❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giustamente Visco dice che la BCE con inflazione in Europa quasi all'11%, tassi al 2% e $ sempre fortissimo, siccome vede più probabile una recessione (lieve o pesante che sia), nonostante la gente stia soffrebdo ed impoverendosi a causa dell'inflazione....sta pensando di fare aumenti più blandi! Ribadisco, MAH....

P.S: ma con inflazione all'11% non sarebbe invece il caso di essere invece più aggressivi in modo da far crollare prima e più velocemente anche grazie al rafforzamento dell'€ rispetto al $ così da diminuire fortemente l'inflazione importata???
 
Giustamente Visco dice che la BCE con inflazione in Europa quasi all'11%, tassi al 2% e $ sempre fortissimo, siccome vede più probabile una recessione (lieve o pesante che sia), nonostante la gente stia soffrebdo ed impoverendosi a causa dell'inflazione....sta pensando di fare aumenti più blandi! Ribadisco, MAH....

P.S: ma con inflazione all'11% non sarebbe invece il caso di essere invece più aggressivi in modo da far crollare prima e più velocemente anche grazie al rafforzamento dell'€ rispetto al $ così da diminuire fortemente l'inflazione importata???

ma infatti è quello che probabilmente faranno, ma non volevano scossoni sull'azionario...per cui hanno addolcito la pillola

la fed dal 2023 può fare rialzi di solo 0,25% noi invece dovremo continuare con aumenti di 0,75/0,50% le conferme o smentite arriveranno a fine mese/inizio dicembre
 
Giustamente Visco dice che la BCE con inflazione in Europa quasi all'11%, tassi al 2% e $ sempre fortissimo, siccome vede più probabile una recessione (lieve o pesante che sia), nonostante la gente stia soffrebdo ed impoverendosi a causa dell'inflazione....sta pensando di fare aumenti più blandi! Ribadisco, MAH....

P.S: ma con inflazione all'11% non sarebbe invece il caso di essere invece più aggressivi in modo da far crollare prima e più velocemente anche grazie al rafforzamento dell'€ rispetto al $ così da diminuire fortemente l'inflazione importata???

è in atto in colossale travaso di ricchezza secondo l'equazione:
inflazione altissima + tassi bassi = patrimoniale gigantesca

chi paga: i risparmiatori (risparmio si deprezza in valore reale)
e i redditi fissi non indicizzati

beneficiari: gli stati indebitati (debito pubblico si deprezza in valore reale)
 
Axel, sai che io guardo sempre con interesse e rispetto i tuoi grafici OK!, ma l'utente che ha scritto che l'aumento dei tassi porta una diminuzione dei rendimenti mi sembrava veramente eccessivo KO!.

oggi poi con il tuo supporto dei 118 mi sono fatto una bella scalpata, pertanto ti devo un caffe
Bene metto in conto OK!
la Kikka mi deve una cena al lume di candela + una pizza.
Un pasto gratis lo porto a casa anche oggi :D
 
C'è da tenere conto che da fine settembre il cambio €/$ non ha fatto che salire (indice del dollaro caracollare).
 
Ti va bene se chi perde la nostra scommessa scrive sul proprio blog:

"In merito alla scommessa vinta da _________ dichiaro che sul BTP ISIN ___________ non ci ho capito un beneamato cazz0"?

(io fino al 31/12/2022) non sono sicuro di aver vinto.

Ancora con quella scommessa tra voi della quotazione a 50? 40? :DNon mi ricordo nemmeno più qual'era il titolo...
 
Ti va bene che chi perde la nostra scommessa scrive sul proprio blog:

"In merito alla scommessa vinta da _________ dichiaro che sul BTP ISIN ___________ non ci ho capito un beneamato cazz0"?

eddai,sono stato clemente con te perchè inizialmente avevi scritto con un 5 davanti ,ma ancora al 31/12 manca;)
 
Ultima modifica:
Ancora con quella scommessa tra voi della quotazione a 50? 40? :DNon mi ricordo nemmeno più qual'era titolo...

Io non mi ricordo più l'ISIN...ma potrei ritrovarlo facilmente.
@leviss però continua a ignorarmi.

Io dicevo che un certo BTP (per me nessuno, ma avevamo stabilito un ISIN) avrebbe mai visto i 49,9999 entro il 31/12/2022, che ritenevo una quotazione da default (perché già il 5 iniziale è un campanello d'allarme per la speculazione short).
 
eddai,sono stato clemente con te perchè inizialmente avevi scritto con un 5 davanti ,ma ancora al 31/12 manca;)
se continuano a salire vado al ribasso :D

Avevo scritto il 5 davanti???
Allora se avevo scritto il 5 davanti beh...ora me lo devo andare a rivedere per forza.
 
Avevo scritto il 5 davanti???
Allora se avevo scritto il 5 davanti beh...ora me lo devo andare a rivedere per forza.

se continuano a salire vado al ribasso :D perchè tassi al 4 bce portano al 6 nostri btp ,da qui non si scappa ed il tempo è galantuomo:cool:
 
eddai,sono stato clemente con te perchè inizialmente avevi scritto con un 5 davanti ,ma ancora al 31/12 manca;)
se continuano a salire vado al ribasso :D perchè tassi al 4 bce portano al 6 nostri btp ,damqui non si scappa ed il tempo è galantuomo:cool:

@leviss le scommesse si onorano... ti tocca farti un blog...
 
@leviss le scommesse si onorano... ti tocca farti un blog...

al 31/12 manca ancora ed in finanza sono un' eternità dove tutto può cambiare ....

la mia scommessa si basa principalmente sulla bce che arrivi al 4 ,e ci arriverà entro giugno 2023 e questo mi ha fatto credere che si scontasso il tutto entro fine 2022
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro