BNL - Tasso Fisso New da Lunedì 22 Giugno...

...se poi la banca surrogata è Isp o Barclays,
i mesi possono anche diventare 3, abbondanti...:rolleyes:

mah...io penso che il problema sia la banca surrogante...
da quando questa invia la richiesta di colloquio interbancario per i conteggi estintivi la surrogata entro 30gg deve per legge rispondere, salvo penale...quindi non possono diventare 3 abbondanti per colpa della surrogata...imho
 
mah...io penso che il problema sia la banca surrogante...
da quando questa invia la richiesta di colloquio interbancario per i conteggi estintivi la surrogata entro 30gg deve per legge rispondere, salvo penale...quindi non possono diventare 3 abbondanti per colpa della surrogata...imho

...condivido la logica, che spesso è il contrario di quanto avviene in realtà!

...ci sono surrogate che rispondono al colloquio interbancario anche nelle 48 ore successive,
altre, come quelle menzionate, invece lo fanno il 30º giorno esatto e anche dopo, sbattendosene della penale...:o

Barclays, invece, è un caso a parte...geniale per la sua furbizia.
Ti dice subito che ha bisogno di 25 giorni per generare il conteggio (manco dovessero farlo a mano)
che vale per i successivi 5 giorni...e tu sei costretto ad organizzare la stipula in questi tempi,
sperando nella disponibilità di direttore, notaio e cliente stesso...
un buon 30% saltano perchè non ci riesci,
altre, se il notaio è "sveglio" e l'atto è unilaterale, si stipula anche di sabato sera o si domenica.
 
Salve a tutti sono un nuovo utente e volevo chiedere a voi che siete più esperti di me. Ho avuto da bpm la delibera del mutuo la settimana scorsa con uno spread a 2 e irs di periodo. Ho visto che adesso la banca ha abbassato lo spread a 1.75% x i mutui come il mio (fisso per 25 anni). Ho telefonato alla filiale e prima mi hanno detto che non era vero poi la direttrice mi ha chiamato dicendo che ormai è tardi e che il mio tasso è già buono. Visto che dovremmo rogitare per i primi di luglio ormai io non rientravo più nel nuovo spread. Io le ho detto che mi sarei rivolto ad un avvocato per dirimere la questione...secondo voi ho ragione? Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno.

io a delibera avuta ho visto che abbassavano lo spread. ho provato a chiedere se me lo facevano ma la risposta è stata "ormai è stato deliberato" (cavolate).
Ho detto che avevo avuto un'offerta da crf (era vero) e allora il direttore in persona mi ha chiamata e per venirci incontro ha detto mi levava i 790 euro di istruttoria. All'atto le spese c'erano e il direttore dice "si verranno rimborsate non ti preoccupare". dopo mesi di solleciti mi hanno rimborsato 200 €. direttore cambiato, impiegata cambiata. Non è scritto da nessuna parte (ho provato anche a scrivere all'ufficio reclami ma nulla). Quindi x questo ed altri motivi sto provando a surrogare con Bnl
 
...se poi la banca surrogata è Isp o Barclays,
i mesi possono anche diventare 3, abbondanti...:rolleyes:

confido nella rapidità di hellobank nelle prime due fasi ( reddito e perizia ) e sarà mia cura sollecitare a gogo :D.

Quello che mi preoccupa è il colloquio perchè già mi hanno detto che barclays impiega circa 1 mese :wall::wall:.

Posso fare qualcosa per anticipare i tempi ?

Che altra soluzione c'è se la surrogata impiega troppo tempo ?
Cos'è l'atto unilaterale ?
 
stamattina mi hanno confermato che mi tengono buono il vecchio tasso
 
ZAlx, -falcon-, scalar, JosephFinance, gemellobuono...i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono tanti altri,
come tanti, molti altri, sono stati gli utenti che hanno seguito i consigli
e si sono trovati in casa un mutuo che potranno raccontare ai nipoti e pronipoti..

Non vedo altro senso, perlomeno nella lingua italiana.
Saluti.

Prendo atto che pur non avendo mai offeso nessuno anch'io sono nella lista dei "nemici", ma la cosa non mi dispiace, anzi... OK!
 
Prendo atto che pur non avendo mai offeso nessuno anch'io sono nella lista dei "nemici", ma la cosa non mi dispiace, anzi... OK!

Scusa se mi intrometto scalar ma in quella frase Kevin non ha stilato la lista dei "nemici", anzi, ha parlato degli utenti che hanno seguito i suoi consigli e che hanno portato a casa un buon mutuo.. Che abbiano seguito o meno i suoi consigli non te lo so dire ma non era affatto una lista di nemici..
 
Scusa se mi intrometto scalar ma in quella frase Kevin non ha stilato la lista dei "nemici", anzi, ha parlato degli utenti che hanno seguito i suoi consigli e che hanno portato a casa un buon mutuo.. Che abbiano seguito o meno i suoi consigli non te lo so dire ma non era affatto una lista di nemici..

...scalar ha inteso bene il senso ironico...;)
se rilegge i suoi messaggi, giustamente non troverà offese ,ci mancherebbe...
ma non sono solo le offese che pungono...:o

...comunque,la questione era già chiusa da tempo...OK!
Da oggi si parla solo di calcio e gnocca...:clap:
 
Io ho firmato ieri, avendo avuto conferma che la pratica era stata caricata prima del 22/06. Mi hanno confermato (a voce) che il tasso resta quello precedente il 22/06 (2,5 nel mio caso) anche se la stipula avverrà molto probabilmente a settembre. Ora sono in attesa del perito e poi della delibera.

Quello che vorrei chiedere però è questo: io insieme alla surroga del mutuo ho richiesto anche l'extra-liquidità (una somma aggiuntiva fino a 100.000€ da destinare a ristrutturazione o, come nel mio caso, all'acquisto di un altro immobile instauranda un'ipoteca di secondo grado sull'immobile cui il mutuo è dedicato -ipoteca di primo grado-). Questa pratica richiede un atto notarile a parte rispetto a quello per la surroga, il cui costo ovviamente non è a carico di BNL. Mi aspettavo che la pratica instaurata riguardasse sia la surroga sia l'extra-liquidità e quindi anche per questa si potesse applicare lo stesso tasso del 2,5. Invece mi è stato detto che devono essere avviate due pratiche distinte e che la seconda non può essere caricata prima della delibera positiva della prima (ossia prima deliberano l'ok alla surroga e solo dopo il sistema permette di caricare una seconda pratica relativa all'extra-liquidità). Così sicuramente da 2,5 passerò ai 2,6 attuali (se non cambia ancora qualcosa nei prossimi circa 30 giorni) e non è neppure sicuro che la stipula di questo si riesca a fare entro il 31/09, scadenza della promozione...
Tutto questo l'ho scoperto solo ieri alla firma della richiesta di surroga e mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca.

Secondo voi le cose devono stare proprio in questi termini?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
 
Domani surrogo finalmente....mi ha chiamato bnl oggi dicendomi che hanno fatto di tutto per fare entro domani....ad oggi non avevevano ancora chiesto i conteggi per estenzione ...in 4 ore intesa san paolo ha fornito tutto e domani devo andare nello studio notarile...è stata richiesta una surroga d urgenza mi ha detto il notaio :) .
domani vi aggiorno sul tasso fisso a 15 anni...non so ancora se avro un 2.65 di richiesta 24 aprile o uno 2.60 attuale....a domani per la conferma e i festeggiamenti
 
Domani surrogo finalmente....mi ha chiamato bnl oggi dicendomi che hanno fatto di tutto per fare entro domani....ad oggi non avevevano ancora chiesto i conteggi per estenzione ...in 4 ore intesa san paolo ha fornito tutto e domani devo andare nello studio notarile...è stata richiesta una surroga d urgenza mi ha detto il notaio :) .
domani vi aggiorno sul tasso fisso a 15 anni...non so ancora se avro un 2.65 di richiesta 24 aprile o uno 2.60 attuale....a domani per la conferma e i festeggiamenti
eri tu che stai avendo più di 30gg di ritardo alla surroga?
è con te che parlavamo di penale?
ciao
 
No....non credo io e vero che sto aspettando dal 24 aprile ma intesa san paolo si è sempre mostrata disponibile ma è bnl che non chiedeva i conteggi estintivi....
 
Ho richiesto tramite MoL un preventivo per un tasso fisso con HB. Il lunedì mattina, quando thread era già avviato ma ancora non era stato rivelato il nuovo valore, sono stato contattato per approfondimenti e mi hanno detto che mi avrebbero applicato il 2.70 (sono all'80%) e non il 3.05 perché avevano deciso di tenere in considerazione il tasso al momento della mia richiesta di preventivo.
Domani ho un appuntamento in filiale, vi saprò dire se ciò rispecchia la realtà o meno.
 
Firmatooooooooo surroga con bnl 2.50 per 15 anni .....non mi aspettavo il 2.50...ero andato ad aprile e ho fatto domanda con il 2.65 .....ad oggi pensavo di prendere ip 2.60 ed invece mi hanno dato un bel 2.50....
 
Firmatooooooooo surroga con bnl 2.50 per 15 anni .....non mi aspettavo il 2.50...ero andato ad aprile e ho fatto domanda con il 2.65 .....ad oggi pensavo di prendere ip 2.60 ed invece mi hanno dato un bel 2.50....

Complimenti :clap:
ottimo mutuo ottimo tasso..
ricapitolando..istruttoria avviata il 24/4 conclusa il 25/6 ...2 mesi tondi tondi
 
Si esatto ma ho fatto molte pressioni....sennò credo andavo a finire per luglio....cmq bnl si è dimostrata molto seria....2.50 puliti puliti senza polizze assicurative solo la incendio e scoppio che mi costa meno di 1 euro al mese
 
Il discorso delle polizze da quello che ho potuto capire nn dipende dalla filiale, ma dalla capacità reddituale del mutuatario........
 
Indietro