❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giusta osservazione.

I movimenti che stiamo vedendo mi ricordano molto quando toccammo il 4,10% sui btp 10y per la prima volta e tornarono poco sotto 3% e si diceva che i minimi erano stati fatti e Inflazione sarebbe scesa :rolleyes:
E che era in arrivo la recessione...che come oggi ancora non arriva :cool:

La chiamano a gran voce quando gli fa comodo e poi riparlano di aumenti tassi quando avranno necessità di rifare il pieno :censored:

Certo, era agosto e iniziai a dire di stare attenti che le vacanze stavano finendo e che la realtà sarebbe tornata. Da li è partita la discesa fino a ottobre...

Anche adesso si sale senza un evidente motivo. Inoltre lo spread sta scendendo...
Che bello, vediamo fino a dove si vogliono spingere

Unica spiegazione sarebbe la fine del conflitto ma allora dovrebbero salire a palla anche le borse
 
tre so li putint...
lu papa
lu re
e chi non tene nint...
questa tassa occulta che è l' inflazione, verra pagata tutta dalla classe media...tutta, tutta, tutta...
poiché con pazienza e vaselina, l elefante inc...ò la topolina
 
È ucraino fine della storia

Speriamo finisca questa guerra e che kerson sia sufficiente...

Se non finisce e andiamo in inverno in queste condizioni.......

Saluti e baci

Non è proprio la fine. Zelensky e il suo Governo ha provato ad innescare un conflitto mondiale. Persino i polacchi hanno convenuto che si trattava di un "incidente". Gli americani hanno scatenato un revanscismo che gli sarà sempre più difficile controllare. Se non riprendono in mano la situazione in Ucraina quelli che sono al governo ora in quel Paese ci riproveranno ancora. Siamo in una situazione molto pericolosa.
 
Certo, era agosto e iniziai a dire di stare attenti che le vacanze stavano finendo e che la realtà sarebbe tornata. Da li è partita la discesa fino a ottobre...

Anche adesso si sale senza un evidente motivo. Inoltre lo spread sta scendendo...
Che bello, vediamo fino a dove si vogliono spingere

Unica spiegazione sarebbe la fine del conflitto ma allora dovrebbero salire a palla anche le borse

Buongiorno,

che intendi per palla? io vedo il Nasdaq100 che dai minimi ha fatto +15% nell'ultimo mese...non poco...

poi si sa che il primo rialzo di un mercato toro di lungo periodo che arriva dopo un mercato orso è per lo più snobbato dalla maggioranza degli operatori in quanto ritenuto solo un rimbalzo, questo è un classico.
 
ormai siamo in rally dove si fermerà ? Qui ci vuole una analisi di Axelinus. Ci farebbe cosa gradita indicarsi i prossimi target come solo lui sa fare.
Prossimo FBTP 123?
 
Ultima modifica:
ormai siamo in rally dove si fermerà ? Qui ci vuole una analisi di Axilinus. Ci farebbe cosa gradita indicarsi i prossimi target come solo lui sa fare.

il rally di babbo natale , per comprendere dove può invertire serve seguire attentamente l'agenda degli appuntamenti che ci attendono,l'inversione al ribasso può venire solo da li . a questi livelli non entro nemmeno sotto tortura :D
 
ormai siamo in rally dove si fermerà ? Qui ci vuole una analisi di Axilinus. Ci farebbe cosa gradita indicarsi i prossimi target come solo lui sa fare.
Prossimo FBTP 123?

Axel è vero, oggi servirebbe un tuo grafico xche oggi è complicato
 
Buongiorno,

che intendi per palla? io vedo il Nasdaq100 che dai minimi ha fatto +15% nell'ultimo mese...non poco...

poi si sa che il primo rialzo di un mercato toro di lungo periodo che arriva dopo un mercato orso è per lo più snobbato dalla maggioranza degli operatori in quanto ritenuto solo un rimbalzo, questo è un classico.

Giusta osservazione infatti lo avevo un pò snobbato il rialzo in atto sulle borse (anche perché mi interessa poco)
 
E dire che Axel consigliava di non vendere...purtroppo la mia testardaggine prevale sempre, sono inguaribile! :rolleyes:
Peppuccio anche tu vedo hai il dito che prude quando vedi green...:D
Dai, ci rifaremo al prox giro...:o
 
il rally di babbo natale , per comprendere dove può invertire serve seguire attentamente l'agenda degli appuntamenti che ci attendono,l'inversione al ribasso può venire solo da li . a questi livelli non entro nemmeno sotto tortura :D

Se in Borsa basterebbe la logica saremmo tutti ricchi.
 
6percento e se i tassi Bce arrivassero al 3% (come sostieni) MA lo spread SCENDESSE a 100? :eek: Lo hai valutato questo scenario? :mmmm: Sempre al 4% staremmo! :yes:
E i minimi come sostengo sarebbero già stati fatti...
Spred in ribasso per governo con prospettive di lunga durata, no scostamenti di bilancio, TPI forse in azione, governo super filo atlantista e filo americano, inflazione prevista al 13% a gennaio MA al 2% a dicembre 2023...che ne dici? :cool:
 
6percento e se i tassi Bce arrivassero al 3% (come sostieni) MA lo spread SCENDESSE a 100? :eek: Lo hai valutato questo scenario? :mmmm: Sempre al 4% staremmo! :yes:
E i minimi come sostengo sarebbero già stati fatti...
Spred in ribasso per governo con prospettive di lunga durata, no scostamenti di bilancio, TPI forse in azione, governo super filo atlantista e filo americano, inflazione prevista al 13% a gennaio MA al 2% a dicembre 2023...che ne dici? :cool:

Allora si compreranno BUND al 3% o Austria al 3,6-3,7%! Chi lo vorrebbe più un BTP al 4%? :rolleyes:
 
Allora si compreranno BUND al 3% o Austria al 3,6-3,7%! Chi lo vorrebbe più un BTP al 4%? :rolleyes:

Diciamo allora Btp tra 4% e 4,75% (mi tengo larga)...sarebbe ancora conveniente rispetto al bund, perchè no? :cool:
 
6percento e se i tassi Bce arrivassero al 3% (come sostieni) MA lo spread SCENDESSE a 100? :eek: Lo hai valutato questo scenario? :mmmm: Sempre al 4% staremmo! :yes:
E i minimi come sostengo sarebbero già stati fatti...
Spred in ribasso per governo con prospettive di lunga durata, no scostamenti di bilancio, TPI forse in azione, governo super filo atlantista e filo americano, inflazione prevista al 13% a gennaio MA al 2% a dicembre 2023...che ne dici? :cool:
la giorgina ha spiazzato un po tutti ,vederla tra i grandi del mondo ha dato un'ondata di ottimismo al nostro paese ...gli acquisti che vediamo sono dovuti principalmente a questo .
 
Ma ieri sotto traccia ve l’ho scritto, :cool:
cmq vedo abbastanza difficile superare “allegramente” quota 120 al massimo potrebbero spingere poco sopra per andare a prendere gli stop loss, ma siamo vicino alla Trendline dinamica discendente (rossa) e qualche effetto potrà manifestarsi :yes: forse con un rintracciamento fino in area 115 circa. Fintanto rimaniamo sopra quest’ultimo livello non verrebbe scalfita la natura del Trend ascendente di breve periodo partito dai minimi. Certo, dovessero bucarmi al rialzo anche 121 vuol dire che la MM200 sta attirando come una calamita l’indice.

FutureBTP
 

Allegati

  • C6A2D779-FDFA-497C-B572-8045F95A5544.jpg
    C6A2D779-FDFA-497C-B572-8045F95A5544.jpg
    116,3 KB · Visite: 12
6percento e se i tassi Bce arrivassero al 3% (come sostieni) MA lo spread SCENDESSE a 100? :eek: Lo hai valutato questo scenario? :mmmm: Sempre al 4% staremmo! :yes:
E i minimi come sostengo sarebbero già stati fatti...
Spred in ribasso per governo con prospettive di lunga durata, no scostamenti di bilancio, TPI forse in azione, governo super filo atlantista e filo americano, inflazione prevista al 13% a gennaio MA al 2% a dicembre 2023...che ne dici? :cool:

Ma tu compreresti un decennale bund al 3% o un btp al 4% ?

io su questa scelta non avrei dubbi, andando all in sul bund

Spread in ribasso per governo con prospettive di lunga durata ?
Mi sembra difficile ma tutto dipende da giorgia-giorgetti perche il duo matteo-silviuccio va bene per lo spettacolo da cabaret

inflazione prevista al 13% a gennaio MA al 2% a dicembre 2023...che ne dici?
I cicli dell'inflazione sono più lunghi, non credo sia semplice in 12 mesi
 
la giorgina ha spiazzato un po tutti ,vederla tra i grandi del mondo ha dato un'ondata di ottimismo al nostro paese ...gli acquisti che vediamo sono dovuto principalmente a questo .

Condivido. È quello che sostengo infatti. Questi leader outsider, come anche successo con Conte, possono portare giù lo spread in modo assolutamente inaspettato, basta muoversi bene portando avanti le proprie idee ma NON mettersi MAI contro l'Europa...
 
Ma tu compreresti un decennale bund al 3% o un btp al 4% ?

io su questa scelta non avrei dubbi, andando all in sul bund

Spread in ribasso per governo con prospettive di lunga durata ?
Mi sembra difficile ma tutto dipende da giorgia-giorgetti perche il duo matteo-silviuccio va bene per lo spettacolo da cabaret

inflazione prevista al 13% a gennaio MA al 2% a dicembre 2023...che ne dici?
I cicli dell'inflazione sono più lunghi, non credo sia semplice in 12 mesi

Se l'inflazione di dicembre 2022 fosse al 12%....si parte da questa base x calcolare quella del 2023, quindi un 2% (a dicembre 2023) sarebbe un 14% su due anni...dici che è poco? :cool:
 
6percento e se i tassi Bce arrivassero al 3% (come sostieni) MA lo spread SCENDESSE a 100? :eek: Lo hai valutato questo scenario? :mmmm: Sempre al 4% staremmo! :yes:
E i minimi come sostengo sarebbero già stati fatti...
Spred in ribasso per governo con prospettive di lunga durata, no scostamenti di bilancio, TPI forse in azione, governo super filo atlantista e filo americano, inflazione prevista al 13% a gennaio MA al 2% a dicembre 2023...che ne dici? :cool:
Spread a 100 è irrealistico, sullo scostamento di bilancio è gia annunciato per il 2023..
Gia 200 è un miracolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro