💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 37 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noto che si parla molto poco del Btp ott39 al 4.15 che mi pare un ottimo investimento.

Sono io distratto oppure è un titolo poco considerato per qualche motivo ben definito?
Dato che lo hai citato il BTP 39 4.15%....io ho Sella ..e non lo trovo sulla piattaforma di acquisto ....qualcuno ha lo stesso problema ..
 
Ultima modifica:
Noto che si parla molto poco del Btp ott39 al 4.15 che mi pare un ottimo investimento.

Sono io distratto oppure è un titolo poco considerato per qualche motivo ben definito?
La controindicazione che mi viene in mente è che staccando cedola ad aprile c’è da sborsare un bel po’ di rateo.
Io comunque ne ho qualcuno
 
Io l'ho preso qualche gg fa intorno a 98 da mettere nel cassetto...
Io circa a 98,50, solo adesso sono indeciso se incrementare o meno.
Sto seguendo questa discussione per capirlo, ma se aspetto i dati e sono positivi c’è il rischio che partano a razzo, viceversa c’è il rischio che scenda molto.
 
La news proviene da Reuters che però a sua volta non cita la talpa che ha passato la velina….
Quindi da prendere con le pinze la revisione al ribasso del GDP/PIL da parte della cancelleria tedesca
GDP/PIL +0,2% per il 2024 :cool:

IMG_3459.jpeg

IMG_3460.jpeg
 
Non per contraddirti ..ci si confronta ... escluso il default o una ristrutturazione del debito Italico molto remota........che insidie può avere un Btp acquistato oggi .......nessuna secondo mè ....se comprato con giudizio e coscienza della rendita che ti può dare da qui a scadenza ....e disposti a tenerlo fino ad allora .... non ci sono insidie di sorta ..è uno strumento dei più semplici e tranquillo sul mercato ...con cedole certe e emittente tra le più affidabile sul mercato ( lo Stato Italiano )..
Una per tutte: un rialzo dell' inflazione fuori controllo. Un timore di Rischio sistemico ecc...
 
siamo sempre in laterale....per chi scalpa è una manna.
da segnalare il bel assorbimento ribassista di ieri.
..in attesa di movimenti, non ci resta che cedolare :D
sempre li siamo....e anche ieri altra giornata di assorbimento di short OK! per la serie continuano a comprare a mani basse
Immagine.png
 
Io circa a 98,50, solo adesso sono indeciso se incrementare o meno.
Sto seguendo questa discussione per capirlo, ma se aspetto i dati e sono positivi c’è il rischio che partano a razzo, viceversa c’è il rischio che scenda molto.
Molto dipenderà dai dati sull'inflazione a mio avvviso. Se la stagionalità saguirà lo storico, mi aspetto che le quotazioni possano scendere ulteriormente e ci sarà possibilità di incrementare. Male che vada butto in BTP valore 3
 
Markets underestimate risk of inflation re-accelerating, says PIMCO
Oggi 15:15 - RSF
NEW YORK, Feb 21 (Reuters) - Equity and fixed income markets may be too optimistic on how quickly central banks will cut interest rates and underestimate the risk of inflation re-accelerating, U.S. bond giant PIMCO said on Wednesday.

The asset manager over the past year has shifted out of lower-rated credit into higher-quality, securitized assets that could gain value and prove more resilient in a range of economic scenarios, PIMCO’s Group CIO, Dan Ivascyn, said in a note.
 
Buongiorno, scusandomi per essere stato meno presente ultimamente e notando l'assenza dei veterani , a parte l'incommensurabile Axelinus,
da ..Kikka :yeah: e tutti gli altri che non nomino per non offendere qualcuno, x farmi perdonare...vi faccio 1 regalo, per il breve...sopra la trend si rimbalza e sotto si...ritraccia.

“Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire!”
PAULO COELHO


Vedi l'allegato 2986853Vedi l'allegato 2986855
...buonasera, ha ritracciato, prossimo supporto at 116.6; nel dubbio, sapendo di non sapere, essendo scarico dopo le vendite sul rimbalzello di ieri ho iniziato a mettere qualche piccolo ordine in acquisto sul 51/72.
fut btp 21 supp 116.6.jpg
btp 51 e 72 21.jpg
 
Con il mio solito tempismo perfetto , stamane uscito da Ungheria5% 2027 e acquistato btp fx 4,15 '39 ...:wall:
per fortuna solo un cippetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro