💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 38 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Battono il consenso gli ordinativi di beni durevoli nel mese di febbraio OK!
Escludendo quelli strumentali non destinati alla difesa il dato dimezza dal +1,4% passa al +0,7% :cool:

IMG_3937.jpeg
 
Ultima modifica:
Dai che mi si alza un po’ il Vix di volatilità, in chiusura trimestre ci può anche stare OK!
Tra Window dressing, dati alla cieca, 4 giorni di chiusura borse, nessuno che vuol rimanere con il cerino in mano (scalpers)
Dov’è @CfdFX con le sue onde :mmmm:

Scatenate l’inferno :D
IMG_3938.gif
 
Anche l’indice Redbook conferma nell’ultima settimana di marzo la buona tenuta

IMG_3939.jpeg
 
Prezzi delle Case Shiller che mostrano una tenuta, in alcuni dati anche qualcosina meno del previsto/consensus

IMG_3940.jpeg
 
ATENE, 26 marzo (Reuters) - Si sta creando un consenso all'interno della Banca centrale europea per un taglio dei tassi a giugno a patto che l'inflazione si sviluppi come previsto.

Lo ha detto il consigliere Bce Yannis Stournaras


Hungary central bank says disinflation is "strong and general" in economy​

BUDAPEST, March 26 (Reuters) - Hungary's central bank said on Tuesday that disinflation was "strong and general" in the Hungarian economy.

In a statement the bank said: "The weakening of the forint exchange rate in recent weeks points to a rise in imported inflation. On the other hand, the weaker cyclical position of the domestic real economy in the short term has a disinflationary impact
 
Ultima modifica:
Anche l’indice manifatturiero nel distretto di Richmond scivola verso il basso come quello di Dallas se non erro ieri :cool:
I servizi invece tengono -7 anche se rimangono in territorio negativo.
Clima di fiducia dei consumatori CB a marzo peggio delle aspettative

IMG_3941.jpeg

Servizi nel distretto Richmond
IMG_3942.jpeg
 
Ultima modifica:

EUR/USD - Euro Dollaro Americano​

Forex in tempo reale
Valuta in
USD

Responsabilità
Aggiungere uno strumento a:

1,0850
+0,0014(+0,13%)

Dati in tempo reale

Buon pomeriggio
 
Domanda per sapere la vostra: è arrivato il momento di fare lo switch dal Btp 2072 (Investire in BTP | IT0005441883 - Btp Tf 2,15% Mz72 Eur - in gain del 10%) al Btp 2037 con cedola al 4% (Investire in BTP - Il sito per investire consapevolmente in titoli di stato
A mio avviso i tagli dei tassi attualmente scontati sono già assorbiti nei prezzo dei rispettivi asset e farei questo switch per ridurre la volatilità di portafoglio e portarmi a casa un "conto deposito" al 4% fino al 2037. Opinioni?
 
Indice Servizi nel distretto di Dallas scivola a -5,5 punti rispetto al precedente -3,9

IMG_3943.jpeg
 
Uno dei problemi degli anziani è quello di doversi e potersi sentire ancora socialmente utili. Mia madre ha superato i 102 anni e tutti i giorni mi chiede come va la borsa? Poichè non si ricorda la mi risposta, che è sempre identica, sono tenuto a ripetergliela quotidianamente: mamma ho il Btp 2072 e mi basta fare una o due operazioni all'anno di trading e le spiego cos'è, per incrementare con soddisfazione il mio capitale e lei: ma ci riesci? Ed io: otto volte su dieci si! Infine, ormai contenta e soddisfatta, mi stampa un sorriso nella mia memoria.
 
Domanda per sapere la vostra: è arrivato il momento di fare lo switch dal Btp 2072 (Investire in BTP | IT0005441883 - Btp Tf 2,15% Mz72 Eur - in gain del 10%) al Btp 2037 con cedola al 4% (Investire in BTP - Il sito per investire consapevolmente in titoli di stato
A mio avviso i tagli dei tassi attualmente scontati sono già assorbiti nei prezzo dei rispettivi asset e farei questo switch per ridurre la volatilità di portafoglio e portarmi a casa un "conto deposito" al 4% fino al 2037. Opinioni?
E' un bel argomento.. rimane da capire perché il 72 rende meno del 43 o del 49 ad esempio, se questo può voler dire che il rendimento scenderà meno in proporzione degli altri in futuro, non ho una risposta
 
Domanda per sapere la vostra: è arrivato il momento di fare lo switch dal Btp 2072 (Investire in BTP | IT0005441883 - Btp Tf 2,15% Mz72 Eur - in gain del 10%) al Btp 2037 con cedola al 4% (Investire in BTP - Il sito per investire consapevolmente in titoli di stato
A mio avviso i tagli dei tassi attualmente scontati sono già assorbiti nei prezzo dei rispettivi asset e farei questo switch per ridurre la volatilità di portafoglio e portarmi a casa un "conto deposito" al 4% fino al 2037. Opinioni?
Ho fatto questo switch quando il 2037 era sotto la pari. A mio avviso non ci saranno più di 2/3 tagli dei tassi quest'anno e il mercato ha già assorbito tutto. Ho lasciato sul piatto un 2/3% di crescita del 2072 ma ho fatto tale scelta prudenziale..
 
E' un bel argomento.. rimane da capire perché il 72 rende meno del 43 o del 49 ad esempio, se questo può voler dire che il rendimento scenderà meno in proporzione degli altri in futuro, non ho una risposta
Tutte le curve dei matusa europei rendono meno del tratto 20-30 Y ....
 
Domanda per sapere la vostra: è arrivato il momento di fare lo switch dal Btp 2072 (Investire in BTP | IT0005441883 - Btp Tf 2,15% Mz72 Eur - in gain del 10%) al Btp 2037 con cedola al 4% (Investire in BTP - Il sito per investire consapevolmente in titoli di stato
A mio avviso i tagli dei tassi attualmente scontati sono già assorbiti nei prezzo dei rispettivi asset e farei questo switch per ridurre la volatilità di portafoglio e portarmi a casa un "conto deposito" al 4% fino al 2037. Opinioni?

Io invece allungherei la scadenza finché siamo in tempo. Non c'è qualcosa oltre il 2072?


È tutta una questione di rischio. Quando taglieranno i tassi ci sogneremo certi rendimenti e certi prezzi.

Se vendi il 72 per ricomprarlo più basso, ci sta di posizionarsi sul 37
Se canni la previsione ti prendi il 4% e un po' di rivalutazione del capitale

Ma se vendi il 72 e continui a credere nel taglio tassi vai a limare la perfomance nel medio periodo.

Se però sei convinto che tutto è già scontato fai bene a fare lo switch.
 
Io invece allungherei la scadenza finché siamo in tempo. Non c'è qualcosa oltre il 2072?


È tutta una questione di rischio. Quando taglieranno i tassi ci sogneremo certi rendimenti e certi prezzi.

Se vendi il 72 per ricomprarlo più basso, ci sta di posizionarsi sul 37
Se canni la previsione ti prendi il 4% e un po' di rivalutazione del capitale

Ma se vendi il 72 e continui a credere nel taglio tassi vai a limare la perfomance nel medio periodo.

Se però sei convinto che tutto è già scontato fai bene a fare lo switch.
La domanda è: taglieranno i tassi oltre le aspettative? Perché a mio avviso ad oggi il rischio di ritorni di fiamma dell'inflazione con potenziali tassi higher for longer non sono da escludere (visti i prezzi delle materie prime).. ecco il motivo del mio switch
 
Io invece allungherei la scadenza finché siamo in tempo. Non c'è qualcosa oltre il 2072?


È tutta una questione di rischio. Quando taglieranno i tassi ci sogneremo certi rendimenti e certi prezzi.

Se vendi il 72 per ricomprarlo più basso, ci sta di posizionarsi sul 37
Se canni la previsione ti prendi il 4% e un po' di rivalutazione del capitale

Ma se vendi il 72 e continui a credere nel taglio tassi vai a limare la perfomance nel medio periodo.

Se però sei convinto che tutto è già scontato fai bene a fare lo switch.
c'é da considerare anche un discorso di cedole più alte per il 37, io ad esempio sto switchando dal 35/37 al 43; perdendo qualcosa come prezzo ma che verrà recuperato nei primi anni per maggiori cedole (il resto é tutto in più), spero non stia sottovalutando qualcosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro