BTP 2037 4% IT0003934657 (NoCacs) Vol.1

Questo è il grafico annuale con i volumi del 2037 in oggetto.
E' troppo speculativo.Non si capisce una mazza.
Vedi l'allegato 2950702

Questo invece è il Volumetrico del 2040 ... meno "speculativo" ...io ci leggo qualcosa qui ...voi?
Vedi l'allegato 2950704
Ciao a me piacciono entrambi e vedo una buona performance già a 3-6 mesi mentre prima ero orientato dai 9-12 mesi per un rialzo di rilevo....logico con ritracci ma penso veramente che il trend stia cambiando....il 37 lo prendi sotto la pari e di molto al momento.... il 40 non più ma rende un punticino in più....forse minimi fatti...ora se l'ultima agenzia non fa scherzi come penso....il trend è per un poderoso recupero più rapido....anche dati inflazione propendono per tale scenario....vediamo....saluti....
 
io vedo che finchè stanno sotto 100 si sprecano volumi, sopra normale amministrazione. c'è uno che è sotto 100 da mesi e l'altro no, per il resto l'emittente è lo stesso i grafici ci assomigliano
Ciao io penso che se il trend continua....poi come sempre è stato da anni si va alla ricerca dei titoli che sono sotto la pari con buona cedola...ed il 37 lo è sicuramente....quindi aumenteranno volumi ma sempre se sarà confermata questa accelerazione del recupero...andiamo step by step....sono curioso di sapere se le ricoperture si intensificheranno man mano di pari passo al recupero...un salutone
 
Io nel grafico del 2040 ci vedo un "abbuffata" ...
Concordo...si rimpizzano prima di cedole più alte poi man mano vanno in cerca del resto ed aumentano volumi anche altrove sempre se il trend in atto è confermato....
 
Ho mancato l ultima entrata a 89.45....per inutile ingordigia portata a 89.25 e non servito....minimo fatto 89.35......pero' con questa ultima stantuffata sono quasi in pari.....se continuera' ( dubito....)....arrivera' la fase piu' difficile per me ......non vendere all ' apparire di un buon verde.........resistere...resistere....dovro' farmi togliete il tasto sell........ma un cosa alla volta......troppa euforia di colpo.....
Io sul 2040 sono a 2.95% netto, indeciso se vendere ma sto calmo e se arriva 3.5% allora ne vendo una parte
 
1698932669791.png


L'Economia USA sta realizzando l'effetto tassi sulle carte di credito ...
 
O siete distratti o state festeggiando, soprattutto coloro che hanno comprato sotto i 90
 
Io sul 2040 sono a 2.95% netto, indeciso se vendere ma sto calmo e se arriva 3.5% allora ne vendo una parte
Perche?.......prevedi dopo euforia un calo probabilmente e rientreresti al calo.......treni ne passano sempre.....questa volta ho piu paura di rimanere coi soldi del biglietto alla fermata....
 
Perche?.......prevedi dopo euforia un calo probabilmente e rientreresti al calo.......treni ne passano sempre.....questa volta ho piu paura di rimanere coi soldi del biglietto alla fermata....
Non prevedo nulla ma ho il timore di perdere un'occasione per realizzare un guadagno e prendere più in basso ma ora mi sono calmato e siccome miro alle cedole smetto di guardare le quotazioni e aspetto lo stacco
 
Non prevedo nulla ma ho il timore di perdere un'occasione per realizzare un guadagno e prendere più in basso ma ora mi sono calmato e siccome miro alle cedole smetto di guardare le quotazioni e aspetto lo stacco
Ti capisco :rolleyes: dopo mesi di rosso, ho venduto, fatto copiose minusvalenze e cambiato "cavalli" privilegiando cedole più alte. Adesso anche solo vedere un +3,50% sul PTF mi fa venire voglia di portare a casa qualcosa :clap: ma spero di resistere aiutato dall'idea di cedolare al 4,20% netto, perché il rischio a mio avviso è troppo alto, sarebbe una beffa rimanere fuori proprio ora :terrore:
 
Allo stato attuale la 2037 secondo me si assesterà, nei prossimi giorni, intorno a 95/96
 
Ti capisco :rolleyes: dopo mesi di rosso, ho venduto, fatto copiose minusvalenze e cambiato "cavalli" privilegiando cedole più alte.
Vendere in perdita quando sono in ottica cassetto no, al limite ho rosicato per non avere liquidità per incrementare
Adesso anche solo vedere un +3,50% sul PTF mi fa venire voglia di portare a casa qualcosa :clap:
Esatto :D
ma spero di resistere aiutato dall'idea di cedolare al 4,20% netto, perché il rischio a mio avviso è troppo alto, sarebbe una beffa rimanere fuori proprio ora :terrore:
Alla fine il vero insegnamento che penso di aver recepito in tutti questi anni è gestire meglio l'aspetto psicologo di non impanicarsi con il rosso e non esaltarsi con il verde

Ci vuole una strategia a lungo termine e poi delle tattiche a breve per non perdere occasioni, facile a dirsi :D
 
Non capisco, forse per mia ignoranza, cosa intendi. Il concambio è una proposta cosi' come il buyback fatta sul mercato. Se voglio accetto se no mi tengo i miei titoli. Non capisco come no cacs facciano a diventare cacs. Ti ringarazio se chiarisci la questione.
Ah, davvero? E' una proposta? Io so invece che a poco a poco i nocacs potrebbero diventare Cacs, unilateralmente. Ma siccome io sono ignorante, chiaritemi voi per piacere. Grazie
 
intendo dire che, se mi chiedi i soldi e io te li presto, tu casomai ti vendi i gioielli di famiglia per onorare poi il debt.
qui invece si verso forme di finanza con il senso di colpa, tale per cui sarebbe giusto un intervento sul capitale dei cattivi prestatori.
Scusa, ma non ho capito. Riformulo: i nocacs potrebbero diventare Cacs con il concambio o con il buyback?
 
ma non è possibile, sono due prodotti diversi...
Ciao, puoi essere un po' più chiaro per me che non capisco? Io ho capito che a lungo andare i BTP fuori dalle Cacs verranno trasformarti in BTP Cacs - per ovvi motivi - attraverso gli strumenti del concambio e del baybuck. Ho capito male?
 
Ciao, puoi essere un po' più chiaro per me che non capisco? Io ho capito che a lungo andare i BTP fuori dalle Cacs verranno trasformarti in BTP Cacs - per ovvi motivi - attraverso gli strumenti del concambio e del baybuck. Ho capito male?
il buyback è un falso problema in quanto lo stato acquista e rimette in vendita un prodotto con cacs, a quel punto sei libero di comprarlo meno ...
il concambio non è possibile perché la presenza la meno delle cacs ne fa due prodotti contrattualmente diversi...ci mancherebbe...
 
Indietro