Btp ormai è diventata sentenza "siamo invincibili" vol. VI

Come da previsione, tassi invariati...


La Bce lascia invariati i tassi all'1%
Websim - 08/04/2010 14:02:24
La Borsa di Milano è in forte ribasso subito dopo la conferma dei tassi di interesse di riferimento sui livelli attuali da parte della Banca centrale europea. L'indice Ftse Mib perde l'1,6%.
Come largamente previsto, la Bce ha lasciato invariati i tassi all'1%, gli economisti prevedono che resteranno su questo livello fino all'inizio del 2011.
Il presidente Jean Claude Trichet sta per prendere la parola nella solita conferenza che segue di 45 minuti l'annuncio dei tassi, c'è grande aspettativa da parte del mercato sui passaggi del suo intervento dedicati al problema della Grecia.
Qualche istante fa un portavoce del governo di Atene ha detto che la Grecia non ha bisogno in questo momento di attivare il meccanismo di salvataggio messo a punto con l'Ue ed il Fondo Monetario e che il paese sta facendo di tutto per non contrarre debiti a tassi di interesse "barbari".

grazie true,il mantenimento dei tassi era più che previsto,ora speriam dicano qualcosa di concreto sulla grecia...a giudicar dai prezzi sembra che il mercato abbia mollato i titoli greci...spero vivamente che papacostantinau nn abbia bleffato...
 
grazie true,il mantenimento dei tassi era più che previsto,ora speriam dicano qualcosa di concreto sulla grecia...a giudicar dai prezzi sembra che il mercato abbia mollato i titoli greci...spero vivamente che papacostantinau nn abbia bleffato...

Prevedo turbolenze fino al 22/4 e forse fino al 5-6 maggio (elezioni GB e D):(
 
Come da previsione, tassi invariati...


La Bce lascia invariati i tassi all'1%
Websim - 08/04/2010 14:02:24
La Borsa di Milano è in forte ribasso subito dopo la conferma dei tassi di interesse di riferimento sui livelli attuali da parte della Banca centrale europea. L'indice Ftse Mib perde l'1,6%.
Come largamente previsto, la Bce ha lasciato invariati i tassi all'1%, gli economisti prevedono che resteranno su questo livello fino all'inizio del 2011.
Il presidente Jean Claude Trichet sta per prendere la parola nella solita conferenza che segue di 45 minuti l'annuncio dei tassi, c'è grande aspettativa da parte del mercato sui passaggi del suo intervento dedicati al problema della Grecia.
Qualche istante fa un portavoce del governo di Atene ha detto che la Grecia non ha bisogno in questo momento di attivare il meccanismo di salvataggio messo a punto con l'Ue ed il Fondo Monetario e che il paese sta facendo di tutto per non contrarre debiti a tassi di interesse "barbari".

Che risate, hanno spostato l'aumento dei tassi da meta' 2010 ad inizio 2011, mi sa che il GIappone non e' poi cosi' lontano..
 
E tutti quelli che continuavano a dire che a breve i tassi sarebbero saliti...dove sono...
 
Ultima modifica:
Non date retta ai giornali... la verità è che il Tricheco ha lasciato il tasso all'1% solo perché sapeva che ero ancorato sui lunghi :D:D:D
 
Uhmmmmmmmm :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: io direi ke sono tutti :'( :'( ad attendere il :bow: 2037 :bow: in area 70...80 :eek: :eek: con tanti sonanti eurini :D parcheggiati :mad: :( al tasso dello 0.50% :'( :mad: sul conto corrente :p per i prossimi 27 anni :D

Erano quelli che mi volevano far chiudere il 19 a 98 o il 39 a 96 prima della scorsa estate :D:D:D
 
Sorry ;) off topic :rolleyes:
Sinceramente !!! puo' anke ''stornare'' x qualke ora :( :'( :mad: ma l'obiettivo ''concordato'' :D ;) OK! e' comunque entro l'estate :clap: Dax a 6333 :clap:

PASSATA LA PAURA ??? :p :p :p
Vediamo in quanti :bow: :bow: sono disposti ;) a mantenere il :bow: 2037 :bow: fino a 96 e i long sul dax fino a 6333 :D :) ;)
 
chi mi sa dire a quanto ammonta l'ultima cedola pagata dal btpi 15 set 41 2,55%??????


grazie per le risp;)
 
chi mi sa dire a quanto ammonta l'ultima cedola pagata dal btpi 15 set 41 2,55%??????


grazie per le risp;)

Ti riferisci al CI ? 1,00284

su 20k 255€ * 1,00284 (Netto ovviamente - 12,5% = 223,76 )
 
io su 10k ho preso 111 netti (semestrale)
 
la mia banca mi permette di sottoscrivere entro il 13 -04-2010 oltre ai bot :Dbtp 15-04-2015 3% e 1-03-2025 5% e proprio questo che sul MOT quota 106,7 circa volevo sapere la convenienza a sottoscrivere ( quanto lo si paga ?) :confused::mmmm:che si sottoscrive al buio ?
 
la mia banca mi permette di sottoscrivere entro il 13 -04-2010 oltre ai bot :Dbtp 15-04-2015 3% e 1-03-2025 5% e proprio questo che sul MOT quota 106,7 circa volevo sapere la convenienza a sottoscrivere ( quanto lo si paga ?) :confused::mmmm:che si sottoscrive al buio ?

conviene sempre acquistare sul mercato:o

lascia perdere

il prezzo viene fissato con asta dove ti appioppano 0,40% di commissioni
 
la mia banca mi permette di sottoscrivere entro il 13 -04-2010 oltre ai bot :Dbtp 15-04-2015 3% e 1-03-2025 5% e proprio questo che sul MOT quota 106,7 circa volevo sapere la convenienza a sottoscrivere ( quanto lo si paga ?) :confused::mmmm:che si sottoscrive al buio ?

nn è meglio entrare sul btp 9/2020 4% in lettera 100,47.......?:)
 
Maggio 2007 dall'area 90.20 ;) inizio' la caduta dei prezzi :'(
Agosto 2007 il pluri bannato ciuchino :D inizio' a scrivere del 2037 :bow: ''fantasticando'' :p l'area 96 :clap: come target senza tener ahime' :'( conto :( ke ci sarebbe stata la fine del mondo nel 2008 :'( :'(
Aprile 2010 l'area 90.20 ;) viene usata per spingere i + :p a disfarsi del 2037 :bow: x poi ripartire verso i 96 :clap:
Quello ke resta da decidere :confused: :confused: e' quanti ;) saranno in grado di mantenere il 2037 :bow: nell'estenuante :rolleyes:,disarmante :( attacco :specchio: contro la resistenza di 90.20????

IO CI SARO' :D :yes: OK! e meno saremo ;) e meglio staremo :yes: :clap:

we desaparecidos ..ore 16.03 ultimo contratto 90,03 la soglia dei 90,20 si sta' abbassando!:confused:
 
Indietro