💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 38 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 9 apr - "Sul fronte dei collocamenti rivolti ad investitori italiani, ed in particolare a quelli individuali assimilabili, cosiddetto retail, dopo il successo ottenuto dall'emissione del BTp Valore, si stanno predisponendo emissioni destinate a quest'ultima categoria specifica di investitori in tempi brevi". Lo ha annunciato il sottosegretario all'Economia, Federico Freni, rispondendo in commissione Finanze alla Camera a un'interrogazione della Lega. "Come al solito - ha concluso - di questa iniziativa verrà data idonea informazione con l'anticipo adeguato, in relazione alle caratteristiche dei risparmiatori".


Servono soldi:D
 
Sembra far fatica azionario
 
Buongiorno, poiché anche io sarei orientato alle cedole ed ai dividendi, Btp tasso fisso con cedola sopra il 4% e sotto la pari, quali consiglieresti (anche di media-lunga scadenza)?
Grazie.
ad oggi con le attuali quotazioni, non ne esistono sotto la pari.
Il più vicino è il 4,15% del 39 che quota 101,33
 
Buongiorno, poiché anche io sarei orientato alle cedole ed ai dividendi, Btp tasso fisso con cedola sopra il 4% e sotto la pari, quali consiglieresti (anche di media-lunga scadenza)?
Grazie.
Ti ha già risposto Ferruz ai prezzi attuali non esistono, ho incrementato ieri il 2039 4.15 poco sopra 100 , il 'grosso' l'ho sul 2037 e 2034 con PMC sotto cento e sono a posto.
 
Grazie mille a entrambi per la risposta:bow:, immaginavo di essere arrivato troppo tardi...
Domani è una giornata importante , vediamo che succede, non ci sono certezze su come si muove il mercato e comunque ancora le quotazioni sono buone se l'obbiettivo è cedolare (non so che cifre sposti ma comprare a 100 o 101 cambia il giusto).
 

Allegati

  • IMG_20240409_172911.jpg
    IMG_20240409_172911.jpg
    155,9 KB · Visite: 113
  • chart.png
    chart.png
    56,8 KB · Visite: 94
Ultima modifica:
Non ricordo, un tempo era mica il 37 "il ciuchino"? Allora il 39 potrebbe essere "il somaro", recentemente acquisito alla stalla. Che oggi tutto sommato (e in buona compagnia) ha ragliato allegramente e ha fatto il suo onesto percorso... :)
 
Buongiorno, poiché anche io sarei orientato alle cedole ed ai dividendi, Btp tasso fisso con cedola sopra il 4% e sotto la pari, quali consiglieresti (anche di media-lunga scadenza)?
Grazie.
Domanda forse stupida.
Perché per forza sotto i 100?
 
Perdonami, ma è sicuramente stata la mia una domanda stupida da "neofita di Btp", ma leggendo i vari interventi/consigli mi sembrava di aver capito che qualora si volessero portare a scadenza è preferibile sotto 100, ma evidentemente mi sbagliavo.
Grazie.
E' corretto perchè sopra 100 generi delle minus. Certo se vendi in gain prima della scadenza il problema non sussiste
 
Ultima modifica:
Iligliore rimane sempre il mio 4.2 al 34....domani vediamo se torna giù o risponda i 105
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 9 apr - "Sul fronte dei collocamenti rivolti ad investitori italiani, ed in particolare a quelli individuali assimilabili, cosiddetto retail, dopo il successo ottenuto dall'emissione del BTp Valore, si stanno predisponendo emissioni destinate a quest'ultima categoria specifica di investitori in tempi brevi". Lo ha annunciato il sottosegretario all'Economia, Federico Freni, rispondendo in commissione Finanze alla Camera a un'interrogazione della Lega. "Come al solito - ha concluso - di questa iniziativa verrà data idonea informazione con l'anticipo adeguato, in relazione alle caratteristiche dei risparmiatori".


Servono soldi:D
La domanda ora è : sarà Italia o valore4?
 
Il
Perdonami, ma è sicuramente stata la mia una domanda stupida da "neofita di Btp", ma leggendo i vari interventi/consigli mi sembrava di aver capito che qualora si volessero portare a scadenza è preferibile sotto 100, ma evidentemente mi sbagliavo.
Grazie.
se ci arriva a scadenza😁
Scusa la battuta stupida ma e’ solo uno spunto di riflessione ….
 
O se ci arrivo IO a scadenza :sperem:...Grazie comunque per la risposta. Leggo sempre con interesse i tuoi interventi ma per me troooooooppo difficili.
Grazie a te … chiedi pure se vuoi … ma conta che io purtroppo non ho la verita’ in tasca:D cerco solo di barcamenarmi nel mercato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro