Blockfolio/FTX

ho riletto le FAQ del sito che era stato postato Ftxbankrun

Ho trovato questa qui sotto che potrebbe aiutare:


Sono un utente FTX EU, lo so perché avevo scritto al dipartimento di compliance di FTX e mi avevano dato conferma, tuttavia tramite una ricerca con il tool di FTX Bank Run, risulto essere un utente INT. Come mai?​


Difficile dirlo, ad oggi, ma è plausibile che il dipartimento di compliance di FTX Europe e Kroll abbiano avuto accesso ad archivi differenti, senza che questo determini la certezza della correttezza dell’una o dell’altra base di dati. Attendiamo fine mese la comunicazione di Kroll. Diversamente, occorrerà richiedere un chiarimento.
FTX Bank Run FAQs
 
ho riletto le FAQ del sito che era stato postato Ftxbankrun

Ho trovato questa qui sotto che potrebbe aiutare:



FTX Bank Run FAQs
La cosa sembra ancora parecchio confusa.

I sottoscrittori FTX EU sarebbero soggetti a rimborso, sembra, per via della licenza cipriota.
Gli altri però sono quelli che hanno ricevuto la mail, già citata, :

YOUR UNIQUE CUSTOMER CODE(S) AND SCHEDULED CLAIM INFORMATION IS AT THE BOTTOM OF THIS EMAIL...

nella quale si fa riferimento al fatto che chi ha ricevuto la mail è censito tra i creditori di FTX TRADING LTD., e al fatto del prossimo avvio di procedure di (possibile) rimborso.
Forse i sottoscrittori FTX EU avranno maggiori probabilità di rimborso (di certezze non se ne parla proprio...) , che però non sembra escluso nemmeno per gli altri.
 
Io ho ricevuto la mail ma risulto FTX EU (iscritto ad agosto 2022). Credo che la mail di Kroll sia arrivata a tutti indistintamente,
 
Arrivata questa mattina nuova mail

FTX Digital Markets Ltd. (In Provisional Liquidation)...

da PricewaterhouseCoopers in qualità di advisor di FTX Digital Markets Ltd. (In Provisional Liquidation) e come suo Joint Provisional Liquidators (“JPLs”).

Ho letto molto velocemente la mail, ma mi sembra che, oltre a delineare come verrà portata avanti la procedura di liquidazione, chieda tra l'altro ai clienti di censirsi presso uno specifico portale di PWC, anche come punto di partenza per successivi contatti.
Viene citata una loro comunicazione del 6 gennaio scorso - che io non ho mai ricevuto - a seguito della quale PWC avrebbe iniziato a compilare l'Interim Report (accedibile dal portale PWC) relativo a quello che viene fatto per la procedura di liquidazione.

Appena avrò tempo la vedrò come maggiore attenzione.

Intanto, a chi è arrivata questa mail?
 
A me non è arrivato nulla, nemmeno in spam. Ma tu sei EU o INT?
 
Buttata un'ora della mia vita a fare il collage di foto di documenti, screenshots e pdf vari e dulcis in fundo, ridimensionare poi il tutto perché lorsignori non accettano file più pesanti di 1,5 mb. Andassero a cagare. Ah e poi vogliono sempre tutto in un documento singolo quindi ho dovuto appiccicare mille cose assieme per creare immagini doppie e pdf strapieni di pagine. Che ridicoli. Speriamo serva a qualcosa.
 
Compilato ieri il Claim sul Claim Portal di PWC.
Direi che è semplice, vediamo se serve a qualcosa.:sperem:
 
Ricevuta anche io email. Ho fatto il login.

La cifra in euro che ora vedo corrisponde al valore delle cripto rimaste in FTX?

Avevo richiesto il prelievo dei BTC ma non era andato a buon fine: perchè questa parte non viene considerata come valore in euro?
 
Sta cosa dei prelievi pending non riconosciuti nel balance è abbastanza inquietante.
Soprattutto alla luce di:

FTX EU LTD will provide to customers a statement of the balance of fiat currency funds to which they are entitled in accordance with MiFID II as transposed to L. 87(Ι)/2017.

Che dice la normativa sulle somme pending??
 
Io non trovo manco gli spiccioli che perdo in auto, vedi che fortuna che hanno avuto loro...
 
a me serve invece che riprende a funzionare il servizio blockfolio...non so nemmeno quante crypto ho e dove
 
Mi e' arrivata una email lunghissima da :

FTX Digital Markets Ltd. (In Provisional Liquidation): sent on behalf of the Joint Provisional Liquidators​

Se non erro non devo fare nulla, ma ho letto di fretta, visto che ho solo 2 euri dentro a FTX che non rivedro' mai piu' ...
 
Arrivata anche a me sabato ed anche io non so come comportarmi.
Avevo 3500 usd ed altre cripto per un valore di 1500 usd spero di riuscire a recuperare qualcosa.
 
Arrivata anche a me sabato ed anche io non so come comportarmi.
Avevo 3500 usd ed altre cripto per un valore di 1500 usd spero di riuscire a recuperare qualcosa.
Forse dovresti vedere i messaggi in pagina precedente
 
C'è scritto che se si conferma il saldo non si hanno più pretese nei confronti di FTX. Quindi non si potranno più richiedere i prelievi pendenti.
 
io ho sicuramente un prelievo pendente, perchè non ricevetti mai quella somma. solo che non so a quanto ammonta. c'è un modo per vederlo? perdonate il mio livello così basso =)
 
Indietro