Bond argentina euro Par 2038 XS0501195993 - non scambiato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In ogni modo se nel 2029 la ...993 sarà in procinto di "PAGARE" il prezzo sarà intorno 100, saremo di fronte ad un guadagno enorme(per chi ha comprato basso) e parleremo di tutt' altro....
Premesso che il 2029 è lontanuccio e che da qui ad allora può succedere di tutto, il fatto che in quel tempo maturi un ventesimo di capitale rimborsato non basterà, salvo ulteriori cambiamenti positivi che fossero "conseguiti", a far schizzare le quotazioni vicino a 100 come tu dici... Ovviamente io spero che vada tutto bene fino allora, per vedere con te dove saremo arrivati, dato che questo titolo rappresenta una delle scommesse più importanti (e rischiose) del mio portafoglio. Intanto le cedole maturate, e che spero continueranno a maturare dovrebbero permettere di rientrare di una bella quota del capitale investito.
 
Premesso che il 2029 è lontanuccio e che da qui ad allora può succedere di tutto, il fatto che in quel tempo maturi un ventesimo di capitale rimborsato non basterà, salvo ulteriori cambiamenti positivi che fossero "conseguiti", a far schizzare le quotazioni vicino a 100 come tu dici... Ovviamente io spero che vada tutto bene fino allora, per vedere con te dove saremo arrivati, dato che questo titolo rappresenta una delle scommesse più importanti (e rischiose) del mio portafoglio. Intanto le cedole maturate, e che spero continueranno a maturare dovrebbero permettere di rientrare di una bella quota del capitale investito.
Semplicemente facevo presente che se la ..993 sarà in procinto di essere pagata nel 2029, l'argentina si sarà stabilizzata economicamente ed avrà concluso il piano del fondo monetario...poi nel 2029 il prezzo dell' obbligazione dipenderà anche da altre variabili...
 
Ultima modifica:
Comunque oggi quatta-quatta ha chiuso a 29,90… Speriamo che nei prossimi giorni superi abbondantemente i 30 e andare molto, molto più su…
L’economia argentina sta andando moderatamente bene così come il turismo: tutte le argentine sono troppo sottostimate a mio parere.
 
Comunque oggi quatta-quatta ha chiuso a 29,90… Speriamo che nei prossimi giorni superi abbondantemente i 30 e andare molto, molto più su…
L’economia argentina sta andando moderatamente bene così come il turismo: tutte le argentine sono troppo sottostimate a mio parere.
Intorno a 30 con inflazione e tassi in netto rialzo credo stia "in equilibrio" con i 36-37 di un anno fa. Se le cose in Argentina non degenerano e se rientra un po' l'inflazione (e i tassi) nell'area Euro, questo nostro titolino potrebbe tornare ad essere un po' più appetibile, ma nel breve non mi aspetto granché... Speriamo mi sorprenda in positivo
 
Intorno a 30 con inflazione e tassi in netto rialzo credo stia "in equilibrio" con i 36-37 di un anno fa. Se le cose in Argentina non degenerano e se rientra un po' l'inflazione (e i tassi) nell'area Euro, questo nostro titolino potrebbe tornare ad essere un po' più appetibile, ma nel breve non mi aspetto granché... Speriamo mi sorprenda in positivo

Ma qualcuno è in grado di calcolare precisamente il rendimento a scadenza con tutti gli step annuali e piano di rimborso della ...993?
Grazie
 
Ma qualcuno è in grado di calcolare precisamente il rendimento a scadenza con tutti gli step annuali e piano di rimborso della ...993?
Grazie
Flussi di cassa lordi e netti
TIR.X di excel
(eventuali recuperi minus ovviamente non considerati)
Penso abbastanza preciso
Saluti
 

Allegati

  • XS0501195993.jpg
    XS0501195993.jpg
    336,8 KB · Visite: 120
Questi sono i flussi di cassa molto ben calcolati ma il rendimento è difficile da calcolare perché si tratta di stabilire il tasso di valutazione dei flussi di cedola; a spanne direi che se il titolo arriva a scadenza il tasso annuale di rendimento è intorno al 20% con acquisto a 30.
 
Questi sono i flussi di cassa molto ben calcolati ma il rendimento è difficile da calcolare perché si tratta di stabilire il tasso di valutazione dei flussi di cedola; a spanne direi che se il titolo arriva a scadenza il tasso annuale di rendimento è intorno al 20% con acquisto a 30.
(y)
Infatti con TIR.X porta circa 20%

P.S.
Ho corretto il calcolo togliendo il rateo che in effetti ora non c'è più (era un vecchio foglio excel che ho ripreso)
Ora con TIR.X porta circa 21% a 29,49
 
Ultima modifica:
Premetto che non voglio dare false speranze a nessuno , ma:
Nel caso dei titoli ristrutturati(e non) Grecia, il "governo Greco" decise di riacquistare con una Opa* a 42% i titoli in possesso degli " Istituzionali" attraverso una Moral Suasion...
Non è escluso che possa avvenire ciò anche per tutti i titoli Argentini,(le voci in Argentina ci sono); si spiegherebbe perchè i prezzi sono inspiegabilmente bassi ( li vogliono ricomprare a 20 per poi consegnarli a 40 o 50?)
Ragioniamoci sopra....

*per i meno esperti: l' OPA non sarebbe obbligatoria per nessuno tanto meno per i Retail, io infatti ho detenuto il titolo Grecia 2028 ristrutturato comprato a 14 fino a 122 e il Grecia 2019 5% non ristrutturato comprato a 40 fino alla scadenza
Ripropongo questo mio post perchè mi sembra "d'attualità"
 
nelle ultime settimane, i bond swappati hanno recuperato MOLTO di più rispetto al PAR in questione, ad esempio il 2046 -che seguo maniacalmente avendone in portafoglio 1.000k- ha recuperato quasi 10 figure dai minimi di fine 2022 mentre il PAR è salito di meno di 5 figure (quindi all'incirca la metà); probabilmente la speculazione sta ragionando sul fatto che non ci sia una nuova "ristrutturazione della ristrutturazione", cosa che invece io ritengo sempre probabile, oppure che una nuova ristrutturazione sia poco aggressiva e vada di pari passo con un ritorno dell'Argentina sui mercati.
In ogni caso, il buy-back annunciato oggi è un segnale decisamente market-friendly e rassicura nel breve circa la tenuta dei nostri titoli

:yeah:
 
nelle ultime settimane, i bond swappati hanno recuperato MOLTO di più rispetto al PAR in questione, ad esempio il 2046 -che seguo maniacalmente avendone in portafoglio 1.000k- ha recuperato quasi 10 figure dai minimi di fine 2022 mentre il PAR è salito di meno di 5 figure (quindi all'incirca la metà); probabilmente la speculazione sta ragionando sul fatto che non ci sia una nuova "ristrutturazione della ristrutturazione", cosa che invece io ritengo sempre probabile, oppure che una nuova ristrutturazione sia poco aggressiva e vada di pari passo con un ritorno dell'Argentina sui mercati.
In ogni caso, il buy-back annunciato oggi è un segnale decisamente market-friendly e rassicura nel breve circa la tenuta dei nostri titoli

:yeah:
A breve Iron... a breve... non mi fido è successo troppe volte ... e cmq non me li fanno acquistare... il PAR 38 in euro però mi sta dando buone soddisfazioni... tutte le cedole incassate e PMC sotto i 29 non è malaccio (per me eh)
 
nelle ultime settimane, i bond swappati hanno recuperato MOLTO di più rispetto al PAR in questione, ad esempio il 2046 -che seguo maniacalmente avendone in portafoglio 1.000k- ha recuperato quasi 10 figure dai minimi di fine 2022 mentre il PAR è salito di meno di 5 figure (quindi all'incirca la metà); probabilmente la speculazione sta ragionando sul fatto che non ci sia una nuova "ristrutturazione della ristrutturazione", cosa che invece io ritengo sempre probabile, oppure che una nuova ristrutturazione sia poco aggressiva e vada di pari passo con un ritorno dell'Argentina sui mercati.
In ogni caso, il buy-back annunciato oggi è un segnale decisamente market-friendly e rassicura nel breve circa la tenuta dei nostri titoli

:yeah:
Ciao, puoi postare la notizia del buy back cortesemente?
 
ecco spiegato la spike fra i titoli swappati e la ..993 non scambiata rimasta un pochino al palo... però praticamente indistruttibile nel tempo, è già scampata ad una rinegoziazione.... Speriamo in bene ma ho perso la fiducia in questi qui... sulla scia del campionato del mondo di calcio... vediamo fra uno a due anni come staranno messi :sperem:
 
LA NOTIZIA CHE FORSE ,VERAMENTE!! , CI SALVERà !!! è LA SEGUENTE -
! Chiameranno «Sur» la moneta comune di Brasile e Argentina: al via i preparativi!
-
FORSE LA SMETTERANNO DI DARE DEFAULT TUTTE LE VOLTE CHE C'è DA RIMBORSARE UN DEBITO! .
--FORSE ,FNALMENTE, LA SMETTERANNO DI APPLICARE LA FILOSOFIA DEL PICARO !
---MA MA MA DOVRANNO SMETTERE DI SENTIRSI LEGITTIMATI A DEFRAUDARE CHI GLI DA FIDUCIA PERCHE FIGLI DI UN DIO MINORE !
----SPERIAMO CHE NON TRASFORMINO ANCHE QUESTO TENTATIVO IN UNA TRUFFA COLOSSALE
-----FORSE IN FONDO AL POZZO SCOPRIREMO LA AGOGNATA luna, ...........a voi il premio
------forse per noi rialzisti arriverà il doveroso riconoscimento
-------CIOè SE l' argentina NON FALLISCE DI NUOVO AVREMO I NOSTRI SUDATISSIMI RISPARMI
 
LA NOTIZIA CHE FORSE ,VERAMENTE!! , CI SALVERà !!! è LA SEGUENTE -
! Chiameranno «Sur» la moneta comune di Brasile e Argentina: al via i preparativi!
-
FORSE LA SMETTERANNO DI DARE DEFAULT TUTTE LE VOLTE CHE C'è DA RIMBORSARE UN DEBITO! .
--FORSE ,FNALMENTE, LA SMETTERANNO DI APPLICARE LA FILOSOFIA DEL PICARO !
---MA MA MA DOVRANNO SMETTERE DI SENTIRSI LEGITTIMATI A DEFRAUDARE CHI GLI DA FIDUCIA PERCHE FIGLI DI UN DIO MINORE !
----SPERIAMO CHE NON TRASFORMINO ANCHE QUESTO TENTATIVO IN UNA TRUFFA COLOSSALE
-----FORSE IN FONDO AL POZZO SCOPRIREMO LA AGOGNATA luna, ...........a voi il premio
------forse per noi rialzisti arriverà il doveroso riconoscimento
-------CIOè SE l' argentina NON FALLISCE DI NUOVO AVREMO I NOSTRI SUDATISSIMI RISPARMI

Secondo Voi gli USA permetteranno questo?... Perdono potere così... Anche se ora con Lula tutto può essere, ma anche non fosse una truffa la vedo lunga e difficile.
Allora Grandissimo Russiabond sei sulla 993 non scambiata...? ;) io ne ho 35K con un buon pmc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro