Bonus e Cessione: Poste Italiane VOL III

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Nello specifico risulta "pratica in lavorazione"
 
Nello specifico risulta "pratica in lavorazione"
Dal 4/11 c'è un blocco totale, sia nell'inserimento di nuove pratiche, sia nell'avanzamento di quelle già in corso. Prova a sentire col numero verde, codice pratica alla mano, se la tua è stata correttamente ricevuta.
 
Dal 4/11 c'è un blocco totale, sia nell'inserimento di nuove pratiche, sia nell'avanzamento di quelle già in corso. Prova a sentire col numero verde, codice pratica alla mano, se la tua è stata correttamente ricevuta.

domattina proverò per curiosità sai cosa digitare come scelta dopo il numero verde?
 
tasto 1 poi tasto 7

grazie ho chiamato, e mi riferiscono che la pratica è in lavorazione, che significa che il questionario lo hanno ricevuto ma non èm stato ancora analizzato.

temo che la tirino fino a Dicembre e poi blocchino tutto anche i crediti come i miei,
 
grazie ho chiamato, e mi riferiscono che la pratica è in lavorazione, che significa che il questionario lo hanno ricevuto ma non èm stato ancora analizzato.

temo che la tirino fino a Dicembre e poi blocchino tutto anche i crediti come i miei,

Oggi ad alcuni amici che sto aiutando (data l'esperienza pregressa) sono sparite le pratiche di cessione dal portale (sia da telefono che da PC). Chiamato call center dicono che è un problema dei server che è già in via di risoluzione ma anche se non è visibile è tutto in lavorazione. Mah... sarà qualche classica furbata di Poste?
 
Ora siamo a 7 gg dalla compilazione del questionario e nessuna mail: al call center dicono che il questionario è arrivato ma la situazione è anomala: hanno fatto un sollecito, vedrete che mi salta la cessione.
 
non so se sono OT...ma secondo voi quante probabilità ci sono che la scadenza del 25 novembre per la presentazione della cilas sia prorogata al 31 dicembre?
 
non so se sono OT...ma secondo voi quante probabilità ci sono che la scadenza del 25 novembre per la presentazione della cilas sia prorogata al 31 dicembre?

dipende dai malumori delle associazioni dei consumatori e dei costruttori e da quanti politici devono ancora presentarle la cilas.
in ogni modo lo ripeto senza riapertura di poste per la cessione dei crediti fare il 110 salvo si sia milionari è una "ca ga ta pazzesca"
 
non so se sono OT...ma secondo voi quante probabilità ci sono che la scadenza del 25 novembre per la presentazione della cilas sia prorogata al 31 dicembre?
100%
L'italia è il paese dei penultimatum...
(vedi termini per unifamiliari...)
 
siamo a 10 gg dalla compilation e del questionario di adeguata verifica ed ancora nemmeno la email di poste (prima arrivava in 1/2 ore)
 
Riapertura acquisto crediti Poste

Qualcuno ha qualche informazione o indiscrezione sulla eventuale riapertura all'acquisto dei crediti superbonus 110% da parte di Poste ma anche da banche ?
 
Qualcuno ha qualche informazione o indiscrezione sulla eventuale riapertura all'acquisto dei crediti superbonus 110% da parte di Poste ma anche da banche ?

Nessuna.

Poste sta iniziando solo ora a liquidare le pratiche di Settembre, è in ritardo di circa un mese rispetto a prima.
 

scusate, ho appuntamento in poste e se sbaglio sono fritto perché non accettano più nuove domande.

Ritorno sugli importi delle spese, argomento già affrontato lo so.

Mi confermate che, per chi ha avuto esito positivo:

-punto1: importo totale dei lavori si riferisce solo: AL TOTALE DELLE FATTURE PRESE IN CONSIDERAZIONE DALL'ASSEVERATORE PER LA SAL OGGETTO DELLA CESSIONE E IVA INCLUSA?

(esempio: tot lavori 100mila (iva inclusa), su 3 sal. Questa sal prevede 40.000 euro di fatture pagate (iva inclusa), di cui 10.000 pagate nel 2021. --> il totale dei lavori da indicare nella prima casella è 40.000euro.

-punto2: credito di cui si richiede la cessione: Richiedo la cessione solo di fatture per 30.000 (ovvero quelle pagate in 2022 e iva inclusa) + l'aumento del 10% (per arrivare al 110%) -> 33.000 di credito da imputare nella seconda casella --> questo importo corrisponde all'importo indicato nel totale del contratto con le poste giusto (ovvero quando si avvia la pratica, "tot crediti da cedere" in 4 anni.. etc

Grazie mille del vostro aiuto
 
scusate, ho appuntamento in poste e se sbaglio sono fritto perché non accettano più nuove domande.

Ritorno sugli importi delle spese, argomento già affrontato lo so.

Mi confermate che, per chi ha avuto esito positivo:

-punto1: importo totale dei lavori si riferisce solo: AL TOTALE DELLE FATTURE PRESE IN CONSIDERAZIONE DALL'ASSEVERATORE PER LA SAL OGGETTO DELLA CESSIONE E IVA INCLUSA?

(esempio: tot lavori 100mila (iva inclusa), su 3 sal. Questa sal prevede 40.000 euro di fatture pagate (iva inclusa), di cui 10.000 pagate nel 2021. --> il totale dei lavori da indicare nella prima casella è 40.000euro.

-punto2: credito di cui si richiede la cessione: Richiedo la cessione solo di fatture per 30.000 (ovvero quelle pagate in 2022 e iva inclusa) + l'aumento del 10% (per arrivare al 110%) -> 33.000 di credito da imputare nella seconda casella --> questo importo corrisponde all'importo indicato nel totale del contratto con le poste giusto (ovvero quando si avvia la pratica, "tot crediti da cedere" in 4 anni.. etc

Grazie mille del vostro aiuto

Ti ho appena risposto "di là" ;)
 
Comunque ad oggi nessuna mail ricevuta dopo la compilazione del questionario in ufficio postale di adeguata verifica avvenuto il 17 novembre
 
Comunque ad oggi nessuna mail ricevuta dopo la compilazione del questionario in ufficio postale di adeguata verifica avvenuto il 17 novembre
Dico una stupidaggine, ma hai per caso controllato BENE nelle cartelle SPAM/Pubblicità/Posta Indesiderata etc? Te lo dico perchè in passato mi finì lì e me ne accorsi per puro caso.
 
È tutto bloccato. Dopo il 3/11 non hanno più accettato pratiche nonostante i controlli documentali fossero ok.
Sono nella medesima situazione (insieme a migliaia di altre persone)
 
Indietro