💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 36 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pare che i supporti siano belli forti, i corsi non scendono oltre
fase noiosa, peraltro i titoli europei apparentemnte si sono un po' stancati di stare dietro il t note.... la correlazione c'è ma ha dei limiti: per un giorno eravamo tornati ai rendimenti di natale, ma i corsi non sono risaliti tanto... e anche negli eccessi di rendimenti al rialzo del t note non è corrisposto un crollo catastrofico
questa fase potrebbe durare mesi.
 
Il clima comincia ad essere tempestoso...
Tira una brutta aria, nervosetti oltreoceano :cool:
Rischi ipotecari..
IMG_3310.jpeg
 
tnote ha fatto un giro a 4,07, btp72 un po' lento a seguirlo
boh
 
tnote ha fatto un giro a 4,07, btp72 un po' lento a seguirlo
boh
dopo oltre 1 mese si cali e risalite, le mani sono più ferme, la gente non vende/compra sulla base delle oscillazioni che vengono riassorbite nel giro di poche ore/giorni/settimane...
se i corsi fossero un semplice ricalco dei futures, avrebbero dovuto andare molto oltre sia in basso che in alto negli ultimi 10 gg
 

A Firenze fermo il distretto del lusso: «Niente ordini dalle griffe, 4.000 in cassa integrazione»​

diGiorgio Bernardini
Le griffe hanno smesso di fare ordini, circa 4 mila lavoratori in cassa integrazione secondo i sindacati: «Siamo in una palude»

A Firenze fermo il distretto del lusso: «Niente ordini dalle griffe, 4.000 in cassa integrazione»

Che succede? Anche i ricconi tirano cinghia...?
Il problema è lo stretto di suez dove passa gran parte import/export anche per l'alta moda ora tutto bloccato e non arriva la merce
 
dopo oltre 1 mese si cali e risalite, le mani sono più ferme, la gente non vende/compra sulla base delle oscillazioni che vengono riassorbite nel giro di poche ore/giorni/settimane...
se i corsi fossero un semplice ricalco dei futures, avrebbero dovuto andare molto oltre sia in basso che in alto negli ultimi 10 gg
Infatti mi si è rotto il giochino e tocca cedolare.
Bene che sia una fase in cui sono dentro con quasi tutto il malloppo, sarebbe stato male se invece fossi stato in standby in attesa di un ribasso che non è arrivato. Per ora almeno. nel frattempo così ho qualche mese di cedola che non avrei avuto.
 

Altri effetti del domino: la recessione dei CRE statunitensi manda in subbuglio i finanziatori tedeschi​

More Dominoes: US CRE Downturn Sends German Lenders Into Turmoil | ZeroHedge

"
Una grave recessione nel settore immobiliare commerciale statunitense ha già mandato in crisi alcune banche di New York e del Giappone a causa della loro elevata esposizione CRE. Questa turbolenza comincia ora a colpire anche le banche europee.

Bloomberg riferisce che gli istituti di credito tedeschi focalizzati sul settore immobiliare sono stati colpiti questa settimana dopo che gli analisti di Morgan Stanley hanno detto ai clienti di vendere obbligazioni senior legate alla Deutsche Pfandbriefbank AG a causa dell'elevata esposizione dell'istituto di credito al mercato CRE statunitense.
Deutsche Pfandbriefbank AG 8,474% Bond | A2GSLH | XS1808862657 | Price
 
Siamo a 40 giorni di laterale,robe pazzesche,me lo aspettavo ma non su questi numeri da inizio gennaio ( ci siamo veramente mossi pochissimo).
Spero ancora in una settimana di laterale,sistemo alcune cose per incrementare e poi può fare quello che vuole,tanto non ho fretta di cedere se anche non si sale subito.......tanto le belle soddisfazioni arriveranno,magari dopo l'estate o nel 2025,ma sono certo per chi compra oggi di errori ne fa pochi,soprattuttoquelli che non hanno bisogno del denaro vincolato per diversi mesi
 
Tira una brutta aria, nervosetti oltreoceano :cool:
Rischi ipotecari..
Vedi l'allegato 2982477

E come al solito il colpo di grazia arriva da Moody's che con un tempismo eccezionale affonda inesorabilmente la Banca senza appello. Ora la strada è spianata per qualche colosso che ritirerà tutto il 'pacchetto' per pochi spicci...ma oltreoceano non se la passavano meglio?

 
Ero sul sito del Mef mi stavo rinfrescando la memoria sulle date di collocamento del btp valore 3 (per la suocera), e ho fatto caso che come banche pe ril collocamento sono citare solo ISP e UCG. Dite che siccome ha il deposito titoli su BPM non potrò acquistarglielo, oppure hanno scritto quelle due per semplictà? :mmmm:
 
Ero sul sito del Mef mi stavo rinfrescando la memoria sulle date di collocamento del btp valore 3 (per la suocera), e ho fatto caso che come banche pe ril collocamento sono citare solo ISP e UCG. Dite che siccome ha il deposito titoli su BPM non potrò acquistarglielo, oppure hanno scritto quelle due per semplictà? :mmmm:
Penso che le due big gestiranno il collocamento ma poi si potranno prendere anche al Credito Provinciale ,
tanto meglio al BPM, altrimenti che "valore" avrebbe?😉
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro