear market conclamato (falling knife ecc ecc) e per le ricoperture hanno venduto gli asset dei clienti sperando di recuperare le perdite prima che qualcuno se ne accorgesse :mmmm:

comunque per collaterale gonfiato intendo in particolare i contratti btc margined, quasi tutte le balene che vanno long (che in fondo sono quelle che guidano il prezzo) utilizzano i propri btc come collaterale piuttosto che le stables

Concordo che sia difficile da giudicare con quello che ci e' dato di sapere

So solo che alla 'fine' FTX vendeva BTC finti e shortava pure i BTC dei clienti ... da quanto fosse in atto sta pratica ... non lo so

Alamedia ha perso una marea di soldi per scelte assurde, non necessariamente per operazioni a leva long sul BTC

Comunque probabilmente il piu' grande freno del BTC e' stato lo scam di Luna e UST .. li hanno tolto un sacco di liquidita' ai cryptomatti ... soldi che qualche banca poi ha fatto uscire dal mondo crypto per intascarseli con il benestare di Do Kwon

Io resto della mia opinione che senza sti eventi ... il BTC probabilmente avrebbe potuto fare i 99k come molti si aspettavano

Anyhow ... la cosa e' di poca rilevanza adesso ... se non il fatto avere un ATH a 69k ... rende piu' difficile sperare di andare oltre i 100k con il nuovo ciclo in atto

La cosa sara' molto piu' chiara presto ... quando a gennaio "verranno" approvavi gli ET spot .. e si potra' toccare con mano quanto flusso di denaro attireranno

Non e' escluso che possano generare un flusso molto minore alle attuali attese ... a quel punto gia' tornare al vecchio ATH potrebbe essere difficile

Se invece vedremo grossi flussi ... tipo quello che creo' GBTC ai tempi (ma mi aspetterei almeno in x3 per essere considerato di successo) ... sara' tutto questione di quanto a lungo gli ETF spot attireranno nuovo denaro

Poi da fine 2024 .. le aziende US potranno mettere a bilancio i BTC ... lo faranno ?

Etc etc


Tante e tante variabili davanti a noi ... che molti si illudono di mettere assieme tirando due righe :cool:
 
Oddio, mi sembra di rivedere un film passato. Ricordo quando nel ciclo precedente si riportavano target più esasperati. Speranze/sogni/chimere infranti come un vasi di cristallo
Voliamo bassi e guardiamo ad oggi. Domano chissà
….volare basso quando si parla di bitcoin e’ …1 ossimoro; da quando è nato , il bitcoin , ad ogni halving, , ha sempre fatto nuovi massimi, :cool: quindi prevedere un prossimo target a 100 mila, non mi pare utopistico.
Dalla sua creazione, il prezzo è aumentato dell’ 87.000.000% e, anche se non si ripeterà 1 aumento di tale entità, resta estremamente probabile che si verifichino nuovi massimi, non dobbiamo focalizzarci sul passato ma…sul futuro e in molti, prevedono aumenti imponenti continui.
Steve Cohen , mi,iardario e manager di Hegel Fund afferma che “ Nonostante il mercato di asset digitali sia ancora circ 2000 miliardi, ci troviamo ancora nelle fasi iniziali della sua adozione…a livello istituzionale”.
Il ceo di Blackrock Larry Fink, sostiene che ormai i bitcoin sono 1 realtà’ consolidata e NiL Ferguson prof. Di Storia economica a Stanford, dice che i bitcoin, sono la più grande opportunità d’investimento…dell’era post pandemica.
 
Però io ho detto un'altra cosa.
Intanto il "volare bassi" è un modo di dire. Si intende guardare ad oggi senza troppe pippe mentali sul domani. Perché nessuno sa come evolverà il prezzo domani. Probabilissimo i 100k. Ma non era questo il punto. Perché io non ho parlato dei singoli 100 mila ma di tutto il circo messo in piedi sui target di domani. Reputo fanciullesco il modus di sparare target ad muzzum. Detto ciò, leggendo i numeri da tombolata di Natale, lo capisco, ho detto solo che l'entusiasmo di oggi è simile/paragonabile a quello visto anni fa. Poi noi tutti sappiamo com'è andata. Di quello che poi dicono i vari CEO, io neanche mi focalizzo più di tanto. Non credo ad una sola parola detta. Non gli do alcuna importanza perché sono dei lupi e se ti dicono che l'abbacchio nun se magna, sotto sotto l'hanno già bello che spennellato e messo in forno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro