💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 29💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche mese fa tutti a comprare per cedolare largamente sotto inflazione perché i treni partivano. Adesso che l'inflazione non morde più e i rendimenti diventano realmente interessanti non si compra per paura di una trappola a lungo termine.
Mah, io non l'ho mai capito il sentiment del forum, sarò strano io...

Tutto può succedere, ma per i paesi con i più alti tassi in termini assoluti e basso PIL (come l'Italia) mi pare scontato che l'inflazione possa calare prima e più velocemente, con sofferenze socioeconomiche annesse, ma anche con opportunità finanziarie date dall'ombrello europeo.
 
ma per i paesi con i più alti tassi in termini assoluti e basso PIL (come l'Italia) mi pare scontato che l'inflazione possa calare prima e più velocemente
interessante osservazione; ci sono evidenze anche in altre paesi a basso pil e alta inflazione che hanno diminuito i consumi?
 
Qualche mese fa tutti a comprare per cedolare largamente sotto inflazione perché i treni partivano. Adesso che l'inflazione non morde più e i rendimenti diventano realmente interessanti non si compra per paura di una trappola a lungo termine.
Mah, io non l'ho mai capito il sentiment del forum, sarò strano io...
È il paradosso del mercato retail..
È anche x questo che agli squali viene facile far soldi..


Il tutto condito da agenzie ed articolisti a caccia di click e visualizzazioni..
Una spolverata di basher e contrarian nei forum ben imboccati.. ed il gioco è fatto..
 
No no, l'incastro agghiacciante è solo sul 51 a 83.90.
Roba che non vedrò mai più in verde.
Per me i tassi a zero o negativi non ci saranno mai più.

Concordo.
Magari in futuro (non mi azzardo a dire se remoto o meno) sarà ancora necessario portare i tassi vicino allo zero, ma le BC non li riporteranno mai più sotto zero (e forse manco a zero), i side effects dei tassi negativi sembrano essere troppo alti.
 
Concordo.
Magari in futuro (non mi azzardo a dire se remoto o meno) sarà ancora necessario portare i tassi vicino allo zero, ma le BC non li riporteranno mai più sotto zero (e forse manco a zero), i side effects dei tassi negativi sembrano essere troppo alti.
Gli effetti negativi dei tassi a zero li stanno vedendo proprio ora.
IMHO.
 
Intanto però se i 15ennali 5% restassero compresi tra 95 e 105 per 36 mesi... io la firma ce la metto eccome. Sono molto scambiati... attorno 100... buona cedola... poi magari varano un QE a sorpresa e l'ITALIA migliora... una volta dentro sei dentro.
Se invece viene confermata l'idea di una degenerazione complessiva... vendi a 100... 95... 90... 85... portando a casa le cedole di 3 anni... e morta lì... abbiamo tentato.
Sono morti in tanti, col "poi magari".
 
Ciao

purtroppo la memoria a volte è corta e ci dimentichiamo le stime fatte poco tempo fa.

Ricordiamoci che fino a qualche settimana fa c'erano i soliti noti che promuovevano l'idea di investire sul btp 2072 e sui centenari austriaci per fare il gain della vita.
Meglio continuare a non commentare e soprattutto a non deriderli adesso, sarebbe troppo facile.

Con il mio solito schemino sui punti di ingresso rispetto al ns decennale si può riassumere il tutto

4.00 - saltato (nell'ultima tornata)
4.25 - fatto
4.50 - fatto
4.75 - fatto
5.00 - fatto

Pertanto questa mattina per me acquisti conclusi, ho finito lo switch di tutti i btp italia sui TDS a cedola fissa

Grandi cedole sono garantite per i prossimi 20 anni, ma continuerò a lavoricchiare per non annoiarmi

Adesso gli speculatori possono fare quello che vogliono, vendo solo se Conte ridiventa premier

buon gain a tutti


È passata solo una settimana dal post di fine acquisti al 5,00% e siamo già tornati a 4,75% sul ns decennale

Il mio solito schemino da 2 anni non delude, nonostante gli eventi estremi che ogni mese accadono.

I numeri sono numeri e non ci si può confondere

buon gain a tutti
6percento
 
È passata solo una settimana dal post di fine acquisti al 5,00% e siamo già tornati a 4,75% sul ns decennale

Il mio solito schemino da 2 anni non delude, nonostante gli eventi estremi che ogni mese accadono.

I numeri sono numeri e non ci si può confondere

buon gain a tutti
6percento

quando il rendimendo scende vendi parte della posizione ?
 
Qualche mese fa tutti a comprare per cedolare largamente sotto inflazione perché i treni partivano. Adesso che l'inflazione non morde più e i rendimenti diventano realmente interessanti non si compra per paura di una trappola a lungo termine.
Mah, io non l'ho mai capito il sentiment del forum, sarò strano io...

Tutto può succedere, ma per i paesi con i più alti tassi in termini assoluti e basso PIL (come l'Italia) mi pare scontato che l'inflazione possa calare prima e più velocemente, con sofferenze socioeconomiche annesse, ma anche con opportunità finanziarie date dall'ombrello europeo.
non è il sentiment del forum, è cambiato lo scenario dalle parole della FED
"Powell said interest rates could rise further and stay higher for longer"
 
poca roba per ora ...per chi deve coprirsi il posteriore Wisdomtree Btp 10y 5x Daily Short quotazioni in tempo reale | IE00BYNXNS22 - Borsa Italiana
fbtp entro dicembre sotto 100 :yes:
per chi è dentro pesante conviene spegnere tutto e non riaprire per 4-5 anni..... poi non dite di non essere stati avvertiti !

Buongiorno
Diffidate da tutto ciò che scrive questo soggetto
Nell ultimo anno è stato in grado di dare sempre views contrarie subito prima dei grossi movimenti di mercato..

Riferendomi a 51 e 72, lo scorso inverno nel movimento verso i 70 (quando in molti non si fidavano) diceva che il mercato anticipava il taglio dei tassi.. subito dopo il crollo sui minimi..

Quando a tra 53.5 e 54 facevo carte false per accumulare più 72 possibile mi scriveva:"tutte ste capriole e salti mortali per un titolo che a breve si prenderà sotto 50..".. subito dopo ne seguono due salite sopra i 60 con più 15%..

Dopo metà agosto, quando me compreso in molti siamo rientrati zona 56 57 etc.. diceva:"mi aspetto da queste quote più una salita che una ulteriore discesa".. ne è seguito un settembre di inferno..

Adesso, dopo un mese, sui minimi e rendimenti lordi oltre il 5%, spunta a dire che si aspetta fbtp sotto 100 e consiglia strumenti a leva da casinò in un 3d di cassettisti dei quali molti impanicati..

Non mi sto inventando nulla eh..
Chi lo ha letto mi da conferma.. ed ho fatto anche qualche screenshot delle sue affermazioni..

Non che un utente possa prevedere il futuro.. ma questo spunta sempre prima di movimenti importanti e con aria saccente consiglia sempre il contrario..

Comunque.. secondo me non è un basher ma solo un sfigato che non ne piglia una..
In ogni caso Diffidate e non prendete consigli..

Torno nell oblio delle mie cedole

È il paradosso del mercato retail..
È anche x questo che agli squali viene facile far soldi..


Il tutto condito da agenzie ed articolisti a caccia di click e visualizzazioni..
Una spolverata di basher e contrarian nei forum ben imboccati.. ed il gioco è fatto..
Prendete un soggetto del genere ad esempio..
Come volevasi dimostrare..
Appare sempre prima di movimenti importanti profetizzando il contrario di quel che poi accade.. e consigliando schifezze..
Poi scompare x un po di mesi..
Adesso lunedì mattino ha profetizzato fbtp sotto 100 entro dicembre...
Era a 108 ora (mercoledì mattino) siamo 110.. e la 72 è passata da 49 a 51.79 attuali mentre scrivo..
Se io mi fossi impanicato leggendolo le avrei venduta..
Invece ne ho comprato altri 24k a 49.5..

Adesso.. non è detto che fbtp non possa andarci sotto 100.. in finanza tutto è possibile.. magari Moody's ci taglia davvero il rating..

Ma questo per dar capire a molti come i forum di finanza sono come la strada.. non sai mai con chi hai a che fare..
Con l aggravante che per strada la gente la vedi in faccia.. e gliela puoi rompere..
Qui, NO
Quindi amici..
Se siete assidui frequentatori.. imparate che è importante ricordarsi delle views di tutti.. e di come vengono cambiate.. e cercare anche a livello empatico da scrittura di capire chi ci sta dietro la tastiera..
Fidarsi di tutti e di nessuno..
E non vivere davanti al monitor..

BUON UP A TUTTI!
HASTA LA VICTORIA!
(Tanto x fare il forumer pompante 😬😂)
 
Gli effetti negativi dei tassi a zero li stanno vedendo proprio ora.
IMHO.
Mah... c'è anche l'effetto Covid che ha portato ad accumuli di liquidità enormi e quindi a consumi molto più elevati negli anni successivi, anche questo ha alimentato l'inflazione non solo i tassi a zero / negativi e la crisi energetica / guerra. Difficile dire quanto ha contribuito un fattore e quanto l'altro.

Anche oggi intanto si sale, chissà se il 48,50 del BTP '72 rimarrà il mio ultimo acquisto... ho diversi ordini multiday sotto, ma a questo punto iniziano ad essere abbastanza distanti.

:fiufiu:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

sono relativamente nuovo del forum, anche se vi leggo da diverso tempo senza postare.
Son dentro su dei BTP con lunga scadenza, in questo momento son sotto del 10% circa.

Il mercato in questi giorni ha segnato dei buoni rialzi, tuttavia non ne capisco il motivo.
Con una possibile nuova guerra alle porte, possibili tagli di rating all'orizzonte e tassi alti per ancora un tempo imprecisato, mi sarei aspettato che il trend continuasse verso il basso, o rimanesse più o meno stabile.
C'è qualche notizia che mi sono perso, o è semplicemente un rimbalzo tecnico?
 
...ed a 110.81 (linea verde) andremmo a chiudere un GAP del 25/09... (lo so che vi sono mancato con i miei GAP :D )

1697011623183.png
 
LVMH crolla a Parigi dopo conti. Lusso KO in Europa - FinanzaOnline

E se molla l'impero del lusso, notoriamenre foraggiato da chi è ricco o comunque sta molto bene (quindi son sempre gli ultimi a mollare)....può voler dire che forse finalmente siamo al giro di boa che tanto aspettavamo....:cool:

Ps: informazione ai naviganti: il btp 40 5% sta mollando l'ormeggio a 100, ultimi pezzi in saldo... :D
 
Buondì per il momento salutiamo quota aran su 2034/39/40 erano state occasioni d'oro.

Il bund si rimangia un abbondante rialzo dei tassi tornando a quota 2,72
 
LVMH crolla a Parigi dopo conti. Lusso KO in Europa - FinanzaOnline

E se molla l'impero del lusso, notoriamenre foraggiato da chi è ricco o comunque sta molto bene (quindi son sempre gli ultimi a mollare)....può voler dire che forse finalmente siamo al giro di boa che tanto aspettavamo....:cool:

Ps: informazione ai naviganti: il btp 40 5% sta mollando l'ormeggio a 100, ultimi pezzi in saldo... :D
si in realtà se vai a vedere non è proprio un crollo è solo un calo delle vendite nemmeno troppo marcato...
 
Io invece penso, valutato anche l'aumento in accelerazione dei debiti pubblici di altri Paesi UE (Francia in primis), che nei prossimi anni verrà varato un maxi buy back di tds targato BCE e relativa cassazione a scadenza per arrivare, nel giro di 5 anni circa, a riportare tutti i debiti pubblici eccedenti, sotto all'80% debito pil. Chi vivrà vedrà.

Con cosa pagano il buy-back ? cartaccia non ne possono stampare.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro