💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 36 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il rallentamento in USA adesso inizia a farsi sentire....
Sai quanto ancora ha da rallentare visto la forza dell'economia e del mondo del lavoro? In compenso i prezzi e quindi l'inflazione stanno risalendo nonostante tassi al 5,5%....e con il petrolio che sembra abbia voglia di sfondare gli 80$.
Con questi dati e questa situazione ci penseranno 10 volte a tagliare...ed in tutti i casi più tardi e di meno del previsto.
 
il rallentamento in USA adesso inizia a farsi sentire....
...era ora, anche se sembro cinico....mentre stanno facendo alzare i debiti degli stati con interessi ai massimi, stanno pompando la borsa come non mai...stampando a manetta dollari fiat, che stanno diventando carta straccia e, mentre le loro banke regionali continuano a saltare...il bitcoin e la Russia che doveva essere sanzionata:D...stanno festeggiando.


La a velocità dell’acqua impetuosa giunge a sommuovere i massi. Questo è forza.
La fulmineità del falco:D permette di colpire e dilaniare. Questo è tempismo.
L’abile guerriero ha quindi una forza formidabile e agisce in tempi brevi.
La forza è paragonabile a una balestra tesa, e il tempismo al momento in cui si scocca il colpo.
Sun Tzu



Bitcoin 16.jpg
 
MA VA???? :wall:


Traders see rising chance Fed defers first rate cut beyond June
Oggi 14:44 - RSF
Feb 16 (Reuters) - Traders of futures contracts tied to the Federal Reserve policy rate pared bets on Friday that the U.S central bank will start cutting interest rates in June after a government report showed wholesale prices rose more than expected in January.

Before the report, which showed the core measure of the producer price index shot up 0.5% from a month earlier, traders put about a 75% probability on the Fed's first rate cut coming in June. After the report the probability of a June rate cut fell to just over 50%, based on the price of Fed funds futures contracts.
 
lordo?
netto?
cos'hai in ptf?
Ovviamente lordo, sono giovine e opero sui BTP solo da un annetto. Ho 2034 5%, 2039 5%, 2044 4,75% tutti attorno al 100 (decimale sù, decimale giù) per cedolare quanto necessario. Il 2072 attorno a 56 invece per puro trading (piccolissima quota, solo un cip nominale).
 
Anche io al 5 ma aspetto con qualcosa nei corti… metti che ci fanno la sorpresa
La sorpresa potrebbe arrivare dalla PCE CORE Usa di fine mese, :rolleyes:
dopo il dato della CPI CORE +0,39% MoM (arrotondato a +0,4%) visto la settimana scorsa e..
il dato PPI CORE visto oggi, il rischio potrebbe essere che anche la PCE possa saltar fuori un pelin sopra le precedenti letture.
E sappiamo quanto la FED tenga in considerazione questo dato (preferito)


intanto vediamo il sentiment calcolato dal Michigan in uscita tra poco…
 
L’Universita del Michigan ha così decretato :
migliora leggermente il sentiment Consumatori ma ahinoi aumenta anche le previsioni di inflazione ora al 3,0%

IMG_3433.jpeg
 
Ovviamente lordo, sono giovine e opero sui BTP solo da un annetto. Ho 2034 5%, 2039 5%, 2044 4,75% tutti attorno al 100 (decimale sù, decimale giù) per cedolare quanto necessario. Il 2072 attorno a 56 invece per puro trading (piccolissima quota, solo un cip nominale).
Ottimo trittico che è simile al mio, anche se il mio prezzo medio è maggiore.
Ma non me ne dolgo più di tanto. Oggi il 2040 5% quota 108. Se immaginiamo di investirci oggi 20k e tenerlo a scadenza, tra prenderlo a 100 e a 108 ballano 1600€ in 17 anni.
Per carità non si sputa sopra nulla, ma non è una differenza che manda in rovina un investimento.
Parliamo comunque di rendimenti che sino a poco fa erano impensabili.
 
Ottimo trittico che è simile al mio, anche se il mio prezzo medio è maggiore.
Ma non me ne dolgo più di tanto. Oggi il 2040 5% quota 108. Se immaginiamo di investirci oggi 20k e tenerlo a scadenza, tra prenderlo a 100 e a 108 ballano 1600€ in 17 anni.
Per carità non si sputa sopra nulla, ma non è una differenza che manda in rovina un investimento.
Parliamo comunque di rendimenti che sino a poco fa erano impensabili.
Ah guarda io dovrò "sporcare" il 2039 perché voglio incrementare con nuova liquidità che ho disponibile. Andrò sopra 100 di qualche figura alla fine della fiera ma non mi cruccio più di tanto...se va tutto secondo i piani non ci arrivo a scadenza :)
 
a naso sembra che possa arrivare una nuova tempesta sui tds ed oggi è venerdì ...
 
BORSA USA-Cala dopo dati Ppi che riducono speranze taglio tassi anticipato
Oggi 16:45 - RSF
16 febbraio (Reuters) - I principali indici di Wall Street sono in calo dopo che i dati sui prezzi alla produzione, più elevati del previsto, hanno allontanato le scommesse del mercato su un imminente taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve statunitense.

** Intorno alle 16,35, il Dow Jones Industrial Average

** I dati del dipartimento del Lavoro hanno mostrato che i prezzi alla produzione degli Stati Uniti sono aumentati più del previsto a gennaio in un contesto di forti incrementi nei costi dei servizi, che potrebbero amplificare i timori sulla ripresa dell'inflazione.

** I rendimenti dei Treasury hanno subito un'impennata dopo i dati, con il rendimento del titolo decennale di riferimento
al 4,306%, mentre gli operatori hanno aumentato le scommesse sul fatto che la Fed potrebbe rinviare il primo taglio dei tassi a dopo giugno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro