Btp ormai è diventata sentenza "siamo invincibili" vol. VI

SU CORAGGIO!!!!!!!!!!! ;) :clap: con un piccolo sforzo :specchio: ci puoi arrivare OK! :yes: anke da solo :p :
pressione al rialzo sull'equity OK! :clap: verso area dax 6333 ;) :) e range di oscillazione :bow: 2037 :bow: tra 89.80 e 90.20 ;) adesso ke mi dici (scrivi)??? :D Posso assentarmi :bye: x qualke ora :confused: ??? :p :p

ero tentato dal vendere ma considero valida la tua analisi sulla forchetta (o range) di oscillazione tra 89.80 e 90.20..per cui mantengo e non vendoOK! sei tornato dalla pausa ..aspetto la chiusura ;)
 
Maggio 2007 dall'area 90.20 ;) inizio' la caduta dei prezzi :'(
Agosto 2007 il pluri bannato ciuchino :D inizio' a scrivere del 2037 :bow: ''fantasticando'' :p l'area 96 :clap: come target senza tener ahime' :'( conto :( ke ci sarebbe stata la fine del mondo nel 2008 :'( :'(
Aprile 2010 l'area 90.20 ;) viene usata per spingere i + :p a disfarsi del 2037 :bow: x poi ripartire verso i 96 :clap:
Quello ke resta da decidere :confused: :confused: e' quanti ;) saranno in grado di mantenere il 2037 :bow: nell'estenuante :rolleyes:,disarmante :( attacco :specchio: contro la resistenza di 90.20????

IO CI SARO' :D :yes: OK! e meno saremo ;) e meglio staremo :yes: :clap:
beh io sul carro ci sono, e nonostante si sia ritornati a 90 mantengo la posizione:cool: tanto chi aspetta il rialzo dei tassi secondo me sta fresco.
probabilmente che frena e' piu' la mancanza di fiducia sulla credibilita' dell' italia (praticamente la grecia ci sta mandando giu), ma prima o poi si risolvera'OK!

obbiettivo mantenere asetando che passi la tempesta:yes::yes:
 
Solo una questione di tassi ! La Grecia non conta
Possibili storni fino a 88,90 non di più poi si risale !
 
Solo una questione di tassi ! La Grecia non conta
Possibili storni fino a 88,90 non di più poi si risale !
beh la settimana scorsa mi ero animato alla grande:D
ora un poco meno, ma sono fiduciosoOK!
 
OK!x cicciomarescalco il 2020 l'ho segnalato io e ci sono entrato OK!

Pure io 100,5....ma con cautela la prox.settimana vediamo come va e nel caso si ricompra.Il mio titolo preferito xò rimane il 2025 5% ma è caro caro caro.
 
Sinceramente dopo la conferma all'1% di ieri mi aspettavo un pò piu di vigore nei btp.. invece piu o meno sono rimasti stabili... Grecia o non Grecia io sono fiducioso in una risalita, i presupposti ci sono tutti... e poi ho anch'io ho dato fiducia al nuovo '20 4% che considero un pochino sotto la sua reale quotazione ma per il momento rimane inchiodato a 100,4. Interessante intanto la forbice tra il btpi41 (102,3) e btp40 (103,91)... prezzo che rende appetibile il btpi (seppur ancora caro)... ma per questo attendo un parere di Johnny: la tecnica dei disallineamenti sui btp/btpi è sua ;)
 
Sinceramente dopo la conferma all'1% di ieri mi aspettavo un pò piu di vigore nei btp.. invece piu o meno sono rimasti stabili... Grecia o non Grecia io sono fiducioso in una risalita, i presupposti ci sono tutti... e poi ho anch'io ho dato fiducia al nuovo '20 4% che considero un pochino sotto la sua reale quotazione ma per il momento rimane inchiodato a 100,4. Interessante intanto la forbice tra il btpi41 (102,3) e btp40 (103,91)... prezzo che rende appetibile il btpi (seppur ancora caro)... ma per questo attendo un parere di Johnny: la tecnica dei disallineamenti sui btp/btpi è sua ;)

la forbice tra i btpi e btp sta dimostrando di rispondere molto all'andamento della grecia... vediamo se la prossima settimana le cose migliorano ... per entrare di nuovo nei btpi almeno deve andare sotto di 3 punti dal btp ... resto in attesa... tanto il btpi è il titolo che peggio che va se lo porti a cadenza ci guadagni sempre ...

interessante invece che i titoli fissi resistono bene alla crisi greca , i cali son stati minimi ..

come ho già scritto dal 2005 è evidente che i tds hanno un calo durante giugno e luglio ... chi sa se si ripeterà, voglio fare la prova ... se fine / aprile inizio/maggio i btp / btpi ritoccano i massimi levo qualcosa e la parcheggio per vedere se si ripresenta lo sorno estivo , se succede potrebbe essere interessante il collocamento del btp 15 anni , lo scorso anno fu collocato sotto 100 il btp '25 5% , avevo detto che era un grosso affare, ma che han fatto altri :wall: perchè non avevo più dindini :'(

il legame fra il '41 e la grecia potrebbe essere dovuto al fatto che questo è il titolo meno "italiano" visto che all'emissione fu dato per il 90% in mano a stranieri... (di cui il 50% agli inglesi)
 
beh io sul carro ci sono, e nonostante si sia ritornati a 90 mantengo la posizione:cool: tanto chi aspetta il rialzo dei tassi :eek: :p KO! KO! secondo me sta fresco.
probabilmente che frena e' piu' la mancanza di fiducia sulla credibilita' dell' italia (praticamente la grecia ci sta mandando giu), ma prima o poi si risolvera'OK!
obbiettivo mantenere aspettando che passi la tempesta:yes::yes:

INFATTI !!!!! Quasi ci siamo :) ;)
Una media di 8 articoli su 10 :eek: iniziano a scrivere di un prossimo aumento dei tassi entro il 2011 :p :p :p,ma una volta tanto il mercato inspiegabilmente nn sconta ancora neanke un misero +0.25%:mmmm: :confused: :rolleyes:,quindi la conclusione e' una sola :D ;):
siamo con le pezze nel c.u.lo :'(le hanno provate tutte e oramai stanno mettendo in atto l'ultimo disperato tentativo :'( :mad: :( ''mediatico'' x tranquillizare i + pessimisti :'( ke la ripresa e' alle porte :p :p :p
 
Ultima modifica:
io continuo a rimanere fermo e ormai dal lontano gennaio 2008,sono passati 27 mesi!
Fretta non ne ho,le cedole continuo ad incassarle ma la cena di pesce per johnny è ancora latitante,mi auguro vivamente di poter rispettare questa promessa!
Ciaoooooooooooo e forza BTP!
 
io continuo a rimanere fermo e ormai dal lontano gennaio 2008,sono passati 27 mesi!
Fretta non ne ho,le cedole continuo ad incassarle ma la cena di pesce per johnny è ancora latitante,mi auguro vivamente di poter rispettare questa promessa!
Ciaoooooooooooo e forza BTP!
ma sei liquido datutto sto tempo o sei rimasto incastrato????

incastratopoi per modo di dire.......sganciano le cedole......:yes::yes:

buon carcargiorno
 
ma sei liquido datutto sto tempo o sei rimasto incastrato????

incastratopoi per modo di dire.......sganciano le cedole......:yes::yes:

buon carcargiorno

sono liquido per circa il 20% del mio budget personale ma solo perchè devo affrontare delle spese e voglio sempre essere sicuro di poter far fronte ai miei impegni,tanto avere 2k in più non mi cambierebbe la vita.
Per quanto riguarda i btp,sono dentro da gennaio 2007 sul 2034 5% acquistato a 101 e ne ho viste di cotte e di crude.
L'anno scorso avrei potuto fare delle ottime % se avessi venduto e riacquistato più in basso ma se mi fossi fatto prendere dalla paura,oggi avrei anche potuto avere una perdita abissale,invece sono rimasto fermo ed ho ottenuto un risultato positivo,seppur contenuto.
 
sono liquido per circa il 20% del mio budget personale ma solo perchè devo affrontare delle spese e voglio sempre essere sicuro di poter far fronte ai miei impegni,tanto avere 2k in più non mi cambierebbe la vita.
Per quanto riguarda i btp,sono dentro da gennaio 2007 sul 2034 5% acquistato a 101 e ne ho viste di cotte e di crude.
L'anno scorso avrei potuto fare delle ottime % se avessi venduto e riacquistato più in basso ma se mi fossi fatto prendere dalla paura,oggi avrei anche potuto avere una perdita abissale,invece sono rimasto fermo ed ho ottenuto un risultato positivo,seppur contenuto.

:clap:
 
Per quanto riguarda i btp,sono dentro da gennaio 2007 sul 2034 5% acquistato a 101 e ne ho viste di cotte e di crude.
L'anno scorso avrei potuto fare delle ottime % se avessi venduto e riacquistato più in basso ma se mi fossi fatto prendere dalla paura,oggi avrei anche potuto avere una perdita abissale,invece sono rimasto fermo ed ho ottenuto un risultato positivo,seppur contenuto.
OK!

Io ci sono dentro da ottobre scorso... e chi si schioda? ;)
 
io continuo a rimanere fermo e ormai dal lontano gennaio 2008,sono passati 27 mesi!
Fretta non ne ho,le cedole continuo ad incassarle ma la cena di pesce per johnny è ancora latitante,mi auguro vivamente di poter rispettare questa promessa!
Ciaoooooooooooo e forza BTP!

io nei btp lunghi ci sono da fine 2008 tra cedole e gain non posso lamentermi ...

poi se hai il '34 a 101 da inizio 2008 hai un guadagno di circa il 10% mica fa schifo?
 
OK!

Io ci sono dentro da ottobre scorso... e chi si schioda? ;)
e chi si schioda si......
anche se sono sotto sul 37 mantengo alla grande.
in fondo seppur in loss mi becco le cedole semestrali, ed e' proprio questa la garanzia che fa la differenza con le azioni.
a volte si dice che si e' rimasti incasrati......:cool:
e grazie al quazz.......incastrati si ma con le cedole a disposizoione semestralmente:D
 
e chi si schioda si......
anche se sono sotto sul 37 mantengo alla grande.
in fondo seppur in loss mi becco le cedole semestrali, ed e' proprio questa la garanzia che fa la differenza con le azioni.
a volte si dice che si e' rimasti incasrati......:cool:
e grazie al quazz.......incastrati si ma con le cedole a disposizoione semestralmente:D

una curiosità con capisco perchè siete così fanatici del '37 4%

trovo meglio il '34 o '39 5% , tanto se ora il '37 fa +10% quasi sicuro lo faranno anche i 5%

però nel frattempo i ratei son più alti ...
 
una curiosità con capisco perchè siete così fanatici del '37 4%

trovo meglio il '34 o '39 5% , tanto se ora il '37 fa +10% quasi sicuro lo faranno anche i 5%

però nel frattempo i ratei son più alti ...

Certamente essendo titoli con stessa scadenza se uno aumenta aumentano anche gli altri in proporzione.

Anche a me comunque non piace il 34 al 4%,troppo bassa la cedola,
l'unica cosa buona di questi titoli è dato dal fatto che si può reinvestire lo "sconto" sull'acquisto ;)

I migliori a lunga scadenza penso siano il 34 o il 25 al 5% peccato siano aumentati molto.
 
Anche a me comunque non piace il 34 al 4%,troppo bassa la cedola,
l'unica cosa buona di questi titoli è dato dal fatto che si può reinvestire lo "sconto" sull'acquisto ;)

E' il 37, non il 34 ;)
Anch'io preferisco di gran lunga il 34 5%... che assieme al 20 4,25% sono i miei preferiti... cmq il 37 un pregio ce l'ha: è scambiatissimo!
 
Indietro