💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 37 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
musica

1709756643672.png
 
Ciao
Ammesso e non concesso che esista qualcuno (sulla terra) in grado di dare risposta alla tua domanda, tu ti fideresti di quel che ti dice un nick sconosciuto qui sul forum???
se leggi un pò di capitoli siamo tutti qui non per sapere la verità (che si crea giorno x giorno e non è scritta prima) ma per condividere idee, operatività e notizie.. proprio al fine di cavarci qualche ragno dal buco ognuno con la sua testa..
partecipa, anche silente se vuoi, per trarre conclusioni da solo..
ONLY THE PEPPUCCIO
 
Screenshot 2024-03-06 at 21-49-19 inchieste da fermo immagini - Cerca con Google.png


Puntata molto interessante sulla situazione Usa a La7 di Federico Rampini, "Inchieste da Fermo".
L'economia Usa scoppia di salute, salari di alcune categorie cresciuti del 40%,
5.000 mld/$ distribuiti alle industrie e al popolo che allegramente si sta abbandonando
in braccio ad un personaggio sommerso dai processi... :rolleyes:

"L'America di Biden", ora su La7 OK!
 
C'è qualcuno dei cedolatori che sta perdendo la fiducia e pensa di realizzare i guadagni??
Io per il momento sto fermo, come si suol dire meglio non fare nulla che fare danni!!
State fermi.. che il bello deve ancora venire ..abbiate fiducia ..i tassi caleranno e anche velocemente....i guadagni in conto capitale saranno importanti ..per chi ha acquistato a tempo debito ...per chi ancora aspetta i ribassi per entrare ... auguri ci si vede tra qualche anno ...forse...
 
State fermi.. che il bello deve ancora venire ..abbiate fiducia ..i tassi caleranno e anche velocemente....i guadagni in conto capitale saranno importanti ..per chi ha acquistato a tempo debito ...per chi ancora aspetta i ribassi per entrare ... auguri ci si vede tra qualche anno ...forse...
il problema, per chi è entrato a ottobre o anche prima o nei mesi successivi, sara' il piano di vendita. Tu ti sei dato una strategia oppure vedi al momento ( se e quando ci sara' ) ?
 
Io di chiulo sono riuscito a prendere un paio di ordini che avevo messo così per pasturare, e ho pescato appena sotto 100.
Ma ripeto è stato più per caso anche perché sotto 100 ci sono rimasti veramente per poco credo in alcune giornate, ma ovviamente non sono a guardare i book tutti i secondi, neanche tutti i minuti... Insomma non lo guardo mai a meno che non voglia comprare....o vendere.
Il grafico it30Y ( soprattutto daily e weekly ) con EMA 100/200 ed i volumi sul 72 dicono Tutto
 
il problema, per chi è entrato a ottobre o anche prima o nei mesi successivi, sara' il piano di vendita. Tu ti sei dato una strategia oppure vedi al momento ( se e quando ci sara' ) ?
L'ho scritto molte volte ....la mia strategia è semplice ..si tiene e si vende solo se il titolo incorpora 6-7 anni di cedole minimo ...altrimenti si cedola a oltranza ....differente il caso se ti servono i soldi a breve ...allora ti puoi accontentare anche di meno...
 
Io di chiulo sono riuscito a prendere un paio di ordini che avevo messo così per pasturare, e ho pescato appena sotto 100.
Ma ripeto è stato più per caso anche perché sotto 100 ci sono rimasti veramente per poco credo in alcune giornate, ma ovviamente non sono a guardare i book tutti i secondi, neanche tutti i minuti... Insomma non lo guardo mai a meno che non voglia comprare....o vendere.


Lo scrivo rispondendo al tuo post, ma non prenderla come una critica a te ... che tra l'altro hai pure quagliato.


Non capisco ... anzi, no, capisco, ma non condivido ... questa mania di puntare a prendere il titolo a "prezzo psicologico" :D


Nel caso di specie, dannarsi l'anima per per prendere il 53 a 99.99 invece che anche solo a 100.2 o 100.5, rendendosi la vita 10 volte più difficile per portarsi a casa un guadagno irrilevante (visto che tra l'altro parliamo di cassettisti, non gente che fa scalping) ... o peggio per rimanere al palo ...

Anche perché i titoli quando arrivano a soglie psicologiche (anche molto meno rilevanti del 100) trovano resistenze notevoli e non appena quandanche le sforino di un pelo di f... poi rimbalzano al volo grazie a tutti quelli che hanno piazzato gli ordini proprio sotto la soglia ...
 
il problema, per chi è entrato a ottobre o anche prima o nei mesi successivi, sara' il piano di vendita. Tu ti sei dato una strategia oppure vedi al momento ( se e quando ci sara' ) ?
Io vendo solo dopo un paio di mesi che annunciano un nuovo QE per cui non prima di un paio d'anni forse o più.

Cedolo non ho fretta
 
se il titolo incorpora 6-7 anni di cedole minimo
in caso di titoli al 5 o al 6 di cedola lorda si parla apprezzamenti in conto capitale del 30 , 36 % ; il mio dubbio è se l'abbassamento dei tassi causera' questi tipi di apprezzamenti.
Per titoli decennali , forse un 7 anni di cedole di apprezzamento è poco realistico però.
 
Lo scrivo rispondendo al tuo post, ma non prenderla come una critica a te ... che tra l'altro hai pure quagliato.


Non capisco ... anzi, no, capisco, ma non condivido ... questa mania di puntare a prendere il titolo a "prezzo psicologico" :D


Nel caso di specie, dannarsi l'anima per per prendere il 53 a 99.99 invece che anche solo a 100.2 o 100.5, rendendosi la vita 10 volte più difficile per portarsi a casa un guadagno irrilevante (visto che tra l'altro parliamo di cassettisti, non gente che fa scalping) ... o peggio per rimanere al palo ...

Anche perché i titoli quando arrivano a soglie psicologiche (anche molto meno rilevanti del 100) trovano resistenze notevoli e non appena quandanche le sforino di un pelo di f... poi rimbalzano al volo grazie a tutti quelli che hanno piazzato gli ordini proprio sotto la soglia ...
Hai perfettamente ragione infatti come scritto ho provato, ma ero già posizionato sul titolo con un bel malloppo a costo medio leggermente sopra 100.
Per il resto poco cambia tra 99,99 e 100 o 101 su un titolo trentennale.
 
Io oggi ho cominciato a vendere.
Solo per dire che le strategie, anche qui dentro, sono varie.
 
in caso di titoli al 5 o al 6 di cedola lorda si parla apprezzamenti in conto capitale del 30 , 36 % ; il mio dubbio è se l'abbassamento dei tassi causera' questi tipi di apprezzamenti.
Per titoli decennali , forse un 7 anni di cedole di apprezzamento è poco realistico però.
Il mio discorso è rivolto a titoli medio lunghi ovviamente .....per quelli più corti si valuta di conseguenza ...........non ti credere che non ci si arrivi agevolmente a certe soglie ...basta che la BCE nei prossimi 2-3 anni torni a tassi del 1 % e il gioco è fatto..
 
ecco infatti; i lunghi, immagino; per swing trading per rientrare più basso o li metti nei corti in attesa di qualche ribasso.
Solo BTP51.
Finora sono sempre rientrato nel giro di poco tempo, tengo la liquidità sul conto spesso con ordini già inseriti come adesso.
 
con ordini già inseriti
segui supporti e resistenze e i minimi e massimi di periodo, immagino.
Lo swing probabilmente, per chi lo ha saputo fare è stato premiante dal 2022 al 2024 rispetto al cassetto.
All'argomento , poi però salgono improvvisamente di dieci punti percentuali e si è indecisi ad entrare perché si ha paura di un ribasso, come è successo per esempio a dicembre 2023 ma i rialzi continuano come ti posizioni?
 
Vedi l'allegato 2992919

Puntata molto interessante sulla situazione Usa a La7 di Federico Rampini, "Inchieste da Fermo".
L'economia Usa scoppia di salute, salari di alcune categorie cresciuti del 40%,
5.000 mld/$ distribuiti alle industrie e al popolo che allegramente si sta abbandonando
in braccio ad un personaggio sommerso dai processi... :rolleyes:

"L'America di Biden", ora su La7 OK!
Vista.
Sempre molto interessanti le sue trasmissioni.
Utili anche a capire un'economia, quella USA, che a noi europei ultimamente sfugge un po'.
 
Temo di aver perso il treno. Spero ancora in madame domani o fiammate rosse d’agosto per entrare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro