❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 22 ❤️

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma io ho già comprato qualcosa...
 
anche io ho comprato ma sono a paro ora , avrei potuto incrementare solo stamattina a 113 ma dato che è venerdi non me la sono sentita ahah
 
Mah, a me sembra che i dati di oggi non giustificano un rialzo del genere...i dati USA sono praticamente tutti in linea/superiori alle previsioni (uniti a quelli di ieri non mi sembrano buoni per inflazione ed obbligazioni), mentre i dati dei paesi europei sono tutti peggiorativi (per PIL ed inflazione)...tranne che per la germania che invece ha PIL ed inflazione che scendono rispetto alle attese (ma comunque l'inflazione passa da 7,4% a 7,2%!). Ok che la Germania conta, ma insomma...
Il mercato evidentemente questa volta non la pensa come te. Ci sta ehh…
io credo che ci sono buone probabilità che la CORE possa scendere uncicinin al 5,6% questo guarda il mercato.
Poi non ultimo lo 0,4% mensile in Germania rispetto allo 0,8% di marzo è un bel balzo indietro OK! cosi come l’armonizzata finalmente in discesa. Ascolta uno che ha l’occhio lungo…:cool:
 
Ma io ho già comprato qualcosa...
Hai fatto bene.
Però sbagli ad arrovellarti il cervello.
Io penso le tue stesse cose e per questo aspetto ancora per completare gli acquisti, ma accetto la situazione odierna senza pormi domande.
 
Tra l’altro Slovenia, Belgio & Portogallo li ho visti passare con la coda dell’occhio nei monitor con CPI in discesa circa di un punto percentuale. Nel weekend mi prendo la briga di analizzare i dati usciti dei paesi periferici dell’Eurozona. :o

Stacco qua, son esausto a star dietro tutti questi dati, buon ponte lungo a todos los Traders OK!

Liberate @6percento OK!
 
Sei molto ansioso, qualcosa avresti dovuto già comprarla.
Se si parla di ansiosi, mi sento chiamato in causa in quanto esponente di spicco della categoria.

Ieri i Btp sono scesi, oggi risalgono (parecchio).. e io sono rimasto col cerino in mano.

potrebbe essere un rimbalzo? potrebbero essere dei flussi di acquisti che arrivano dalle ondate di realizzi sui titoli bancari di oggi? Chi può dirlo.. settimana prossima forse le quotazioni ritornano in linea col trend di periodo..
 
Se si parla di ansiosi, mi sento chiamato in causa in quanto esponente di spicco della categoria.

Ieri i Btp sono scesi, oggi risalgono (parecchio).. e io sono rimasto col cerino in mano.

potrebbe essere un rimbalzo? potrebbero essere dei flussi di acquisti che arrivano dalle ondate di realizzi sui titoli bancari di oggi? Chi può dirlo.. settimana prossima forse le quotazioni ritornano in linea col trend di periodo..

Se si parla di ansiosi, mi sento chiamato in causa in quanto esponente di spicco della categoria.

Ieri i Btp sono scesi, oggi risalgono (parecchio).. e io sono rimasto col cerino in mano.

potrebbe essere un rimbalzo? potrebbero essere dei flussi di acquisti che arrivano dalle ondate di realizzi sui titoli bancari di oggi? Chi può dirlo.. settimana prossima forse le quotazioni ritornano in linea col trend di periodo..

Tra l’altro Slovenia, Belgio & Portogallo li ho visti passare con la coda dell’occhio nei monitor con CPI in discesa circa di un punto percentuale. Nel weekend mi prendo la briga di analizzare i dati usciti dei paesi periferici dell’Eurozona. :o

Stacco qua, son esausto a star dietro tutti questi dati, buon ponte lungo a todos los Traders OK!

Liberate @6percento OK!
 
Buonasera a tutti.
Ho in portafoglio il btp green 35 al 4%.
Sapete quando verrà accreditato la cedola?
 
Io ho comprato ieri! :yeah:
Cippone sulla 72, usando marginazione RT di Directa. Qualcuno che la usa? Non mi sono chiare alcune cose
Chiuso a 56,95 il cippone comprato ieri a 56,20.
Vediamo che interessi mi addebitano, non ho capito quanto tempo posso stare sotto con la liquidità, e se il problema è solo mantenere la disponibilità RT >0 per evitare che mi chiudano posizioni in automatico
 
Se si parla di ansiosi, mi sento chiamato in causa in quanto esponente di spicco della categoria.

Ieri i Btp sono scesi, oggi risalgono (parecchio).. e io sono rimasto col cerino in mano.

potrebbe essere un rimbalzo? potrebbero essere dei flussi di acquisti che arrivano dalle ondate di realizzi sui titoli bancari di oggi? Chi può dirlo.. settimana prossima forse le quotazioni ritornano in linea col trend di periodo..
La prossima volta che vedi rosso inizia a comprare.
 
Quindi si va a chiudere il GAP lasciato sui 116 ?
Potrei uscire dal Set43 e restare dentro con Feb37.
Idem Set43 a 99,89 .....a 100 scarico la metà , e vedo se cisarà possibilità di abbassare il PMC,
il resto tengo tutto, il " Cedolometro" dal 30 di questo mese inizia a produrre a pieno regime
 
Ci saranno altri rialzi dei tassi e l'inflazione core per me non scenderà facilmente (l'estate farà da volano).
Il 51 un altro giro sotto i 56 lo farà.
IMHO.
Speriamo che non sia partito veramente il treno.

Se andasse a 54 andrei all in sulla parte btp e darei un colpo di martello al PC come dice battisti a "fari spenti nella notte"

Lo riparo tra 12-18 mesi


Con un rendimento del decennale al 4,6 secondo me conviene cristallizzarlo dovesse tornarci, senza sperare in un 5% lordo che poi frega tutti per pochi punti.

Che ti cambia entrare a 54,5 oppure a 52 se va a 65-70 tra un anno?
 
Una giornata così ci sta tutta, venivamo da troppe chiusure negative, sembra ci siano anche i volumi, speriamo i minimi di averli visti.
 
sono la sola che ha il presentimento che i tassi vanno su di 0,50 ? .... perchè noto poche certezze sulla decisione come in passato
 
Complici anche i ribilanciamenti di fine mese e dato il record degli ultimi 5 anni di posizioni Short sui Treasuries 10Y direi che le ricoperure oggi sono scattate copiose.
Ecco il perché del rimbalzo che ha contagiando anche la baracca UE (imho)
..e dati un po' migliori delle aspettative, va anche detto

IMG_20230428_174026.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro