BNL - Tasso Fisso New da Lunedì 22 Giugno...


appena di ritorno da UBI, mi hanno fatto preventivo al 2.40%, per le spese su CC vanno dietro alle tue esigenze in modo da potertele cucire addosso...
nessuna polizza da vendere tra l'altro.....
 
2.40 sui 30 anni?
spese incasso rata ce ne sono?
 
:mmmm: ma per i 25 e 30 anni mutui.it da un 2.25% non un 2.4....
 
io ho un ltv del 76% e a me da un 2.25...peraltro confermato dall'operatore di mutuionline
 
Ultima modifica:
no anche la mia è una surroga. comunque ho capito. dipende dal comune....mettendo milano anche a me esce il 2.4...mentre per altri esce il 2.25....
 
Domanda da piccolo speculatore in erba: ho un mutuo ISP da surrogare, vorrei surrogare in BNL ma mi fa gola la promo Amazon Hello Bank.
C'è qualche impedimento nella seguente operazione?
-aprire conto Hello Bank e versare 3k euro per ottenere il buono
-successivamente aprire il conto BNL con accredito stipendio ecc
-surrogare in filiale
@Kevin Mitnick
 
Domanda da piccolo speculatore in erba: ho un mutuo ISP da surrogare, vorrei surrogare in BNL ma mi fa gola la promo Amazon Hello Bank.
C'è qualche impedimento nella seguente operazione?
-aprire conto Hello Bank e versare 3k euro per ottenere il buono
-successivamente aprire il conto BNL con accredito stipendio ecc
-surrogare in filiale
@Kevin Mitnick

...certo che lo puoi fare...OK!
 
...adesso non esageriamo...:D
BNL non ha necessità di ricapitalizzarsi come ISP...:o
Diciamo che strapperai un 1,95% e dovrai considerare le spese di gestione conto che sono circa 8 euro mese per ISP e gratuite per BNL...;)

Ciao Kevin, ho avuto proposta di rinegoziazione da Webank. Sinceramente irricevibile..!! :boh:
Chiamerò il direttore BNL ed avvierò la surroga. Dato che l'ho trovato abbastanza intraprendente, ci siamo visti una sola volta e gia parlava di conti correnti, polizze, soldi da portare in BNL e accrediti stipendi....della serie più cose porti qui meglio ti tratto, vorrei farti alcune domande.
Vorrei aprire il conto cointestato base "on line" senza spese e, almeno per il momento, non vorrei accreditare stipendi inviando il pagamento mese per mese. Inoltre abbiamo già una polizza proteggi mutuo, morte ed invalidità permanente, che andrebbe ad estinguere il mutuo in caso di disgrazie quindi non ho bisogno di altre polizze.
La polizza incendio e scoppio va pagata a parte, se si sai quanto può costare?
Questa mia linea di condotta potrebbe portare problemi per la surroga, magari allungandone i tempi?
Grazie ...;););)
 
Ciao Kevin, ho avuto proposta di rinegoziazione da Webank. Sinceramente irricevibile..!! :boh:
Chiamerò il direttore BNL ed avvierò la surroga. Dato che l'ho trovato abbastanza intraprendente, ci siamo visti una sola volta e gia parlava di conti correnti, polizze, soldi da portare in BNL e accrediti stipendi....della serie più cose porti qui meglio ti tratto, vorrei farti alcune domande.
Vorrei aprire il conto cointestato base "on line" senza spese e, almeno per il momento, non vorrei accreditare stipendi inviando il pagamento mese per mese. Inoltre abbiamo già una polizza proteggi mutuo, morte ed invalidità permanente, che andrebbe ad estinguere il mutuo in caso di disgrazie quindi non ho bisogno di altre polizze.
La polizza incendio e scoppio va pagata a parte, se si sai quanto può costare?
Questa mia linea di condotta potrebbe portare problemi per la surroga, magari allungandone i tempi?
Grazie ...;););)

1) Il conto corrente puoi aprire quello che vuoi...c'è il "Pratico Web" che è gratuito...
2) L'accredito anche se non è conditio sine qua non, te lo chiederà come necessario...almeno di uno (se siete bi-reddito)
è una sicurezza per entrambi!
3) La polizza vita te la chiederà, anche se non obbligatoria...puoi accettarla e poi fare recesso (anche se poi incrini i rapporti con la filiale)
Se hai già una polizza vita proteggi mutuo, puoi....anzi DEVI fare recesso di quella, visto che stai estinguendo il vecchio mutuo,
e con il premio non goduto, o parte di esso, pagare la nuova polizza.
4) La polizza incendio obbligatoria, costa 0.0015% dell'importo di mutuo, aggiunto su ogni rata.

p.s. che scandalo ti ha proposto WeBank?
 
1) Il conto corrente puoi aprire quello che vuoi...c'è il "Pratico Web" che è gratuito...
2) L'accredito anche se non è conditio sine qua non, te lo chiederà come necessario...almeno di uno (se siete bi-reddito)
è una sicurezza per entrambi!
3) La polizza vita te la chiederà, anche se non obbligatoria...puoi accettarla e poi fare recesso (anche se poi incrini i rapporti con la filiale)
Se hai già una polizza vita proteggi mutuo, puoi....anzi DEVI fare recesso di quella, visto che stai estinguendo il vecchio mutuo,
e con il premio non goduto, o parte di esso, pagare la nuova polizza.
4) La polizza incendio obbligatoria, costa 0.0015% dell'importo di mutuo, aggiunto su ogni rata.

p.s. che scandalo ti ha proposto WeBank?

Ho capito, il fatto è che abbiamo fatto una polizza non con Webank, ma "privatamente" con Pramerica. Paghiamo un premio annuale..!!
Proverò a sentire loro. Webank mi ha proposto un 2,70 fisso o un 2,50 se accredito stipendio.
Piuttosto mi tengo il mio variabile 1,65 +cap 5,70. :-)
 
Ho capito, il fatto è che abbiamo fatto una polizza non con Webank, ma "privatamente" con Pramerica. Paghiamo un premio annuale..!!
Proverò a sentire loro. Webank mi ha proposto un 2,70 fisso o un 2,50 se accredito stipendio.
Piuttosto mi tengo il mio variabile 1,65 +cap 5,70. :-)

...che fosse una polizza fatta "privatamente" è uscito adesso...;)
Puoi tenerla, valutandola nelle condizioni generali con quella di BNL (che ti anticipo sarà sicuramente più cara!!)

Praticamente la tua banca ti ha detto velatamente: "...puoi anche andare via...non ci interessi come cliente...!" :(

Vedrai che quando gli arriva il colloquio interbancario dalla banca surrogante,
ti chiameranno velocemente per ritrattare...:yes:
 
...che fosse una polizza fatta "privatamente" è uscito adesso...;)
Puoi tenerla, valutandola nelle condizioni generali con quella di BNL (che ti anticipo sarà sicuramente più cara!!)

Praticamente la tua banca ti ha detto velatamente: "...puoi anche andare via...non ci interessi come cliente...!" :(

Vedrai che quando gli arriva il colloquio interbancario dalla banca surrogante,
ti chiameranno velocemente per ritrattare...:yes:

Grazie dei preziosi consigli Kevin, ti terrò aggiornato..!! :-)
 
23v17wn.jpg

Non male, io ho concluso la rinegoziazione con Cariparma per 17 anni al 2,65% finito, LTV 76%....ovviamente non sono ancora contenta, anche se rispetto ai 5,14% iniziali abbiamo fatto un passo avanti...
 
Domanda da piccolo speculatore in erba: ho un mutuo ISP da surrogare, vorrei surrogare in BNL ma mi fa gola la promo Amazon Hello Bank.
C'è qualche impedimento nella seguente operazione?
-aprire conto Hello Bank e versare 3k euro per ottenere il buono
-successivamente aprire il conto BNL con accredito stipendio ecc
-surrogare in filiale
@Kevin Mitnick

Non oserei mai contraddire il grande Kevin :bow:, ma ti invito a considerare questo: il conto BNL In Novo Web va benissimo per fare il mutuo (esperienza personale), è a zero spese e viene gestito online ma con possibilità di fare le operazioni anche in una determinata filiale fisica. Il problema è che viene riservato a persone che non siano già correntisti BNL. Allora valuta se ti interessa eventualmente questo conto e in tal caso verifica se essere correntista Hellobank (non so se sto sbagliando qualche termine tecnico, ma Hello Bank è la banca online di BNL) ti impedisce poi di aprire il conto In Novo Web e ti obbliga ad aprire un conto "a pagamento". Nota che con In Novo Web prelevi da qualsiasi bancomat senza commissioni (agevolazione che gli altri conti BNL non hanno, a mia conoscenza). Se invece non ti interessa il conto In Novo Web, non vedo problemi... Ai miei tempi il buono Amazon veniva dato a tutti i cointestatari del conto IN Novo Web quindi non ho dovuto pormi questi problemi ;)
 
Grazie per la risposta!
Guardando le condizioni Hello Bank per la promo specifica che non bisogna essere ne correntisti bnl ne hello bank,mentre la pagina in novo parla di nuovi correntisti bnl,senza menzione di hello bank. Comunque attendiamo conferma dell'ottimo Kevin :bow:
 
Come non detto, ho chiesto lumi su Facebook e mi hanno risposto che il conto In Novo è solo per i nuovi clienti del gruppo, quindi esclusi i già correntisti Hello Bank!
Grazie @cecy ;)
 
Indietro