💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 38 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1712763856642.png
 
si ma evidentem non ti basta per l'all-in, il riferim è Usa o Ita?
 
Tagliare e non tagliare hanno entrambi pro e contro.
Sono certo che alla BCE sapranno valutarli e pesarli.
Non mi aspetto tagli ad Aprile, ma a Giugno/Luglio è altro discorso.
Vorrei ricordare che il cambio dal 1999 a oggi ha oscillato tra 0.83 e 1.60 senza cataclismi.
Oggi siamo a 1.07-1.08...
Hai ragione sul cambio ma dipende dai contesti a corollario.
Mi spiego, siamo in una situazione geopolitica particolare: molte materie prime sono sui massimi. Ipotizziamo un petrolio che va a 95-100 dollari con il cambio che viaggia verso la pari.
Dove troviamo la benzina? Solo per dirne una.
E di conseguenza schizza tutto in su.

La BCE non ha una scelta facile davanti.
 
Hai ragione sul cambio ma dipende dai contesti a corollario.
Mi spiego, siamo in una situazione geopolitica particolare: molte materie prime sono sui massimi. Ipotizziamo un petrolio che va a 95-100 dollari con il cambio che viaggia verso la pari.
Dove troviamo la benzina? Solo per dirne una.
E di conseguenza schizza tutto in su.

La BCE non ha una scelta facile davanti.
eh si mo li compatiamo pure!

Respect the Fed? No, End the Fed - The Ron Paul Institute for Peace & Prosperity

il capoverso finale
 
Perdonami, in base a cosa i dati ufficiali sarebbero truccati, e quelli riportati nello screenshot, no ?
Qual è la fonte dello screenshot?

Non dimentichiamoci che la fiammata inflattiva ha depresso il potere d'acquisto dei salari e gli aumenti salariali, sia negli usa che in UE, non hanno affatto colmato il gap.

Nel frattempo i salari sono fermi, mentre i prezzi non sono mai scesi dai massimi e continuano a salire.

Prima di tagliare i tassi non deve solo fermarsi l'inflazione ma deve anche diventare negativa.
 
Scusa ma perchè non compri direttamente il T Note
Ci avevo dato un'occhiata.
Lo stesso rendimento netto - su quell'orizzonte temporale o anche più lungo - me lo davano titoli con cedola bassa. Preferisco le cedole alte. Il "rischio spread" non mi interessa, l'idea è cassettare e basta. L'unico evento che mi turberebbe (si fa per dire...) sarebbe il default italico, eventualità cui però non credo proprio (diversamente, non sarei esposto come sono sui BTP - ad ogni modo l'Italy 33 se ben ricordo è regolato dal diritto USA :)). Saluto a tutti.
 
per mero errore veniva indicato 115 al posto di 113. Spero di sbagliarmi,
1712765159713.png
 
io ho liquid bloccata sul btp apr 2024, oggi ultimo g di negoz (non ho vend) e viene liq in autom il 15 aprile
1712766459292.png
 
Perdonami, in base a cosa i dati ufficiali sarebbero truccati, e quelli riportati nello screenshot, no ?
Qual è la fonte dello screenshot?

Non dimentichiamoci che la fiammata inflattiva ha depresso il potere d'acquisto dei salari e gli aumenti salariali, sia negli usa che in UE, non hanno affatto colmato il gap.

Nel frattempo i salari sono fermi, mentre i prezzi non sono mai scesi dai massimi e continuano a salire.

Prima di tagliare i tassi non deve solo fermarsi l'inflazione ma deve anche diventare negativa.
Questa affermazione è priva di senso, sebbene secondo me in europa ci arriveremo alla deflazione.
Il target della BCE è 2%, non la deflazione che per l'economia è anche più dannosa dell'inflazione.
 
Il problema principale è che se bce taglia e fed non lo fa il dollaro si apprezza sull'euro..le materie prime che compriamo da loro le paghiamo di più e facciamo rialzare l'inflazione... situazione complessa
 
Questa e’ quella che “salvo’” signature bank dopo il fallimento della silicon valley l anno scorso … la stiamo perdendo?
 

Allegati

  • 06828489-3A88-4A33-B888-617312FC81B2.jpeg
    06828489-3A88-4A33-B888-617312FC81B2.jpeg
    228,7 KB · Visite: 87
Mah … per me son tornati i bond vigilantes .. per chi se li ricorda … in Usa intendo … politica economica no buona
 
Se domani la Lagarde rimane vaga come al solito questa volta si va giù di brutto come è giusto che sia.
HANNO SBAGLIATO PREVISIONI COME DUE ANNI FA QUANDO PARLAVANO DI INFLAZIONE TRANSITORIA.
Parere personale, se oggi i BTP hanno tenuto, per domani sono molto più pessimista.Un bel scrollone deciso riporterebbe a prezzi non drogati da fantasie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro