❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 22 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L
Se si parla di ansiosi, mi sento chiamato in causa in quanto esponente di spicco della categoria.

Ieri i Btp sono scesi, oggi risalgono (parecchio).. e io sono rimasto col cerino in mano.

potrebbe essere un rimbalzo? potrebbero essere dei flussi di acquisti che arrivano dalle ondate di realizzi sui titoli bancari di oggi? Chi può dirlo.. settimana prossima forse le quotazioni ritornano in linea col trend di periodo..
Ma certo,il range è 4,00-4,30.
 
Complici anche i ribilanciamenti di fine mese e dato il record degli ultimi 5 anni di posizioni Short sui Treasuries 10Y direi che le ricoperure oggi sono scattate copiose.
Ecco il perché del rimbalzo che ha contagiando anche la baracca UE (imho)
..e dati un po' migliori delle aspettative, va anche detto

Vedi l'allegato 2898658
Poco male.
Vedrai che riapriranno le posizioni short presto.
 
Buonasera amici
Poco presente lo so.. ma il lavoro all aria aperta mi ha travolto e quasi fatto dimenticare che ho anche le mutande investite sulla 72..
Oggi ho aperto la piatta dal tel ed ho visto un'oscillazione del ptf dalla chiusura di ieri che mi porta quasi a pmc.. non ditemi che si sale ora che realmente non voglio più tradare ed accumulare 72 finché liquidità lo permetta..
Oltre ai dati ipc etc.. ed al Def approvato, c'è altra new di rilievo???
Chiamo un aiuto i grandi spiriti del 3d.. axe trama 6% ankou frank 11 roque kikkuzza etc etc ci siete??
Ho guardato i volumi e non sono alti..
Ma ci sta dopo una decina di giorni di galleggiamento un po piu giù.. se dovevano accumulare lo hanno fatto..
purtroppo non ho potuto seguire i movimenti sui books x capire meglio.. ditemi voi..
Ho visto l'avatar di eniforever..
Che ci fai da ste parti??
Domani parto e mi godo un po di Sicilia bedda.. vi leggerò in viaggio..
Auguro a tutti giorni lieti e tutto ciò che vi possa far stare bene..
Asta la victoria compagneros!!!
 
Ultima modifica:
Fai proprio bene, si diventa matti a seguire tutti i dati. Ne sono usciti diversi, anche in controtendenza. Alla fine rimane una persistente inflazione di fondo, ma che dovrebbe scendere complice il rallentamento economico.
Il mercato scommette sulla velocità di questa discesa e si ripercuote sui prezzi. Se i mercati pensano che sarà rapida si sale sui bond. Se pensano che ci vorrà più tempo o tassi leggermente più alti degli attuali si scende.

Oggi hanno comprato sul rallentamento del pil tedesco e su dati europei IPC leggermente piu bassi delle attese. Ma inflazione core rimane quasi tutta sul tavolo. Se obiettivo è guadagnare diverse figure e non fare trading stretto, meglio non perdere troppo tempo dietro alle notizie giornaliere e seguire il trend dei rialzi tassi, scommettendo che siamo vicini alla fine per una sconfitta dell'inflazione.
 
Ultima modifica:
Buonasera amici
Poco presente lo so.. ma il lavoro all aria aperta mi ha travolto e quasi fatto dimenticare che ho anche le mutande investite sulla 72..
Oggi ho aperto la piatta dal tel ed ho visto un'oscillazione del ptf dalla chiusura di ieri che mi porta quasi a pmc.. non ditemi che si sale ora che realmente non voglio più tradare ed accumulare 72 finché liquidità lo permetta..
Oltre ai dati ipc etc.. ed al Def approvato, c'è altra new di rilievo???
Chiamo un aiuto i grandi spiriti del 3d.. axe trama 6% ankou frank 11 roque kikkuzza etc etc ci siete??
Ho guardato i volumi e non sono alti..
Ma ci sta dopo una decina di giorni di galleggiamento un po piu giù.. se dovevano accumulare lo hanno fatto..
purtroppo non ho potuto seguire i movimenti sui books x capire meglio.. ditemi voi..
Ho visto l'avatar di eniforever..
Che ci fai da ste parti??
Domani parto e mi godo un po di Sicilia bedda.. vi leggerò in viaggio..
Auguro a tutti giorni lieti e tutto ciò che vi possa far stare bene..
Asta la victoria compagneros!!!
ciao Peppuccio
sono all in sui btp, 50% indicizzati e 50% a tasso fisso max 2043
ormai sono vecchio e sono stufo di ciofeche
quando sento discorsi sulla rischiosità dei btp, haircut e quant'altro,
mi scappa da ridere pensando al venezuela, subordinate mps e banche venete
 
Complici anche i ribilanciamenti di fine mese e dato il record degli ultimi 5 anni di posizioni Short sui Treasuries 10Y direi che le ricoperure oggi sono scattate copiose.
Ecco il perché del rimbalzo che ha contagiando anche la baracca UE (imho)
..e dati un po' migliori delle aspettative, va anche detto

Vedi l'allegato 2898658
e forse la Meloni ha convinto gli inglesi a comprare qualche miliardata di btp
 
ciao Peppuccio
sono all in sui btp, 50% indicizzati e 50% a tasso fisso max 2043
ormai sono vecchio e sono stufo di ciofeche
quando sento discorsi sulla rischiosità dei btp, haircut e quant'altro,
mi scappa da ridere pensando al venezuela, subordinate mps e banche venete
Buon sangue non mente..
Quanta acqua passata sotto i ponti..
 

Bisogna dargliene atto, la premier sta dando tutta se stessa per affrancarsi da un passato nostalgico, lontano dagli assetti dei moderni partiti conservatori e, non ultimo, per non essere d'intralcio ai mercati. Lo stress, la fatica e il fardello delle responsabilità la affaticano non poco, e si vede :eek:, ma a Bruxelles il suo impegno sembra non bastare.

Da quelle parti, permane una risoluta diffidenza, non hanno dimenticato i tempi recenti quando Lady G. & i suoi fratelli - da un'opposizione barricadera - proclamava che "l'euro è una moneta sbagliata", che "non è irreversibile", che "l'Europa non esiste, è un banale comitato di usurai", sottacendo i 740 mld di BTp acquistati dalla Bce per sottrarre il paese da una bancarotta garantita.

Speriamo che da questa mortificante, e forse meritata classifica da ultimi della classe, il paese riesca una buona volta a uscire, politici di ogni fazione permettendo. :cool:

Buon long-w.e. a tutti. OK!

Serie B - Agg.to 28/04/2023
- Italia BBB. . .Rend. 10y . . 4,17%

- Grecia BB+ . . . . . . . . . . .4,14%
- Slovenia AA- . . . . . . . . . .3,14%
- Croazia BBB+ . . . . . . . . . 3,80%
- Spagna A . . . . . . . . . . . . 3,36%
- Portogallo BBB+. . . . . . . . 3,12%
- Giappone A+. . . . . . . . . . . 0,39%
 
stessa della mia, l'unica cosa di buono sono i costi di tenuta conto che da prossimo mese scende da €2.75/mese a 1.75/mese e che l'operatività online basic costa €2/mese in più o qualcosa di analogo
A me passa da 13 a trimestre a 8,50, conto smarty. Sono comunque indeciso se cambiare ma forse per pochi euro non ne vale molto la pena
 
Le considerazioni sui tassi non li devi fare su ciò che faranno a breve ma su ciò che faranno nel medio /lungo.
si essendo poco pratica sbaglio a ragionare nel breve , ma se ho un presentimento lo porto avanti.

La cosa che mi convince poco è che i Btp Italia salgono insieme ai tasso fisso , significa che l'inflazione è ancora forte ? (quindi in parte il mio ragionamento è anche long)

non mi sembra che ci sia recessione in atto , potrebbe essere una semplice candelona verde isolata
 
Ultima modifica:
Immagine.png
 

Bisogna dargliene atto, la premier sta dando tutta se stessa per affrancarsi da un passato nostalgico, lontano dagli assetti dei moderni partiti conservatori e, non ultimo, per non essere d'intralcio ai mercati. Lo stress, la fatica e il fardello delle responsabilità la affaticano non poco, e si vede :eek:, ma a Bruxelles il suo impegno sembra non bastare.

Da quelle parti, permane una risoluta diffidenza, non hanno dimenticato i tempi recenti quando Lady G. & i suoi fratelli - da un'opposizione barricadera - proclamava che "l'euro è una moneta sbagliata", che "non è irreversibile", che "l'Europa non esiste, è un banale comitato di usurai", sottacendo i 740 mld di BTp acquistati dalla Bce per sottrarre il paese da una bancarotta garantita.

Speriamo che da questa mortificante, e forse meritata classifica da ultimi della classe, il paese riesca una buona volta a uscire, politici di ogni fazione permettendo. :cool:

Buon long-w.e. a tutti. OK!

Serie B - Agg.to 28/04/2023
- Italia BBB. . .Rend. 10y . . 4,17%

- Grecia BB+ . . . . . . . . . . .4,14%
- Slovenia AA- . . . . . . . . . .3,14%
- Croazia BBB+ . . . . . . . . . 3,80%
- Spagna A . . . . . . . . . . . . 3,36%
- Portogallo BBB+. . . . . . . . 3,12%
- Giappone A+. . . . . . . . . . . 0,39%
Si chiama spirito di sopravvivenza. Per passare dal 5% e diventare il primo partito ha dovuto lavorare di fino assumendo una posizione populista e antiEUROpea ad oltranza. Con sagacia tattica è riuscita a prendersi la fiducia della maggioranza di quelli che hanno il coraggio di andare ancora a votare distinguendosi dai suoi due alleati per coerenza (sempre all'opposizione) ma anche per la pochezza di don Silvio e don Matteo troppo impegnati con il loro smisurato ego e smascherati anche dai più ingenui. Adesso si è cambiata l'abito e deve sottostare all'establishment di Bruxelles rinnegando passato, ideali, principi e pur di conservare la poltrona diventerebbe anche lesbica. Emblematica la sua vicinanza a chi l'ha preceduta, colui che rappresenta il male da lei decantato nei talk televisivi è diventato un punto di riferimento nell'azione politica e dispensatore di consigli preziosi. Il giudizio delle agenzie è utopistico pensare che possa migliorare, l'unica via d'uscita è la creazione di un'Europa, cioè una confederazione di stati, in stile USA che cancelli ogni illogico spread tra i vari paesi, che al momento è molto lontana dal partorire.
 
Buonasera amici
Poco presente lo so.. ma il lavoro all aria aperta mi ha travolto e quasi fatto dimenticare che ho anche le mutande investite sulla 72..
Oggi ho aperto la piatta dal tel ed ho visto un'oscillazione del ptf dalla chiusura di ieri che mi porta quasi a pmc.. non ditemi che si sale ora che realmente non voglio più tradare ed accumulare 72 finché liquidità lo permetta..
Oltre ai dati ipc etc.. ed al Def approvato, c'è altra new di rilievo???
Chiamo un aiuto i grandi spiriti del 3d.. axe trama 6% ankou frank 11 roque kikkuzza etc etc ci siete??

Ciao Peppe, per me oltre ai dati buoni sull'inflazione (tranne quelli francesi) e, per i BTP, una certa rassicurazione data dalle stime sul pil rispetto al rischio dg minacciato da alcune agenzie, sono le solite oscillazioni all'interno del canale, che i nostri maestri grafici ci mostrano spesso, penso a @Roque per esempio. E il canale tende a stringersi con minimi sempre più alti e massimi sempre più bassi.
A quel punto suppongo ci sarà un'uscita, in un senso o nell'altro. Probabilmente con una notizia, magari anche messa in conto. Se per esempio la core eu scende bene e non facessero 25pb come invece credo... Ma in questo non posso che passare la parola agli altri, sicuramente più preparati, benché nessuno, come sempre, abbia la sfera.
 

Bisogna dargliene atto, la premier sta dando tutta se stessa per affrancarsi da un passato nostalgico, lontano dagli assetti dei moderni partiti conservatori e, non ultimo, per non essere d'intralcio ai mercati. Lo stress, la fatica e il fardello delle responsabilità la affaticano non poco, e si vede :eek:, ma a Bruxelles il suo impegno sembra non bastare.

Da quelle parti, permane una risoluta diffidenza, non hanno dimenticato i tempi recenti quando Lady G. & i suoi fratelli - da un'opposizione barricadera - proclamava che "l'euro è una moneta sbagliata", che "non è irreversibile", che "l'Europa non esiste, è un banale comitato di usurai", sottacendo i 740 mld di BTp acquistati dalla Bce per sottrarre il paese da una bancarotta garantita.

Speriamo che da questa mortificante, e forse meritata classifica da ultimi della classe, il paese riesca una buona volta a uscire, politici di ogni fazione permettendo. :cool:

Buon long-w.e. a tutti. OK!

Serie B - Agg.to 28/04/2023
- Italia BBB. . .Rend. 10y . . 4,17%

- Grecia BB+ . . . . . . . . . . .4,14%
- Slovenia AA- . . . . . . . . . .3,14%
- Croazia BBB+ . . . . . . . . . 3,80%
- Spagna A . . . . . . . . . . . . 3,36%
- Portogallo BBB+. . . . . . . . 3,12%
- Giappone A+. . . . . . . . . . . 0,39%
Forse la Giorgia avrebbe bisogno di una Italia unita ..che la sorregge almeno in Europa .......se il Pd si decidesse a smettere di mettere bastoni tra le ruote e collaborare ..specie su argomenti comuni e indispensabili al Paese Italia ..... ne gioverebbe la nostra reputazione nel mondo ..compreso il nostro debito ..
 
Forse la Giorgia avrebbe bisogno di una Italia unita ..che la sorregge almeno in Europa .......se il Pd si decidesse a smettere di mettere bastoni tra le ruote e collaborare ..specie su argomenti comuni e indispensabili al Paese Italia ..... ne gioverebbe la nostra reputazione nel mondo ..compreso il nostro debito ..
del paese a quei livelli frega poco nulla... l'unico driver è, salvo rare eccezioni, l'interesse personale a breve termine da una parte e dall'altra dello schieramento politico... poi chiaramente il baraccone deve andare avanti con tanti soldi che girano altrimenti la festa finisce..
 
Buongiorno a tutti...
Innanzitutto credo sia doveroso un ringraziamento per la qualità di questo 3D, soprattutto ad axel peppuccio e 6percento...
Personalmente sono esposto con 1/5 del prf sulla 72 (pmc 60, in ottica di trading medio lunga).
Avrei un consiglio da chiedervi riguardo il conto alle Poste di mia moglie, se qualcuno potesse aiutarmi.
Vorremmo aprire il deposito titoli per sostituire un buono fruttifero all'1% lordo con un btp a 3 anni, ma sto scoprendo che per la compravendita sul secondario dovrebbe per forza recarsi in sede con tempistiche e modalità tutte loro poiché è stato chiuso il trading online.
Non ci sono altre possibilità restando alle Poste ed escludendo nuove emissioni in collocamento?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro