Btp ormai è diventata sentenza "siamo invincibili" vol. VI

E' il 37, non il 34 ;)
Anch'io preferisco di gran lunga il 34 5%... che assieme al 20 4,25% sono i miei preferiti... cmq il 37 un pregio ce l'ha: è scambiatissimo!


Si si intendevo il 37 scusate ;)
Secondo me il migliore è il 2025,durata ragionevolmente lunga,cedola alta,oscillazioni contenute,peccato sia poco scambiato e costi molto.

In ogni caso ottimo titolo per un cassettista OK!
 
per me i migliori attualmente sono:

20 4%
34 5%
41 2,55% indicizzato ...
 
E' il 37, non il 34 ;)
Anch'io preferisco di gran lunga il 34 5%... che assieme al 20 4,25% sono i miei preferiti... cmq il 37 un pregio ce l'ha: è scambiatissimo!

bravo!!! centrato in pieno l' obbiettivo.
poi e' vero che la cedola e' bassa, ma considerando che il prezzo e' piu' basso la quantita' in acq e' piu' alta:yes::yes: quindi alla fine l' iporto interessi finale a spanne e' li per li.....:yes::yes:
l' importante e' che sia liquidissimo, e il 37 e' l' azionario dei btp:yes::yes:

concedetemi il termine:D
 
Mi associo anche io ai vari commenti positivi circa i btp e sono fiducioso per il futuro :yes:. Ritengo inoltre che, volendo azzardare una previsione, quest'anno durante i mesi estivi i btp non storneranno ma anzi potrebbero addirittura toccare nuovi massimi per poi ripiegare con l'inizio dell'autunno. Dico cio' perchè penso che, in virtu' del movimento laterale dell'azionario che perdura oramai da quasi un anno, durante l'estate assisteremo ad uno storno (dell'azionario) che invece riprenderà il rialzo sul finire dell'anno. Questa è la mia attuale previsione, poi ovviamente bisognerà vedere come si evolverà lo scenario generale. Saluti a tutti.
 
Mi associo anche io ai vari commenti positivi circa i btp e sono fiducioso per il futuro :yes:. Ritengo inoltre che, volendo azzardare una previsione, quest'anno durante i mesi estivi i btp non storneranno ma anzi potrebbero addirittura toccare nuovi massimi per poi ripiegare con l'inizio dell'autunno. Dico cio' perchè penso che, in virtu' del movimento laterale dell'azionario che perdura oramai da quasi un anno, durante l'estate assisteremo ad uno storno (dell'azionario) che invece riprenderà il rialzo sul finire dell'anno. Questa è la mia attuale previsione, poi ovviamente bisognerà vedere come si evolverà lo scenario generale. Saluti a tutti.
la penso esattamente nella stessa maniera.
se ci sara' aria di rialzo dei tassi ma non credo, come il mercato anticipa di 6 mesi ne riparleremo a settembre/ottobre, intanto fino la' c'e' una cedola semestrale in mezzo e un probabile storno azionario, tanto che ci sono parecchi analisti che si aspettano un calo e attendono.

speriamo di avere ragione:D
 
Mi associo anche io ai vari commenti positivi circa i btp e sono fiducioso per il futuro :yes:. Ritengo inoltre che, volendo azzardare una previsione, quest'anno durante i mesi estivi i btp non storneranno ma anzi potrebbero addirittura toccare nuovi massimi per poi ripiegare con l'inizio dell'autunno. Dico cio' perchè penso che, in virtu' del movimento laterale dell'azionario che perdura oramai da quasi un anno, durante l'estate assisteremo ad uno storno (dell'azionario) che invece riprenderà il rialzo sul finire dell'anno. Questa è la mia attuale previsione, poi ovviamente bisognerà vedere come si evolverà lo scenario generale. Saluti a tutti.

la storia ha detto sempre il contrario ... stornano d'estate per ripartire in autunno ... staremo a vedere .. se si alzano un pò entro maggio alleggerisco ... son curioso se capita lo storno estivo per il quinto anno consecutivo ...
 
Bravo Jonny, condivido, credo anche io che non ci sia il cinque senza il sei :), vedremo.
 
Bravo Jonny, condivido, credo anche io che non ci sia il cinque senza il sei :), vedremo.

alla fine si tratta di aspettare un paio di mesi ... staremo a vedere ...
 
Ultima modifica:
io tifo per il calo e aspetto per entrare :clap::clap::clap:

io ho da alleggerire su qualche BTP lungo e contoconto 4,5% che mi scade i primi di maggio (finisce a cuccagna :'( )

per giugno incamererò (spero) 3 stipendi qualche affitto ed una affitto estivo ... se storna il mercato (2/3 punti se sarà) prendo il btp 2020 4% oppure se uscirà un nuovo btp a 15 anni...

se non cala ... Amen terrò su rendimax aspettando tempi migliori o il '41 se rivà sotto 100

che pizza però ... erano belli i tempi quando i BTP superavano il 5% ed il btpi '23 poco sopra 90 ... li era a botta sicura il guadagno...
 
Salve a tutti. Toglietemi un curiosità, nell'ambito dei prestiti bilaterali di aiuto alla Grecia, l'ITALIA, in base all'entità della propria partecipazione alla BCE, pare debba contribuire con circa 3MLD di euro (a spanne). A parer mio, visti i nostri conti pubblici, non è poi così un problema di facile soluzione..Ciò potrebbe influire sui corsi dei nostri TDS?
 
Salve a tutti. Toglietemi un curiosità, nell'ambito dei prestiti bilaterali di aiuto alla Grecia, l'ITALIA, in base all'entità della propria partecipazione alla BCE, pare debba contribuire con circa 3MLD di euro (a spanne). A parer mio, visti i nostri conti pubblici, non è poi così un problema di facile soluzione..Ciò potrebbe influire sui corsi dei nostri TDS?

Il problema si pone nel momento il cui il prestito viene erogato. Per il momento mi pare che ci sia stata solo una garanzia di prestito.
 
Salve a tutti. Toglietemi un curiosità, nell'ambito dei prestiti bilaterali di aiuto alla Grecia, l'ITALIA, in base all'entità della propria partecipazione alla BCE, pare debba contribuire con circa 3MLD di euro (a spanne). A parer mio, visti i nostri conti pubblici, non è poi così un problema di facile soluzione..Ciò potrebbe influire sui corsi dei nostri TDS?

Ciao Malvi,
se la tua preoccupazione è un aumento del debito direi di no.
Da quello che si legge sulla stampa l'italia DOVREBBE emettere nuovi titoli che non avrebbero effetto sui conti pubblici in quanto classica partita di giro: aumento del debito compensato dall'accensione di un pari credito vs la Grecia.
 
Oggi ho seguito a tratti i BTP
chi sa dirmi il massimo fatto oggi dal BTP ST 20 4% sul TLX
grazie a tutti
 
Indietro